Vai al contenuto
angelooo

UFFICIALE: Mimmo Toscano nuovo allenatore

Messaggi raccomandati

Ma dio somaro , come cazzo tocca spiegarlo ????????

 

Novara, UFFICIALE: rescissione con Toscano

 

22 giugno alle 20:02
Con una nota ufficiale, il Novara ha reso nota l'interruzione del rapporto professionale con l'allenatore Domenico Toscano, l'uomo della promozione in Serie B: "La Società Novara Calcio comunica a giornalisti e tifosi l'interruzione del rapporto professionale con Domenico Toscano. Il club ringrazia il Mister, il suo vice Michele Napoli e il preparatore atletico Pietro La Porta per il proficuo lavoro svolto nella stagione 2014/15 e per i traguardi raggiunti: a tutti loro augura una carriera professionale ricca di successi e soddisfazioni".

 

 

Nel vocabolario italiano rescissione e interruzione cosa significano ? sinonimo di esonero ?????

è un esonero.

ha ancora un altro anno di contratto col novara.

a meno che non abbia recissso ieri o oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

interruzione è un termine non giuridico ma generico

la rescissione (che poi credo che si intenda risoluzione del contratto non rescissione che è diversa) ha una base consensuale , l'esonero ovviamente no

 

ma in entrambi i casi il rapporto si "interrompe"

Non andiamo nel tecnicismo , ma alla sostanza

Un allenatore sotto contratto per un altro o più anni , quando viene esonerato , gli viene tolta la possibilità di allenare , ma il suo contratto è in essere fino alla naturale scadenza , tant'è che in caso di esonero del suo sostituto , lui può essere richiamato e lui deve OBBLIGATORIAMENTE riprendere il posto in panchina , pena la RESCISSIONE per inadempienza .

 

A novara , la società ha RESCISSO il contratto con Toscano ed è chiaro che non si parla di ESONERO .

Il contratto è stato chiuso e anche se non viene detto è più che normale che ci sia stata una buonuscita a parziale conguaglio del mancato pagamento del restante anno di contratto .

 

Me l'immaginavo che avrei dovuto scrivere questa precisazione , perché tanto manco con la notizia ufficiale si sarebbe capito

 

Ma quanto vi sta sul cazzo toscano?

Io boh ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Qui si parla di esonero : http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2015/06/22-1887900/novara_toscano_sollevato_dall_incarico/

 

Qual è la tua fonte? Tra l'altro mi pare un articolo scritto da chi non sa di cosa scrive.

Anche tu sei un altro di quelli che legge solo i titoli

Se vai sul comunicato , è lo stesso che ho riportato io

Dimmi dove si parla di esonero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andiamo nel tecnicismo , ma alla sostanza

Un allenatore sotto contratto per un altro o più anni , quando viene esonerato , gli viene tolta la possibilità di allenare , ma il suo contratto è in essere fino alla naturale scadenza , tant'è che in caso di esonero del suo sostituto , lui può essere richiamato e lui deve OBBLIGATORIAMENTE riprendere il posto in panchina , pena la RESCISSIONE per inadempienza .

 

A novara , la società ha RESCISSO il contratto con Toscano ed è chiaro che non si parla di ESONERO .

Il contratto è stato chiuso e anche se non viene detto è più che normale che ci sia stata una buonuscita a parziale conguaglio del mancato pagamento del restante anno di contratto .

 

Me l'immaginavo che avrei dovuto scrivere questa precisazione , perché tanto manco con la notizia ufficiale si sarebbe capito

 

Ma quanto vi sta sul cazzo toscano?

Io boh ....

 

Me sa che deliri (almeno nel mio caso). Io sono felicissimo che torni Toscano.

 

Solo che secondo me hai preso una cantonata in questo caso, nel senso che Toscano è stato esonerato e come dicono diverse fonti, tra cui Cozzella (ma non solo), devono ancora trovare l'accordo col Novara per la rescissione. E sembra che sia per questo che non ha ancora firmato per le Fere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tu sei un altro di quelli che legge solo i titoli

Se vai sul comunicato , è lo stesso che ho riportato io

Dimmi dove si parla di esonero

 

Lu Mo', ce l'hai l'aria condizionata vicino a te?

 

"interruzione del rapporto professionale" è un giro di parole per dire che l'hanno esonerato.

 

Da nessuna parte si parla di scissione quindi me devi di perché si convinto che si tratti di scissione quandi TUTTI i siti e i giornali hanno parlato sempre di esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti confondi.

a) mimmo non vedo come possa stare sul cazzo;

b) se ti informi (magari non cercando notizie su google che poi devi interpretare) scopri che toscano è stato esonerato e, finchè non rescinde (se rescinde) è a libro paga del novara fino alla scadenza del 30 giugno 2016.

c) sicuro come la morte, toscano tra ieri e oggi andava a novara a mettersi seduto con il presidente: poichè si sono lasciati molto male non è facile per lui ottenere una buonuscita. Quindi, se vuole la serie B (come è giusto e come si merita) non si becca buonuscita e rescindono. Se invece il problema buonuscita è fondamentale (da escludere) armane un anno a libro paga lassù (situazione che non conviene manco al novara).

