Vai al contenuto
tomasso

MATTEO MASONI NUOVO PRESIDENTE DELLA TERNANA

Messaggi raccomandati

Se come dite è espressione delle banche, possiamo sperare solo che sia li per traghettare verso la cessione, altrimenti i conti saranno ancora più controllati senza possibilità di sforare in quanto lo zio non caccerebbe un euro. Non lo faceva prima, figuriamoci adesso se la società la gestisce un uomo non suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se come dite è espressione delle banche, possiamo sperare solo che sia li per traghettare verso la cessione, altrimenti i conti saranno ancora più controllati senza possibilità di sforare in quanto lo zio non caccerebbe un euro. Non lo faceva prima, figuriamoci adesso se la società la gestisce un uomo non suo.

E questo e' giusto ma per legge se il bene in sequestro si svaluta (la quota e' definita bene deperibile) il Curatore ed il Custode possono espropriare e mettere in vendita in tempi celeri. Quindi o caccia o (a rigor di legge) lo cacciano (esproprio e vendita delle quote in danno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo e' giusto ma per legge se il bene in sequestro si svaluta (la quota e' definita bene deperibile) il Curatore ed il Custode possono espropriare e mettere in vendita in tempi celeri. Quindi o caccia o (a rigor di legge) lo cacciano (esproprio e vendita delle quote in danno).

Certo, ma il calcio ha un margine di fatalità altissimo, la certezza di mantenere la categoria non esiste. Non gli possono chiedere di andare oltre la gestione nei limiti del bilancio della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, per la prima volta dopo 11 anni e mezzo, inizio a vedere non dico la fine del tunnel, ma, quantomeno i segnali SOS in galleria

Barto sono molto scettico, ma se lo dici tu... Speriamo bene! E che sia l'inizio della fine!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a primo acchitto non pare un longarini boy. Non mi faccio troppe illusioni, ma se non altro a differenza del marito della stilista qualcosetta de pallone dovrebbe masticarne. Ovviamente se questo sarà l'unico cambiamento di tutta la stagione rimarrà più o meno tutto com'è.

con Dominicis nel CdA la dovemo prendere come una battuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo da assoluto ignorante in materia, è come quando unicredit aveva sotto controllo la roma nella gestione sensi???

Cioè se mo ce sta uno che vuole rilevà la ternana deve amdà a trattà con la banca direttamente o con zio edo?

@bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo da assoluto ignorante in materia, è come quando unicredit aveva sotto controllo la roma nella gestione sensi???

Cioè se mo ce sta uno che vuole rilevà la ternana deve amdà a trattà con la banca direttamente o con zio edo?

@bartolelli

 

La maggioranza delle quote sono in mano a Zio Edo. Quindi dovrebbero comunque trattare con Zio Edo. Poi se volessero acquisire l'intero "pacchetto azionario" dovrebbero parlare con Zio Edo e la banca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La maggioranza delle quote sono in mano a Zio Edo. Quindi dovrebbero comunque trattare con Zio Edo. Poi se volessero acquisire l'intero "pacchetto azionario" dovrebbero parlare con Zio Edo e la banca.

 

zio vuole vendere ed è chiara l'intenzione visto che si è messo nel CdA con masticons e nessun figlio incaricato, questo potrebbe e spero sia colui che rappresentando da una parte le banche che vogliono rientrare dei soldi e dall'altra zio troverà interlocutori affidabili che Rebibbia non trovava mai per un motivo o per l'altro

spero solo che ora il passo successivo sia la nomina di un suo uomo di fiducia (non penso che possa essere direttamente presente nella vita operativa della Ternana visti tutti gli incarichi che ha) come DG e magari un nuovo DS oppure il nostro con soli incarichi di gestire quanto già in fase avanzata di trattativa tipo allenatore o giocatori vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta sarei moderatamente ottimista.

E' uno che almeno sa come gestire una società di calcio , avendo fatto l' A.D. della Lazio sia pure in un momento difficile (crisi Cragnotti).

Però il fatto che abbia poi curato la cessione della società a Lotito, mi fa pensare che non sia uno sprovveduto come Zadotti.

Certo, è un uomo di Longarini e tanto mi basta per avere i capelli ritti in testa (solo quelli...).

Vediamo ora come si muoverà prima di dare giudizio affrettati.

Il fatto che sia relativamente giovane e avvocato (evviva!) mi sembra buona cosa.

Ai posteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno in giro scrive che non c'entra niente con longarini, si potrebbe sapere perchè sarebbe un uomo di longarini? E' una domanda vera eh, non retorica! :D

 

Lo ha designato il consiglio di amministrazione no?

leggi da chi è composto ...non credo che sia un uomo di masticone

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo ha designato il consiglio di amministrazione no?

leggi da chi è composto ...non credo che sia un uomo di masticone

Si ma fa parte del CDA, quindi è stato designato dagli azionisti, che sappiamo essere longarini e in parte rilevante anche le banche che hanno in carico le quote sequestrate. Quindi, essendo longarini un uomo di longarini, e masticone un uomo di longarini, mi pare strano che pure questo sia un uomo designato direttamente dall'azionista longarini ecco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma fa parte del CDA, quindi è stato designato dagli azionisti, che sappiamo essere longarini e in parte rilevante anche le banche che hanno in carico le quote sequestrate. Quindi, essendo longarini un uomo di longarini, e masticone un uomo di longarini, mi pare strano che pure questo sia un uomo designato direttamente dall'azionista longarini ecco...

