Vai al contenuto
Scoppea

Il tiro al Toscano...

Messaggi raccomandati

Io non ho più espresso opinioni su Toscano perchè sennò mi dicono che parto prevenuto.....dico solo che quest'anno ringraziando dio abbiamo un PRESIDENTE che non è ZADOTTI ma è il propietario e sembra che sia interessato veramente alle sorti della squadra....quindi sono sicuro che se anche l'allenatore lo ha scelto lui....non aspetterà certo dicembre se la squadra và male per cacciarlo......detto questo siccome io tifo per la TERNANA e non contro TOSCANO mi auguro che vinca tutte le partite da lunedì in poi......anche se mi resta difficile crederlo vista la monnezza di TRAPANI E MODENA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti togliere masi per furlan vuol dire fare catenaccio ...

 

Contestare toscano su questioni tecniche bisogna trovare altri motivi non quello di aver giocato per il pari , perché così si commette un errore grossolano

Poi uno non si può lamentare se gli viene rimproverato il fatto di contestare toscano solo per partito preso .

 

Io sono toscaniano e se da parte mia vogliamo trovargli degli appunti da fare sono questi

Lui gioca con la difesa a 3 ( che poi è a 5 )

In questo momento , forse per far contenta la dirigenza ( che vuole valorizzarlo per monetizzare ) e la tifoseria , per poter supportare falletti è costretto a giocare a 4 , ma in questo modo snatura il suo gioco

Falletti alterna buone cose a cagate pazzesche , tipo perdere palla a centrocampo ed innescare contropiedi e personalmente non potrebbe partire mai come titolare ( e secondo me nemmeno per Toscano )

Avenatti deve fare un po' di panchina perché è evidente che non ci sta con la testa , checchè qualcuno pensi il contrario

Se fossi nella mente di Toscano , credo che lui preferirebbe giocare così

 

mazzoni

zanon gonzalez valjient

furlan coppola busellato Signorelli vitale

avenatti ( dugandzic) ceravolo

 

Questo vuol dire dissentire a livello tecnico , dargli del catenacciaro dopo che ha tolto masi per furlan è pretestuoso

Se fosse così come nella parte evidenziata, peggio me sento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono uno di quelli che non lo voleva e speravo di essere smentito.

Purtroppo non è stato cosi'.

Non sono un allenatore, non ho mai nemmeno giocato a pallone, ma non capisco nemmeno come ad esempio voi siate rimasti soddisfatti della partita contro il Cagliari, dove si è spinto gli ultimi 10 minuti. Ho sentito giornalisti a fine partita dire "si è rivisto il gioco di toscano"..bene me lo spiegate? Seriamente, sapete descrivermi il suo gioco?

Leggervi a fine primo tempo (ieri )in cui dicevate che la ternana stava giocando bene mi ha lasciato piu' che perplesso.

De gustibus indubbiamente, io sono tornato indietro di tre anni, il topic ritirato su da cesenti fotografa perfettamente il mio stato d'animo.

Detto ciò spero che se vinca con il Livorno lunedi sera.

col dovuto rispetto e senza offesa, ma secondo me hai visto un'altra partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo di Ragusa, il Taranto, Tesser, la madonna e Gesù cristo...
So che questo sarà il topic che mi farà tirare più bestemmie in assoluto.

 

La scelta di Toscano è stata uno sbaglio a prescindere e questo topic ne sarà l'emblema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo di Ragusa, il Taranto, Tesser, la madonna e Gesù cristo...

So che questo sarà il topic che mi farà tirare più bestemmie in assoluto.

 

La scelta di Toscano è stata uno sbaglio a prescindere e questo topic ne sarà l'emblema.

 

Credo che su questo siamo tutti d'accordo, ma penso che il problema non durerà a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perso a Cagliari e Salerno. Voglio vedere quanti portano via punti da la.

 

No, non sono tesseriano

Veramente mi sembra che Lo spezia ieri abbia vinto a Salerno,in più c' è da dire che l' Avellino abbia vinto in casa contro il Modena in maniera a dir poco scandalosa

Non sono ne tesseriano ne toscaniano,sono due tecnici diversi con i loro pregi e difetti

Al momento la loro carriera dice che tesser che ha una carriera molto più lunga ha vinto solo 2 campionati per di più praticamente con la stessa squadra( ovviamente il Novara) il che fa presupporre che al di la dei suoi meriti fosse una,squadra con dei valori importanti,toscano invece ha già vinto 4 campionati con tre squadre diverse,ricordo che ad oggi vincere un campionato di lega pro non è affatto facile,perché c' è stato un sensibile avvicinamento tra la lega pro e la,serie b,almeno per le squadre di media bassa classifica dei cadetti

