Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

non ve rilassate mai, mai.

vinto 4 a 0 con una delle squadre tifoserie più odiate e state a fa le socerette tra chi è contento e chi no, chi è ternano e chi no...

è vero, i longarini so un problema grosso, ma il problema più grosso secondo me ce l'ha Terni con la Ternana.

Disaffezione, menefreghismo, televisioni, imborghesimento, scuse del cazzo

la Ternana è la Ternana, la proprietà è un'altra cosa, chi ha lasciato lo stadio lo ha fatto per altri motivi e io so uno de quelli.

Se dovessi imputare la mia assenza dal Liberati ai Longarini direi un'enorme cazzata

Ciao,voglio risponderti lo stesso,i tempi sono cambiati,verissimo,il calcio non e'più quello di una volta,fare l'ultras e'diventato impossibile,sei ricercato e ti condannano peggio di qualsiasi altro delinquente,restrizioni,tessere e molto altro.

I longarini sono un problema gigante,noi come tifoseria e come città siamo e lo saremo sempre passionali,attaccati alla squadra,fieri della nostra città dell'acciaio,però permettimi,tutto e'partito con la mancata promozione in a,li e'sfumato un patrimonio sia per la società con i giocatori di allora tutti saliti nella massima serie o quasi,sia per la città...

I longarini sono ospiti indesiderati,irrispettosi nei confronti di una città intera,la città non c'ha legami con loro,loro non c'hanno legami con questa tranne per interessi di zio Edo...

Il buon Simone non ha fatto altro che riproporci il duo che contatta il procuratore di Ardemerda,con lo sfondo la curva del picchio,in più avallandosi della collaborazione di Masticone,tutti ospiti indesiderati già visti e rivisti.

Per quanto mi riguarda,in lega pro ho girato parecchi campi e fatto molte trasferte con gli ultras07,sai benissimo di chi parlo,penso di aver toccato il fondo almeno un paio di volte,la più triste sullo 0-4...col Marcianise....non continuo perché più vado avanti più il cuore sanguina,sono ferite aperte,mai rimanginate.

La città e'cambiata perché mal gestita da chi la governa, e da chi e'alla guida della ternana calcio,Terni c'è e l"amore della ternana ci sarà sempre.

Abbiamo saltato generazioni per via di campionati scadenti in lega pro,la gente è le nuove generazioni non si sono avvicinate per via di longarini e da quanto detto sopra...

Terni c'è...gli 11000 col Taranto....il pienone col derby....

Nonostante il 4-0,come dici te,contro degli acerrimi nemici, sono contento ma indifferente...

Non so questi che mi faranno tornare l'entusiasmo..l'entusiasmo mi ritorna quando vedrò le finestre di via aleardi pg,aperte,con annessa disinfestazione...in qualsiasi categoria...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,voglio risponderti lo stesso,i tempi sono cambiati,verissimo,il calcio non e'più quello di una volta,fare l'ultras e'diventato impossibile,sei ricercato e ti condannano peggio di qualsiasi altro delinquente,restrizioni,tessere e molto altro.

I longarini sono un problema gigante,noi come tifoseria e come città siamo e lo saremo sempre passionali,attaccati alla squadra,fieri della nostra città dell'acciaio,però permettimi,tutto e'partito con la mancata promozione in a,li e'sfumato un patrimonio sia per la società con i giocatori di allora tutti saliti nella massima serie o quasi,sia per la città...

I longarini sono ospiti indesiderati,irrispettosi nei confronti di una città intera,la città non c'ha legami con loro,loro non c'hanno legami con questa tranne per interessi di zio Edo...

Il buon Simone non ha fatto altro che riproporci il duo che contatta il procuratore di Ardemerda,con lo sfondo la curva del picchio,in più avallandosi della collaborazione di Masticone,tutti ospiti indesiderati già visti e rivisti.

Per quanto mi riguarda,in lega pro ho girato parecchi campi e fatto molte trasferte con gli ultras07,sai benissimo di chi parlo,penso di aver toccato il fondo almeno un paio di volte,la più triste sullo 0-4...col Marcianise....non continuo perché più vado avanti più il cuore sanguina,sono ferite aperte,mai rimanginate.

La città e'cambiata perché mal gestita da chi la governa, e da chi e'alla guida della ternana calcio,Terni c'è e l"amore della ternana ci sarà sempre.

Abbiamo saltato generazioni per via di campionati scadenti in lega pro,la gente è le nuove generazioni non si sono avvicinate per via di longarini e da quanto detto sopra...

Terni c'è...gli 11000 col Taranto....il pienone col derby....

Nonostante il 4-0,come dici te,contro degli acerrimi nemici, sono contento ma indifferente...

Non so questi che mi faranno tornare l'entusiasmo..l'entusiasmo mi ritorna quando vedrò le finestre di via aleardi pg,aperte,con annessa disinfestazione...in qualsiasi categoria...

Chapeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,voglio risponderti lo stesso,i tempi sono cambiati,verissimo,il calcio non e'più quello di una volta,fare l'ultras e'diventato impossibile,sei ricercato e ti condannano peggio di qualsiasi altro delinquente,restrizioni,tessere e molto altro.

