Vai al contenuto
Carrozzu

TOSCANO VIA SUBITO

Messaggi raccomandati

Ho giocato a calcio 15 anni. Corro maratone, mezze maratone, 10km...ho un personale a 47 anni di 42.30 sui 10km...le ripetute sono un allenamento tipico settimanale. Basta google...

cacofò sei un tipo un po' troppo introverso

fallo lu piacione se te và :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano finora in B, dati alla mano, ha fatto bene (1 anno) e male (1 anno, con esonero). In questa terz esperienza sta facendo, punti alla mano, male. Penso che questo sia indiscutibile. Il suo cv, al momento, fosse letto da un marziano, sentenzierebbe che é un grandissimo allenatore da lega pro in giù ed un mediocre allenatore per la B.dovremmo chiederci come mai dopo l'ennesima promozione a Novara non solo non è stato riconfermato ma non é mai stato cercato con forza da altre squadre di B. Da quelle di vertice a quelle di mezza classifica a quelle in lotta per salvarsi. Detto questo forza Mimmo perché come ho detto merita ancora altre partite prima di essere esonerato

Mi sembra un po' presto la terza giornata per giudicare come sta andando questa esperienza visto anhe il ritardo di un mese, il calendario durissimo e tutto ciò che sappiamo.

 

Ma anche se così fosse, e se fosse assodato che al momento Toscano è un mediocre allenatore di serie B, e allora?

 

Abbiamo forse una proprietà societaria che brilla per organizzazione, serietà, lungimiranza, equlibrio, capacità e volontà di investimento, per ambizioni, qualcosa che non sia meno (molto meno, secondo me) che mediocre?

 

Abbiamo forse una rosa di giocatori, per quanto più equlibrata e varia di quella dell'anno scorso (non ci voleva molto, ma meglio così), che possa ambire a qualcosa più della mediocrità (anzi per un bel piazzamento "mediocre" ci metterei cento firme)?

 

Un conto è dire come fai tu che attualmente è un allenatore "mediocre" per la B (se ne può discutere, magari anche più avanti nel campionato con più elementi di valutazione), un altro è sentenziare (non tu) che "non è da serie B".

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so tifoso e non so sportivo, mi sono svegliato da 3 ore e me girano ancora li cojoni.

 

Cappuci' come siete messi in Canada a mano d'opera ?? Lavoro ??

Al limite ti mandiamo il Mister e gli trovi tu una sistemazione,così almeno marcoal non fracassa più' le palle !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cappuci' come siete messi in Canada a mano d'opera ?? Lavoro ??

Al limite ti mandiamo il Mister e gli trovi tu una sistemazione,così almeno marcoal non fracassa più' le palle !!!

Male, il governo tre settimane fa ha annunciato che siamo ufficialmente in recessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, il governo tre settimane fa ha annunciato che siamo ufficialmente in recessione

 

niente via ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo essere in vantaggio di due goal e perderla non esiste,e'stato un mix,non e'una scusante quella della condizione,siamo partiti forti quindi non siamo brocchi,ma abbiamo finito la benzina presto,in più l'allenatore commette degli errori,sperimenta,e'più facile parlare da tifoso,spero che il mister riconosca i suoi errori e dia un gioco e abbia l'idee chiare su modulo e chi utilizzare,che cazzo.

Voglio avere fiducia....c'è tempo x recupere e mettere benzina,certo la trasferta di Salerno e'durissima, ma voglio vedere una reazione....

Tra 3/4 giornate vediamo in che condizione atletica siamo,sugli errori nulla da dire ha sbagliato e mi girano i coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' presto la terza giornata per giudicare come sta andando questa esperienza visto anhe il ritardo di un mese, il calendario durissimo e tutto ciò che sappiamo.

 

Ma anche se così fosse, e se fosse assodato che al momento Toscano è un mediocre allenatore di serie B, e allora?

