Vai al contenuto
Carrozzu

TOSCANO VIA SUBITO

Messaggi raccomandati

Scusate eh...parliamo della condizione fisica:è vero, non si reggono in piedi. E' vero: giocatori arrivati negli ultimi giorni, molti senza preparazione, etc.etc.

MA....quelli che erano a Norcia da Luglio, dal primo giorno, perchè camminano come i nuovi?. Me la spiegate questa?. No perchè leggo che dopo 30 minuti Palumbo era cotto....ma Palumbo era a Norcia dal primo giorno. Dunque?.

Oppure: perchè a Falletti a Modena gli vengono i crampi?. Perchè Ceravolo sta in quello stato?. E si potrebbe continuare....

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh...parliamo della condizione fisica:è vero, non si reggono in piedi. E' vero: giocatori arrivati negli ultimi giorni, molti senza preparazione, etc.etc.

MA....quelli che erano a Norcia da Luglio, dal primo giorno, perchè camminano come i nuovi?. Me la spiegate questa?. No perchè leggo che dopo 30 minuti Palumbo era cotto....ma Palumbo era a Norcia dal primo giorno. Dunque?.

Oppure: perchè a Falletti a Modena gli vengono i crampi?. Perchè Ceravolo sta in quello stato?. E si potrebbe continuare....

 

Come abbiamo avuto modo di sottolineare qualche mese fà....secondo me uno come Tito (preparatore atletico di tesser) quest'anno lo avremmo rimpianto veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tutti vogliamo bene a,Palumbo,perché è un bravo ragazzo e perché viene dal settore giovanile nostro,però obiettivamente che partitona ha,fatto? Ne più ne meno degli altri centrocampisti,adesso che la,sua sostituzione abbia stravolto gli equilibri del centrocampo mi sembra parecchio eccessivo

Tra l' altro sempre per la famosa obiettività,se riguardare il primo goal,va bene il gesto tecnico di aramu,però lui era a 2 metri e Lo guardava,credo che almeno avrebbe dovuto provare a contrastarlo

Come detto in precedenza,é un ragazzo giovanissimo che ha ampi margini di miglioramento,però non creiamo falsi miti,è deleterio anche per lui stesso,oltre che per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tutti vogliamo bene a,Palumbo,perché è un bravo ragazzo e perché viene dal settore giovanile nostro,però obiettivamente che partitona ha,fatto? Ne più ne meno degli altri centrocampisti,adesso che la,sua sostituzione abbia stravolto gli equilibri del centrocampo mi sembra parecchio eccessivo

Tra l' altro sempre per la famosa obiettività,se riguardare il primo goal,va bene il gesto tecnico di aramu,però lui era a 2 metri e Lo guardava,credo che almeno avrebbe dovuto provare a contrastarlo

Come detto in precedenza,é un ragazzo giovanissimo che ha ampi margini di miglioramento,però non creiamo falsi miti,è deleterio anche per lui stesso,oltre che per noi

 

Sono d'accordo.

 

Dico solo che fossi stato in Toscano avrei aspettato a toglierlo perché fisicamente forse ce n'erano altri che avevano giocato di più che poi si sono spompati.

Lui era alla prima presenza e forse avrebbe retto meglio sul piano fisico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tutti vogliamo bene a,Palumbo,perché è un bravo ragazzo e perché viene dal settore giovanile nostro,però obiettivamente che partitona ha,fatto? Ne più ne meno degli altri centrocampisti,adesso che la,sua sostituzione abbia stravolto gli equilibri del centrocampo mi sembra parecchio eccessivo

Tra l' altro sempre per la famosa obiettività,se riguardare il primo goal,va bene il gesto tecnico di aramu,però lui era a 2 metri e Lo guardava,credo che almeno avrebbe dovuto provare a contrastarlo

Come detto in precedenza,é un ragazzo giovanissimo che ha ampi margini di miglioramento,però non creiamo falsi miti,è deleterio anche per lui stesso,oltre che per noi

Questa volta non sono d'accordo dragon. Il secondo tempo la partita l'abbiamo persa soprattutto per una questione di dinamismo/forma atletica. Tra i tre centrali di centrocampo Palumbo era ancora il più dinamico al momento della sostituzione. A posteriori direi che non andava tolto, anche se sul piano dell'esperienza coppola e Signorelli davano più garanzie, ovviamente. Come sempre, poi, é il risultato finale ha influire sui giudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo.

 

Dico solo che fossi stato in Toscano avrei aspettato a toglierlo perché fisicamente forse ce n'erano altri che avevano giocato di più che poi si sono spompati.

Lui era alla prima presenza e forse avrebbe retto meglio sul piano fisico...