 

Non c'è altro da dire

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caloroso bentornato a Toscano ed un benvenuto al nuovo DS che conosco per persona seria e competente

 

Ore decisive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art. 6

 

Nel caso in cui l'allenatore sia esonerato dalla società prima che abbia inizio il Campionato Nazionale cui partecipa la prima squadra, egli avrà facoltà di risolvere il contratto entro il termine massimo della fine del girone di andata del Campionato stesso, fermo restando l'obbligo della società di corrispondergli gli emolumenti pattuiti fino alla data della risoluzione.

 

Tale facoltà viene esercitata mediante comunicazione da inviarsi alla società con copia per conoscenza al Settore Tecnico ed alla Lega di appartenenza, tutte con lettera raccomandata A.R. Identico diritto di risoluzione compete all'allenatore titolare di un contratto pluriennale sempreché venga esonerato dalla società prima dell'inizio del

 

Campionato Nazionale cui partecipa la prima squadra.

 

Nel caso che l'esonero venga comunicato all'allenatore titolare di un contratto pluriennale dopo l'inizio del Campionato Nazionale cui partecipa la prima squadra, l’allenatore potrà chiedere la risoluzione del contratto al termine della stagione in corso.

 

L'allenatore, sia titolare di un contratto a scadenza annuale o pluriennale, esonerato prima dell'inizio del Campionato cui partecipa la prima squadra, non potrà svolgere attività a favore di società diversa dalla contraente, fatto salvo il diritto di risoluzione contrattuale previsto dal primo comma del presente articolo.

Identica inibizione a svolgere qualsiasi forma di attività si estende all'allenatore che, pur privo di contratto, abbia restato la propria opera a favore di società appartenenti alla F.I.G.C.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lu Mo', ce l'hai l'aria condizionata vicino a te?

 

"interruzione del rapporto professionale" è un giro di parole per dire che l'hanno esonerato.

 

Da nessuna parte si parla di scissione quindi me devi di perché si convinto che si tratti di scissione quandi TUTTI i siti e i giornali hanno parlato sempre di esonero.

OOOhhh

Adesso si comincia a ragionare

Io non discuto sul fatto che in sostanza l'interruzione del rapporto di lavoro sia un esonero camuffato

Contesto il fatto che si parli che sia ancora sotto contratto , quando invece così non è

il contratto è stato stracciato ( chiamalo esonero ) e toscano non è più nel libro paga del novara

Il comunicato che ho postato viene direttamente dal sito del novara calcio di quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OOOhhh

Adesso si comincia a ragionare

Io non discuto sul fatto che in sostanza l'interruzione del rapporto di lavoro sia un esonero camuffato

Contesto il fatto che si parli che sia ancora sotto contratto , quando invece così non è

il contratto è stato stracciato ( chiamalo esonero ) e toscano non è più nel libro paga del novara

Il comunicato che ho postato viene direttamente dal sito del novara calcio di quel giorno

 

Se vuoi te dico che c'hai ragione, pero' non è cosi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo lumoro ce dirà che non è stata spedita la raccomandata.

oppure che siccome è stato esonerato a metà giugno equivale a prima del campionato prossimo :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c) sicuro come la morte, toscano tra ieri e oggi andava a novara a mettersi seduto con il presidente: poichè si sono lasciati molto male non è facile per lui ottenere una buonuscita. Quindi, se vuole la serie B (come è giusto e come si merita) non si becca buonuscita e rescindono. Se invece il problema buonuscita è fondamentale (da escludere) armane un anno a libro paga lassù (situazione che non conviene manco al novara).

infatti l'unico elemento critico, per così dire, è il carattere del presidente del novara. se è un tipo vendicativo e dispettoso, potrebbe non concedere la rescissione o imporre una sorta di penale a toscano per fornirla (ad esempio gli stipendi non ancora corrisposti). se invece vuol mettere una pietra sopra agli screzi, firma la rescissione e via.

non ho idea di come possa andare a finire la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti l'unico elemento critico, per così dire, è il carattere del presidente del novara. se è un tipo vendicativo e dispettoso, potrebbe non concedere la rescissione o imporre una sorta di penale a toscano per fornirla (ad esempio gli stipendi non ancora corrisposti). se invece vuol mettere una pietra sopra agli screzi, firma la rescissione e via.

non ho idea di come possa andare a finire la cosa.

va a finire che non prende buonuscita e viene in serie B.

lui è contento e il novara si libera di un anno di stipendio e con quei soldi piglia un giocatore

