Vai al contenuto
Cacafocu

Umilmente...propongo: 3-4-1-2

Messaggi raccomandati

5-3-2 versione "classic". Ci può stare, ma secondo me, come ho scritto, quest'anno qualche giocatore di qualità lo abbiamo e dovremmo sfruttarlo. Con il tuo schieramento rinunciamo completamente alla fantasia

Ma infatti queste sono misure "da guerra", da applicare in questo periodo in cui metà rosa non è in condizione e il "primo non prenderle" diventa imperativo.

Niente vieta di inserire un 3/4ista quando finalmente tutti saranno in condizione o passare a un 3-4-3 molto più offensivo.

 

Ma OGGI il vecchio modulo legaporco è auspicabile se non vitale...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le punte ovviamente sono Ceravolo e Avenatti." (By Park).

 

Mi dispiace contraddirti illustre "ex conducente", ma io vedo Ceravolo finalmente e rigorosamente in panca!

1.000 volte meglio Belloni al suo posto (e non perchè ha sculato un gol o perchè è un ex primavera Inter, sia ben chiaro).

Quanto ad Avenatti, mi chiedo che fine abbia fatto....Gondo!

L'anno scorso hanno fatto 21 gol in due. Due merde non dovrebbero essere.

Le alternative le trovo un salto nel buio con rischio di alta risibilità...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avranno fatto pure 21 gol in due, ma per me rimangono due "mezze" punte (nel senso due punte a metà, non mezze punte in senso tecnico) tutti e due.

Gli attaccanti veri sono altri... Anche brutti a vedersi (Vantaggiato), ma che, appena vedono la porta, T-I-R-A-N-O !

Questi due invece o girano alla larga o li fanno giocare fuori posto...

Opinione mia e come tale (e come tutte) rispettabile, anche se non condivisibile.

Ma finalmente mi sono "detelevisionato" e allora posso dirle come le penso senza fronzoli o stupide diplomazie ;)

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bellissima questa parata di mister , tutti competenti ... guai a chiuderlo , c'è tanto da imparare qui ...

Te l'hanno già detto in diversi...perchè questa polemica inutile?. Perchè questo atteggiamento?. Forse ti sfugge che questo è un FORUM, non un'aula universitaria dove un docente parla e gli studenti ascoltano. Possiamo parlare?. Ci dai il permesso possibilmente senza questo sarcasmo che non porta da nessuna parte?.

Tu chi sei per giudicare noi?. Te lo dico perchè hai fatto decine di posts in cui ti ergi su un piedistallo e pretendi di insegnare calcio, dipingendo noi poveri utenti di questo forum come piccoli scemi in libera uscita.

Posts sempre polemici, a caccia di una divisione tesseriani toscaniani che vedi solo tu.....

La prossima volta, poi, scrivili i nick di quelli che ritieni "scienziati", o "mister"...è troppo facile fare la battutina senza citare nomi...troppo facile.

Ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'hanno già detto in diversi...perchè questa polemica inutile?. Perchè questo atteggiamento?. Forse ti sfugge che questo è un FORUM, non un'aula universitaria dove un docente parla e gli studenti ascoltano. Possiamo parlare?. Ci dai il permesso possibilmente senza questo sarcasmo che non porta da nessuna parte?.

Tu chi sei per giudicare noi?. Te lo dico perchè hai fatto decine di posts in cui ti ergi su un piedistallo e pretendi di insegnare calcio, dipingendo noi poveri utenti di questo forum come piccoli scemi in libera uscita.

Posts sempre polemici, a caccia di una divisione tesseriani toscaniani che vedi solo tu.....

La prossima volta, poi, scrivili i nick di quelli che ritieni "scienziati", o "mister"...è troppo facile fare la battutina senza citare nomi...troppo facile.

Ossequi

Se vi leggeste meglio , vi accorgereste che molti di voi , invece di esprimere opinioni , hanno la convinzione di conoscere il calcio professionistico.

 

Se ti riferisci a quando dico " tanti danno lezioni di pallone , ma il calcio è un'altra cosa " , lo ribadisco .

E' la verità , e chi non lo ammette non fa altro che darmi ragione

Esprimere opinioni è giusto , logico e doveroso in un forum , dare lezioni di tattica è , come minimo , comico , specie al 91°

 

Io stesso ieri , insieme ai miei amici , in diretta ,non abbiamo condiviso la sostituzione di Palumbo con Zampa , ma sono e restano opinioni .