Ma tanto se avesse sostituito Coppola o Signorelli per qualcuno avrebbe sbagliato comunque, anzi.

 

Già li sento i commenti.

 

Garantito.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto se avesse sostituito Coppola o Signorelli per qualcuno avrebbe sbagliato comunque, anzi.

 

Già li sento i commenti.

 

Garantito.

Dimmi quando mai ha azzeccato una mossa. Esonerare ora prim adi un altra sconfitta a salerno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto se avesse sostituito Coppola o Signorelli per qualcuno avrebbe sbagliato comunque, anzi.

 

Già li sento i commenti.

 

Garantito.

 

Ah sicuro.

 

Pero' col senno del poi, Signorelli e Coppola sono scoppiati. Palumbo non lo so se sarebbe scoppiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto se avesse sostituito Coppola o Signorelli per qualcuno avrebbe sbagliato comunque, anzi.

 

Già li sento i commenti.

 

Garantito.

ancora a giustificarlo....

su 4 partite ne ha sbagliate TUTTE e pareggiato col cagliari a culo...

non è solo un problema di preparazione (anche se il vicenza l'anno scorso ha fatto la squadra a metà settembre) ma di tattica...nel leggere la partita e cambi sbagliatissimi..

 

ancora lo giustificamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo su questo la pensiamo uguale

 

Io penso che se tu esprimessi le tue opinioni in maniera più corretta nei confronti nostri e di Toscano potremmo avere anche altri punti in comune.

 

Ma partire prevenuto a luglio contro Toscano rende la tua posizione meno credibile quando ti esprimi a riguardo.

 

Anche il fatto che non parli che di lui sembra quasi che sia una mania il tuo fatto di essere contro Toscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se tu esprimessi le tue opinioni in maniera più corretta nei confronti nostri e di Toscano potremmo avere anche altri punti in comune.

 

Ma partire prevenuto a luglio contro Toscano rende la tua posizione meno credibile quando ti esprimi a riguardo.

 

Anche il fatto che non parli che di lui sembra quasi che sia una mania il tuo fatto di essere contro Toscano.

Non sono prevenuto su toscano, ma riconosco subito i limiti di un allenatore. Lui non é in grado di fare la serie b. Non sa minimamante dare un identitá alla squadra. Pensa sul fatto dell esonero di Novara...anzi il perché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah sicuro.

 

Pero' col senno del poi, Signorelli e Coppola sono scoppiati. Palumbo non lo so se sarebbe scoppiato.

Palumbo era appena stato ammonito. E se poi prendeva il secondo giallo? :D;)

 

 

 

p.s.: Palumbo a me sembrava cotto già alla fine del primo tempo (vedi goal di Aramu con lui che lo guarda invece di intervenire e spazi aperti su quella fascia del loro attacco, anche il secondo goal se non ricordo male è partito da lì e Toscano lo aveva richiamato e incitato più volte). Che abbia 18 anni e abbia fatto la preparazione vuol dire poco: a 18 anni non è che hai più energia e soprattutto capacità di gestirla di uno di 24, anzi. Poi allenarsi è un conto, i 90 minuti veri un altro.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono prevenuto su toscano, ma riconosco subito i limiti di un allenatore. Lui non é in grado di fare la serie b. Non sa minimamante dare un identitá alla squadra. Pensa sul fatto dell esonero di Novara...anzi il perché

Effettivamente me lo sono sempre chiesto...nonostante con loro ha vinto tutto in pratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non lo voglio difendere per solidarietà professionale ma prima di criticare il preparatore atletico aspetterei un attimo: ricordo che i giocatori arrivano alla spicciolata mentre le altre squadre hanno iniziato il lavoro tutti insieme salvo qualche ritocco...è difficile lavorare così!

due domeniche fà in campionato professionistico un calciatore aveva i crampi al 10' del secondo tempo.....il caldo anomalo di questo periodo mette a dura prova i muscoli dei calciatori

detto questo: io amo la ternana e dico che la società deve fare chiarezza: vuole tenere toscano? bene lo difenda....lo vuole cacciare? bene lo faccia subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande è stato quello di richiamarlo a luglio.

Le minestre riscallate non sempre sono buone.

Ieri come a Modena dopo un buon primo tempo è andato in bambola e secondo me ieri ce l'ha mandato de più il gol del 2-1 che quello del 2-2.

Non sono ne toscaniano, ne tesseriano, ne del neriano ne berrettiano.

La mia impressione è che ancora non è adatto ad affrontare campionati di B e che non riesce a gestire una rosa cosi ampia come quella della Ternana.

Che poi la squadra a qualche lacuna in attacco lo si vede ( un attaccante da doppia cifra già maturo faccio die nomi cosi Maniero,Melchiorri,Castaldo,Galabinov insomma uno che la butta dentro 4 volte su 5 partite).

