Vai al contenuto
Andrea82

A QUESTA TERNANA MANCA LA MENTALITA'

Messaggi raccomandati

Apro un topic sperando che non degeneri, ma che rimanga uno spazio costruttivo.

PREMETTO CHE BISOGNA STRINGERSI FORTE INTORNO ALLA SQUADRA E ANCHE AL MISTER PERCHE 11 PARTITE DOBBIAMO SOLTANTO DARE TUTTO , TUTTI, PER SALVARCI.

 

 

Le considerazioni calcistiche che faccio le riassumo per punti.

 

1) La Ternana non ha mentalità vincente e secondo me ormai è responsabilità di Tesser.

2) Per me la Rosa della Ternana non sarà fortissima, ma non è nemmeno scandalosa, non è scarsissima, ma anzi come dimostrato a Bologna, Pescara, Frosinone, può anche dare e rendere molto di più.

3) Tesser sto vedendo ormai da un intero campionato, è un buon tecnico, ma lo sto vedendo troppo minestraro, nel senso che troppo spesso abbiamo contenuto, aspettato e non azzardato e abbiamo approcciato le partite timorosi e chiusi.

4) La squadra vive questo atteggiamento del mister e infatti in casa, soprattutto nele ultime partite , i giocatori non sapevano mai cosa fare e siamo sprofondati.

5) La Ternana non imposta mai un gioco e non ci prova nemmeno, e per me non è questione di giocatori scarsi, ma perche questo tecnico in un anno non ha dato una minima fisionomia di gioco e di impostazione ala squadra.

6) L'apice di questa mancata mentalità lo raggiungiamo quando Avenatti entra in un secondo momento o anche dall'inizio e la Ternana smette anche di provare a far qualcosa, smette di impostare e deleghiamo tutto ad uno NON-SCHEMA, ad un NON-GIOCO, ovvero, palla lunga su Avenatti e spera in Dio.

7) Lo stesso Avenatti credo che si sia stufato di questa storia xche vorrebe giocare al calcio e potersi esprimere dentro una fisionomia di gioco assai diversa, piu aperta e meno speculativa.

8) Il Gioco e le consegne di cosa fare le da l'allenatore, e a Marzo inoltrato ormai non è questione dei giocatori.

 

SPERO CHE TESSER OSI DI PIU...QUESTO ATTEGGIAMENTO ATTENDISTA E MEGLIO UN PUNTICINO ED EVITIAMO DI RISCHIARE CI HA FATTO SPROFONDARE NELLA FASE PIU DECISIVA DEL CAMPIONATO...XCHE OVVIAMENTE NON BASTA.

 

SERVE CORAGGIO MISTER, questi sono i tuoi limiti maggiori.....ma occorre che anche Tesser faccia una auto-analisi e in queste 11 partite cerchi di trovare una soluzione, anche se non so come possa fare se questo è il suo credo calcistico....

 

 

 

P.S. Stimo profondamente Tesser, come Uomo, un Signore, un Uomo di Calcio, ma purtroppo io la vicenda la sto vedendo cosi:

CI MANCA UNA FISIONOMIA DI GIOCO...CI MANCA LA MENTALITA' VINCENTE, QUELLA CHE CERTE PARTITE PRENDI E TI METTI LI A PROVARE A VINCERLE ANCHE SENZA FENOMENI...LA TERNANA NON HA MAI IMPOSTO IL SUO GIOCO E QUESTO IN CASA DOVE DEVI IMPOSTARE HA ORMAI PRESO UNA DIMENSIONE ENORME E DRAMMATICA, SPORTIVAMENTE PARLANDO....

 

 

FORZA MISTER, passaci queste critiche costruttive, ma noi vogliamo SALVARCI....

E PROVIAMOCI...PROVA AD OSARE DI PIU SOPRATTUTO A CENTROCAMPO CON UN CENTROCAMPO DI MOVIMENTO E PIU OFFENSIVO...