Se vi metteste a parlare con un allenatore professionista di tattica , gestione dello spogliatoio , ecc , vi accorgereste di quanto siete piccoli .

 

Anche uno come giordano o caso è in grado di insegnare calcio a chiunque di noi , di conseguenza sarebbe il caso di tenere a mente queste cose prima di sparare a zero sulla competenza di qualcuno , soprattutto su un argomento che tutti noi conosciamo in modo molto approssimativo

Ripeto , chi pensa che io stia dicendo stronzate , non fa altro che darmi ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi leggeste meglio , vi accorgereste che molti di voi , invece di esprimere opinioni , hanno la convinzione di conoscere il calcio professionistico.

 

Se ti riferisci a quando dico " tanti danno lezioni di pallone , ma il calcio è un'altra cosa " , lo ribadisco .

E' la verità , e chi non lo ammette non fa altro che darmi ragione

Esprimere opinioni è giusto , logico e doveroso in un forum , dare lezioni di tattica è , come minimo , comico , specie al 91°

 

Io stesso ieri , insieme ai miei amici , in diretta ,non abbiamo condiviso la sostituzione di Palumbo con Zampa , ma sono e restano opinioni .

Se vi metteste a parlare con un allenatore professionista di tattica , gestione dello spogliatoio , ecc , vi accorgereste di quanto siete piccoli .

 

Anche uno come giordano o caso è in grado di insegnare calcio a chiunque di noi , di conseguenza sarebbe il caso di tenere a mente queste cose prima di sparare a zero sulla competenza di qualcuno , soprattutto su un argomento che tutti noi conosciamo in modo molto approssimativo

Ripeto , chi pensa che io stia dicendo stronzate , non fa altro che darmi ragione

Qui sono tutte opinioni. È' ovvio, essendo un forum. Se dette in modo educato, senza offendere e senza diffamare, si può dire qualsiasi cosa.

Quando scrivi "siete piccoli" stai offendendo. Te ne accorgi?.

Comunque continua a pensarla come vuoi. È un forum....da quel che leggo hai certezze granitiche e ti senti dalla parte della ragione. A proposito di convinzioni.....

Se permetti continueremo ad esprimere....opinioni convinte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io stesso ieri , insieme ai miei amici , in diretta ,non abbiamo condiviso la sostituzione di Palumbo con Zampa , ma sono e restano opinioni .

Se vi metteste a parlare con un allenatore professionista di tattica , gestione dello spogliatoio , ecc , vi accorgereste di quanto siete piccoli .

Mica ho capito perchè pensi di poterti mettere su un piedistallo così rispetto a tutti...hai allenato squadre professionistiche? Hai delle competenze specifiche?

Non sono domande retoriche eh, è per sapere... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi leggeste meglio , vi accorgereste che molti di voi , invece di esprimere opinioni , hanno la convinzione di conoscere il calcio professionistico.

 

Se ti riferisci a quando dico " tanti danno lezioni di pallone , ma il calcio è un'altra cosa " , lo ribadisco .

E' la verità , e chi non lo ammette non fa altro che darmi ragione

Esprimere opinioni è giusto , logico e doveroso in un forum , dare lezioni di tattica è , come minimo , comico , specie al 91°

 

Io stesso ieri , insieme ai miei amici , in diretta ,non abbiamo condiviso la sostituzione di Palumbo con Zampa , ma sono e restano opinioni .

Se vi metteste a parlare con un allenatore professionista di tattica , gestione dello spogliatoio , ecc , vi accorgereste di quanto siete piccoli .

 

Anche uno come giordano o caso è in grado di insegnare calcio a chiunque di noi , di conseguenza sarebbe il caso di tenere a mente queste cose prima di sparare a zero sulla competenza di qualcuno , soprattutto su un argomento che tutti noi conosciamo in modo molto approssimativo

Ripeto , chi pensa che io stia dicendo stronzate , non fa altro che darmi ragione

Qui sono tutte opinioni. È' ovvio, essendo un forum. Se dette in modo educato, senza offendere e senza diffamare, si può dire qualsiasi cosa.

Quando scrivi "siete piccoli" stai offendendo. Te ne accorgi?.

Comunque continua a pensarla come vuoi. È un forum....da quel che leggo hai certezze granitiche e ti senti dalla parte della ragione. A proposito di convinzioni.....