Avenatti se gioca e deve sta con la capoccia da un'altra parte meglio che sta in panchina. Ceravolo sembra essere il lontano parente de quello che avemo visto lo scorso anno...

Un attacco che non è ne carne ne pesce.

Poi ce sta infine anche la scusante della condizione atletica ok, ma non se la può portà dietro fino a natale...

Speramo che ce sia una sterzata se no l'esonero non je lo toglie nessuno

Modificato da campodestenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tifoseria a Terni siamo da 2° categoria , e mi tengo largo .

Disquisire sulle scelte tecniche è un conto , ma quello che si legge qui è da omini frustrati ... la vita evidentemente è stata molto dura con voi ... godere delle sconfitte per sperare che arrivi un altro messia ... ridicoli e patetici .

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande è stato quello di richiamarlo a luglio.

Le minestre riscallate non sempre sono buone.

Ieri come a Modena dopo un buon primo tempo è andato in bambola e secondo me ieri ce l'ha mandato de più il gol del 2-1 che quello del 2-2.

Non sono ne toscaniano, ne tesseriano, ne del neriano ne berrettiano.

La mia impressione è che ancora non è adatto ad affrontare campionati di B e che non riesce a gestire una rosa cosi ampia come quella della Ternana.

Che poi la squadra a qualche laguna in attacco lo si vede ( un attaccante da doppia cifra già maturo faccio die nomi cosi Maniero,Melchiorri,Castaldo,Galabinov insomma uno che la butta dentro 4 volte su 5 partite).

Avenatti se gioca e deve sta con la capoccia da un'altra parte meglio che sta in panchina. Ceravolo sembra essere il lontano parente de quello che avemo visto lo scorso anno...

Un attacco che non è ne carne ne pesce.

Poi ce sta infine anche la scusante della condizione atletica ok, ma non se la può portà dietro fino a natale...

Speramo che ce sia una sterzata se no l'esonero non je lo toglie nessuno

dopo questa potemo chiude.

straccia de capre!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: ieri qualcuno diceva che il martedì i ragazzi fanno le ripetute, per colmare il gap di preparazione. Ma che ve inventate???. Ogni squadra fa quel lavoro un giorno a settimana. Di solito nel giorno di maggior sollievo fisico. Io corro e le ripetute le faccio sempre, come tutti. Sono lavori di soglia anaerobica che servono ad alzare il livello di lattacido. Vanno fatti sempre, tutta la stagione, non solo (anzi) in ritiro.

non so se hai mai giocato a calcio, io si per almeno 10-12 anni, e ti assicuro che le ripetute sono il tipico allenamento da preparazione e servono appositamente per migliorare la resistenza fisica.

ovvio che dipende da quante ne fai e dalla distanza...ma in genere se in preparazione parli di "fare le ripetute" intendi quelle con un carico di lavoro molto sostanzioso e pesante.

si fanno sempre durante la preparazione, poi certo possono essere riproposte nel corso della stagione se ce n'è bisogno, se le prestazioni di qualcuno devono migliorare o se si vuole fare un richiamo di preparazione (in genere si fa a gennaio sfruttando la sosta invernale).

ma di certo non vengono riproposte a settembre...se le fai a settembre significa necessariamente che a luglio o agosto non le hai fatte.

questo per dire il vergognoso ritardo di preparazione in cui ci troviamo, che è un dato oggettivo, che non lo dico per difendere toscano...anche se venisse guardiola dovrebbe fare i conti con questo grave handicap.

e comunque per sta storia delle ripetute non pijatevela con me...l'ha tirata fuori scoppea :lol: , che segue gli allenamenti, e che io ho rimpallato perché mi fido delle sue informazioni, anche lui ha giocato a calcio (con esiti molto più scarsi rispetto al sottoscritto :lol: ) e sa cosa dice.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se hai mai giocato a calcio, io si per almeno 10-12 anni, e ti assicuro che le ripetute sono il tipico allenamento da preparazione e servono appositamente per migliorare la resistenza fisica.

ovvio che dipende da quante ne fai e dalla distanza...ma in genere se in preparazione parli di "fare le ripetute" intendi quelle con un carico di lavoro molto sostanzioso e pesante.

si fanno sempre durante la preparazione, poi certo possono essere riproposte nel corso della stagione se ce n'è bisogno, se le prestazioni di qualcuno devono migliorare o se si vuole fare un richiamo di preparazione (in genere si fa a gennaio sfruttando la sosta invernale).

ma di certo non vengono riproposte a settembre...se le fai a settembre significa necessariamente che a luglio o agosto non le hai fatte.

questo per dire il vergognoso ritardo di preparazione in cui ci troviamo, che è un dato oggettivo, che non lo dico per difendere toscano...anche se venisse guardiola dovrebbe fare i conti con questo grave handicap.

e comunque per sta storia delle ripetute non pijatevela con me...l'ha tirata fuori scoppea , che segue gli allenamenti, e che io ho rimpallato perché mi fido delle sue informazioni, anche lui ha giocato a calcio (con esiti molto più scarsi rispetto al sottoscritto ) e sa cosa dice.

