Vai al contenuto
LargeFreak

Zadotti intervistato sulla questione vendita società

Messaggi raccomandati

Riporto un articolo da TernanaNews molto interessante. Questo il link:




Questo il testo dell'articolo:

IN PRIMO PIANO

Zadotti a TN: "Adesso si comincia a ragionare sul futuro". E sulla cessione: "Ma quale mancanza di chiarezza: vi spiego tutto"

26.05.2015 15:30 di Redazione TernanaNews articolo letto 927 volte

Zadotti a TN: "Adesso si comincia a ragionare sul futuro". E sulla cessione: "Ma quale mancanza di chiarezza: vi spiego tutto"

TernanaNews ha raggiunto il presidente Zadotti al telefono per fare il punto della situazione in casa rossoverde, appena dopo il raggiungimento della salvezza da parte della Ternana.


E naturalmente abbiamo provato a capire come sarà il futuro.


“Ancora non ci siamo incontrati con Cozzella e con la proprietà. Il primo approccio ci sarà nelle prossime ore. Avremo modo, io e il direttore sportivo, di scambiarci delle opinioni in merito a come costruire la prossima stagione”.


Quindi ancora nulla di deciso?


“No. Abbiamo delle idee, ma ognuno avrà le sue. Sarà necessario confrontarci, appunto. E poi nei prossimi giorni ci vedremo a Roma con la proprietà per fissare bene questi concetti. Tutti insieme”.


A proposito della proprietà? Cosa sta succedendo? La Ternana è in vendita o no?


“Ci tengo a precisare una cosa molto importante. Non c’è nessuna situazione ambigua. Leggo e sento che la famiglia Longarini non ha le idee chiare: prima vuole vendere, poi no, poi di nuovo sì. Questa è una bugia. La Ternana è e rimane in vendita. Ma non è che è in vendita a chiunque. Longarini vuole che la società sia venduta a delle persone serie. In questi mesi io mi sono incontrato con molti avventori: nessuno di loro ha dato garanzie su come poter sostenere una squadra in serie B”.


Quindi, cosa succede ora?


“Nulla di particolare. La proprietà continuerà a profondere sforzi per mantenere la categoria. Senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi. Ma questo non vuol dire smobilitazione. La dimostrazione è che noi già stiamo lavorando per il prossimo anno e di certo non vogliamo fare brutte figure. Poi se domani mattina arriva un imprenditore serio che ci dà garanzie concrete sulla propria solidità e sul futuro la Ternana potrà anche passare di mano”


A questo punto, evidentemente, nessuno dei pretendenti è stato considerato credibile…


“Esatto. Finora è stato così. E tutto nell’interesse della Ternana, ovvio. Longarini vuole vendere: ma non vuole vendere a chiunque. Più chiaro di così…”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Nulla di particolare. La proprietà continuerà a profondere sforzi per mantenere la categoria. Senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi. Ma questo non vuol dire smobilitazione. La dimostrazione è che noi già stiamo lavorando per il prossimo anno e di certo non vogliamo fare brutte figure. Poi se domani mattina arriva un imprenditore serio che ci dà garanzie concrete sulla propria solidità e sul futuro la Ternana potrà anche passare di mano”

appunto: meccariello e valjent portano le macchine, vitale i birilli per fa le porte, ceravolo le casacche e sala il pallone, quindi lui gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è inutile che ci giriamo intorno.

Siamo tutti d'accordo sul dire: "LONGARINI-ZADOTTI-COZZELLA annatevene"... ma se poi non c'è nessuno che vuole spendere qualche milione di euro per prenderci che volemo fa? la compramo noi?

 

La verità è che se non c'è nessuno che ce se compra l'unico che ce pole fa giocà in serie B purtroppo è lui.....

 

e nel dire: "senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi" non è affatto una bestemmia... anzi...

il problema è un altro. che altri con spese ridotte e mirate riescono a fare ottimi campionati o a vincerli e questo qui non succede......

ci vorrebbe un ds che riesca a creare una squadra competitiva spendendo poco. non è facile ma altri lo hanno fatto..... e il nostro ds spendendo poco ha fatto una squadra che si è salvata all'ultima giornata.....

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è inutile che ci giriamo intorno.

Siamo tutti d'accordo sul dire: "LONGARINI-ZADOTTI-COZZELLA annatevene"... ma se poi non c'è nessuno che vuole spendere qualche milione di euro per prenderci che volemo fa? la compramo noi?

