Vai al contenuto
angelooo

UFFICIALE: Mimmo Toscano nuovo allenatore

Messaggi raccomandati

non mi sembra dietrologia

Non è proprio dietrologia .. posso assicurarti che tra Toscano e i longarini c'è un grande rapporto , può sembrare alquanto strano , ma questo è .

 

L'impressione , secondo me sbagliata , sta nelle affermazioni del mister che possono aver dato l'idea di un leccaculismo di Toscano che proprio non gli appartiene , tutt'altro .

 

Poi per il resto ho espresso la mia opinione nel precedente post

Che sia il rapporto tra toscano e il figlio invisibile, o tra utenti del forum, mi sembra banale addossare le colpe di uno all'altro, solo perché hanno un rapporto di amicizia o lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non vedo il perché Toscano si dovrebbe vergognare del rapporto che c'è con la famiglia longarini ... l'ho detto anche in un altro post

La cosa sbagliata è dare a questo un valore negativo , quando invece penso che bisogna guardare ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non vedo il perché Toscano si dovrebbe vergognare del rapporto che c'è con la famiglia longarini ... l'ho detto anche in un altro post

La cosa sbagliata è dare a questo un valore negativo , quando invece penso che bisogna guardare ad altro

 

 

ma infatti il rapporto tra toscano e loro per me non c'entra niente...se sono amici e ci tengono avra' avuto ampie garanzie...del resto è vero che magari lo stipendio lo piglia ma se si sputtana tecnicamente in b rischia di non allenare più o cmq di on essere tra le prime scelte...immagino lo sappia benissimo

 

soldi pe soldi armaneva fermo coi soldi del novara senza sputtanasse, no?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh , è lui che ci mette la faccia e il culo , sa che fare l'allenatore professionista è leggerissimamente più rischioso di noi che facciamo gli allenatori da dietro la tastiera ...

Fare l'allenatore implica rischi , sei sotto i riflettori , può andarti bene oppure male , è un mestiere dove vieni giudicato giornalmente , soprattutto da gente che parla di pallone , ma non sa cos'è il calcio .

E' un mestiere che può portarti in alto , ma poi cadere in un attimo , Toscano come molti altri ne hanno accettato i rischi , altrimenti avrebbero fatto gli impiegati o qualcos'altro di meno rischioso .

Rimanere a Novara e stare fermo non so quanto gli avrebbe giovato alla sua carriera , ha fatto questa scelta valutandone i pro e contro , poi il campo dirà se ha fatto bene o no .

Si possono contestare scelte tecniche , ma contestare le sue scelte personali , credo che a noi debbano importare molto poco , non sono affari nostri .

Se la Ternana alla fine retrocede o va in serie A , del nostro tenore di vita , cosa cambia ? Ecco perché dico che le scelte personali di una persona sono insindacabili , se non ledono la libertà altrui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non vedo il perché Toscano si dovrebbe vergognare del rapporto che c'è con la famiglia longarini ... l'ho detto anche in un altro post

La cosa sbagliata è dare a questo un valore negativo , quando invece penso che bisogna guardare ad altro

sottoscrivo,ognuno nella vita e' giusto che abbia l'amicizie che vuole, se sono amici sono solo cazzi loro!

A noi ci deve interessa che ancora non hanno preso nessun giocatore....e' quello il problema!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che so io che sparo sentenze. Come dice lumoro. Voi invece tutti lord inglesi. La mia è un'opinione.punto. Io delle tue opinioni non ho mai detto che sono cazzate. E non lo dirò manco di quello che hai scritto sopra.

Nel merito torno a dire che ho notato in Toscano un atteggiamento di "accomodamento" che non mi piace per niente.

Perdonami per i toni, mi sono espresso così, in quanto si condivide una passione ed una amicizia, seppure virtuale da anni.

Ho sempre apprezzato le tue parole, e non è leccaculismo , ma conoscendo il personaggio in questione credo che non ci sia il ben che minimo rischio.

Lui ha aderito ad una progetto ed una situazione, che ha avallato già da circa un mese all'atto della firma con la Ternana, poi a parte L'amicizia, lui a terni si gioca buona parte della carriera.