Se permetti continueremo ad esprimere....opinioni convinte!

 

Cacafo', falla finita, no?

C'avemo Mourinho ne lu forum, famo chiacchera' lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cacafo', falla finita, no?

C'avemo Mourinho ne lu forum, famo chiacchera' lui...

visto il nick...casomai c'avemo LuMORINHO !!! :lol:

Modificato da Batm4n
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui sono tutte opinioni. È' ovvio, essendo un forum. Se dette in modo educato, senza offendere e senza diffamare, si può dire qualsiasi cosa.

Quando scrivi "siete piccoli" stai offendendo. Te ne accorgi?.

Comunque continua a pensarla come vuoi. È un forum....da quel che leggo hai certezze granitiche e ti senti dalla parte della ragione. A proposito di convinzioni.....

Se permetti continueremo ad esprimere....opinioni convinte!

In effetti ho sbagliato a scrivere SIETE , e dovevo scrivere SIAMO , come è giusto che sia .

In tutto il mio intervento avevo infatti parlato al plurale ed in quella circostanza non l'ho fatto

Mi correggo ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi leggeste meglio , vi accorgereste che molti di voi , invece di esprimere opinioni , hanno la convinzione di conoscere il calcio professionistico.

 

Se ti riferisci a quando dico " tanti danno lezioni di pallone , ma il calcio è un'altra cosa " , lo ribadisco .

E' la verità , e chi non lo ammette non fa altro che darmi ragione

Esprimere opinioni è giusto , logico e doveroso in un forum , dare lezioni di tattica è , come minimo , comico , specie al 91°

 

Io stesso ieri , insieme ai miei amici , in diretta ,non abbiamo condiviso la sostituzione di Palumbo con Zampa , ma sono e restano opinioni .

Se vi metteste a parlare con un allenatore professionista di tattica , gestione dello spogliatoio , ecc , vi accorgereste di quanto siete piccoli .

 

Anche uno come giordano o caso è in grado di insegnare calcio a chiunque di noi , di conseguenza sarebbe il caso di tenere a mente queste cose prima di sparare a zero sulla competenza di qualcuno , soprattutto su un argomento che tutti noi conosciamo in modo molto approssimativo

Ripeto , chi pensa che io stia dicendo stronzate , non fa altro che darmi ragione

lumoro, nel merito ti ho condiviso spesso ultimamente, però permettimi di dirti che mi sembra che la stai prendendo troppo seriamente.

 

Condivido la polemica contro certuni "scienziati" che sanno sempre (dopo :D) quale era il cambio giusto, il modulo, la tattica, l'allenatore da serie A e quello da serie B, e "disquisiscono" come se avessero appena finito di allenare il Real Madrid. :D

 

Però questo forum è anche un po' bar sport, e nel bar sport ci stanno anche quelli (mi ci metto anch'io) che amano fare i "capiscioni" (con minori o maggiori castronerie, a seconda dei punti di vista), perché in fondo il calcio è la materia nella quale chiunque può dire la sua se ha visto 4 o 40 o 400 partite in tv o allo stadio, letto un po' la gazzetta o il corriere e seguito qualche trasmissione caciarona del lunedì o di calciomercato h24.

 

E' ultrademocratico per definizione, il calcio parlato italico. ;)

 

 

E' anche un gioco, per quanto qualcuno si prenda forse troppo seriamente, e lasciali(ci) giocà :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior Toscano lo abbiamo visto in lega pro con la difesa a 3. In più attualmente prendiamo una media di 2,25 gol a partita, quindi un irrobustimento del reparto arretrato lo vedrei DOVEROSO.

 

Sia Zanon che Vitale giocano meglio come esterni di una difesa a tre che come terzini di una a 4.

 

Per cui io partirei da questo punto:

 

________________Mazzoni

 

________Valjient - Gonzalez - Meccariello_________

 

Zanon_________________________________Vitale

 

Fondamentale la presenza di Valjient nei tre arretrati in quanto (in teoria) dotato di piedi da centrocampista e quindi in grado di impostare l'azione palla a terra anzichè scagliare lancioni a cazzo (Masi docet).

 

Proseguendo col centrocampo, io lo schiererei a 3 perchè abbiamo visto che Ceravolo da il meglio accanto ad una prima punta fisica e VICINO alla porta anzichè lontano come estero in un attacco a 3. Allo stesso tempo schierare il centrocampo a 2 con un 3/4ista rischierebbe di scoprire troppo il centrocampo.