 

Abbiamo forse una proprietà societaria che brilla per organizzazione, serietà, lungimiranza, equlibrio, capacità e volontà di investimento, per ambizioni, qualcosa che non sia meno (molto meno, secondo me) che mediocre?

 

Abbiamo forse una rosa di giocatori, per quanto più equlibrata e varia di quella dell'anno scorso (non ci voleva molto, ma meglio così), che possa ambire a qualcosa più della mediocrità (anzi per un bel piazzamento "mediocre" ci metterei cento firme)?

 

Un conto è dire come fai tu che attualmente è un allenatore "mediocre" per la B (se ne può discutere, magari anche più avanti nel campionato con più elementi di valutazione), un altro è sentenziare (non tu) che "non è da serie B".

a dirla tutta in rosa di sarebbe Zanon che ha fresco fresco vinto il campionato di B; Signorelli e Coppola che hanno vinto il campionato di B ad Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo essere in vantaggio di due goal e perderla non esiste,e'stato un mix,non e'una scusante quella della condizione,siamo partiti forti quindi non siamo brocchi,ma abbiamo finito la benzina presto,in più l'allenatore commette degli errori,sperimenta,e'più facile parlare da tifoso,spero che il mister riconosca i suoi errori e dia un gioco e abbia l'idee chiare su modulo e chi utilizzare,che cazzo.

Voglio avere fiducia....c'è tempo x recupere e mettere benzina,certo la trasferta di Salerno e'durissima, ma voglio vedere una reazione....

Tra 3/4 giornate vediamo in che condizione atletica siamo,sugli errori nulla da dire ha sbagliato e mi girano i coglioni.

3-4 giornate si , rifacciamo l'errore di due anni fa che siamo

Arrivati a fine dicembre... Quando c'è' il derby???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dirla tutta in rosa di sarebbe Zanon che ha fresco fresco vinto il campionato di B; Signorelli e Coppola che hanno vinto il campionato di B ad Empoli.

Infatti se non ci fossero questi tre (arrivati tutti a fine agosto) e mettici anche Grossi (idem preparazione ritardata) e forse Gonzales avrei detto una rosa non mediocre ma scarsa, sullo stesso livello se non peggiore addirittura dello scorso anno. Così siamo un po' più equilibrati e con più variabii (a centrocampo, perché in difesa mi sembra che nel complesso, portiere incluso, siamo come se non peggio di prima) e davanti siamo in sostanza gli stessi (cioè stitici) dell'anno scorso.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato perchè uno che che segnava ce l'avevamo....solo che noi non possiamo fare la fine del parma e siamo stati costretti a darlo via per quello che l'abbiamo pagato....li mortacci vostri

ecco, su questo posso darti ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaahahahahaha....ciao ciao.....é stato un grande onore averti alla ternana calcio. Ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao

Potresti andare affanculo per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato a calcio 15 anni. Corro maratone, mezze maratone, 10km...ho un personale a 47 anni di 42.30 sui 10km...le ripetute sono un allenamento tipico settimanale. Basta google...

cacofò sei un tipo un po' troppo introverso

fallo lu piacione se te và :D

42',30" in proiezione sono una maratona sotto le tre ore.

complimenti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' presto la terza giornata per giudicare come sta andando questa esperienza visto anhe il ritardo di un mese, il calendario durissimo e tutto ciò che sappiamo.

 

Ma anche se così fosse, e se fosse assodato che al momento Toscano è un mediocre allenatore di serie B, e allora?

 

Abbiamo forse una proprietà societaria che brilla per organizzazione, serietà, lungimiranza, equlibrio, capacità e volontà di investimento, per ambizioni, qualcosa che non sia meno (molto meno, secondo me) che mediocre?

 

Abbiamo forse una rosa di giocatori, per quanto più equlibrata e varia di quella dell'anno scorso (non ci voleva molto, ma meglio così), che possa ambire a qualcosa più della mediocrità (anzi per un bel piazzamento "mediocre" ci metterei cento firme)?