I longarini sono un problema gigante,noi come tifoseria e come città siamo e lo saremo sempre passionali,attaccati alla squadra,fieri della nostra città dell'acciaio,però permettimi,tutto e'partito con la mancata promozione in a,li e'sfumato un patrimonio sia per la società con i giocatori di allora tutti saliti nella massima serie o quasi,sia per la città...

I longarini sono ospiti indesiderati,irrispettosi nei confronti di una città intera,la città non c'ha legami con loro,loro non c'hanno legami con questa tranne per interessi di zio Edo...

Il buon Simone non ha fatto altro che riproporci il duo che contatta il procuratore di Ardemerda,con lo sfondo la curva del picchio,in più avallandosi della collaborazione di Masticone,tutti ospiti indesiderati già visti e rivisti.

Per quanto mi riguarda,in lega pro ho girato parecchi campi e fatto molte trasferte con gli ultras07,sai benissimo di chi parlo,penso di aver toccato il fondo almeno un paio di volte,la più triste sullo 0-4...col Marcianise....non continuo perché più vado avanti più il cuore sanguina,sono ferite aperte,mai rimanginate.

La città e'cambiata perché mal gestita da chi la governa, e da chi e'alla guida della ternana calcio,Terni c'è e l"amore della ternana ci sarà sempre.

Abbiamo saltato generazioni per via di campionati scadenti in lega pro,la gente è le nuove generazioni non si sono avvicinate per via di longarini e da quanto detto sopra...

Terni c'è...gli 11000 col Taranto....il pienone col derby....

Nonostante il 4-0,come dici te,contro degli acerrimi nemici, sono contento ma indifferente...

Non so questi che mi faranno tornare l'entusiasmo..l'entusiasmo mi ritorna quando vedrò le finestre di via aleardi pg,aperte,con annessa disinfestazione...in qualsiasi categoria...

Chi era il proprietario?

Inoltre l'ultima in casa con il Foggia ci ha sfidato tutti sfilando in mezzo al campo con Zadotti e Di Girolamo sotto braccio

Dove stavate?

L'idea che questo il tuo sia solo un tuo rispettabilissimo pensiero e che la fuga dal liberati dipende da altro ti sfiora?

Oppure gli altri hanno sbagliano a prescindere

I risultati fanno miracoli......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il proprietario?

Inoltre l'ultima in casa con il Foggia ci ha sfidato tutti sfilando in mezzo al campo con Zadotti e Di Girolamo sotto braccio

Dove stavate?

L'idea che questo il tuo sia solo un tuo rispettabilissimo pensiero e che la fuga dal liberati dipende da altro ti sfiora?

Oppure gli altri hanno sbagliano a prescindere

I risultati fanno miracoli......

Uno che non rappresenta Terni,stavo allo stadio,tu do stavi?dimostri inoltre anche di saper non leggere...oppure leggi ciò che ti fa comodo.

Questo e'un mio pensiero,sei libero di non condividere, come io non condivido chi e'complice di chi ha distrutto e infangato la passione per la squadra del mio cuore,ma rispetto.

Sinceramente non mi sfiora,se c'ho avuto la forza di seguire la ternana dei marchiciani c'ho la forza di seguire la ternana in qualsiasi categoria essa gioca.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il proprietario?

Inoltre l'ultima in casa con il Foggia ci ha sfidato tutti sfilando in mezzo al campo con Zadotti e Di Girolamo sotto braccio

Dove stavate?

L'idea che questo il tuo sia solo un tuo rispettabilissimo pensiero e che la fuga dal liberati dipende da altro ti sfiora?

Oppure gli altri hanno sbagliano a prescindere

I risultati fanno miracoli......

ma guarda che infatti si discute proprio di questo, almeno per come l'ho intesa io.

in passato, con le dovute proporzioni, c'era molto più seguito a prescindere dai risultati, ma soprattutto più interesse, più amore per la ternana.

oggi c'è una disaffezione conclamata e le ragioni le conosciamo benissimo.

il calo di presenze è stretta conseguenza del calo di amore e interesse per la ternana. i responsabili li conosciamo benissimo!

la disaffezione porta con sé anche un certo distacco, di cui parla anche ternano84. puoi essere presente, ma molto meno partecipe...a me succede da 12 anni.

sono 12 anni che ad ogni gol e alle poche gioie ho sempre l'urlo strozzato in gola. grazie ai longarini! e, tanto per dire, nell'ultima promozione non ho assistito ad 1 partita!

il punto è questo, che sconquassati come siamo, soltanto i risultati possono riportare un po' di gente e creare un minimo di entusiasmo...ma sempre un minimo resta.

l'amore per la ternana ci portava allo stadio a prescindere, oggi senza quell'amore e quel legame forte con la squadra della nostra città, si va allo stadio quasi controvoglia e l'unica molla (in assenza di amore) sono i risultati.

quando resti scottato puoi anche diventare cinico; oggi molti tifosi ternani non tirano se non cojono...se la ternana va bene vanno allo stadio, altrimenti no (ma tanti comunque restano a casa). dopo 12 anni di gesta eroiche li capisco e condivido la scelta...è anche un'autodifesa.

se poi ci aggiungi le continue e immancabili perle eroiche...che gente vai cercanno allo stadio?!?!

anzi che al derby ci sia venuta tutta quella gente...