 

Per cui:

 

io giocherei con Coppola centrale davanti alla difesa (in copertura ulteriore) con Signorelli e Grossi intermedi pronti ad affondare. In caso di partite più complicate giocherei col solo Signorelli sostituendo Grossi con Busellato o Zampa (più di corsa e contrasto).

 

_____________Signorelli ___Coppola____Grossi

 

Le punte ovviamente sono Ceravolo e Avenatti. Ma all'ultimo farebbe forse bene passare un paio di volte dalla panchina finchè non ritrova i giusti stimoli che ad oggi sembrano latitare. Chance per Gondo o Dugandzic a scelta.

 

Concludendo:

 

 

 

______________________Mazzoni

 

__________Valjient _____Gonzalez____Meccariello

 

Zanon_______________________________________Vitale

 

________Signorelli ______Coppola_____Grossi

 

______________Avenatti_______Ceravolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ho capito perchè pensi di poterti mettere su un piedistallo così rispetto a tutti...hai allenato squadre professionistiche? Hai delle competenze specifiche?

Non sono domande retoriche eh, è per sapere... ;)

sicuramente non riesco a farmi capire , boh ...

Ho detto di non sopportare chi si mette sul piedistallo e giudica senza avere nessuna competenza , non parlo di opinioni , ma di giudizi sommari che sono una cosa diversa , e vengo tacciato di mettermi su un piedistallo

Ho sicuramente sbagliato quando ho scritto SIETE invece di SIAMO e mi sono corretto per questo , anche se il contesto della frase faceva capire che io stesso sono nessuno di fronte a chi fa del calcio il suo mestiere

Mi chiedi se ho avuto a che fare con squadre professionistiche , quando invece io ho detto di " parlare con un allenatore professionista di calcio e accorgersi di quanto si è ( ho scritto siete , ma intendevo siamo ) lontani dalla realtà "

Parlare con un allenatore non significa "allenare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non riesco a farmi capire , boh ...

Ho detto di non sopportare chi si mette sul piedistallo e giudica senza avere nessuna competenza , non parlo di opinioni , ma di giudizi sommari che sono una cosa diversa , e vengo tacciato di mettermi su un piedistallo

Ho sicuramente sbagliato quando ho scritto SIETE invece di SIAMO e mi sono corretto per questo , anche se il contesto della frase faceva capire che io stesso sono nessuno di fronte a chi fa del calcio il suo mestiere

Mi chiedi se ho avuto a che fare con squadre professionistiche , quando invece io ho detto di " parlare con un allenatore professionista di calcio e accorgersi di quanto si è ( ho scritto siete , ma intendevo siamo ) lontani dalla realtà "

Parlare con un allenatore non significa "allenare"

Eh ho capito, ma se scrivi siete ti metti automaticamente su un altro livello. Se poi lo scrivi per errore no problem, semplice malinteso ;)

Però davvero, questo è un forum, ognuno ha la sua ricetta, stiamo qua apposta! Poi magari 99 su 100 sono cagate, ma sono discorsi da tifosi e non da addetti ai lavori..non c'è bisogno di rimarcarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lumoro, nel merito ti ho condiviso spesso ultimamente, però permettimi di dirti che mi sembra che la stai prendendo troppo seriamente.

 

Condivido la polemica contro certuni "scienziati" che sanno sempre (dopo :D) quale era il cambio giusto, il modulo, la tattica, l'allenatore da serie A e quello da serie B, e "disquisiscono" come se avessero appena finito di allenare il Real Madrid. :D

 

Però questo forum è anche un po' bar sport, e nel bar sport ci stanno anche quelli (mi ci metto anch'io) che amano fare i "capiscioni" (con minori o maggiori castronerie, a seconda dei punti di vista), perché in fondo il calcio è la materia nella quale chiunque può dire la sua se ha visto 4 o 40 o 400 partite in tv o allo stadio, letto un po' la gazzetta o il corriere e seguito qualche trasmissione caciarona del lunedì o di calciomercato h24.