Alla fine se la stagione va male, Longarini fa spallucce e pazienza, lui non proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh , è lui che ci mette la faccia e il culo , sa che fare l'allenatore professionista è leggerissimamente più rischioso di noi che facciamo gli allenatori da dietro la tastiera ...

Fare l'allenatore implica rischi , sei sotto i riflettori , può andarti bene oppure male , è un mestiere dove vieni giudicato giornalmente , soprattutto da gente che parla di pallone , ma non sa cos'è il calcio .

E' un mestiere che può portarti in alto , ma poi cadere in un attimo , Toscano come molti altri ne hanno accettato i rischi , altrimenti avrebbero fatto gli impiegati o qualcos'altro di meno rischioso .

Rimanere a Novara e stare fermo non so quanto gli avrebbe giovato alla sua carriera , ha fatto questa scelta valutandone i pro e contro , poi il campo dirà se ha fatto bene o no .

Si possono contestare scelte tecniche , ma contestare le sue scelte personali , credo che a noi debbano importare molto poco , non sono affari nostri .

Se la Ternana alla fine retrocede o va in serie A , del nostro tenore di vita , cosa cambia ? Ecco perché dico che le scelte personali di una persona sono insindacabili , se non ledono la libertà altrui

sono un toscaniano e lo sono sempre stato, pur avendo apprezzato i comportamenti professionali e signorili di Tesser, nonché la sua umanità.

sinceramente di Toscano avrei preferito mantenere il ricordo della bella promozione in B, di una buona salvezza in B e di un esonero sicuramente dovuto per la situazione creatasi ma anche pieno di giustificazioni che andavano trovate altrove (leggi rispoli, zito, viola...).

e avrei avuto piacere di incontrarlo da avversario, novanta minuti su barriere opposte e grandi applausi prima e dopo la partita.

per me Toscano era parte della storia della Ternana, al pari di Viciani, Tobia, Clagluna e Del Neri.

E' voluto tornare, e se ne assumerà ogni responsabilità.

Non sono d'accordo che il culo ce lo metta solo lui....anzi il culo ce lo mettiamo noi (COME SEMPRE), perché se l'anno prossimo giocheremo a Pagani saremo noi a dovercelo accollare, con tanto di prese per il culo da parte dei cugini che non aspettano altro (giustamente).

Quindi, bentornato Condottiero, come ho già scritto alcune settimane fa...ma occhio perché sei sceso dalla storia e sei tornato nella cronaca...con tutti i rischi del caso...conteranno solo i risultati e stavolta non avrai alcuna giustificazione....conoscevi tutto, e hai accettato tutto.

se vincerai, saranno applausi, se perderai saranno fischi.

come sempre, come con chiunque altro allenatore, soprattutto con questa società.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un toscaniano e lo sono sempre stato, pur avendo apprezzato i comportamenti professionali e signorili di Tesser, nonché la sua umanità.

sinceramente di Toscano avrei preferito mantenere il ricordo della bella promozione in B, di una buona salvezza in B e di un esonero sicuramente dovuto per la situazione creatasi ma anche pieno di giustificazioni che andavano trovate altrove (leggi rispoli, zito, viola...).

e avrei avuto piacere di incontrarlo da avversario, novanta minuti su barriere opposte e grandi applausi prima e dopo la partita.

per me Toscano era parte della storia della Ternana, al pari di Viciani, Tobia, Clagluna e Del Neri.

E' voluto tornare, e se ne assumerà ogni responsabilità.

Non sono d'accordo che il culo ce lo metta solo lui....anzi il culo ce lo mettiamo noi (COME SEMPRE), perché se l'anno prossimo giocheremo a Pagani saremo noi a dovercelo accollare, con tanto di prese per il culo da parte dei cugini che non aspettano altro (giustamente).

Quindi, bentornato Codottiero, come ho già scritto alcune settimane fa...ma occhio perché sei sceso dalla storia e sei tornato nella cronaca...con tutti i rischi del caso...conteranno solo i risultati e stavolta non avrai alcuna giustificazione....conoscevi tutto, e hai accettato tutto.

se vincerai, saranno applausi, se perderai saranno fischi.

come sempre, come con chiunque altro allenatore, soprattutto con questa società.