...e anzi che ancora ci sono almeno 3000 stoici che continuano ad andare controvento, in direzioni ostinata e contraria come diceva un grande cantautore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che non rappresenta Terni,stavo allo stadio,tu do stavi?

Questo e'un mio pensiero,sei libero di non condividere, come io non condivido chi e'complice di chi ha distrutto e infangato la passione per la squadra del mio cuore,ma rispetto.

Io so rassegnato

So che non posso fare nulla

Ma ripetere quotidianamente la solita litania non serve a nulla

non produce alcun effetto pratico se non aumentare il numero di messaggi del forum

non mi riferisco a te quando parlo di litania essendo tu uno abbastanza equilibrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda che infatti si discute proprio di questo, almeno per come l'ho intesa io.

in passato, con le dovute proporzioni, c'era molto più seguito a prescindere dai risultati, ma soprattutto più interesse, più amore per la ternana.

oggi c'è una disaffezione conclamata e le ragioni le conosciamo benissimo.

il calo di presenze è stretta conseguenza del calo di amore e interesse per la ternana. i responsabili li conosciamo benissimo!

la disaffezione porta con sé anche un certo distacco, di cui parla anche ternano84. puoi essere presente, ma molto meno partecipe...a me succede da 12 anni.

sono 12 anni che ad ogni gol e alle poche gioie ho sempre l'urlo strozzato in gola. grazie ai longarini! e, tanto per dire, nell'ultima promozione non ho assistito ad 1 partita!

il punto è questo, che sconquassati come siamo, soltanto i risultati possono riportare un po' di gente e creare un minimo di entusiasmo...ma sempre un minimo resta.

l'amore per la ternana ci portava allo stadio a prescindere, oggi senza quell'amore e quel legame forte con la squadra della nostra città, si va allo stadio quasi controvoglia e l'unica molla (in assenza di amore) sono i risultati.

quando resti scottato puoi anche diventare cinico; oggi molti tifosi ternani non tirano se non cojono...se la ternana va bene vanno allo stadio, altrimenti no (ma tanti comunque restano a casa). dopo 12 anni di gesta eroiche li capisco e condivido la scelta...è anche un'autodifesa.

se poi ci aggiungi le continue e immancabili perle eroiche...che gente vai cercanno allo stadio?!?!

anzi che al derby ci sia venuta tutta quella gente...

...e anzi che ancora ci sono almeno 3000 stoici che continuano ad andare controvento, in direzioni ostinata e contraria come diceva un grande cantautore.

Io no, ogni volta che la Ternana segna esulto non penso a chi è il proprietario

Ti potrei portare decine di casi in cui ciò non corrisponde a verità

Purtroppo la disaffezione dipende da altro

Quello che accade da noi accade anche in altre parti in Italia

Guarda a Roma cosa succede

Tanto prima o poi l'alibi di Longarini finisce e vedremo di che pasta siamo fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fuga dal Liberati dipende da molti fattori, quelli che ha elencato ternano_84 sono una buona sintesi del quadro complessivo.

io direi che ormai siamo arrivati a dividerci non più fra longariniani (pochissimi: Andrea82, LargeFreak, forza Portogallo e Althea_ di cui solo il primo certamente non è un fake creato ad hoc) e antilongariniani (quasi tutti) ma sulle sfumature di antilongarinità: chi è antilongariniano talebano, chi è antilongariniano moderato, probabilmente ci sono anche gli antilongariniani protestanti e ortodossi...

Forse, più semplicemente, per una sorte veramente avversa, a Terni i problemi che causano la disaffezione generalizzata in tutta Italia nei confronti dello stadio si sono innestati uno sull'altro e nel breve volgere di due/tre anni, con effetti quindi ancor più devastanti che altrove.

La tempesta perfetta contro noi tifosi, insomma.

E' chiaro che se oggi potessi valutare con la mente sgombra dal passato la situazione, dovrei quasi essere soddisfatto (tranne, purtroppo, per i risultati nei derby che continuano a essere una piaga inguaribile): squadra in B a livello tecnico quantomeno dignitoso (di certo, come scriveva qualcuno ieri, la Ternana di oggi è superiore a diverse Ternane di serie B dell'era Agarini....), situazione economica apparentemente tranquilla (stipendi pagati regolarmente, e chi sostiene che facendo questo la società fa solo il suo dovere ha senz'altro ragione ma forse non tiene conto di quello che succedeva a Terni negli eroici anni Ottanta/Novanta....per tacere di Migliucci e Gelfusa, basti pensare anche a Presidenti come Gambino oppure Fedeli...ti tenevano a galla, ma in una serie inferiore (Gambino) e addirittura in due serie inferiori (Fedeli), avendo gestioni non dissimili da quelle longariniane: solo chi è troppo giovane per averla vissuta può dimenticare la "strategia dell'improvvisazione" teorizzata e portata avanti da Gambino...).