 

Un conto è dire come fai tu che attualmente è un allenatore "mediocre" per la B (se ne può discutere, magari anche più avanti nel campionato con più elementi di valutazione), un altro è sentenziare (non tu) che "non è da serie B".

Ecco il punto è proprio questo. Toscano è un mediocre allenatore di B? Può essere. Ma casomai non sarebbe perfettamente in linea con la società?

Tesser che viene considerato invece un grande allenatore di B (ammesso che fra Tesser e Toscano ci sia questo abisso) se n'è andato ad Avellino piuttosto che rimanere qui.

Dateve una ridimensionata e individuate i veri colpevoli dello scempio a cui dobbiamo assistere da 13 anni.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il punto è proprio questo. Toscano è un mediocre allenatore di B? Può essere. Ma casomai non sarebbe perfettamente in linea con la società?

Tesser che viene considerato invece un grande allenatore di B (ammesso che fra Tesser e Toscano ci sia questo abisso) se n'è andato ad Avellino piuttosto che rimanere qui.

Dateve una ridimensionata e individuate i veri colpevoli dello scempio a cui dobbiamo assistere da 13 anni.

Onestamente io nel forum non ho visto nessuno, a parte un utente, considerare Tesser un grande allenatore. Anzi quasi tutto lo consideriamo un normalissimo tecnico che ha avuto il merito due anni fa di ricondurre la squadra ad una tranquillità persa nei due mesi prima di natale, facendo trenta punti nel girone di ritorno. Lo scorso anno con una squadra abbastanza incompleta ha denotato molti limiti ma ha sempre mantenuto equilibrio e tranquillità, ottenendo comunque sempre reazioni dopo le batoste (tipo Modena e i due derby). Non penso che abbia voluto andare via per abbandonare la nave (tra l'altro chi potrebbe biasimarlo?) ma non mi ricordo pressanti appelli della società per farlo restare.. Quindi mi sembra che molti di noi pensino a Tesser come un normale allenatore ma comunque una persona a modo che ha sempre mostrato rispetto per la città in cui lavorava e per i suoi abitanti. Modificato da adriatico
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-4 giornate si , rifacciamo l'errore di due anni fa che siamo

Arrivati a fine dicembre... Quando c'è' il derby???

Io voglio essere ottimista nonostante la delusione di questo inizio di stagione,nonostante il mancato ritiro e le mancate amichevoli il gruppo e'nuovo e merita fiducia,patto che il mister non faccia più errori.

Non gli perdono più nulla sia chiaro...mi girano ancora i coglioni per le sostituzioni di ieri,i giornali confermano quanto oltre a quello detto sopra c'ha messo di suo....

Sbagliare e'umano, ora però basta,quella di ieri la reputo una figuraccia.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io nel forum non ho visto nessuno, a parte un utente, considerare Tesser un grande allenatore. Anzi quasi tutto lo consideriamo un normalissimo tecnico che ha avuto il merito due anni fa di ricondurre la squadra ad una tranquillità persa nei due mesi prima di natale, facendo trenta punti nel girone di ritorno. Lo scorso anno con una squadra abbastanza incompleta ha denotato molti limiti ma ha sempre mantenuto equilibrio e tranquillità, ottenendo comunque sempre reazioni dopo le batoste (tipo Modena e i due derby). Non penso che abbia voluto andare via per abbandonare la nave (tra l'altro chi potrebbe biasimarlo?) ma non mi ricordo pressanti appelli della società per farlo restare.. Quindi mi sembra che molti di noi pensino a Tesser come un normale allenatore ma comunque una persona a modo che ha sempre mostrato rispetto per la città in cui lavorava e per i suoi abitanti.

Concordo in pieno.