 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè a stà ternana manca LA SOCIETA'!!!

esattamente. qui pet sviare la gente basta compraglie janse l'ultimo giorno di mercato. de che volemo parla? loro ce pigliano per culo e noi ce la pigliamo con tesser. ci scommetto che se lo cacciano e ce salvamo qualcuno li ringrazierebbe pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrè a stà ternana manca LA SOCIETA'!!!

La Società della Ternana ha messo a disposizione dell'allenatore una rosa competitiva per salvarsi.

E'inutile continuare a piangersi addosso che vorremo una società milgiore, ma dobbiamo fare i conti con il materiale che si ha a disposizione.E con il materiale a disposizione ci si può salvare e con la rosa che hai queste figuraccie casalinghe e questo atteggiamento minestraro non si deve avere.

La Società della ternana paga puntualmente i suoi dipendenti, giocator e allenatore, e questi ultimi devono trovare una quadra.

L'allenatore deve osare di più.

 

La Società non può diventare un alibi, e spero che anche Tesser smetta di dire certe cose ma si concentri sul raggiungimento dell'obiettivo, la salvezza.

Ha a disposizione una squadra competitiva per la salvezza e lui ha invece enormi responsabilità su questa assenza di gioco, e mentalità della squadra.

E in casa questa assenza di tutto è ormai diventato solare, subiamo squadre tecnicamente molto inferiori alla Ternana.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo c'entra la mentalitá se per te é tutta colpa de Tesser?

Se retrocediamo sará colpa sua. Se ce salvamo sará nonostante lui. E quelli che a gennaio non hanno preso un difensore decente (nonostante la dipartita de Masi e il rapimento de Ferronetti) e che per dare un'alternativa a Avenatti hanno preso Milingo e Duganzo sono innocenti e se ammazzano dalle risate.

Con certi paraocchi in giro l'anno prossimo potranno risparmiare ancora e sperare di dare la colpa alla prossima brava persona di passaggio per errore.

Attilio mio, te porto in mezzo al cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attilio TESSER oltre ad essere un Grande Allenatore è prima un Grande Uomo.

Un Gentil'Uomo e un Signore di grande stile e di grande attaccamento al suo lavoro che svolge con tanta Passione, compostezza,competenza, professionalità e VERA CULTURA SPORTIVA...oggi tutto questo lo svolge per i colori Rossoverdi della TERNANA...Grazie Tesser, il Calcio ha bisogno di personaggi come te.

 

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Tesser.

Anche oggi ha azzeccato la formazione e ha ben sentito il fluido della squadra.

Ha capito, pur apprezzandolo, che Viola poteva partire in panchina.

Ne è venuta fuori una squadra messa in campo in modo stupendo.

Oggettivamente senza degenerare in faziosità, ma Tesser anche oggi tatticamente ha sovrastato l'allenatore avversario che disponeva di una rosa piu qualificata della Ternana.

 

L'ho ascoltato in un intervista nel pre-partita di Sky...che STILE ragazzi...un SIGNORE DEL CALCIO.

GRAZIE MISTER questa squadra, questa Ternana e questi Colori hanno tanta Dignità con le come Allenatore.

Speriamo resti a Terni.

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tesser è un grande e un po si lamenta delle poche risorse che la società gli mette a dispiosizione.

Fa bene a stimolare la Società per milgiorare la Rosa.

Difende la Squadra e fa bene.

 

 

Stringersi intorno al Mister che è davvero un grande Professionista.

FORZA MISTER TESSER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro un topic sperando che non degeneri, ma che rimanga uno spazio costruttivo.

PREMETTO CHE BISOGNA STRINGERSI FORTE INTORNO ALLA SQUADRA E ANCHE AL MISTER PERCHE 11 PARTITE DOBBIAMO SOLTANTO DARE TUTTO , TUTTI, PER SALVARCI.

 

 

Le considerazioni calcistiche che faccio le riassumo per punti.

 

1) La Ternana non ha mentalità vincente e secondo me ormai è responsabilità di Tesser.

2) Per me la Rosa della Ternana non sarà fortissima, ma non è nemmeno scandalosa, non è scarsissima, ma anzi come dimostrato a Bologna, Pescara, Frosinone, può anche dare e rendere molto di più.