Inoltre il "nuovo corso" volto al contenimento del monte-stipendi inaugurato da Zadotti un anno fa, e portato avanti meglio da Acri (più che da S.L.) quest'anno, lo considero l'unico modo che possa garantire in qualche modo la sopravvivenza della società, si spera anche oltre i Longarini (e in questo S.L. ha certamente ragione, secondo me).

Sicuramente nel mio caso personale, la mancata promozione in A è stata una pugnalata profonda e feroce, da quel giorno le cose non sono state più le stesse...è stato come perdere l'innocenza...vivi un sogno durato vent'anni di inferno (C1, C2 e dilettanti) e ti svegli bruscamente alle porte del Paradiso...

Poi le gestioni ascolane successive e le sconfitte nei derby hanno fatto il resto, unite alla repressione, alla tessera del tifoso e alle pay TV....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no, ogni volta che la Ternana segna esulto non penso a chi è il proprietario

Ti potrei portare decine di casi in cui ciò non corrisponde a verità

Purtroppo la disaffezione dipende da altro

Quello che accade da noi accade anche in altre parti in Italia

Guarda a Roma cosa succede

Tanto prima o poi l'alibi di Longarini finisce e vedremo di che pasta siamo fatti

guarda, mi dispiace, ma i numeri danno ragione a chi, metaforicamente, esulta poco! :lol:

direi che sono in maggioranza quelli che stanno a casa (che poi sarebbero quelli che esultano poco :D ), o no?

a roma succede che la roma fa la champions e sta quarta in serie a; la lazio fa l'europa league e spesso fa bei campionati salvo quest'anno...ma comunque doveva ripartire dall'eccellenza senza lo spalma debiti del post cragnotti!

succede che la roma compra dzeko, salah, ecc.; la lazio c'ha candreva e biglia, così, tanto per dire.

noi marciamo, nel senso di marcire, mediocremente tra la b e la c, con una gestione societaria d'avanspettacolo.

e pijamo santacroce...che è tirato al lucido!

direi che le condizioni sono un pelino diverse proprio come gestione della società e nei rapporti coi tifosi!

perché bada bene, ad esempio, la protesta laziale contro lotito è nata soprattutto da ragioni di interessi economici degli ex irriducibili che erano, e sono, dei grossi affaristi.

già ti annuncio che quando l'alibi longarini finirà ci saranno tante macerie e, notoriamente, per ricostruire ci vuole tempo e tanta buona volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, mi dispiace, ma i numeri danno ragione a chi, metaforicamente, esulta poco! :lol:

direi che sono in maggioranza quelli che stanno a casa (che poi sarebbero quelli che esultano poco :D ), o no?

a roma succede che la roma fa la champions e sta quarta in serie a; la lazio fa l'europa league e spesso fa bei campionati salvo quest'anno...ma comunque doveva ripartire dall'eccellenza senza lo spalma debiti del post cragnotti!

succede che la roma compra dzeko, salah, ecc.; la lazio c'ha candreva e biglia, così, tanto per dire.

noi marciamo, nel senso di marcire, mediocremente tra la b e la c, con una gestione societaria d'avanspettacolo.

e pijamo santacroce...che è tirato al lucido!

direi che le condizioni sono un pelino diverse proprio come gestione della società e nei rapporti coi tifosi!

perché bada bene, ad esempio, la protesta laziale contro lotito è nata soprattutto da ragioni di interessi economici degli ex irriducibili che erano, e sono, dei grossi affaristi.

già ti annuncio che quando l'alibi longarini finirà ci saranno tante macerie e, notoriamente, per ricostruire ci vuole tempo e tanta buona volontà.

nella sua storia la ternana ha "marcito" anche solo in serie c

Altro che b

ed ovviamente i due miracoli della serie A

Poi che la società fa ride penso che siamo tutti d'accordo

io per primo

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quotato il post di posse, anche se riconosco che nel post di ternano-84 c'e tutto il riepilogo giustissimo dell'era longariniana!!!

Ribadisco che anche prima di longarini, basta leggere i topic di quanto e' nato il forum, c'erano discussioni sulla poca gente nin casa e in trasferta, anche se ivviamente le sciagurate gestioni di edoardo longarini hanno accentuato il distacco tra tifosi e la ternana.

Resta inteso che se uno non va allo stadio per longarini, lo dovrebbe fare sempre, altrimenti come dice giustamente paolo 71 non si spiegano ( non tanto i pienoni nei derby....partita che e' una storia a parte). ma non toccherebbe nemmeno fare 6/7000 di media perche ' si sta vincendo un campionato ( con longarini...)

La cosa piu triste ,se permettete, e' leggere che alcuni non vanno allo stadio, perche' i nostri campionati son tutti uguali, salvezze quasi mai tribolate, e mai una gioia....!