 

La verità è che se non c'è nessuno che ce se compra l'unico che ce pole fa giocà in serie B purtroppo è lui.....

 

e nel dire: "senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi" non è affatto una bestemmia... anzi...

il problema è un altro. che altri con spese ridotte e mirate riescono a fare ottimi campionati o a vincerli e questo qui non succede......

ci vorrebbe un ds che riesca a creare una squadra competitiva spendendo poco. non è facile ma altri lo hanno fatto..... e il nostro ds spendendo poco ha fatto una squadra che si è salvata all'ultima giornata....

Il frosinone è salito in a con la stessa squadra della lega pro!!!!! forse alla ternana servirebbe un assetto societario serio e di professionisti ed in piu' ....un DIRETTORE SPORTIVO....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"struttura che si autofinanzia".......interessante........come fanno ?...boh, forse faranno la sagra "del fiore di zucca", come a Montoro....o la "sagra de li gnocchi a lu sugu de castrato", come a Sambucetole, o la "sagra del bucchinotto", come a Rofrano (SA)....mah...chissà forse potrebbe bastare uno stand gastronomico, come fa l'AMC 98.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So du anni che riducono i costi. Se continuamo così chi viene a giocare da noi gli faranno pagare la quota di iscrizione.

Col settore giovanile non si annato lontano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col settore giovanile non si annato lontano...

C'ha da fa chi ci porta i figli.........anche se .....certa gente......"amore de papà se segni papà te regala 5 euro !!!!" (sentito con le orecchie mie)......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....certa gente......"amore de papà se segni papà te regala 5 euro !!!!" (sentito con le orecchie mie)......

questo acade pure qui dove gioca mi figlio (6 anni..dico 6!!!).....senza anna' troppo lontano.....campionato CSI..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A proposito della proprietà? Cosa sta succedendo? La Ternana è in vendita o no?
“Ci tengo a precisare una cosa molto importante. Non c’è nessuna situazione ambigua. Leggo e sento che la famiglia Longarini non ha le idee chiare: prima vuole vendere, poi no, poi di nuovo sì. Questa è una bugia. La Ternana è e rimane in vendita. Ma non è che è in vendita a chiunque. Longarini vuole che la società sia venduta a delle persone serie. In questi mesi io mi sono incontrato con molti avventori: nessuno di loro ha dato garanzie su come poter sostenere una squadra in serie B”.

A questo punto, evidentemente, nessuno dei pretendenti è stato considerato credibile…
“Esatto. Finora è stato così. E tutto nell’interesse della Ternana, ovvio. Longarini vuole vendere: ma non vuole vendere a chiunque. Più chiaro di così…”

 

 

praticamente come zio silvio co lu milan.........

 

ora si che me sento piu tranquillo...meno male.....temevo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo acade pure qui dove gioca mi figlio (6 anni..dico 6!!!).....senza anna' troppo lontano.....campionato CSI..... ;)

Che cazzo de campionato è?.....uno fa un fallo e invece della moviola chiamano Orazio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non ha capito cosa significa autofinanziarsi: gestire una società senza cacciare soldi, ma comprendo i costi (stipendi ed altro) con gli introiti della lega e delle tv, con gli incassi e con qualche cessione eccellente. Chi riesce a farlo sono società come Udinese o Atalanta. Vuol dire non dover cacciare fuori soldi e quindi puntare sui giovani e sul settore giovanile cercando di lanciare 3-4 giocatori ogni anno.

 

Ovviamente questo è il significato. Poi tra le chiacchiere e i fatti ce ne corre. Per imitare società come Atalanta o Empoli o ancora l'Udinese ci vogliono osservatori e soprattutto una società strutturata. Quindi non riusciremo mai a farlo a certi livelli... mi accontenterei di restare in serie B come quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non ha capito cosa significa autofinanziarsi: gestire una società senza cacciare soldi, ma comprendo i costi (stipendi ed altro) con gli introiti della lega e delle tv, con gli incassi e con qualche cessione eccellente. Chi riesce a farlo sono società come Udinese o Atalanta. Vuol dire non dover cacciare fuori soldi e quindi puntare sui giovani e sul settore giovanile cercando di lanciare 3-4 giocatori ogni anno.

