Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

TOUR 2015

Messaggi raccomandati

Me spiegate oggi a che è servito lo sforzo di Nibali!?!?

L'astana prima gli ha tolto il ruolo di capitano e ora sembra che non gli rinnoverà il contratto. Lo squalo deve farsi vedere anche perché tra un po' inizia il ciclomercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'astana prima gli ha tolto il ruolo di capitano e ora sembra che non gli rinnoverà il contratto. Lo squalo deve farsi vedere anche perché tra un po' inizia il ciclomercato

Infatti. Non credo che Nibali pensi seriamente di poter ancora vincere il tour. L'azione di oggi è importante per il suo morale ed è un messaggio ai suoi sponsor, un modo per dire "Sono ancora vivo!" E' ovvio che da un punto di vista agonistico non ha alcun senso. Il discorso di risparmiare le energie per le Alpi lo trovo abbastanza ridicolo: a parte il fatto che domani c'è giorno di riposo, questi sono atleti abituati allo sforzo quotidiano; Sagan è andato in fuga tutti i giorni e, anche se non ha vinto una tappa, credo che i suoi tifosi e i suoi sponsor possano essere più che contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Non credo che Nibali pensi seriamente di poter ancora vincere il tour. L'azione di oggi è importante per il suo morale ed è un messaggio ai suoi sponsor, un modo per dire "Sono ancora vivo!" E' ovvio che da un punto di vista agonistico non ha alcun senso. Il discorso di risparmiare le energie per le Alpi lo trovo abbastanza ridicolo: a parte il fatto che domani c'è giorno di riposo, questi sono atleti abituati allo sforzo quotidiano; Sagan è andato in fuga tutti i giorni e, anche se non ha vinto una tappa, credo che i suoi tifosi e i suoi sponsor possano essere più che contenti.

Si ma Sagan nei grandi giri non sarà mai un'uono di classifica!! Non me poi fa sti paragoni!! C'avra un'ora de ritardo!!!

Se Nibali si vuole far vedere in questo tour deve portà a casa una vera tappa di alta montagna!!! Questa di oggi non lo era!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma Sagan nei grandi giri non sarà mai un'uono di classifica!! Non me poi fa sti paragoni!! C'avra un'ora de ritardo!!!

Se Nibali si vuole far vedere in questo tour deve portà a casa una vera tappa di alta montagna!!! Questa di oggi non lo era!!

Non è che sto a paragona' Sagan e Nibali; dico solo che se lo squalo non vincerà una tappa alpina non sarà certo perché ha sprecato energie oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sto a paragona' Sagan e Nibali; dico solo che se lo squalo non vincerà una tappa alpina non sarà certo perché ha sprecato energie oggi...

ma infatti il problema è che già ne ha sprecata troppa dall'inizio del tour, scattando per poi essere staccato, sapendo bene di non essere in forma, se avesse corso più oculato , sulle alpi magari si poteva giocare anche la classifica, visto che la forma piano piano sembra gli stia tornando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti il problema è che già ne ha sprecata troppa dall'inizio del tour, scattando per poi essere staccato, sapendo bene di non essere in forma, se avesse corso più oculato , sulle alpi magari si poteva giocare anche la classifica, visto che la forma piano piano sembra gli stia tornando.

Che te dico Romairo', a me i corridori generosi me so' sempre piaciuti, anche quelli che alla fine non vincevano mai un cazzo... C'è da dire che a Nibali, che sicuramente non stava al top, gli ha detto anche tutto male sin dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://video.corriere.it/tour-de-france-2013-scalata-chris-froome-che-ha-destato-sospetti/756cbaf2-2af5-11e5-8eac-aade804e2fe2

 

al di la del battito cardiaco...pare che l'hanno lanciato con una fionda..se è natura (anche dopata) tanto di cappello

Oggi su gazzetta.it c'erano i dati di Sky sulla performance di froome sulla salita di pierre san martin....

Questo ha sviluppato una media di 424 watt per 40 minuti e passa.....IMPOSSIBILE SENZA DOPING. TOTALMENTE IMPOSSIBILE. 929 watt di picco massimo....frequenza media a 158 e picco a 174... :ciao::ciao::D:D

Qualcuno di voi ha mai fatto un ecg sotto sforzo sulla cyclette??.

Un ragazzo di 25 anni come froome, anche molto allenato, può tenere 100/120 watt per 10 minuti...tiè...150 watt...MA 424 WATT PER 40 MINUTI E' FOLLIA PURA....929 DI PICCO è la dimostrazione che questo sport, purtroppo (e lo dico da estimatore) continua ad essere totalmente spolpato dal doping....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi su gazzetta.it c'erano i dati di Sky sulla performance di froome sulla salita di pierre san martin....