Ecco secondo me, questo non ci dovrebbe stare, uno dovrebbe andare per i colori e per la ternanita'....poi ovviamente tutte le posizioni so accettabili, ma quella di campionati "scontati" secondo me non si puo senti.....!!!

Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quotato il post di posse, anche se riconosco che nel post di ternano-84 c'e tutto il riepilogo giustissimo dell'era longariniana!!!

Ribadisco che anche prima di longarini, basta leggere i topic di quanto e' nato il forum, c'erano discussioni sulla poca gente in casa e in trasferta, anche se ivviamente le sciagurate gestioni di edoardo longarini hanno accentuato il distacco tra tifosi e la ternana.

Resta inteso che se uno non va allo stadio per longarini, lo dovrebbe fare sempre, altrimenti come dice giustamente paolo 71 non si spiegano ( non tanto i pienoni nei derby....partita che e' una stiria a parte). ma non toccherebbe nemmeno fare 6/7000 di media perche ' si sta vincendo un campionato ( con longarini...)

La cosa piu triste ,se permettete, e' leggere che alcuni non vanno allo stadio, perche' i nostri campionati son tutti uguali, salvezze quasi mai tribolate, e mai una gioia....!

Ecco secondo me, questo non ci dovrebbe stare, uno dovrebbe andare per i colori e per la ternanita'....poi ovviamente tutte le posizioni so accettabili, ma quella di campionati "scontati" secondo me non si puo senti.....!!!

condivido

me fa ride ovvero pena sentire discorsi del genere

Per me ogni volta che si gonfia la rete è un'emozione unica

che solo la ternana sa dare

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella sua storia la ternana ha "marcito" anche solo in serie c

Altro che b

ed ovviamente i due miracoli della serie A

Poi che la società fa ride penso che siamo tutti d'accordo

io per primo

ovviamente alludevo ai tempi più recenti, quindi alla gestione longarini.

te dici che la disaffezione dipende altro...ecco, da cosa?

e poi, perché parli di alibi longarini? pensi come andrea82 che longarini sia un alibi per non andare allo stadio?

se si, ma che cavolo di alibi sarebbe?! e a cosa serve un alibi in questa storia, cioè nel seguire la propria squadra? ma per quale motivo migliaia di ternani dovrebbero rinunciare a seguire la ternana appigliandosi a un alibi, nella fattispecie "l'alibi longarini"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quotato il post di posse, anche se riconosco che nel post di ternano-84 c'e tutto il riepilogo giustissimo dell'era longariniana!!!

Ribadisco che anche prima di longarini, basta leggere i topic di quanto e' nato il forum, c'erano discussioni sulla poca gente nin casa e in trasferta, anche se ivviamente le sciagurate gestioni di edoardo longarini hanno accentuato il distacco tra tifosi e la ternana.

Resta inteso che se uno non va allo stadio per longarini, lo dovrebbe fare sempre, altrimenti come dice giustamente paolo 71 non si spiegano ( non tanto i pienoni nei derby....partita che e' una storia a parte). ma non toccherebbe nemmeno fare 6/7000 di media perche ' si sta vincendo un campionato ( con longarini...)

La cosa piu triste ,se permettete, e' leggere che alcuni non vanno allo stadio, perche' i nostri campionati son tutti uguali, salvezze quasi mai tribolate, e mai una gioia....!

Ecco secondo me, questo non ci dovrebbe stare, uno dovrebbe andare per i colori e per la ternanita'....poi ovviamente tutte le posizioni so accettabili, ma quella di campionati "scontati" secondo me non si puo senti.....!!!

ti invito a cercare i post, cortesemente.

ricordo quegli anni, avevamo le medie spettatori più alte della serie b...non è possibile. magari c'erano discussioni sui pochi abbonati (sempre poco oltre i 4000), ma il ternano non è mai stato incline all'abbonamento...poi però ti faceva la media di 7-8000, con punte di 13-14mila.

nel 2002, media di 8878...più di salerno, cagliari, ascoli, messina, tanto per dire! http://www.stadiapostcards.com/B02-03.htm

poi mi dite il peso dei risultati...guardate il bari: 5mila di media!

nel 2004, media di 8600; il torino...capito chi? il torino, 9600; il pescara 4mila; l'ascoli 5mila; il bari 6.600. e questo è l'anno della serie a venduta...e nelle ultime il liberati era pressoché deserto!

nel 1998-99, la media è di oltre 10mila; poi 8500 e nel 2001 8mila. http://www.stadiapostcards.com/b4.htm

angelo, ma de che parlamo?!?! :lol:

sulle trasferte, il numero calò nei primi anni 2000 rispetto agli anni precedenti...ma ti ricordi quante diffide? ti ricordi che nei primi anni 2000 come curva siamo stati letteralmente falcidiati? d'altra parte certe posizioni politiche te le hanno fatte pagare...e di che tinta!

ma calarono le presenze nelle trasferte più lontane, in quelle "più da ultras", perché le trasferte meno disagiate erano comunque sempre molto partecipate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta un segno tangibile di rottura con il passato,interagisci con il sub strato sociale,non perde il derby in casa,a gennaio prendi Antenucci e vedrai che il riscontro in termini di affezione,passione e presenze arriva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,voglio risponderti lo stesso,i tempi sono cambiati,verissimo,il calcio non e'più quello di una volta,fare l'ultras e'diventato impossibile,sei ricercato e ti condannano peggio di qualsiasi altro delinquente,restrizioni,tessere e molto altro.