 

Ovviamente questo è il significato. Poi tra le chiacchiere e i fatti ce ne corre. Per imitare società come Atalanta o Empoli o ancora l'Udinese ci vogliono osservatori e soprattutto una società strutturata. Quindi non riusciremo mai a farlo a certi livelli... mi accontenterei di restare in serie B come quest'anno...

Cioe' un'altra stagione nel totale anonimato (ad andar bene), senza programmazione, senza il minimo interesse nelle vicende sportive, senza speranza..insomma ottime prospettive..

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' un'altra stagione nel totale anonimato (ad andar bene), senza programmazione, senza il minimo interesse nelle vicende sportive, senza speranza..insomma ottime prospettive..

ecco forse questo è il particolare che sfugge ai nostri geni in società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' un'altra stagione nel totale anonimato (ad andar bene), senza programmazione, senza il minimo interesse nelle vicende sportive, senza speranza..insomma ottime prospettive..

Parliamoci chiaro: la dimensione di TERNI sportivamente parlando è una modesta serie B. Anche io sognerei di più... ma con questa società e con queste premesse è quello che possiamo aspettarci.

Magari ancora 51 punti ed una salvezza lanciando diversi giovani anche se 1 cosa la cambierei di sicuro: la distribuzione dei punti tra in casa e fuori con pochissime (2 o 3 al massimo) sconfitte in casa. E MI ACCONTENTEREI DI UN ALTRO SOGNO 6 punti nei derby........ vanno bene anche 4 :D

 

Se si avverassero queste due cose (2-3 sconfitte in casa) e 4 punti nei derby con salvezza firmerei già adesso

Modificato da LargeFreak
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cazzo de campionato è?.....uno fa un fallo e invece della moviola chiamano Orazio?

se chiama micro micro ...ribattezzati da me...microBO microBO..visto che sono calciatori formato microbo... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro: la dimensione di TERNI sportivamente parlando è una modesta serie B. Anche io sognerei di più... ma con questa società e con queste premesse è quello che possiamo aspettarci.

Magari ancora 51 punti ed una salvezza lanciando diversi giovani anche se 1 cosa la cambierei di sicuro: la distribuzione dei punti tra in casa e fuori con pochissime (2 o 3 al massimo) sconfitte in casa. E MI ACCONTENTEREI DI UN ALTRO SOGNO 6 punti nei derby........ vanno bene anche 4 :D

 

Se si avverassero queste due cose (2-3 sconfitte in casa) e 4 punti nei derby con salvezza firmerei già adesso

qui non se tratta de dimensione della città perchè se no il Frosinone doveva sta in D...comunque facessero l'appiccichi come so abituati ma dopo sarà la gente a valutare se andà o meno allo stadio.

Io già me porto avanti, se non se sciacquano dalli coglioni non ci vado più.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie B??? Mi pare che non stiate considerando un fattore molto importante nella passata stagione:Tesser. Chi ci ha salvato il culo? L'autofinanziamento?

Autofinanziarsi senza un DG, senza un DS capace, senza una società presente, senza osservatori e ora anche senza un allenatore (ce lo vedete uno serio e capace che viene a rovinarsi qui?) significa ripercorrere la strada della retrocessione altro che Atalanta e Udinese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro: la dimensione di TERNI sportivamente parlando è una modesta serie B.

Chi ripete da anni sta cazzata di solito lo fa per giustificare gli scempi societari dell'era longarini. Sono i famosi MAisti e PEROisti, quelli per cui "si la società fa schifo PERO' anche il tifo a terni...", "beh il mercato non sarà il massimo MA a terni non c'è nessuno coi soldi per comprarla..." e stronzate simili. Un evidente caso di sindrome di stoccolma, in cui il rapitore ti dà da mangiare per 10 anni panini di merdonalds e alla fine ti guardi e pensi "beh lui sarà un rapitore criminale, però anche io so un pò ingrassato effettivamente...".

Questo campionato è l'emblema ad imperitura memoria di quanto siano cazzate questi discorsi: carpi e frosinone in serie A. La "dimensione sportiva" di una città, oltre a non significare un cazzo in termini, non ha alcun collegamento con i risultati sportivi. I risultati li fanno SOLO E UNICAMENTE le società, più o meno ricche, con DS più o meno preparati in grado di scegliere giocatori e allenatori più o meno validi, con presidenti più o meno fantasmi in grado o meno di far valere le proprie ragioni in federazione.