3) Tesser sto vedendo ormai da un intero campionato, è un buon tecnico, ma lo sto vedendo troppo minestraro, nel senso che troppo spesso abbiamo contenuto, aspettato e non azzardato e abbiamo approcciato le partite timorosi e chiusi.

4) La squadra vive questo atteggiamento del mister e infatti in casa, soprattutto nele ultime partite , i giocatori non sapevano mai cosa fare e siamo sprofondati.

5) La Ternana non imposta mai un gioco e non ci prova nemmeno, e per me non è questione di giocatori scarsi, ma perche questo tecnico in un anno non ha dato una minima fisionomia di gioco e di impostazione ala squadra.

6) L'apice di questa mancata mentalità lo raggiungiamo quando Avenatti entra in un secondo momento o anche dall'inizio e la Ternana smette anche di provare a far qualcosa, smette di impostare e deleghiamo tutto ad uno NON-SCHEMA, ad un NON-GIOCO, ovvero, palla lunga su Avenatti e spera in Dio.

7) Lo stesso Avenatti credo che si sia stufato di questa storia xche vorrebe giocare al calcio e potersi esprimere dentro una fisionomia di gioco assai diversa, piu aperta e meno speculativa.

8) Il Gioco e le consegne di cosa fare le da l'allenatore, e a Marzo inoltrato ormai non è questione dei giocatori.

 

SPERO CHE TESSER OSI DI PIU...QUESTO ATTEGGIAMENTO ATTENDISTA E MEGLIO UN PUNTICINO ED EVITIAMO DI RISCHIARE CI HA FATTO SPROFONDARE NELLA FASE PIU DECISIVA DEL CAMPIONATO...XCHE OVVIAMENTE NON BASTA.

 

SERVE CORAGGIO MISTER, questi sono i tuoi limiti maggiori.....ma occorre che anche Tesser faccia una auto-analisi e in queste 11 partite cerchi di trovare una soluzione, anche se non so come possa fare se questo è il suo credo calcistico....

 

 

 

P.S. Stimo profondamente Tesser, come Uomo, un Signore, un Uomo di Calcio, ma purtroppo io la vicenda la sto vedendo cosi:

CI MANCA UNA FISIONOMIA DI GIOCO...CI MANCA LA MENTALITA' VINCENTE, QUELLA CHE CERTE PARTITE PRENDI E TI METTI LI A PROVARE A VINCERLE ANCHE SENZA FENOMENI...LA TERNANA NON HA MAI IMPOSTO IL SUO GIOCO E QUESTO IN CASA DOVE DEVI IMPOSTARE HA ORMAI PRESO UNA DIMENSIONE ENORME E DRAMMATICA, SPORTIVAMENTE PARLANDO....

 

 

FORZA MISTER, passaci queste critiche costruttive, ma noi vogliamo SALVARCI....

E PROVIAMOCI...PROVA AD OSARE DI PIU SOPRATTUTO A CENTROCAMPO CON UN CENTROCAMPO DI MOVIMENTO E PIU OFFENSIVO...

 

 

Però lo stima.... :D:D:D

 

Ventu fortissimu!!!!! :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è un po' più semplice.

diciamo che stiamo vivendo il remake del girone d'andata. ricordate cos'era successo?

il nostro crollo coincise con l'inizio dei turni infrasettimanali, farciti con gli immancabili infortuni. fu un momento di flessione fisica che si tirò subito dietro quella mentale.

ho ancora vivissimo il ricordo del match perso in casa proprio col trapani, che fino al 38esimo del primo tempo sembrava ampiamente acquisito a nostro vantaggio.

detto questo, tutte le squadre attraversano come noi momenti di flessione; in un campionato così lungo è inevitabile.

la differenza fra noi e alcune squadre è che noi in fase calante facciamo zero punti o giù di lì, mentre altre squadre muovono la classifica ugualmente.

questa ternana fa punti soltanto se si esprime al meglio e le ragioni sono riconducibili alla rosa risicatissima e all'età media troppa giovane (i cali di tensione sono evidenti).