P E R F E T T O

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un toscaniano e lo sono sempre stato, pur avendo apprezzato i comportamenti professionali e signorili di Tesser, nonché la sua umanità.

sinceramente di Toscano avrei preferito mantenere il ricordo della bella promozione in B, di una buona salvezza in B e di un esonero sicuramente dovuto per la situazione creatasi ma anche pieno di giustificazioni che andavano trovate altrove (leggi rispoli, zito, viola...).

e avrei avuto piacere di incontrarlo da avversario, novanta minuti su barriere opposte e grandi applausi prima e dopo la partita.

per me Toscano era parte della storia della Ternana, al pari di Viciani, Tobia, Clagluna e Del Neri.

E' voluto tornare, e se ne assumerà ogni responsabilità.

Non sono d'accordo che il culo ce lo metta solo lui....anzi il culo ce lo mettiamo noi (COME SEMPRE), perché se l'anno prossimo giocheremo a Pagani saremo noi a dovercelo accollare, con tanto di prese per il culo da parte dei cugini che non aspettano altro (giustamente).

Quindi, bentornato Codottiero, come ho già scritto alcune settimane fa...ma occhio perché sei sceso dalla storia e sei tornato nella cronaca...con tutti i rischi del caso...conteranno solo i risultati e stavolta non avrai alcuna giustificazione....conoscevi tutto, e hai accettato tutto.

se vincerai, saranno applausi, se perderai saranno fischi.

come sempre, come con chiunque altro allenatore, soprattutto con questa società.

Io condanno i pregiudizi che sono i giudizi basati ancora sul nulla cosmico .

Ci saranno 42 giornate per dare giudizi , farlo oggi , a cominciare sulle proprie scelte di vita ( perché allenare la Ternana è proprio una scelta di vita , uno non lo fa di sicuro per l'ingaggio faraonico ) non mi sembra corretto .

 

Per tutto l'anno tanto sono certo che ci sarà sempre e comunque un pregiudizio su Toscano ... lo scorso anno tutti voi ( generico ) avete osannato tesser anche dopo 10 sconfitte casalinghe ed una soffertissima salvezza , non oso immaginare cosa avreste detto a Toscano con lo stesso risultato .

Il giudizio sarebbe stato diametralmente opposto

ecco perché dico che il culo ce lo metterà lui , perché a campionato iniziato , tutti si dimenticheranno dell'uomo invisibile e del mitile e tutti voi ( sempre generico ) scenderete in piazza a contestare per ogni sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un toscaniano e lo sono sempre stato, pur avendo apprezzato i comportamenti professionali e signorili di Tesser, nonché la sua umanità.

sinceramente di Toscano avrei preferito mantenere il ricordo della bella promozione in B, di una buona salvezza in B e di un esonero sicuramente dovuto per la situazione creatasi ma anche pieno di giustificazioni che andavano trovate altrove (leggi rispoli, zito, viola...).

e avrei avuto piacere di incontrarlo da avversario, novanta minuti su barriere opposte e grandi applausi prima e dopo la partita.

per me Toscano era parte della storia della Ternana, al pari di Viciani, Tobia, Clagluna e Del Neri.

E' voluto tornare, e se ne assumerà ogni responsabilità.

Non sono d'accordo che il culo ce lo metta solo lui....anzi il culo ce lo mettiamo noi (COME SEMPRE), perché se l'anno prossimo giocheremo a Pagani saremo noi a dovercelo accollare, con tanto di prese per il culo da parte dei cugini che non aspettano altro (giustamente).

Quindi, bentornato Codottiero, come ho già scritto alcune settimane fa...ma occhio perché sei sceso dalla storia e sei tornato nella cronaca...con tutti i rischi del caso...conteranno solo i risultati e stavolta non avrai alcuna giustificazione....conoscevi tutto, e hai accettato tutto.

se vincerai, saranno applausi, se perderai saranno fischi.

come sempre, come con chiunque altro allenatore, soprattutto con questa società.

concordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eventuale pregiudizio lo sconterà Toscano per interposta persona

E per come l'interposta persona si è presentata alla collettività

Fino al primo luglio sbandierare l'amicizia con simone aveva un senso

nel senso che non lo conoscevamo

il modo sobrio, gentile e mai saccente in cui si è presentata la proprietà nelle vesti di simone sarà inevitabilmente una cambiale che dovrà onorare il mister

E me ne dispiace tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo purtroppo sarà la realtà , ci vorrebbe una tifoseria intelligente che sia in grado di scindere le responsabilità del mister da quelle della proprietà .