I longarini sono un problema gigante,noi come tifoseria e come città siamo e lo saremo sempre passionali,attaccati alla squadra,fieri della nostra città dell'acciaio,però permettimi,tutto e'partito con la mancata promozione in a,li e'sfumato un patrimonio sia per la società con i giocatori di allora tutti saliti nella massima serie o quasi,sia per la città...

I longarini sono ospiti indesiderati,irrispettosi nei confronti di una città intera,la città non c'ha legami con loro,loro non c'hanno legami con questa tranne per interessi di zio Edo...

Il buon Simone non ha fatto altro che riproporci il duo che contatta il procuratore di Ardemerda,con lo sfondo la curva del picchio,in più avallandosi della collaborazione di Masticone,tutti ospiti indesiderati già visti e rivisti.

Per quanto mi riguarda,in lega pro ho girato parecchi campi e fatto molte trasferte con gli ultras07,sai benissimo di chi parlo,penso di aver toccato il fondo almeno un paio di volte,la più triste sullo 0-4...col Marcianise....non continuo perché più vado avanti più il cuore sanguina,sono ferite aperte,mai rimanginate.

La città e'cambiata perché mal gestita da chi la governa, e da chi e'alla guida della ternana calcio,Terni c'è e l"amore della ternana ci sarà sempre.

Abbiamo saltato generazioni per via di campionati scadenti in lega pro,la gente è le nuove generazioni non si sono avvicinate per via di longarini e da quanto detto sopra...

Terni c'è...gli 11000 col Taranto....il pienone col derby....

Nonostante il 4-0,come dici te,contro degli acerrimi nemici, sono contento ma indifferente...

Non so questi che mi faranno tornare l'entusiasmo..l'entusiasmo mi ritorna quando vedrò le finestre di via aleardi pg,aperte,con annessa disinfestazione...in qualsiasi categoria...

cosa dire...

impeccabile Ternano84 :clap::clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era il proprietario?

Inoltre l'ultima in casa con il Foggia ci ha sfidato tutti sfilando in mezzo al campo con Zadotti e Di Girolamo sotto braccio

Dove stavate?

L'idea che questo il tuo sia solo un tuo rispettabilissimo pensiero e che la fuga dal liberati dipende da altro ti sfiora?

Oppure gli altri hanno sbagliano a prescindere

I risultati fanno miracoli......

il proprietario era ed e' tutt'ora purtroppo un individuo che spero se ne sciacqui dai coglioni al piu' presto...

l'ultima in casa contro il Foggia? distinti A,tu do stavi invece?

i risultati amico mio fanno miracoli per tutti,quello che e' stato fatto a Terni ed i ternani resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho quotato il post di posse, anche se riconosco che nel post di ternano-84 c'e tutto il riepilogo giustissimo dell'era longariniana!!!

Ribadisco che anche prima di longarini, basta leggere i topic di quanto e' nato il forum, c'erano discussioni sulla poca gente nin casa e in trasferta, anche se ivviamente le sciagurate gestioni di edoardo longarini hanno accentuato il distacco tra tifosi e la ternana.

Resta inteso che se uno non va allo stadio per longarini, lo dovrebbe fare sempre, altrimenti come dice giustamente paolo 71 non si spiegano ( non tanto i pienoni nei derby....partita che e' una storia a parte). ma non toccherebbe nemmeno fare 6/7000 di media perche ' si sta vincendo un campionato ( con longarini...)

La cosa piu triste ,se permettete, e' leggere che alcuni non vanno allo stadio, perche' i nostri campionati son tutti uguali, salvezze quasi mai tribolate, e mai una gioia....!

Ecco secondo me, questo non ci dovrebbe stare, uno dovrebbe andare per i colori e per la ternanita'....poi ovviamente tutte le posizioni so accettabili, ma quella di campionati "scontati" secondo me non si puo senti.....!!!

bè via... :D

 

comunque non sono i campionati il problema ma il contorno. giusto l'anno in cui hanno eliminato i friggiolive c'è stata un po' di normalità... già in quello successivo in cui i giocatori cominciavano ad essere fatti fuori e il gruppo che s'era creato veniva sfaldato senza nemmeno contattare i calciatori, i fantasmi del passato/presente tornavano a farsi sentire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente alludevo ai tempi più recenti, quindi alla gestione longarini.

te dici che la disaffezione dipende altro...ecco, da cosa?

e poi, perché parli di alibi longarini? pensi come andrea82 che longarini sia un alibi per non andare allo stadio?