 

Se proprio vogliamo fare un paragone tra i due, visto che si vogliono creare Tesseriani e Toscaniani, personalmente ritengo Tesser un allenatore più "elastico" che, pur avendo come tutti gli allenatori una sua idea di calcio, riesce a fare di necessità virtù: ha lavorato con quello che aveva o meglio, con quello che gli hanno messo a disposizione, adattandosi.

Toscano secondo me non ha questa "elasticità" e cerca comunque di applicare quello che ha in testa quando invece, causa situazioni contingenti (ritardi degli acquisti su tutto), dovrebbe fare le cose facili facili, senza chiedere particolari dispendi di energia ai giocatori che non sono proprio al massimo dal punto di vista atletico. Da questo ne scaturisce un continuo cambiamento e sperimentazioni di giocatori in ruoli spesso non consoni alle loro caratteristiche.

Fossi in lui applicherei il calcio de 'na vorda, semplice con una difesa bloccata, un regista, un mediano una punta centrale che massimo arriva nel cerchio del centrocampo e una punta esterna. Poi, se il tempo glielo permetterà, con calma potrà attuare anche le sue idee. Per ora serve fare i punti, non serve la filosofia calcistica.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.

 

Se proprio vogliamo fare un paragone tra i due, visto che si vogliono creare Tesseriani e Toscaniani, personalmente ritengo Tesser un allenatore più "elastico" che, pur avendo come tutti gli allenatori una sua idea di calcio, riesce a fare di necessità virtù: ha lavorato con quello che aveva o meglio, con quello che gli hanno messo a disposizione, adattandosi.

Toscano secondo me non ha questa "elasticità" e cerca comunque di applicare quello che ha in testa quando invece, causa situazioni contingenti (ritardi degli acquisti su tutto), dovrebbe fare le cose facili facili, senza chiedere particolari dispendi di energia ai giocatori che non sono proprio al massimo dal punto di vista atletico. Da questo ne scaturisce un continuo cambiamento e sperimentazioni di giocatori in ruoli spesso non consoni alle loro caratteristiche.

Fossi in lui applicherei il calcio de 'na vorda, semplice con una difesa bloccata, un regista, un mediano una punta centrale che massimo arriva nel cerchio del centrocampo e una punta esterna. Poi, se il tempo glielo permetterà, con calma potrà attuare anche le sue idee. Per ora serve fare i punti, non serve la filosofia calcistica.

Come sempre, condivido e sottoscrivo il contepensiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.

 

Se proprio vogliamo fare un paragone tra i due, visto che si vogliono creare Tesseriani e Toscaniani, personalmente ritengo Tesser un allenatore più "elastico" che, pur avendo come tutti gli allenatori una sua idea di calcio, riesce a fare di necessità virtù: ha lavorato con quello che aveva o meglio, con quello che gli hanno messo a disposizione, adattandosi.

Toscano secondo me non ha questa "elasticità" e cerca comunque di applicare quello che ha in testa quando invece, causa situazioni contingenti (ritardi degli acquisti su tutto), dovrebbe fare le cose facili facili, senza chiedere particolari dispendi di energia ai giocatori che non sono proprio al massimo dal punto di vista atletico. Da questo ne scaturisce un continuo cambiamento e sperimentazioni di giocatori in ruoli spesso non consoni alle loro caratteristiche.

Fossi in lui applicherei il calcio de 'na vorda, semplice con una difesa bloccata, un regista, un mediano una punta centrale che massimo arriva nel cerchio del centrocampo e una punta esterna. Poi, se il tempo glielo permetterà, con calma potrà attuare anche le sue idee. Per ora serve fare i punti, non serve la filosofia calcistica.