 

si lo so stiamo spaccando il capello in quattro

rimane il fatto che quello che gira dietro le quinte dell'affare Ternana rende l'abbattimento dell'aereo a Ustica una storiella , al confronto

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma fa parte del CDA, quindi è stato designato dagli azionisti, che sappiamo essere longarini e in parte rilevante anche le banche che hanno in carico le quote sequestrate. Quindi, essendo longarini un uomo di longarini, e masticone un uomo di longarini, mi pare strano che pure questo sia un uomo designato direttamente dall'azionista longarini ecco...

 

Mi pare anche strano che le banche si sveglino solo oggi dopo tutti questi anni e decidano di prendere in mano la situazione.

Spero ci sia qualcosa sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si lo so stiamo spaccando il capello in quattro

rimane il fatto che quello che gira dietro le quinte dell'affare Ternana rende l'abbattimento dell'aereo a Ustica una storiella , al confronto

Non mi sembra esattamente secondario capire se finalmente in società ci sia un personaggio non direttamente legato al carrozzone longarini, per questo ero curioso di sapere perchè sarebbe un suo uomo secondo alcuni (immagino abbiano informazioni in proposito...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formalmente è la proprietà che ha designato i membri del cda

poi il curriculum di Masoni sta li sotto gli occhi di tutti e si vede come ha lavorato

però nel gioco degli equilibri è “pesante” la presenza addirittura di zio (neanche di un figlio)

e poi masticone è veramente un uomo di diretta espressione Longariniana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi pare anche strano che le banche si sveglino solo oggi dopo tutti questi anni e decidano di prendere in mano la situazione.

Spero ci sia qualcosa sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formalmente è la proprietà che ha designato i membri del cda

poi il curriculum di Masoni sta li sotto gli occhi di tutti e si vede come ha lavorato

però nel gioco degli equilibri è “pesante” la presenza addirittura di zio (neanche di un figlio)

e poi masticone è veramente un uomo di diretta espressione Longariniana?

le alternative sono due: o è espressione dello zio o delle big babol! :D

Edoardo-Longarini.jpgbig-babol.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo undici per la prima volta compare il nome di Edoardo Longarini dopo che in precedenza, correggetemi se sbaglio, si è sempre verificata la figura di Amministratore Unico, questa è una prima novità di non poco conto.

Non sono esperto di diritto societario ma qui non si parla di semplice SPA società per azioni dove i soci apportano il proprio capitale e ambiscono alla ripartizione degli utili, la Ternana spa è una controllata. Inoltre prima di fare mille discorsi occorrerà chiedere al presidente se svolgerà un ruolo di: presidente plenipotenziario (che svolge per proprio conto o comunque slegato a legami con la proprietà), presidente rappresentante (di una volontà altrui e quindi colui che agisce in nome e per conto della proprietà), presidente intermediario (simile al ruolo svolto con la Lazio da quanto si apprende). Credo sia questo il discorso, poi è giusto sottolineare la differenza tra Assemblea dei Soci e Cda, so due cose un pò diverse e il 16 l'Assemblea dei Soci ha nominato un mini Cda, novità assoluta in questi ultimi 11 anni, ripeto forse me ricordo male io :)

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una conferenza stampa entro un paio di giorni per chiarire un po' di cose è chiedere troppo? E' prevista?

vabbè, adesso non ce ne passamo! :lol:

c'avete il presidente nuovo?! non è masticone?! state contenti e non scocciate più! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo undici per la prima volta compare il nome di Edoardo Longarini dopo che in precedenza, correggetemi se sbaglio, si è sempre verificata la figura di Amministratore Unico, questa è una prima novità di non poco conto.

Non sono esperto di diritto societario ma qui non si parla di semplice SPA società per azioni dove i soci apportano il proprio capitale e ambiscono alla ripartizione degli utili, la Ternana spa è una controllata. Inoltre prima di fare mille discorsi occorrerà chiedere al presidente se svolgerà un ruolo di: presidente plenipotenziario (che svolge per proprio conto o comunque slegato a legami con la proprietà), presidente rappresentante (di una volontà altrui e quindi colui che agisce in nome e per conto della proprietà), presidente intermediario (simile al ruolo svolto con la Lazio da quanto si apprende). Credo sia questo il discorso, poi è giusto sottolineare la differenza tra Assemblea dei Soci e Cda, so due cose un pò diverse e il 16 l'Assemblea dei Soci ha nominato un mini Cda, novità assoluta in questi ultimi 11 anni, ripeto forse me ricordo male io :)

al cda spettano i poteri ordinaria e straordinaria amministrazione

il cda può delegare ad uno o più membri questi poteri

di solito è questa la formula rituale utilizzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche sta sega che deve essere un intenditore di calcio e una cazzata.

 

e vero che in altri casi parliamo di proprietario/presidente per non mi sembra che gelfusa, migliucci, gambino, agarini fossero intenditori di calcio, agarini non sapeva neanche se la palla era rotonda o ovale.

 

e vero situazioni diverse e periodi diversi pero' sti cazzi se non capisce de pallone, caccia via cozzella e chiama uno che ce capisce (un miracolo magari succede) ma e stato nominato da 2 giorni un attimo de pace.

 

presidenti intenditori di calcio

moratti? er viperetta? pallotta? garrone? ......

Modificato da gino
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.