se si, ma che cavolo di alibi sarebbe?! e a cosa serve un alibi in questa storia, cioè nel seguire la propria squadra? ma per quale motivo migliaia di ternani dovrebbero rinunciare a seguire la ternana appigliandosi a un alibi, nella fattispecie "l'alibi longarini"?

alibi per chi pensa come te che dipenda da longarini

La mia opinione (senza offesa) che a parte tre o quattro qua dentro, la maggioranza dei ternani è rassegnata

non fa come voi la litania quotidiana

non tene il punto perché tocca tenello altrimenti non si è coerenti

tira avanti sommessamente e spera

e le poche volte che il fato ci ha sorriso è arvenuta fuori (cfr vittoria campionato toscano)

nulla di personale ci mancherebbe, rispetto le tue opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il proprietario era ed e' tutt'ora purtroppo un individuo che spero se ne sciacqui dai coglioni al piu' presto...

l'ultima in casa contro il Foggia? distinti A,tu do stavi invece?

i risultati amico mio fanno miracoli per tutti,quello che e' stato fatto a Terni ed i ternani resta

io festeggiavo

ma tu che si uno de quelli che ripete all'ossesso li soliti concetti ci stavi e che facevi nei confronti della proprietà?

Niente

de che parlamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta un segno tangibile di rottura con il passato,interagisci con il sub strato sociale,non perde il derby in casa,a gennaio prendi Antenucci e vedrai che il riscontro in termini di affezione,passione e presenze arriva..

questa è fantascienza

però hai colto nel segno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io festeggiavo

ma tu che si uno de quelli che ripete all'ossesso li soliti concetti ci stavi e che facevi nei confronti della proprietà?

Niente

de che parlamo

premesso che io i soliti concetti come li chiami te li ripeto come e quanto voglio,tanto per chiarire,se ti disturba tanto vedere e sentire le stesse cose esiste anche il tasto "ignora",mi conosci bene per dire che nei confronti della proprieta' non facevo niente?

non mi risulta che siamo mai andati insieme a mangiare gli spaghetti e ricordati che stai parlando a gente che non conosci minimamente...

quindi,prima di aprire bocca e dargli fiato collega le sinapsi dei tuoi neuroni.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alibi per chi pensa come te che dipenda da longarini

La mia opinione (senza offesa) che a parte tre o quattro qua dentro, la maggioranza dei ternani è rassegnata

non fa come voi la litania quotidiana

non tene il punto perché tocca tenello altrimenti non si è coerenti

tira avanti sommessamente e spera

e le poche volte che il fato ci ha sorriso è arvenuta fuori (cfr vittoria campionato toscano)

nulla di personale ci mancherebbe, rispetto le tue opinioni

nono, ma io non la prendo sul personale, ci mancherebbe...si ragiona e ci si confronta...anzi, rivendico le mie idee, ma le metto a disposizione, nel senso che ne discuto, le faccio confutare perché, semmai qualcuno mi fa capire che sbaglio potrei pure cambiare idea.

si, io penso che dipenda in larghissima parte da longarini perché tutto è cominciato dal loro avvento (e questo penso sia inconfutabile) e poi tutto è continuato sotto la loro gestione (l'elenco delle perle è infinito, perle che si protraggono ad oggi, sebbene quelle attuali siano meno gravi delle precedenti) però continua a sfuggirmi sta cosa dell'alibi.

ma perché dovremmo costruirci un alibi? me lo spieghi?

l'alibi se lo fa chi nasconde qualcosa...ma qui cosa c'è da nascondere? io non nascondo proprio nulla.

chi come me contesta o non va allo stadio o ci va col contagocce non nasconde proprio nulla.

la "luna di miele" del periodo promozione di toscano e l'anno di b è comunque durata poco...le maniere eroiche sono tornate alla ribalta e la gente, non casualmente, è tornata a fuggire dalla ternana e dallo stadio.

e comunque, nonostante quell'annata molto bella, diversa gente non è tornata allo stadio...uno ero io, che quell'anno non ho visto nemmeno una partita. sono tornato il primo anno di b...ma la voglia me l'hanno fatta passare in brevissimo tempo! e come me tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alibi per chi pensa come te che dipenda da longarini

La mia opinione (senza offesa) che a parte tre o quattro qua dentro, la maggioranza dei ternani è rassegnata

non fa come voi la litania quotidiana

non tene il punto perché tocca tenello altrimenti non si è coerenti

tira avanti sommessamente e spera

e le poche volte che il fato ci ha sorriso è arvenuta fuori (cfr vittoria campionato toscano)

nulla di personale ci mancherebbe, rispetto le tue opinioni

e tu giudichi la gente da tre-quattro persone che manifestano espressamente la propria rabbia contro Longarini?

ma come diamine fai a dire che la maggior parte della gente e' rassegnata?ti fa comodo di fare tutta l'erba un fascio e t'argiri la tua bella frittatina a tuo piacimento almeno te pari lu culo per bene..

