Vai al contenuto
Tomas Milian

Ternana - Livorno: news, formazioni ecc

Messaggi raccomandati

leggo che Mazzoni deve giocare perché' contro la sua ex non può stare in panchina ...

Fino a che siamo noi tifosi a esprimere queste opinioni ok,ma un allenatore deve far giocare un portiere per altri motivi.Gia il ruolo e' delicato un allenatore deve scegliere uno e con quello andare avanti salvo poi situazioni particolari,

 

Non mi parrebbe una mossa molto sensata far Giocare Mazzoni poi rimettere Sala ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la formazione tipo la vedo così.

 

Sala/Mazzoni

Masi – Gonzalez – Valijent

Zanon – Signorelli – Coppola – Vitale

Falletti

Ceravolo – Avenatti

Con Signorelli a fare il mediano davanti alla difesa e Coppola il regista. Domani Valijent non c'è quindi metterei Meccariello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono opinioni e fuori logica PER TE

PER ME potrebbero essere fuori logica le tue

Potrei anche argomentare le mie opinioni , ma sarebbe tempo perso

Ma perché te picchi? L'ho premesso che sono opinioni, semplicemente la mia è diversa dalla tua. Secondo me (e lo ripeto, SECONDO ME) Zanon lì non ci può giocare. Se poi non vuoi essere contraddetto basta che lo dici, eh. Senza fá lu picchino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la formazione tipo la vedo così.

 

Sala/Mazzoni

Masi – Gonzalez – Valijent

Zanon – Signorelli – Coppola – Vitale

Falletti

Ceravolo – Avenatti

Con Signorelli a fare il mediano davanti alla difesa e Coppola il regista. Domani Valijent non c'è quindi metterei Meccariello.

Signorelli e Coppola hanno già giocato insieme 4 anni fa nell'Empoli: Senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora stanno dicendo su Notte Gol che Signorelli potrebbe giocare trequartista. Se lo fa giocare trequartista per me se le cerca con lanternino stavolta. Signorelli non può giocare li a mio avviso parere personale

Se fa giocare Signorelli trequartista certifica uno stato confusionale. Signorelli non ha il passo per fare quel ruolo, pecca di velocità, che è un elemento essenziale per il rifinitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stasera farei una mossa a sorpresa: fuori Falletti, Avenatti al suo posto (falso nueve) e davanti Cazzovic Gondo. Per il resto mi starebbe bene anche lasciare tutto come a Modena, salvo Meccariello (e non Masi!) per Valjent, con Signorelli regista e Coppola+ Busellato ai lati. Centrocampo che purtroppo però, così composto, perde tanto in centimetri e forza fisica, perchè Coppola e Busellato sono tignosi ma piccoletti e Signorelli tuttu me pare meno che un cagnaccio alto 1,90....

Comunque

 

Mazzoni

Zanon Gonzales Meccariello Vitale

Busellato Signorelli Coppola

Avenatti

Gondo Cazzovic

 

p.s.: Avenatti avrebbe un ruolo DECISIVO. Dovrebbe giocare dietro Gondo e Cazzovic ed aprirgli dei varchi. Risucchiare sulla trequarti nostra un loro difensore centrale e costringere il Livorno a far scalare un centrocampista per chiudere il buco in mezzo. In questo modo avremmo superiorità numerica in mezzo al campo.

Inoltre per caratteristiche Gondo e Cazzovic sono due velocisti e nei vuoti creati da Avenatti potrebbero andarci a nozze.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora stanno dicendo su Notte Gol che Signorelli potrebbe giocare trequartista. Se lo fa giocare trequartista per me se le cerca con lanternino stavolta. Signorelli non può giocare li a mio avviso parere personale

concordo.

 

4-3-1-2

Mazzoni

Zanon Gonzalez Masi Vitale

Coppola Signorelli Busellato/Grossi

Falletti

Avenatti Ceravolo

 

 

La priorità è trovare l'amalgama quanto prima.

E questo non si fa stravolgendo la formazione a ogni partita.

Sti cazzi del turnover.

Avanti così per almeno un mese, vedemo che scappa fori e poi aggiustiamo il tiro.

E' presto per esaltazioni e bocciature, che avrebbero un fondamento esclusivamente emotivo.

quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kiwi, dicci un po' (senza fà pronostici :) ), come era impiegato Signorelli da Sarri?

kiwi pronostica che signorelli era impiegato da sarri in cabina di regia! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be coppola è un gran mediano,un interditore vecchio stampo,ma non ha nelle corde il lancio in profondità o i tempi di un regista,cose che invece ha Signorelli,loro comunque a prescindere dallo schema devono essere i titolari fissi,tuttavia il turn over non è una mod,se la di fa è per un discorso prettamente fisico dato che tutti ben sappiamo che alcuni giocatori non hanno svolto una preparazione completa o come nel caso di masi,vengono da lunghi infortuni

Quindi se uno non ha,recuperato bene da Modena,sarebbe bene non metterlo subito in campo,anche perche' Lo si mette in condizioni di rischi infortuni,poi scusate Lo scorso anno si è sempre detto che il turno over era a volte deleterio perché non avevamo valide alternative,quest' anno che abbiamo una rosa ampia con tante valide alternative,non utilizziamo queste risorse?