tesser non c'entra; se c'è un calo fisico non è mica colpa di tesser; se il calo fisico si ripercuote sul piano mentale provocando cali di concentrazione durante le partite, l'allenatore c'entra relativamente (perché se fatichi fisicamente perdi inevitabilmente in lucidità e attenzione...è umano!). se la fase di calo fisico e mentale coincide con gli infortuni, tesser che può fare? e cosa può fare se oggettivamente non ha ricambi all'altezza né numericamente né qualitativamente?

non nascondo che in 3-4 partite ha toppato pure lui, ma credo sia umano, altrimenti non starebbe ad allenare la ternana.

ma tesser è lo stesso che li ha allenati e li ha messi in campo a pescara, a frosinone, a bologna e in casa con avellino e pescara, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in risposta al titolo

 

a sta ternana mancano li giocatori de categoria.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grande Tesser.

Anche oggi ha azzeccato la formazione e ha ben sentito il fluido della squadra.

Ha capito, pur apprezzandolo, che Viola poteva partire in panchina.

Ne è venuta fuori una squadra messa in campo in modo stupendo.

Oggettivamente senza degenerare in faziosità, ma Tesser anche oggi tatticamente ha sovrastato l'allenatore avversario che disponeva di una rosa piu qualificata della Ternana.

 

L'ho ascoltato in un intervista nel pre-partita di Sky...che STILE ragazzi...un SIGNORE DEL CALCIO.

GRAZIE MISTER questa squadra, questa Ternana e questi Colori hanno tanta Dignità con le come Allenatore.

Speriamo resti a Terni.

 

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

 

Caro Cacafocu, la mia premessa di questo topic stava proprio nel dire che ho apprezzato moltissimo Tesser.

Ho specificato che lui in certi frangenti è stato molto bravo.

MA QUESTO TOPIC NON ERA RIVOLTO CONTRO TESSER IN SENSO MASSIMALE E IMPERATIVO.

 

La mia è una costatazione dei fatti, Tesser nele ultime 5 6 7 partite ha evidenziato dei limiti suoi.

Nei momenti in cui la Ternana poteva affondare sia la singola partita, sia un atteggiamento generale è SPARITA.

E questo io lo imputo a Tesser che si sta dimostrando troppo minestraro.

 

E' MAI POSSIBILE PERDERE IN CASA TUTTE QUESTE PARTITE E IN QUESTO MODO???

E mentre giochi decentemente in casa dele piu fortiseppur in modo estremamente speculativo, in casa nostra imputiamo queste vicende al fato che siamo scarsi, o xche la società è brutta cattiva e puzza????

 

Se pensi che un giudizio sul tecnico, sia statico e fisso ad una parte di stagione il problema è solo tuo.

Evidenzio che Tesser sia in casa che nele ultime 7 partite ha comesso errori ENORMI.

Errori che a mio avviso amplificano il suo piu grande limite, ovvero quello di non essere un tecnico che riesce a dare un impronta di gioco ala squadra.

 

RIPETO CHE IL MIO NON ERA UN GIUDIZIO IMPERATIVO E TOTALIZZANTE SU TESSER, MA FOTOGRAFAVO UN SUO LIMITE, CHE NELE ULTIME GIORNATE SI E' AMPLIFICATO ED E' DIVENTATO ENORME, E LA TERNANA STA SPROFONDANDO.

Ripeto se non capisci le sfumature pur avendole esplicitate, il problema è solo tuo.

Modificato da Andrea82
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cacafocu io le persone e in questo caso i Tecnici li valuto solo nella conoscenza vissuta direttamente.

Se in una parte dela stagione, e in parte anche oggi apprezzo molto Tesser, sto vedendo che sta venendo fuori gradualmente e in modo inesorabile un suo limite enorme che prima o non era cosi grande o lo imputavo per lo piu ad altre dinamiche.

 

Purtroppo nel tempo ho visto invece che molto dipende da lui e solo da lui.