ma lo sai quanta gente "per scelta" ha smesso di frequentare lo stadio dopo l'avvento dei Longarini?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che io i soliti concetti come li chiami te li ripeto come e quanto voglio,tanto per chiarire,se ti disturba tanto vedere e sentire le stesse cose esiste anche il tasto "ignora",mi conosci bene per dire che nei confronti della proprieta' non facevo niente?

non mi risulta che siamo mai andati insieme a mangiare gli spaghetti e ricordati che stai parlando a gente che non conosci minimamente...

quindi,prima di aprire bocca e dargli fiato collega le sinapsi dei tuoi neuroni.

libero tu di dire quello che vuoi

libero io di giudicare i tuoi pensieri

oppure è vietato?

non partire con minacce più o meno velate

perché neanche tu mi conosci

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e tu giudichi la gente da tre-quattro persone che manifestano espressamente la propria rabbia contro Longarini?

ma come diamine fai a dire che la maggior parte della gente e' rassegnata?ti fa comodo di fare tutta l'erba un fascio e t'argiri la tua bella frittatina a tuo piacimento almeno te pari lu culo per bene..

ma lo sai quanta gente "per scelta" ha smesso di frequentare lo stadio dopo l'avvento dei Longarini?

io non giudico la gente

giudico solo i tre o quattro che ripetono ogni giorno le stesse cose

la gente che vene che non vene che è andata via ne conosco tanta

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono, ma io non la prendo sul personale, ci mancherebbe...si ragiona e ci si confronta...anzi, rivendico le mie idee, ma le metto a disposizione, nel senso che ne discuto, le faccio confutare perché, semmai qualcuno mi fa capire che sbaglio potrei pure cambiare idea.

si, io penso che dipenda in larghissima parte da longarini perché tutto è cominciato dal loro avvento (e questo penso sia inconfutabile) e poi tutto è continuato sotto la loro gestione (l'elenco delle perle è infinito, perle che si protraggono ad oggi, sebbene quelle attuali siano meno gravi delle precedenti) però continua a sfuggirmi sta cosa dell'alibi.

ma perché dovremmo costruirci un alibi? me lo spieghi?

l'alibi se lo fa chi nasconde qualcosa...ma qui cosa c'è da nascondere? io non nascondo proprio nulla.

chi come me contesta o non va allo stadio o ci va col contagocce non nasconde proprio nulla.

la "luna di miele" del periodo promozione di toscano e l'anno di b è comunque durata poco...le maniere eroiche sono tornate alla ribalta e la gente, non casualmente, è tornata a fuggire dalla ternana e dallo stadio.

e comunque, nonostante quell'annata molto bella, diversa gente non è tornata allo stadio...uno ero io, che quell'anno non ho visto nemmeno una partita. sono tornato il primo anno di b...ma la voglia me l'hanno fatta passare in brevissimo tempo! e come me tanti altri.

provo a spiegarlo in altro modo

se la causa preponderante èo longarini

allora quando longarini se ne andrà me devo aspettare uno stadio pieno?

almeno questo è il tuo ragionamento giusto?

io penso che se domani longarini se la sciacqua da li coglioni, dopodomani semo sempre quelli

ecco perché parlo di alibi

che non è rivolto ad una persona ma al contesto

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a spiegarlo in altro modo

se la causa preponderante èo longarini

allora quando longarini se ne andrà me devo aspettare uno stadio pieno?

almeno questo è il tuo ragionamento giusto?

io penso che se domani longarini se la sciacqua da li coglioni, dopodomani semo sempre quelli

ecco perché parlo di alibi

che non è rivolto ad una persona ma al contesto

vabbè, ma non è un alibi! :D o comunque, tra quello che dici e il concetto di alibi non vedo corrispondenza.

oppure mi vuoi dire che longarini è l'alibi perché non vogliamo andare più allo stadio per un qualsiasi motivo? è così?

però, in realtà, è longarini che c'ha fatto passà la voglia...perché fino al suo avvento eravamo tra le tifoserie con più presenze (i numeri li ho postati prima e parlano chiaro).

comunque, venendo a quello che dici te, se longarini se ne andrà, molto dipenderà da come verrà ricostruita la baracca.

qualcuno tornerà subito, altri no, perché i danni sono stati fatti e sono difficili da riparare...ci vorrà tempo, salvo che non arrivi un personaggio che in breve ti fa lo squadrone o comunque un progetto che appassioni dopo anni di coma e menefreghismo, magari che ti coccoli come tifosi e come comunità, ti fa vincere i derby e poi lo stadio nuovo attaccato al campo e fa i giri di campo con la squadra, ecc.

siccome è fantascienza, semmai dovesse venire una nuova proprietà, più probabilmente sarà normale, sobria e di media caratura, senza voli pindarici ma nemmeno senza scempi. la ricostruzione ci sarà, ma sarà certamente più lenta e stentata.

se invece con la nuova proprietà dovessimo sprofondare ancora di più, penso proprio che lo stato comatoso dell'affezione alla ternana continuerà incessante.

paolo, quando si subisce una violenza i segni restano, ti puoi ripigliare ma ci vuole tempo, aiuto e buona volontà.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.