Questo ha sviluppato una media di 424 watt per 40 minuti e passa.....IMPOSSIBILE SENZA DOPING. TOTALMENTE IMPOSSIBILE. 929 watt di picco massimo....frequenza media a 158 e picco a 174... :ciao::ciao::D:D

Qualcuno di voi ha mai fatto un ecg sotto sforzo sulla cyclette??.

Un ragazzo di 25 anni come froome, anche molto allenato, può tenere 100/120 watt per 10 minuti...tiè...150 watt...MA 424 WATT PER 40 MINUTI E' FOLLIA PURA....929 DI PICCO è la dimostrazione che questo sport, purtroppo (e lo dico da estimatore) continua ad essere totalmente spolpato dal doping....

C'è molta confusione, anche ieri tra i cronisti rai, uno diceva che sono ipercontrollati, l'altra sottolineava che froome ha saltato gli ultimi 2 controlli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è molta confusione, anche ieri tra i cronisti rai, uno diceva che sono ipercontrollati, l'altra sottolineava che froome ha saltato gli ultimi 2 controlli

I cronisti Rai purtroppo oltre che ignoranti sono cialtroni di prima serie. Gente che parla di sport senza capire un cazzo, senza documentarsi e senza aver mai studiato un libro di fisiologia. Sanno un cazzo loro....

i dati che ho postato sono su gazzetta.it. E sono dati diretti provenienti dalla sua squadra. Quindi ufficiali, non stime. E sono assurdi..

Per esprimermi meglio: Froome secondo la sua squadra sviluppa 5,78 w/kg. Secondo Pierre Sallet 7,04 w/kg (ovviamente una stima perchè non ha i dati ufficiali). A 7,04 watt/kg è doping "ufficiale", perchè fisiologicamente impossibile raggiungere quei valori.Ma quello che voglio dire io è che già a 5,78 w/kg siamo fuori da ogni logica....anche se altri 50 corridori del Tour avessero un parametro simile per me sarebbero tutti e 50 dopati!!. Armstrong, dopatissimo (e si è saputo dopo anni), arrivava appena sopra 6 watt/kg. Considerando che il rapporto di cui sopra proprio perchè tale è determinato dal peso dell'atleta se appena appena Froome PESASSE mezzo chilo o un chilo in meno del dichiarato il wattaggio sarebbe molto superiore...

 

Ecco il link all'articolo:

 

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-07-2015/tour-sky-svela-dati-froome-ma-tour-non-solo-numeri-120645155645.shtml

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se cacciano i dati dei primi 10 della classifica risulterebbero tutti "mostruosi" , voglio dire è facile prendersela con quello che va di più, ma sarei curioso di vedere i dati di tutti.

Il problema non è froome, il problema è che TUTTI sanno benissimo che vincere un tour puliti è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se cacciano i dati dei primi 10 della classifica risulterebbero tutti "mostruosi" , voglio dire è facile prendersela con quello che va di più, ma sarei curioso di vedere i dati di tutti.

Il problema non è froome, il problema è che TUTTI sanno benissimo che vincere un tour puliti è impossibile

Quello che ho detto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Mo pe ditte Sagan o Grpiel quante watt c'hanno!?!?

C'avranno una pedalata utile che è il doppio de quella de Froome!!

 

Non sto difendendo nessuno, perché solo avere quei valori nel sangue se solente un dopato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di anni fa un direttore sportivo disse: volete ciclisti che vanno a 60h a cronometro e il giorno dopo vanno forte in montagna?

Beccatevi i ciclisti dopati

E' tutto organizzato per lo spettacolo

Che poi anche a livello terra terra, parlo di cicloamatori, per primeggiare sull'amico si bombardano niente male

E anche nel podismo oramai è così.....

E parlo di amatori non di professionisti

Fino a che non acquisiamo una vera cultura sportiva questi sono i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di anni fa un direttore sportivo disse: volete ciclisti che vanno a 60h a cronometro e il giorno dopo vanno forte in montagna?

Beccatevi i ciclisti dopati

E' tutto organizzato per lo spettacolo

Che poi anche a livello terra terra, parlo di cicloamatori, per primeggiare sull'amico si bombardano niente male

E anche nel podismo oramai è così.....