Tentare di far passare il concetto che, in fondo, terni si merita longarini, è semplicemente demenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ripete da anni sta cazzata di solito lo fa per giustificare gli scempi societari dell'era longarini. Sono i famosi MAisti e PEROisti, quelli per cui "si la società fa schifo PERO' anche il tifo a terni...", "beh il mercato non sarà il massimo MA a terni non c'è nessuno coi soldi per comprarla..." e stronzate simili. Un evidente caso di sindrome di stoccolma, in cui il rapitore ti dà da mangiare per 10 anni panini di merdonalds e alla fine ti guardi e pensi "beh lui sarà un rapitore criminale, però anche io so un pò ingrassato effettivamente...".

Questo campionato è l'emblema ad imperitura memoria di quanto siano cazzate questi discorsi: carpi e frosinone in serie A. La "dimensione sportiva" di una città, oltre a non significare un cazzo in termini, non ha alcun collegamento con i risultati sportivi. I risultati li fanno SOLO E UNICAMENTE le società, più o meno ricche, con DS più o meno preparati in grado di scegliere giocatori e allenatori più o meno validi, con presidenti più o meno fantasmi in grado o meno di far valere le proprie ragioni in federazione.

Tentare di far passare il concetto che, in fondo, terni si merita longarini, è semplicemente demenziale.

:quoto:

 

Fossi donna ti violenterei a sangue per quanto è giusto e sacrosanto ciò che hai scritto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ripete da anni sta cazzata di solito lo fa per giustificare gli scempi societari dell'era longarini. Sono i famosi MAisti e PEROisti, quelli per cui "si la società fa schifo PERO' anche il tifo a terni...", "beh il mercato non sarà il massimo MA a terni non c'è nessuno coi soldi per comprarla..." e stronzate simili. Un evidente caso di sindrome di stoccolma, in cui il rapitore ti dà da mangiare per 10 anni panini di merdonalds e alla fine ti guardi e pensi "beh lui sarà un rapitore criminale, però anche io so un pò ingrassato effettivamente...".

Questo campionato è l'emblema ad imperitura memoria di quanto siano cazzate questi discorsi: carpi e frosinone in serie A. La "dimensione sportiva" di una città, oltre a non significare un cazzo in termini, non ha alcun collegamento con i risultati sportivi. I risultati li fanno SOLO E UNICAMENTE le società, più o meno ricche, con DS più o meno preparati in grado di scegliere giocatori e allenatori più o meno validi, con presidenti più o meno fantasmi in grado o meno di far valere le proprie ragioni in federazione.

Tentare di far passare il concetto che, in fondo, terni si merita longarini, è semplicemente demenziale.

Ma ( :lol::lol: :lol: ) credo si riferisse più ad una dimensione economica della città, io non credo ci siano, ad oggi, imprenditori TERNANI così economicamente attrezzati per far vivere decentemente una squadra in serie B, a meno di mettere insieme tre o quattro soggetti (se bastano) , però : " le società sono belle e funzionano con un numero dispari di soci e 3 sono troppi"...come recita un vecchio adagio.

 

Sicchè siamo e saremo ancora a dipendere dalle volontà di investimento di estranei.

 

Naturalmente questa è solo una opinione.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ripete da anni sta cazzata di solito lo fa per giustificare gli scempi societari dell'era longarini. Sono i famosi MAisti e PEROisti, quelli per cui "si la società fa schifo PERO' anche il tifo a terni...", "beh il mercato non sarà il massimo MA a terni non c'è nessuno coi soldi per comprarla..." e stronzate simili. Un evidente caso di sindrome di stoccolma, in cui il rapitore ti dà da mangiare per 10 anni panini di merdonalds e alla fine ti guardi e pensi "beh lui sarà un rapitore criminale, però anche io so un pò ingrassato effettivamente...".

Questo campionato è l'emblema ad imperitura memoria di quanto siano cazzate questi discorsi: carpi e frosinone in serie A. La "dimensione sportiva" di una città, oltre a non significare un cazzo in termini, non ha alcun collegamento con i risultati sportivi. I risultati li fanno SOLO E UNICAMENTE le società, più o meno ricche, con DS più o meno preparati in grado di scegliere giocatori e allenatori più o meno validi, con presidenti più o meno fantasmi in grado o meno di far valere le proprie ragioni in federazione.

Tentare di far passare il concetto che, in fondo, terni si merita longarini, è semplicemente demenziale.