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se vuoi te dico che c'hai ragione, pero' non è cosi :D

ce l'ho e me la devi dà , sennò me porto via lu pallone :lol::lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ad ogni modo stiamo a parla del nulla , ciò che , almeno per me , venga un allenatore che io reputo un ottimo mister per la categoria , ma che soprattutto sia messo nelle condizioni di lavorare al meglio ... il resto verrà da sè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lumò considera che ce sò arrivati pure li giornalisti. e questa non è una bella cosa

 

GdU - Toscano tratta la rescissione col Novara
08.07.2015 11:30 di Federico Trastulli Twitter: @f_trast articolo letto 341 volte
Fonte: Corriere dell'Umbria
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com
26b24a9d9ecff4f0e5c82f616ac079a8-41564-4

In queste ore, secondo quanto riportato dal Giornale dell'Umbria, il principale candidato alla panchina rossoverde, Mimmo Toscano, starebbe trattando la risoluzione contrattuale con il presidente del Novara De Salvo. Una questione spigolosa, visto che riguarda anche i suoi collaboratori, Napoli e La Porta, e che potrebbe richiedere tempo, allungando quindi l'attesa dell'annuncio in rossoverde.

 

RASSEGNA STAMPA
Messaggero - Oggi la rescissione, poi Toscano alla Ternana
08.07.2015 13:00 di Stefano Bentivogli Twitter: @sbentivogli10 articolo letto 382 volte
© foto di Federico Gaetano
833d0248801b7d3b14432851fb102227-48416-4

È attesa nella giornata odierna la rescissione del contratto di Mimmo Toscano con il Novara. Il tecnico calabrese è pronto a tornare alla Ternana e la rescissione dal club piemontese è l'ultimo step prima del suo ritorno in rossoverde dopo la breve parentesi di un anno e mezzo lontano dall'Umbria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo lumoro ce dirà che non è stata spedita la raccomandata.

oppure che siccome è stato esonerato a metà giugno equivale a prima del campionato prossimo :lol::lol::lol:

L'ho intercettata quando il postino aveva appena aperto la cassetta :lol::lol::lol:

 

I contratti in ogni caso scadono il 30 giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho e me la devi dà , sennò me porto via lu pallone :lol::lol: :lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ad ogni modo stiamo a parla del nulla , ciò che , almeno per me , venga un allenatore che io reputo un ottimo mister per la categoria , ma che soprattutto sia messo nelle condizioni di lavorare al meglio ... il resto verrà da sè

su questo non ce piove ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti l'unico elemento critico, per così dire, è il carattere del presidente del novara. se è un tipo vendicativo e dispettoso, potrebbe non concedere la rescissione o imporre una sorta di penale a toscano per fornirla (ad esempio gli stipendi non ancora corrisposti). se invece vuol mettere una pietra sopra agli screzi, firma la rescissione e via.

non ho idea di come possa andare a finire la cosa.

Il presidente del novara è un tipo ben oltre al solo fatto di essere dispettoso e vendicativo ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti confondi.

a) mimmo non vedo come possa stare sul cazzo;

b) se ti informi (magari non cercando notizie su google che poi devi interpretare) scopri che toscano è stato esonerato e, finchè non rescinde (se rescinde) è a libro paga del novara fino alla scadenza del 30 giugno 2016.

c) sicuro come la morte, toscano tra ieri e oggi andava a novara a mettersi seduto con il presidente: poichè si sono lasciati molto male non è facile per lui ottenere una buonuscita. Quindi, se vuole la serie B (come è giusto e come si merita) non si becca buonuscita e rescindono. Se invece il problema buonuscita è fondamentale (da escludere) armane un anno a libro paga lassù (situazione che non conviene manco al novara).

 

Non c'è altro da dire

 

Invece si, e cioè che chi lo gestisce (agente, procuratore o come cazzo ve pare) non è stato molto furbo... Tutta Italia sa che la Ternana lo rivole, e quindi se so messi sotto scopa co lu presidente del novara: "Se voli annè a Terni t'attacchi al cazzo e non piji la bonuscita, altrimenti te metti comodo sul divano per un anno."

 

Contestualmente all'interruzione del rapporto (per carità Lumoro, che si uno de li pochi qui dentro con cui non ho litigato...) dovevano risolvere pure la buonuscita... Mo col cazzo che quello cede..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va a finire che non prende buonuscita e viene in serie B.

lui è contento e il novara si libera di un anno di stipendio e con quei soldi piglia un giocatore

Tu la sai lunga......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che nessuno discuta Toscano come uomo e persona molto apprezzata a Terni! anche chi lo ha criticato nel periodo pre esonero (compreso lo scrivente) deve ammettere che il suo ritorno significa la fine del periodo CozZaddy !! e questo cambiamento potrebbe essere veramente una nuova ripartenza per tutti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.