Mi sembra un controsenso,certo fare turn over non significa stravolgere la squadra,ma qualche elemento che sta meglio fisicamente o ha recuperato meglio energie fisiche soprattutto ma anche mentali

Poi a regime e senza turni infrasettimanali è ovvio che il tecnico avrà in mente la squadra base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stasera farei una mossa a sorpresa: fuori Falletti, Avenatti al suo posto (falso nueve) e davanti Cazzovic Gondo. Per il resto mi starebbe bene anche lasciare tutto come a Modena, salvo Meccariello (e non Masi!) per Valjent, con Signorelli regista e Coppola+ Busellato ai lati. Centrocampo che purtroppo però, così composto, perde tanto in centimetri e forza fisica, perchè Coppola e Busellato sono tignosi ma piccoletti e Signorelli tuttu me pare meno che un cagnaccio alto 1,90....

Comunque

 

Mazzoni

Zanon Gonzales Meccariello Vitale

Busellato Signorelli Coppola

Avenatti

Gondo Cazzovic

Para para, solo con Ceravolo al posto di Gondo, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Para para, solo con Ceravolo al posto di Gondo, secondo me.

Ceravolo visto a Modena.....se digerisce solo con l'Amaro Simoncello!.

 

E' in piena fase "pistatore de mintuccia" e quando passa questo periodo al massimo lu potemo mette a trottolà lì la rotonda "benvenuti in california", tipo carillon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io giocherei sempre con furlan in quanto giocatore di fascia destra

imprenscindibile ruolo per far arrivare palloni in area

altrimenti un centrocampista centrale adattato a giocare un po' esterno me pare una forzatura

l'esterno può essere o furlan oppure dianda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io giocherei sempre con furlan in quanto giocatore di fascia destra

imprenscindibile ruolo per far arrivare palloni in area

altrimenti un centrocampista centrale adattato a giocare un po' esterno me pare una forzatura

l'esterno può essere o furlan oppure dianda

ma chi?!?! il pippone del mio cuor?!?!? :D

ma perché parli di esterni quando dovremmo giocare con i 3 mediani? per il 4312 non servono centrocampisti di fascia.

mica ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io giocherei sempre con furlan in quanto giocatore di fascia destra

imprenscindibile ruolo per far arrivare palloni in area

altrimenti un centrocampista centrale adattato a giocare un po' esterno me pare una forzatura

l'esterno può essere o furlan oppure dianda

Giocando a tre a centrocampo non hai bisogno di esterni. Giochi con un play e due mezzali. In fase difensiva con il centrocampo a 3 sono i terzini che devono allungare le diagonali per chiudere le fasce ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceravolo visto a Modena.....se digerisce solo con l'Amaro Simoncello!.

 

E' in piena fase "pistatore de mintuccia" e quando passa questo periodo al massimo lu potemo mette a trottolà lì la rotonda "benvenuti in california", tipo carillon

In linea di massima hai ragione, purtroppo. Il motivo che mi farebbe insistere su Ceravolo, pur con i suoi noti limiti, è che comunque una certa intesa e affinità tecnica con Avenatti l'ha dimostrata. Gondo non mi pare abbia queste caratteristiche. Poi magari Mimmo insiste con Falletti trequartista e i nostri ragionamenti cadono. Stiamo a vedere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro (ovviamente) ognuno c'ha una formazione ideale per questa sera. Effettivamente quest'anno le alternative sono parecchie, abbiamo una rosa piuttosto ampia e inoltre più giocatori per ruolo con differenti caratteristiche. Comporre un puzzle perfetto è quindi più complicato anche in funzione dell'avversario. Pensa se Toscano vedesse tutte queste proposte: se davvero, come molti di voi sostengono, è già in confusione, finirebbe con lo sbroccare definitivamente. Fortuna che l'allenatore è lui, noi pensamo a fa i tifosi, che un pò ultimamente ce dovremmo andà a ripetizione.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che sono antico io ma secondo me furlan (o chi per lui) a destra e Vitale (o chi per lui) a sinistra è fondamentale per avere una manovra più fluida e con più alternative di gioco

L’anno della promozione ricordiamolo bene giocavamo con Bernardi(Dianda) a dx e Gotti a sinistra

Zanon a destra non ce lo vedo a fare tutta la fascia ed a crossare in modo efficace

Poi me pare pura follia giocare come sembra con tre centrali contemporaneamente (Palumbo, Signorelli e Coppola)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno della promozione mi pare si giocasse con il 343 che prevede due esterni.

il 4312 non chiede centrocampisti di fascia...poi per carità, si può fare tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quello che mi spaventa

non prevedere centrocampisti di fascia

non parlo solo di ternana ma in generale

il calcio sarebbe più semplice di quello che sembra

solo che tante volte i scienziati si inventano le biciclette con gli sportelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Modena furlan ha dimostrato ampiamente di non poter fare il terzino ne l' esterno,semplicemente perché non sa fare la,fase difensiva,è un ala o un esterno d' attacco,anche come mezzala Lo vedo un Po in difficoltà,quindi se giochiamo con l' attuale modulo il ruolo a lui più congeniale è esterno d' attacco,ruolo per altro che ricopriva anche a,bassano

L' esterno di centrocampo deve essere uno che sa spingere ma anche difendere,secondo voi dopo quello visto a Modena la,sa fare bene la seconda fase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso il modulo più razionale in quanto capace di presidiare bene tutte le zone del campo è il 442

so che Toscano non lo farà e me ne rammarico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per Dugandzic al posto di Ceravolo.

 

per stasera

 

qualcuno conosce skystreaming.net?

 

un collega mi ha fatto vedere e si vede sky benissimo. L unica cosa devi lasciare una mail per la registrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.