Ha questo limite enorme, non è un allenatore da impostazione e i dati dei suoi numerosissimi esoneri e dell'andamento della Ternana parlano chiaro.

Modificato da Andrea82
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutto questo non significa che Tesser stesso, essendo una persona estremamente intelligente, non lavori anche lui stesso, su se stesso e sui suoi limiti.

E infatti specificavo che deve cercare di lavorarci rapidamente ed OSARE DI PIU.....ce la farà in 11 partite????

Se ci riuscirà vedremo e allora anche li cambiera e muterà la mia valutazione sul Tecnico stesso.

 

Li paraocchi e gli atteggiamenti statici non portano da nessuna parte.

Modificato da Andrea82
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società della Ternana ha messo a disposizione dell'allenatore una rosa competitiva per salvarsi.

E'inutile continuare a piangersi addosso che vorremo una società milgiore, ma dobbiamo fare i conti con il materiale che si ha a disposizione.E con il materiale a disposizione ci si può salvare e con la rosa che hai queste figuraccie casalinghe e questo atteggiamento minestraro non si deve avere.

La Società della ternana paga puntualmente i suoi dipendenti, giocator e allenatore, e questi ultimi devono trovare una quadra.

L'allenatore deve osare di più.

 

La Società non può diventare un alibi, e spero che anche Tesser smetta di dire certe cose ma si concentri sul raggiungimento dell'obiettivo, la salvezza.

Ha a disposizione una squadra competitiva per la salvezza e lui ha invece enormi responsabilità su questa assenza di gioco, e mentalità della squadra.

E in casa questa assenza di tutto è ormai diventato solare, subiamo squadre tecnicamente molto inferiori alla Ternana.

Rispetto quello che scrivi,ma non lo condivido,una società seria avrebbe portato giocatori utili alla causa a gennaio,non giocatori nulli,o scarti,a noi servivano due giovanotti di belle speranze dalla lega pro,questo avrebbe fatto un ds serio senza soldi,questo avrebbe fatto una società senza liquidità,non scarpari.

Basta difenderli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari manca anche la mentalità ma darla ad una squadra in cui mancano una società seria e attenta e dei giocatori (nel senso di qualità, personalità e di numero) è una cosa che rasenta l'utopia.
davvero ha senso discutere ancora delle qualità di Tesser?
bah

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pare una visione ottimistica

 

 

Rispetto quello che scrivi,ma non lo condivido,una società seria avrebbe portato giocatori utili alla causa a gennaio,non giocatori nulli,o scarti,a noi servivano due giovanotti di belle speranze dalla lega pro,questo avrebbe fatto un ds serio senza soldi,questo avrebbe fatto una società senza liquidità,non scarpari.

Basta difenderli.

 

 

magari manca anche la mentalità ma darla ad una squadra in cui mancano una società seria e attenta e dei giocatori (nel senso di qualità, personalità e di numero) è una cosa che rasenta l'utopia.

davvero ha senso discutere ancora delle qualità di Tesser?

bah

Io ragazzi, posso solo che condividere alcune cose sulla Società, ma senza esagerare però.

Il senso è che la Società cmq ha allestito una squadra decente con i mezzi per salvarsi.

Paga puntualmente gli stipendi e non fa mancare nulla ai giocatori e ai suoi tesserati.

 

Allora dico solo, basta con questo alibi dela Società, cerchiamo di poter agire su quello su cui si può agire.

E' inutile stare a rimarcare i mancati acquisti, ma pensiamo piuttosto a valorizzare cio che abbiamo a disposizione.

 

Tesser deve e doveva fare questo e gl istrumenti per farlo li ha avuti e ce li ha, non sono strumenti eccelsi percarità, ma nemmeno scandalosi.

Ho visto diverse squadre tecnicamente inferiori alla Ternana, eppure ci abbiamo perso in modo indegno in casa.

Quindi è lui che doveva e deve valorizzare la squadra, ma non ha la giusta mentalità

 

Spero che in 11 partite riesca a lavorare su questa sua cosa, è molto intelligente e sarebbe un grande se riuscisse ad OSARE di piu e salvare la Ternana.