Oddio, il bravo (senza ironia) Tesser prima di schiodare dal suo amato e unico modulo 4-3-1-2 ha provato pure Eramo trequartista, capitu chi? :D

 

Tanto "elastico" non mi pare, ha sicuramente tante altre qualità professionai (e umane) ma quella proprio non mi pare.... :)

 

 

Però concordo nel finale, ma già sento le schiere di fucilieri delle Ardenne col colpo in canna se il difensivista, incapace di un gioco d'attacco, quello di Ragusa terzino, l'esile Maniero in tribuna e perfino di "Antenucci a centrocampo" (oggi s'è sentita pure questa barzelletta :D) putacaso osasse schierare una formazione "prudente".

 

 

E poi, dimenticavo, Simone chi lo sente? :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa riunione romana quando finisce?

Si chiama summit. E non si conoscono mai i partecipanti ma solo il luogo (Cortina d'estate e periodo pre e post natalizio e "Roma" negli altri mesi). Spesso questi "summit" vedono la partecipazione di una sola persona e sono una sorta di meditazione. La decisione viene assunta dopo il Khundalini con la ratifica di un bonzo (marchigiano o monnezzaro a seconda dei periodo di gestione delle diverse "anime" della società)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama summit. E non si conoscono mai i partecipanti ma solo il luogo (Cortina d'estate e periodo pre e post natalizio e "Roma" negli altri mesi). Spesso questi "summit" vedono la partecipazione di una sola persona e sono una sorta di meditazione. La decisione viene assunta dopo il Khundalini con la ratifica di un bonzo (marchigiano o monnezzaro a seconda dei periodo di gestione delle diverse "anime" della società)

Ciesse piumini tutto torna Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama summit. E non si conoscono mai i partecipanti ma solo il luogo (Cortina d'estate e periodo pre e post natalizio e "Roma" negli altri mesi). Spesso questi "summit" vedono la partecipazione di una sola persona e sono una sorta di meditazione. La decisione viene assunta dopo il Khundalini con la ratifica di un bonzo (marchigiano o monnezzaro a seconda dei periodo di gestione delle diverse "anime" della società)

sti summit ormai sono entrati nella leggenda..... :rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.

 

Se proprio vogliamo fare un paragone tra i due, visto che si vogliono creare Tesseriani e Toscaniani, personalmente ritengo Tesser un allenatore più "elastico" che, pur avendo come tutti gli allenatori una sua idea di calcio, riesce a fare di necessità virtù: ha lavorato con quello che aveva o meglio, con quello che gli hanno messo a disposizione, adattandosi.

Toscano secondo me non ha questa "elasticità" e cerca comunque di applicare quello che ha in testa quando invece, causa situazioni contingenti (ritardi degli acquisti su tutto), dovrebbe fare le cose facili facili, senza chiedere particolari dispendi di energia ai giocatori che non sono proprio al massimo dal punto di vista atletico. Da questo ne scaturisce un continuo cambiamento e sperimentazioni di giocatori in ruoli spesso non consoni alle loro caratteristiche.

Fossi in lui applicherei il calcio de 'na vorda, semplice con una difesa bloccata, un regista, un mediano una punta centrale che massimo arriva nel cerchio del centrocampo e una punta esterna. Poi, se il tempo glielo permetterà, con calma potrà attuare anche le sue idee. Per ora serve fare i punti, non serve la filosofia calcistica.

È bello vedere che ad un mio post che voleva far capire che le colpe vanno individuate bene e assegnate con raziocinio e che non bisogna perdersi in stucchevoli e inconcludenti disquisizioni sulla bravura o la somaraggine di un allenatore voi abbiate dedotto che la mia fosse una difesa di Toscano contro Tesser. Ma che cazzo me ne frega se Tesser è più o meno elastico di Toscano o se Toscano e da serie B o da Lega Pro? Tutti e due hanno sofferto le pene dell'inferno nel lavorare in questo circo Barnum. Non c'è futuro per questa squadra finché saremo guidati da certa gente. Conte vedere che anche un utente saggio e preparato come te ha ceduto le armi e si è fatto prendere dal marasma generale, denota il degrado a cui questa gente dopo 13 anni di devastazione ci ha portato. Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.