E parlo di amatori non di professionisti

Fino a che non acquisiamo una vera cultura sportiva questi sono i risultati

La cultura sportiva funziona fino agli amatori, dopo iniziano a girare i soldi, nei professionisti poi girano i milioni e la cultura sportiva va a farsi fottere

Il tour smuove miliardi, le TV e gli sponsor vogliono fare soldi , i ciclisti vogliono gli ingaggi ... È un cane che se mozzica la coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cultura sportiva funziona fino agli amatori, dopo iniziano a girare i soldi, nei professionisti poi girano i milioni e la cultura sportiva va a farsi fottere

Il tour smuove miliardi, le TV e gli sponsor vogliono fare soldi , i ciclisti vogliono gli ingaggi ... È un cane che se mozzica la coda

infatti

solo che tutto il baraccone è costruito sul telespettatore medio che non fa manco le scale ma prende l'ascensore

Ecco perché parlo di cultura sportiva

Io il ciclismo sono anni che lo guardo con altri occhi

Un peccato perché era uno sport che mi piaceva da morire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti

solo che tutto il baraccone è costruito sul telespettatore medio che non fa manco le scale ma prende l'ascensore

Ecco perché parlo di cultura sportiva

Io il ciclismo sono anni che lo guardo con altri occhi

Un peccato perché era uno sport che mi piaceva da morire

 

Bravo, il punto è questo. Se il telespettatore medio facesse un pò di sport si renderebbe conto facilmente di come sia impossibile andare a quelle velocità per tante ore al giorno per tre settimane di seguito.

Nel podismo, che è il mio sport, è come nel ciclismo. Anche a livello amatoriale. Ad ogni gara che faccio, in partenza, si sente sempre parlare sottovoce..."che hai preso?", "quante volte"..."che roba è?" e così via. Moltissimi si bombano alla pecoreccia...ma non che magari prendono epo a cazzo...ma proprio bombe artigianali, fino ad arrivare a gente che prima di una mezza maratona magari se beve un bibitone pieno di bicarbonato di sodio (e va ruttanno per ore :D:D ) per abbassare il ph del sangue e non andare in lattacido troppo presto. Oppure gente che se pija tre aulin tutti insieme per non sentire dolore e fatica....A STI LIVELLI!

Altro esempio: l'anno scorso alla mezza di Corciano hanno fatto, prima volta in umbria, l'antidoping anche agli amatori...ne hanno beccati 6, mi pare, su una ventina di controlli!. Ovviamente il vincitore si è rifiutato di fare l'antidoping ed ha preso due anni di squalifica.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bravo, il punto è questo. Se il telespettatore medio facesse un pò di sport si renderebbe conto facilmente di come sia impossibile andare a quelle velocità per tante ore al giorno per tre settimane di seguito.

Nel podismo, che è il mio sport, è come nel ciclismo. Anche a livello amatoriale. Ad ogni gara che faccio, in partenza, si sente sempre parlare sottovoce..."che hai preso?", "quante volte"..."che roba è?" e così via. Moltissimi si bombano alla pecoreccia...ma non che magari prendono epo a cazzo...ma proprio bombe artigianali, fino ad arrivare a gente che prima di una mezza maratona magari se beve un bibitone pieno di bicarbonato di sodio (e va ruttanno per ore :D:D ) per abbassare il ph del sangue e non andare in lattacido troppo presto. Oppure gente che se pija tre aulin tutti insieme per non sentire dolore e fatica....A STI LIVELLI!

Altro esempio: l'anno scorso alla mezza di Corciano hanno fatto, prima volta in umbria, l'antidoping anche agli amatori...ne hanno beccati 6, mi pare, su una ventina di controlli!. Ovviamente il vincitore si è rifiutato di fare l'antidoping ed ha preso due anni di squalifica.....

Io sono un ciclista della domenica; qualche settimana fa, in Valnerina, mi sono accodato ad un gruppetto di sessantenni che per tutto il tempo hanno parlato di aminoacidi, maltodestrine, creatina e altre cose che manco ho capito. Quando gli ho chiesto perché prendessero quelle cose m'hanno risposto: "Aho, guarda che è tutta roba legale..!" :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un ciclista della domenica; qualche settimana fa, in Valnerina, mi sono accodato ad un gruppetto di sessantenni che per tutto il tempo hanno parlato di aminoacidi, maltodestrine, creatina e altre cose che manco ho capito. Quando gli ho chiesto perché prendessero quelle cose m'hanno risposto: "Aho, guarda che è tutta roba legale..!" :(

 

ninni con tutto il rispetto cercmo de non fà confusione,........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li commentatori rai sempre peggio. Oggi hanno battezzato Valverde, non se sa perché, alla frutta già sulla penultima salita,

Risultato: dopo froome e Quintana era quello che stava meglio... CAPRE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li commentatori rai sempre peggio. Oggi hanno battezzato Valverde, non se sa perché, alla frutta già sulla penultima salita,

Risultato: dopo froome e Quintana era quello che stava meglio... CAPRE!!!