Dobbiamo avere piu convinzione, l'impegno c'è , serve la volontà di portare a casa 3 punti e cercare di imporsi un pochino, almeno provarci e nn delegare ai lanci lunghi su Avenatti e spera in Dio xche questo con squadre piu scarse tecnicamente di noi, ma piu organizzate tatticamente ci ha fatto cmq perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu pensi possa esistere un allenatore che potrebbe dare mentalità a questa squadra e farle magari impostare la partita che verrebbe a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cacafocu, la mia premessa di questo topic stava proprio nel dire che ho apprezzato moltissimo Tesser.

Ho specificato che lui in certi frangenti è stato molto bravo.

MA QUESTO TOPIC NON ERA RIVOLTO CONTRO TESSER IN SENSO MASSIMALE E IMPERATIVO.

 

La mia è una costatazione dei fatti, Tesser nele ultime 5 6 7 partite ha evidenziato dei limiti suoi.

Nei momenti in cui la Ternana poteva affondare sia la singola partita, sia un atteggiamento generale è SPARITA.

E questo io lo imputo a Tesser che si sta dimostrando troppo minestraro.

 

E' MAI POSSIBILE PERDERE IN CASA TUTTE QUESTE PARTITE E IN QUESTO MODO???

E mentre giochi decentemente in casa dele piu fortiseppur in modo estremamente speculativo, in casa nostra imputiamo queste vicende al fato che siamo scarsi, o xche la società è brutta cattiva e puzza????

 

Se pensi che un giudizio sul tecnico, sia statico e fisso ad una parte di stagione il problema è solo tuo.

Evidenzio che Tesser sia in casa che nele ultime 7 partite ha comesso errori ENORMI.

Errori che a mio avviso amplificano il suo piu grande limite, ovvero quello di non essere un tecnico che riesce a dare un impronta di gioco ala squadra.

 

RIPETO CHE IL MIO NON ERA UN GIUDIZIO IMPERATIVO E TOTALIZZANTE SU TESSER, MA FOTOGRAFAVO UN SUO LIMITE, CHE NELE ULTIME GIORNATE SI E' AMPLIFICATO ED E' DIVENTATO ENORME, E LA TERNANA STA SPROFONDANDO.

Ripeto se non capisci le sfumature pur avendole esplicitate, il problema è solo tuo.

 

"sfumature" scrivi: testuale.

 

Siccome "le parole sono importanti", come diceva Nanni Moretti in "Ecce bombo", questi sono i termini che usi per delineare queste "sfumature":

Passiamo da un giudizio appena positivo, espresso in apprezzamenti di minima come "Grande Allenatore" (addirittura con G ed A maiuscole), "Grande Uomo" (23 Nov. 2014), fino ad un più coraggioso "Tesser è da blindare" (5 Dic.2014), per poi approdare all'enfasi, con un vigoroso "Un signore del Calcio" (14 Feb. 2015), comunque più mesto del lapidario "che grande Mister che è....un Orgoglio averlo come allenatore della Ternana) con tanto di faccina adorante (9 Feb.2015).

 

PASSA APPENA UN (UNO) MESE E....che succede...

Il conducator diventa "minestraro" e "questo tecnico non ha dato una minima fisionomia di gioco e di impostazione alla squadra"; ci manca la "mentalità vincente" (sempre riferita al grande Orgoglio) e "il gioco e le consegne le dà l'allenatore e a Marzo inoltrato non è questione di giocatori"

 

Ora, che tu possa fare questi repentini cambi di considerazione sul mister a me va pure bene. Ognuno dica serenamente la sua. Ma che tu mi venga a dire che SONO IO CHE NON CAPISCO LE SFUMATURE, e che è un problema mio se non capisco...beh...io me farei un attento esame de quello che scrivi e ragionerei bene sull'uso della lingua italiana.

Poi se vuoi continuare ad argomentare fa pure eh...anche controbattendo a quanto scrivo, almeno il mio materiale per ricordare le tue inversioni di rotta sarà ancora più corposo. :D

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.