Terni non possiede quella tifoseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eventuale pregiudizio lo sconterà Toscano per interposta persona

E per come l'interposta persona si è presentata alla collettività

Fino al primo luglio sbandierare l'amicizia con simone aveva un senso

nel senso che non lo conoscevamo

il modo sobrio, gentile e mai saccente in cui si è presentata la proprietà nelle vesti di simone sarà inevitabilmente una cambiale che dovrà onorare il mister

E me ne dispiace tanto

Esattamente quello che dico da ieri pomeriggio. Evidentemente non riesco più a famme capì....sarà lu callu...o forse l'età che avanza! :lol:

Qui non si tratta di essere toscaniani, tesseriani, rettiliani...etc...Io non sono per nessuno: SONO PER LA TERNANA. E da tifoso sentire la proprietà (sic) della mia squadra parlare con questi toni mi fa incazzare di brutto. E siccome pare che Mimmo e l'invisibile siano grandi amici vale al 100% il tuo ragionamento, che sposo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo purtroppo sarà la realtà , ci vorrebbe una tifoseria intelligente che sia in grado di scindere le responsabilità del mister da quelle della proprietà .

Terni non possiede quella tifoseria

per affrontare un campionato di sofferenza (spero di sbagliarmi ovviamente) ci voleva a questo punto una figura indipendente

Alla Tesser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che so io che sparo sentenze. Come dice lumoro. Voi invece tutti lord inglesi. La mia è un'opinione.punto. Io delle tue opinioni non ho mai detto che sono cazzate. E non lo dirò manco di quello che hai scritto sopra.

Nel merito torno a dire che ho notato in Toscano un atteggiamento di "accomodamento" che non mi piace per niente.

Straquoto cacafocu.

Anche io vedo un toscano troppo allineato.

Ma vi rendete conto che dalle interviste sembra più polemico cozzella sulla lentezza per far arrivare i rinforzi?

 

A me la situazione non sta piacendo per niente... Vedremo se ha ragione lui a non agitarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Mimmo vieni a Terni?

- No no, ce sta Cozzella...

- Tranquillo, lo licenziamo.....

 

 

due settimane dopo

 

- Mimmo, allora, che fai firmi o no? Rescindi col Novara o no?

- Ma Cozzella sta sempre lì...

- Ma tranquillo, è solo una roba de facciata, il mercrcato lo fa qualcun altro

 

due settimane dopo

 

- MImmmo, come va in ritiro?

- Come ar cazzo.. semo quattro gatti. Ma i giocatori me li pijate o no?

- Tranquillo, tranquillo, stiamo facendo degli incontri in sede

- Ma ce ne sono un pao buoni che Cozzella ha contattato, j'ho dato i numeri io

- Chi, Cozzella? Lascialo gioca coi telefoni della Chicco che col cazzo che je ne compramo uno.

 

 

Indivina indivinello, chi sarà il primo a zompare per aria quando le cose se metteranno male?

simpatiche queste scenette nello stile dei compianti Sandra e Raimondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Mimmo vieni a Terni?

- No no, ce sta Cozzella...

- Tranquillo, lo licenziamo.....

 

 

due settimane dopo

 

- Mimmo, allora, che fai firmi o no? Rescindi col Novara o no?

- Ma Cozzella sta sempre lì...

- Ma tranquillo, è solo una roba de facciata, il mercrcato lo fa qualcun altro

 

due settimane dopo

 

- MImmmo, come va in ritiro?

- Come ar cazzo.. semo quattro gatti. Ma i giocatori me li pijate o no?