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contador caduto froome inattacabile...troppo forte x tutti!

 

 

tour ridicolo:

froome da S E R T ,

quintana fa lavorare una giornata intera la squadra per cercare di stare a ruota di froome . lo stesso valverde . una tattica geniale.

lottano per il secondo e terzo posto da dieci tappe. Ridicoli.

Sagan stà da dieci tappe su tutte le fughe.............credibilissimo come la befana.

gli unici che potevano attaccare da lontano Nibali e Contador non hanno nè gambe nè squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tour ridicolo:

froome da S E R T ,

quintana fa lavorare una giornata intera la squadra per cercare di stare a ruota di froome . lo stesso valverde . una tattica geniale.

lottano per il secondo e terzo posto da dieci tappe. Ridicoli.

Sagan stà da dieci tappe su tutte le fughe.............credibilissimo come la befana.

gli unici che potevano attaccare da lontano Nibali e Contador non hanno nè gambe nè squadra.

Per me, come dici te Froome Contador quintana Nibali thomas so tutti da SERT!!!!

L'unica differenza è che Froome ci la squadra so partiti subito a palla godendo fin da subito dell'ottimo stato di forma, ed ecco perche Froome ha vinto questo tour.

 

Oramai lui e la Sky non si sprecano più tengono ritmi bassissimi le tappe le vincono gli uomini in fuga CO 10 min, quando mai si è visto, ma con quel vantaggio è giusto che fanno così .

Se oggi l'asta a non tirava nella penultima salita non facendo selezione, Geshke avrebbe vinto con un vantaggio superiore ai 10 min!!!

Ma de che Parlamo .

 

Doveva essere un tour super lottato ma la movistar alla prima tappa pirenaica, non c'ha capito un cazzo, e hanno lasciato andar via Froome, da lì il tuor è CHIUSO!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tappa bellissima........contador problema tecnico in discesa

In che senso scusa? Paesaggisticamente

Sennò du coglioni !! Tutti che lottano per mantenere il posto in classifica dal secondo al decimo che sia

Come scrivevano sopra i due capitani movistar che spompano la squadra per sta insieme a Froome, Nibali marcato ad uomo manco stesse in giallo pure Froome l'ha seguito su uno scatto,voglio di c'ha un quarto d'ora ma che cazzo te ne frega se te recupera 30 secondi ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso scusa? Paesaggisticamente

Sennò du coglioni !! Tutti che lottano per mantenere il posto in classifica dal secondo al decimo che sia

Come scrivevano sopra i due capitani movistar che spompano la squadra per sta insieme a Froome, Nibali marcato ad uomo manco stesse in giallo pure Froome l'ha seguito su uno scatto,voglio di c'ha un quarto d'ora ma che cazzo te ne frega se te recupera 30 secondi ??

 

froome è imbattibile e quell'altri se devono accontentà delle briciole....

quintana ci ha provato, nibali ci ha provato, le chiacchiere stanno a zero questo non se batte....poi se è dopato lo sapremo più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

froome è imbattibile e quell'altri se devono accontentà delle briciole....

quintana ci ha provato, nibali ci ha provato, le chiacchiere stanno a zero questo non se batte....poi se è dopato lo sapremo più avanti

:quoto: e inoltre è dopato come so dopati tutti gli altri, secondo voi la movistar Astana ecc dormono da piedi!!!

Il tuor è vinto per l'astuzia della Sky, poi per il resto lo sappiamo tutti che il 30% dei corridori attualmente avranno le analisi sballate!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, cari miei, non c'è sport professionistico, dove non ci sia doping, lo dico con cognizione di causa.

 

Se poi vi volete illudere che un calciatore, un tennista, un mezzofondista......insomma un qualsiasi atleta che faccia della sua disciplina la ragione della propria vita sia pulito......SCORDATEVELO.

 

C'è però da dire che nel ciclismo, si cerca in tutti i modi di contrastare (PERCHE' LO SI VUOLE FARE) il fenomeno, in tutti gli altri sport (Calcio primo fra tutti) i meccanismi dello spettacolo (tradotto sordi.....ed infinitamente più che nel ciclismo) evitano di trovare i dopati, e sbattono in prima pagina solo i cocainomani quando li beccano, ma questi non sono dopati so solo tossicodipendenti......troppo facile.

 

In ogni caso, fino a quando non viene preso qualcuno con le mani nel sacco, tutti sono da considerare puliti, ed è giusto che sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.