Tutto ciò per la precisione,ovviamente Lo scorso anno c' era tesser ed l' Ho sostenuto,quest' anno c' è toscano e Lo sostengo,mi sembra un Po prestò per fare processi sommari,ovviamente questo non mi impedisce di fare delle critiche sia all' uno che all' altro quando Lo ritengo opportuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa buffa e' che io Gautieri l'ho pure conosciuto in Sardegna a un pranzo in cui c'era anche il presidente di una squadra sarda (non mi chiedete il nome della squadra perché non me lo ricordo) dove aveva vinto qualche campionato dilettantistico.

Il presidente disse: questu e' unu bravvu, ve lo ritroverette nella Ternana un giorno.

Si era in piena epopea marchiginana e io dissi: se è bravo e' difficile che venga a Terni.

Ora il paradosso e' che ce lo ritroveremo a Terni voluto magari proprio dai marchigiani.

Buffo il mondo.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano merita almeno altre 6/7 partite prima di essere processato. La sua scelta è stata sbagliata perché sapevamo tutti (meno Simoncello e soci) che avrebbe in ogni caso spaccato la tifoseria. Adesso dobbiamo aspettare e sperare che riesca velocemente a trovare la quadra. Detto questo, a Modena ha per me le responsibilità principali dell sconfitta. Il mio terrore è che lui è un ottimo allenatore che purtroppo pecca di elasticità, dote che per i tempi in cui è stata costruita la squadra in questa situazione è decisiva. Tende ad incartarsi facilmente, ed invece nel nostro caso servirebbe un allenatore molto bravo a trovare subito l'assetto giusto, senza dogmi o preclusioni per nessuno. Magari poi scarso in altri aspetti ma forte in questo.

Cmq, ripeto, Toscano merita altre partite prima di essere crocefisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa buffa e' che io Gautieri l'ho pure conosciuto in Sardegna a un pranzo in cui c'era anche il presidente di una squadra sarda (non mi chiedete il nome della squadra perché non me lo ricordo) dove aveva vinto qualche campionato dilettantistico.

Il presidente disse: questu e' unu bravvu, ve lo ritroverette nella Ternana un giorno.

Si era in piena epopea marchiginana e io dissi: se è bravo e' difficile che venga a Terni.

Ora il paradosso e' che ce lo ritroveremo a Terni voluto magari proprio dai marchigiani.

Buffo il mondo.

A vedere le rispettive carriere, gautieri non j'allaccia na scarpetta a toscano (e manco a tesser). Questo è nei numeri e c'è poco da dire.

Personalmente mi auguravo il suo arrivo (o di foscarini) proprio perchè era del tutto ovvio che sarebbe successo quello che sta succedendo, e che avrebbe spaccato l'ambiente ancora prima di cominciare. Non so se arriverà gautieri, mi sembra un pò troppo rompicazzi per questa società così a recchia, ma se arriverà avrà tutto il mio supporto come qualunque altro allenatore della mia squadra. Intanto speriamo che non sia proprio necessario che arrivi un altro allenatore, perchè vorrebbe dire che stiamo andando a picco (cosa che purtroppo a qualcuno sfugge, ma vabbè).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo viene da tre esoneri consecutivi. Forse per questo, se il prescelto e' lui, pensano di potergli dettare la formazione come a un Raggi, un Caso e un Maestr.

Vedremo un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che tornare in una società dove hai fatto bene ma è finita male,è sempre difficile,però Lo ha voluto fortemente chi ora Lo sta scaricando,magari senza ricordare che ha buttato non si sa ancora per quale motivo tutto il mese di luglio che è fondamentale per il calcio mercato e per trovare un minimo di amalgama,ricordo a tutti la parabola del Vicenza dello scorso anno partito malissimo

Comunque sia a Modena ha sbagliato.indubbiamente qualche mossa,tuttavia il Modena non meritava assolutamente di vincere,mi ricordo solo un paio di mischie pericolose,mentre in precedenza aveva surclassato per gioco e occasioni squadre come il Vicenza e l' Avellino,non ottenendo nulla

Contro il Cagliari invece abbiamo giocato bene rischiando di perdere,voglio dire è un momento che ci gira anche male,gli avversari fanno goal al primo tiro( era accaduto anche a trapani) mentre noi facciamo una fatica enorme a concretizzare,speriamo che contro il livorno giri bene anche per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che tornare in una società dove hai fatto bene ma è finita male,è sempre difficile,però Lo ha voluto fortemente chi ora Lo sta scaricando,magari senza ricordare che ha buttato non si sa ancora per quale motivo tutto il mese di luglio che è fondamentale per il calcio mercato e per trovare un minimo di amalgama,