- Tranquillo, tranquillo, stiamo facendo degli incontri in sede

- Ma ce ne sono un pao buoni che Cozzella ha contattato, j'ho dato i numeri io

- Chi, Cozzella? Lascialo gioca coi telefoni della Chicco che col cazzo che je ne compramo uno.

 

 

Indivina indivinello, chi sarà il primo a zompare per aria quando le cose se metteranno male?

comunque seriamente parlando, se Toscano sarà (di nuovo) sacrificato sull'altare della realpolitik al primo stormir di fronda, stavolta non verserò una lacrima.

questa storia non mi piace affatto, e Toscano si sta prestando, perché sapeva tutto, o almeno doveva immaginare come sarebbero andate le cose.

ha fatto le sue scelte, speriamo di vedere i risultati, per noi e per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Mimmo vieni a Terni?

- No no, ce sta Cozzella...

- Tranquillo, lo licenziamo.....

 

 

due settimane dopo

 

- Mimmo, allora, che fai firmi o no? Rescindi col Novara o no?

- Ma Cozzella sta sempre lì...

- Ma tranquillo, è solo una roba de facciata, il mercrcato lo fa qualcun altro

 

due settimane dopo

 

- MImmmo, come va in ritiro?

- Come ar cazzo.. semo quattro gatti. Ma i giocatori me li pijate o no?

- Tranquillo, tranquillo, stiamo facendo degli incontri in sede

- Ma ce ne sono un pao buoni che Cozzella ha contattato, j'ho dato i numeri io

- Chi, Cozzella? Lascialo gioca coi telefoni della Chicco che col cazzo che je ne compramo uno.

 

 

Indivina indivinello, chi sarà il primo a zompare per aria quando le cose se metteranno male?

 

 

io "voglio bene" a toscano e lo rispetto, pero' è pur vero che "chi va per certi mari certi pesci prende....."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque seriamente parlando, se Toscano sarà (di nuovo) sacrificato sull'altare della realpolitik al primo stormir di fronda, stavolta non verserò una lacrima.

questa storia non mi piace affatto, e Toscano si sta prestando, perché sapeva tutto, o almeno doveva immaginare come sarebbero andate le cose.

ha fatto le sue scelte, speriamo di vedere i risultati, per noi e per lui.

speriamo di vedere i risultati, prima per noi poi per lui!

Speriamo di arrivare ai play off e di eliminare il perugia come mi sono sognato qualche notte fa.

 

Se le cose dovessero precipitare l'amici so suoi e li ha ringraziati pubblicamente venerdì scorso, insieme a La Porta. Veda un po' lui.

Così come siamo messi il Bassano, fra 11 giorni,farebbe una passeggiata e già sarebbe il primo insuccesso che non aiuterebbe al morale e alla tranquillità dell'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io "voglio bene" a toscano e lo rispetto, pero' è pur vero che "chi va per certi mari certi pesci prende....."

ma infatti ...sempre a fà passà Toscano come la vittima della situazione che lo prendono sempre per il culo e che complottano sempre contro di lui....

ma se io ho lavorato male in un certo posto in passato per colpa de un cristiano li mando a fanculo... Me richiamano? bene a patto che nn ce sta quel cristiano senno' col cazzo che ce ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ...sempre a fà passà Toscano come la vittima della situazione che lo prendono sempre per il culo e che complottano sempre contro di lui....

ma se io ho lavorato male in un certo posto in passato per colpa de un cristiano li mando a fanculo... Me richiamano? bene a patto che nn ce sta quel cristiano senno' col cazzo che ce ritorno

 

Anche perché Toscano ha l'aggravante che i soggetti li conosceva già. Per cui o ha avuto garanzie certe, o è uno sprovveduto oppure è complice.

Modificato da primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche perché Toscano ha l'aggravante che i soggetti li conosceva già. Per cui o ha avuto garanzie certe, o è uno sprovveduto oppure è complice.

e aggiungerei disperato dato che non lo voleva nessuno tranne il lecce in lega pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X me Toscano sa cose che noi non sappiamo per cui sta tranquillo e sa che seppure in ritardo gli prenderanno 6-7 giocatori di categoria.....

Esatto, stanno solo aspettando che la categoria diventi quella sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.