:clap::clap::clap::clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ripete da anni sta cazzata di solito lo fa per giustificare gli scempi societari dell'era longarini. Sono i famosi MAisti e PEROisti, quelli per cui "si la società fa schifo PERO' anche il tifo a terni...", "beh il mercato non sarà il massimo MA a terni non c'è nessuno coi soldi per comprarla..." e stronzate simili. Un evidente caso di sindrome di stoccolma, in cui il rapitore ti dà da mangiare per 10 anni panini di merdonalds e alla fine ti guardi e pensi "beh lui sarà un rapitore criminale, però anche io so un pò ingrassato effettivamente...".

Questo campionato è l'emblema ad imperitura memoria di quanto siano cazzate questi discorsi: carpi e frosinone in serie A. La "dimensione sportiva" di una città, oltre a non significare un cazzo in termini, non ha alcun collegamento con i risultati sportivi. I risultati li fanno SOLO E UNICAMENTE le società, più o meno ricche, con DS più o meno preparati in grado di scegliere giocatori e allenatori più o meno validi, con presidenti più o meno fantasmi in grado o meno di far valere le proprie ragioni in federazione.

Tentare di far passare il concetto che, in fondo, terni si merita longarini, è semplicemente demenziale.

 

Quello che tu dici è sacrosanto e lo sottoscrivo in pieno! Però c'è anche da dire che almeno in uno dei due casi citati, oltre alla vicinanza della proprietà c'è un imprenditore con un gruppo industriale da 2.200 dipendenti (praticamente come l'AST). E' vero che basterebbe competenza e oculatezza, ma nel calcio a volte c'è anche il fattore della causalità, magari basta perdere anche immeritatamente 2 partite di fila e una squadra può perdere autostima, l'allenatore abbandonare le sue convinzioni, insomma, io sono sempre stato convinto che in serie B soprattutto, passare dalle stelle alle stalle o viceversa, spesso è "questione di cm", intesa come buonasorte o fatalità. Allora una proprietà solida ti serve per assorbire un'eventuale botta, come fece il potentissimo Squinzi, ricomprando un'intera squadra a gennaio, per far salvare un quasi spacciato Sassuolo al primo anno di A. Se vogliamo oggi l'unico caso fuori da questa regola (successi anche in base alle spalle grosse di un presidente) è proprio il Carpi che ha, tra l'altro solo 3 dirigenti e 2 impiegati, ma che comunque ha sempre speso 5 milioni di Euro quest'anno.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ( :lol::lol: :lol: ) credo si riferisse più ad una dimensione economica della città, io non credo ci siano, ad oggi, imprenditori TERNANI così economicamente attrezzati per far vivere decentemente una squadra in serie B, a meno di mettere insieme tre o quattro soggetti (se bastano) , però : " le società sono belle e funzionano con un numero dispari di soci e 3 sono troppi"...come recita un vecchio adagio.

 

Sicchè siamo e saremo ancora a dipendere dalle volontà di investimento di estranei.

 

Naturalmente questa è solo una opinione.

Questo è un altro noto cavallo di battaglia dei suddetti: "eh ma senza longarini a terni non ce sta nessuno in grado di mantenere la serie B".

Verissimo... ma dove cazz sta scritto che la ternana deve essere presa da gente di terni? Ma quando mai lo è stata, se non in tempi arcaici? Come se in italia ogni società calcistica fosse guidata da un presidente della stessa città o da un gruppo imprenditoriale della stessa città. Siamo in un mercato globale, gli interessi economici sono diffusi a livello mondiale, l'idea che un'attività sita nel luogo A debba essere acquistata e/o controllata da imprenditori del luogo A è semplicemente assurda.

 

p.s. ovviamente non ce l'ho con te, me so svejato col culo girato se non si fosse notato... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è proprio il Carpi che ha, tra l'altro solo 3 dirigenti e 2 impiegati, ma che comunque ha sempre speso 5 milioni di Euro quest'anno.

Veramente il carpi ha speso 100 mila euro di cartellini in estate e 2,5 milioni complessivi di ingaggi per tutta la stagione, almeno a quanto riportano tutti i siti sportivi ;)

La tua precisazione è giusta ma è esattamente la conferma di quello che ho scritto io: i risultati sportivi li fanno le società, la loro ricchezza, la gente che mettono a decidere, non le fantomatiche "dimensioni sportive" delle città, qualsiasi cosa voglia dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.