Ho giocato a calcio 15 anni. Corro maratone, mezze maratone, 10km...ho un personale a 47 anni di 42.30 sui 10km...le ripetute sono un allenamento tipico settimanale. Basta google...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tifoseria a Terni siamo da 2° categoria , e mi tengo largo .

Disquisire sulle scelte tecniche è un conto , ma quello che si legge qui è da omini frustrati ... la vita evidentemente è stata molto dura con voi ... godere delle sconfitte per sperare che arrivi un altro messia ... ridicoli e patetici .

classica frase detta e ridetta ....i ridicoli e patetici siete voi che nascondete anche l'evidenza più pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato a calcio 15 anni. Corro maratone, mezze maratone, 10km...ho un personale a 47 anni di 42.30 sui 10km...le ripetute sono un allenamento tipico settimanale. Basta google...

potrai correre quello che ti pare :lol: ma riconoscerai che la preparazione di un calciatore è diversissima da quella di un maratoneta.

te che fai maratone devi mettere molta resistenza e infatti dici che le fai sempre; i calciatori devono mettere resistenza, ma anche brillantezza e velocità, sennò restano piantati. per questo non possono fare certe ripetute continuamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano prova ad applicare il calcio mestierante della C alla serie B. Quindi, se hai la squadra che ha l'unico compito di raggiungere la salvezza, ci potrebbe anche stare, ma se devi fare il gioco e creare qualcosa in piu', li ti fermi. Inutile inveire contro Toscano, quando la proprieta' evidentemente e' con lui. La colpa non e' di Toscano, ma di chi decide e chi lo ha messo li nuovamente. La gestione di Maniero ai tempi lascio' a desiderare, quello che sta facendo con Avenatti e' da terza categoria, forse da UISP. Molta gente del Sud Italia ha dei grandi valori/principi e sicuramente Mimmo e' uno di quelli, ma dall'altro lato fanno tanta fatica a cambiare idea, a guardare avanti ed aprirsi a un qualcosa di nuovo, di logico, e Toscano sta dimostrando ancora una volta tutti i suoi limiti.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato a calcio 15 anni. Corro maratone, mezze maratone, 10km...ho un personale a 47 anni di 42.30 sui 10km...le ripetute sono un allenamento tipico settimanale. Basta google...

ah, scusa, non avevo letto che hai anche fatto calcio.

ma tu quindi a calcio facevi le ripetute tutto l'anno?

non ce credo...

pensa che oggi alcuni addetti ai lavori raccontano alcune nuove metodologie di lavoro di squadre molto forti (tipo barcellona e bayern monaco) e dicono che fanno degli allenamenti molto leggeri, in cui le ripetute se le sognano.

eppure corrono come ossessi tutto l'anno.

a sto punto dobbiamo pensare al doping!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande è stato quello di richiamarlo a luglio.

Le minestre riscallate non sempre sono buone.

Ieri come a Modena dopo un buon primo tempo è andato in bambola e secondo me ieri ce l'ha mandato de più il gol del 2-1 che quello del 2-2.

Non sono ne toscaniano, ne tesseriano, ne del neriano ne berrettiano.

La mia impressione è che ancora non è adatto ad affrontare campionati di B e che non riesce a gestire una rosa cosi ampia come quella della Ternana.

Che poi la squadra a qualche laguna in attacco lo si vede ( un attaccante da doppia cifra già maturo faccio die nomi cosi Maniero,Melchiorri,Castaldo,Galabinov insomma uno che la butta dentro 4 volte su 5 partite).

Avenatti se gioca e deve sta con la capoccia da un'altra parte meglio che sta in panchina. Ceravolo sembra essere il lontano parente de quello che avemo visto lo scorso anno...

Un attacco che non è ne carne ne pesce.

Poi ce sta infine anche la scusante della condizione atletica ok, ma non se la può portà dietro fino a natale...

Speramo che ce sia una sterzata se no l'esonero non je lo toglie nessuno

peccato perchè uno che che segnava ce l'avevamo....solo che noi non possiamo fare la fine del parma e siamo stati costretti a darlo via per quello che l'abbiamo pagato....li mortacci vostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.