Il motivo si sa, volevano far dimettere pummarola facendogli terra bruciata intorno, ma avevano fatto malissimo i conti. Per il resto analisi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti noi qui dentro sapevamo che l'avvio sarebbe stato difficilissimo, tanto che alcuni prevedevano addirittura il rischio di zero punti dopo le prime cinque e che il nostro campionato sarebbe cominciato con il Novara. La prima in trasferta a Trapani (che ieri ha rivinto fra le proprie mura), senza il centrocampo titolare, il buon punto con il Cagliari e la sconfitta di Modena dove oggettivamente sarebbe stato giusto un pareggio. Qui dentro però si dimentica tutto il fretta, compreso l'handicap di una squadra completata tardi e che farà la sua preparazione in questo mese di settembre. Ma le vedete altra partite di B oltre le nostre? A parte un paio di squadre che giocano a calcio, la serie B e' diventata tutto, tranne vedere squadre che cercano di imporre il proprio gioco e costruire trame offensive degne di questo nome. Difese tignose, molta fisicità, tanti lanci lunghi e pedalare, cercare sempre di allargare il gioco per cercare spazi. La Ternana e il suo gioco, per quel poco che abbiamo visto, a mio avviso, e' molto meglio della stragrande maggioranza delle altre squadre almeno per quello che hanno espresso oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti noi qui dentro sapevamo che l'avvio sarebbe stato difficilissimo, tanto che alcuni prevedevano addirittura il rischio di zero punti dopo le prime cinque e che il nostro campionato sarebbe cominciato con il Novara. La prima in trasferta a Trapani (che ieri ha rivinto fra le proprie mura), senza il centrocampo titolare, il buon punto con il Cagliari e la sconfitta di Modena dove oggettivamente sarebbe stato giusto un pareggio. Qui dentro però si dimentica tutto il fretta, compreso l'handicap di una squadra completata tardi e che farà la sua preparazione in questo mese di settembre. Ma le vedete altra partite di B oltre le nostre? A parte un paio di squadre che giocano a calcio, la serie B e' diventata tutto, tranne vedere squadre che cercano di imporre il proprio gioco e costruire trame offensive degne di questo nome. Difese tignose, molta fisicità, tanti lanci lunghi e pedalare, cercare sempre di allargare il gioco per cercare spazi. La Ternana e il suo gioco, per quel poco che abbiamo visto, a mio avviso, e' molto meglio della stragrande maggioranza delle altre squadre almeno per quello che hanno espresso oggi.

concordo in pieno; ho provato a scriverlo anche nel topic della partita, ma con qualcuno parliamo proprio lingue diverse, non vogliono proprio sentire...oppure avremo mal conciliabili idee sul calcio (che può essere, ci mancherebbe).

poi, guarda, orientare i giudizi solo in base al risultato è una roba che non capirò mai. non considerano manco mezza variabile in più...c'è solo il risultato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti noi qui dentro sapevamo che l'avvio sarebbe stato difficilissimo, tanto che alcuni prevedevano addirittura il rischio di zero punti dopo le prime cinque e che il nostro campionato sarebbe cominciato con il Novara. La prima in trasferta a Trapani (che ieri ha rivinto fra le proprie mura), senza il centrocampo titolare, il buon punto con il Cagliari e la sconfitta di Modena dove oggettivamente sarebbe stato giusto un pareggio. Qui dentro però si dimentica tutto in fretta, compreso l'handicap di una squadra completata tardi e che farà la sua preparazione in questo mese di settembre. Ma le vedete altre partite di B oltre le nostre? A parte un paio di squadre che giocano a calcio, la serie B e' diventata tutto, tranne vedere squadre che cercano di imporre il proprio gioco e costruire trame offensive degne di questo nome. Difese tignose, molta fisicità, tanti lanci lunghi e pedalare, cercare sempre di allargare il gioco per cercare spazi. La Ternana e il suo gioco, per quel poco che abbiamo visto, a mio avviso, e' molto meglio della stragrande maggioranza delle altre squadre almeno per quello che hanno espresso oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano merita almeno altre 6/7 partite prima di essere processato. La sua scelta è stata sbagliata perché sapevamo tutti (meno Simoncello e soci) che avrebbe in ogni caso spaccato la tifoseria. Adesso dobbiamo aspettare e sperare che riesca velocemente a trovare la quadra. Detto questo, a Modena ha per me le responsibilità principali dell sconfitta. Il mio terrore è che lui è un ottimo allenatore che purtroppo pecca di elasticità, dote che per i tempi in cui è stata costruita la squadra in questa situazione è decisiva. Tende ad incartarsi facilmente, ed invece nel nostro caso servirebbe un allenatore molto bravo a trovare subito l'assetto giusto, senza dogmi o preclusioni per nessuno. Magari poi scarso in altri aspetti ma forte in questo.

Cmq, ripeto, Toscano merita altre partite prima di essere crocefisso.

7 partite ritorni immediatamente indietro di due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe almeno un minimo di equilibrio in più e considerare tutti i fattori, come ha ben sottolineato Dragonball.

 

Non eravamo brocchi dopo Trapani né da serie A dopo il Cagliari, non è vero che non c'è gioco e non tiriamo mai in porta ma è vero che abbiamo difficoltà a realizzare e che (come l'anno scorso e due anni fa) prendiamo goal su "disattenzioni" evitabili.

 

Non giochiamo da schifo ma nemmeno un gran calcio.

 

Siamo ancora una squadra in progress (grazie società, grazie Simone), speriamo che i progress progrediscano più rapidamente possibile perché sulla carta la salvezza quest'anno potrebbe essere meno tribolatissima dei due precedenti (le sparate roboanti sui tant "top players" che avremmo quest'anno le lascerei gentilmente da parte)

 

Si può criticare chiunque e qualunque cosa se lo riteniamo giusto, ci mancherebbe, ma un po' più di equiibrio secondo me non guasterebbe.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 partite ritorni immediatamente indietro di due anni

Perché, l'anno scorso e due anni fa hai visto il bel gioco, tiri in porta e occasioni a raffica e tante partite entusiasmanti (non parlo dei risultati , perché su quelli possono influire tanti fattori, ma anche qui non mi pare che siano stati brillantissimi)?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo!!! Per far dimettere pummarola assumo un toscano !!! Non faccio prima a cacciarlo ? Come poi è successo ? Non credo che per longarini sia un problema pagare 2 spicci "spicci relativamente alle sue finanze"

Invece che faccio !!! Pago un altro ingaggio per risparmiare su un' ipotetica dimissione di pummarola !!! Un genio della finanza !!!

Simone e' amico di toscano tanto che 2 anni fa e' andato pure in ritiro con la ternana !!!

Toscano e' più filo societario de Emilio Fede con Berlusconi !!!

 

Ps. Tutto vero ! Ragusa e' terzino ! Rispoli terzino basso oltre che je giocava contro ! Rispoli a Palermo ha sbajato apposta, se vede dalle foto !!! Tesse c'aveva la squadra a giugno !!! A Modena toscano non ha sbagliato !!! In tre partite 7 tiri in porta !!!

Certo ci vuole equilibrio...

 

 

 

Il motivo si sa, volevano far dimettere pummarola facendogli terra bruciata intorno, ma avevano fatto malissimo i conti. Per il resto analisi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello é che molto probabilmente vinceremo 2-0 con il Livorno domani.

 

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perché a Terni siamo così masochisti e ci piace darci la zappa sui piedi da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo!!! Per far dimettere pummarola assumo un toscano !!! Non faccio prima a cacciarlo ? Come poi è successo ? Non credo che per longarini sia un problema pagare 2 spicci "spicci relativamente alle sue finanze"

Evidentemente lo era, visto che il contratto di pummarola appena rinnovato dal rallysta prima dell'arresto non era esattamente da 2 spicci.

E parliamo sempre di una società posseduta da gente che ha centinaia di milioni cash a disposizione ma mantiene un barbon cap che manco in lega pro e ha problemi a fare un'amichevole estiva perchè deve pagare 6000 euro tra stewart e co ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quando se impuntano non badano a spese ! Vedi quello che è successo per fa un dispetto a jmenez !

Comunque l'idea che toscano e' stato assunto per far dimettere pummarola e' inverosimile !!! Quanto il gol sbagliato apposta da rispoli a Palermo

 

 

Evidentemente lo era, visto che il contratto di pummarola appena rinnovato dal rallysta prima dell'arresto non era esattamente da 2 spicci.

E parliamo sempre di una società posseduta da gente che ha centinaia di milioni cash a disposizione ma mantiene un barbon cap che manco in lega pro e ha problemi a fare un'amichevole estiva perchè deve pagare 6000 euro tra stewart e co ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la cosa buffa e' che io Gautieri l'ho pure conosciuto in Sardegna a un pranzo in cui c'era anche il presidente di una squadra sarda (non mi chiedete il nome della squadra perché non me lo ricordo) dove aveva vinto qualche campionato dilettantistico.

Il presidente disse: questu e' unu bravvu, ve lo ritroverette nella Ternana un giorno.

Si era in piena epopea marchiginana e io dissi: se è bravo e' difficile che venga a Terni.

Ora il paradosso e' che ce lo ritroveremo a Terni voluto magari proprio dai marchigiani.

Buffo il mondo.

Per caso la squadra sarda di cui parlavi è l'Olbia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa proclami di vittorie facili, e lancia sondaggi abominevoli, sicuramente non è qua dentro.

Levato qualche piccolo sporadico caso, che vede servizi segreti e manovre intestine scontrarsi nelle segrete stanze di via Aleardi (TR), che chiede esoneri facili e proclama e riesuma "tarantelle" o "taranti" vari, la verità sta nel fatto che questa compagine, invero ben costruita ed assortita, abbia bisogno di tempo e allenamento per farci vedere di cosa è capace.

Io sicuramente non parlo ne di retrocessioni ne di play off o di vittorie di stagione, non so e non immagino dove potremmo arrivare, ma una cosa la posso dire, processare un gruppo ed un allenatore alla terza di campionato, dove si è meritato di perdere solo in un caso, in maniera cristallina, mi sembra fantascienza.

Le esternazioni e buon Simone, le vedo, IO LE VOGLIO VEDERE, come l'incazzatura di un tifoso che alla sconfitta della propria squadra si avvelena e sbraita.

Anzi mi hanno fatto piacere, perché mai, a prova di smentita, la famigghia ha fatto nulla o detto nulla, per spronare la squadra in tutti questi anni di dinastica proprietà.

Non sono un filo societario, ne un toscaniano acerrimo, ma sono un tifoso del rosso e del verde, e cerco di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

Spero, anche se non credo, che con il Livorno, il mister riesca a tacitare te te bocche da fuoco, ma sono convinto che con il tempo questi ragazzi possono creare un buon roaster per toglierci belle soddisfazioni.

Noi, mi ci metto anche io, come tifosi, siamo oramai da stentata interregionale, umorali come una femmina con il ciclo, disfattisti e pronti alla contro informazioni, troppo spesso menzoniera e complottistica.

FORZA FERE, SOLO VOI POTETE TIRARVI FUORI DA QUESTA SITUAZIONE, IO CI SPERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma quando se impuntano non badano a spese ! Vedi quello che è successo per fa un dispetto a jmenez !

Comunque l'idea che toscano e' stato assunto per far dimettere pummarola e' inverosimile !!! Quanto il gol sbagliato apposta da rispoli a Palermo

 

 

no scusa mi era sfuggito sto dettaglio... ma ndo l'hai letto che toscano è stato preso per far dimettere pummarola?!?!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordateve che Toscano e' più filo societario de Emilio Fede con Berlusconi !!!

Il duo zanotti Cozzella per esonerarlo avevano il problema del placet di Simone longarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hai scritto tu ... O io non so leggere o tu non sai scrivere ... :)

 

Il motivo si sa, volevano far dimettere pummarola facendogli terra bruciata intorno, ma avevano fatto malissimo i conti. Per il resto analisi perfetta.

 

no scusa mi era sfuggito sto dettaglio... ma ndo l'hai letto che toscano è stato preso per far dimettere pummarola?!?!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora ...

 

Evidentemente lo era, visto che il contratto di pummarola appena rinnovato dal rallysta prima dell'arresto non era esattamente da 2 spicci.

E parliamo sempre di una società posseduta da gente che ha centinaia di milioni cash a disposizione ma mantiene un barbon cap che manco in lega pro e ha problemi a fare un'amichevole estiva perchè deve pagare 6000 euro tra stewart e co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho interpretato male ... Sorry ...

Ma ti ripeto che toscano e' stato preso per la sua amicizia con longarini ... Di Cozzella poco importava alla società ... O meglio, gli importava, ma per altri motivi. E' stato cacciato !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hai scritto tu ... O io non so leggere o tu non sai scrivere ... :)

 

Il motivo si sa, volevano far dimettere pummarola facendogli terra bruciata intorno, ma avevano fatto malissimo i conti. Per il resto analisi perfetta.

 

Direi che è la prima :lol:

Il riferimento era al ritardo di un mese nel calciomercato, non all'aver preso toscano! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.