 

E' ultrademocratico per definizione, il calcio parlato italico. ;)

 

 

E' anche un gioco, per quanto qualcuno si prenda forse troppo seriamente, e lasciali(ci) giocà :D

Perfetto , non fa una grinza

 

L'importante è la consapevolezza di essere degli opinionisti e per di più dilettanti , mentre invece tanti si credono allenatori professionisti e dispensano lezioni di tattica a go-go

 

Io , al contrario di molti ( che preferiscono perdere a raffica pur di godere per l'esonero di Toscano ) , vorrei vedere la Ternana tornare ad essere una squadra di livello e rispettabile in B , ma era chiaro che quest'anno la partenza fosse ad handicap .

A qualsiasi altro allenatore gli si sarebbe dato il tempo giusto per sistemare la squadra , a Toscano ciò non gli viene concesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ho capito, ma se scrivi siete ti metti automaticamente su un altro livello. Se poi lo scrivi per errore no problem, semplice malinteso ;)

Però davvero, questo è un forum, ognuno ha la sua ricetta, stiamo qua apposta! Poi magari 99 su 100 sono cagate, ma sono discorsi da tifosi e non da addetti ai lavori..non c'è bisogno di rimarcarlo :)

Ma guarda che il mio discorso è circoscritto solo su poche persone e non sono le chiacchiere da bar che mi infastidiscono , perché le faccio anch'io , sono altre le cose che veramente non si possono sentire , e questo penso di averlo ribadito anche troppo

 

Nel mezzo però ci sono altri utenti non particolarmente arguti che si piccano , ma è un loro problema ... ;)

Sicuramente io non sarò un fenomeno di intelligenza , ma c'è chi mi batte .... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bellissima questa parata di mister , tutti competenti ... guai a chiuderlo , c'è tanto da imparare qui ...

non perché me debba giustificá con nessuno

ma a me piace parlar di tattica 'fantasticando'

o analizzare studiando il calcio giocato piuttosto che spendermi in crociate come negli altri topic

che ci riducono ad isterici come i romanisti.

chi ha ragione, chi no alla fine vinciamo o perdiamo tutti perché la maglia che amiamo é una e la stessa.

 

avanti ternana.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'unico schema che crea gioco con toscano è 343

 

punto

 

 

il resto vuol dire non combinare un cazzo

 

343 facendo finta de fa la lega pro e cercando di imporre il gioco (cosa che con gli altri schemi non fa)

 

zanon (o furlan se devi spingere) e vitale esterni

 

davanti avenatti al centro (inculandoselo a breccia se oltrepassa la ns trequarti, deve gioca modello Zahoui dell'ascoli) dall'altra ceravolo e se è un esterno belloni

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ho capito, ma se scrivi siete ti metti automaticamente su un altro livello. Se poi lo scrivi per errore no problem, semplice malinteso ;)

Però davvero, questo è un forum, ognuno ha la sua ricetta, stiamo qua apposta! Poi magari 99 su 100 sono cagate, ma sono discorsi da tifosi e non da addetti ai lavori..non c'è bisogno di rimarcarlo :)

 

 

me sa che invece sara' il caso de scriverlo sul banner ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti se non tutti che proponete sta cazzo di difesa a 3, indubbiamente moderna e di moda, ma la Ternana non può farla dal momento che non ha un centrale di difesa mancino, indispensabile per questo modulo, a meno che non si voglia chiamare difesa a 3 per poi difendere in 5 in un 352 appunto...

Nessuno o pochi propongono la difesa a 4, la più logica, facile e sicura, soprattutto per gli elementi che abbiamo in rosa.

E poi se si vuol giocare un calcio tranquillo e moderatamente divertente da vedere il miglior modulo, anche facile da apprendere nei movimenti è il classico 442 a zona!

Con coppola che deve giocare leggermente più arretrato rispetto alla linea di centrocampo e Signorelli più avanzato.

Sicuramente mi dimentico qualcuno, ma formazione e sostituzioni, per come la vedo io, possono essere queste.

 

 

GAVA/Sala

 

ZANON/Janse GONZALES/Mecca VALJENT/Masi VITALE/Monteleone

 

FURLAN/Belloni COPPOLA/Busellato SIGNORELLI/Falletti GROSSI/Dianda

 

AVENATTI/Duganzic CERAVOLO/Gondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le punte ovviamente sono Ceravolo e Avenatti." (By Park).

 

Mi dispiace contraddirti illustre "ex conducente", ma io vedo Ceravolo finalmente e rigorosamente in panca!

1.000 volte meglio Belloni al suo posto (e non perchè ha sculato un gol o perchè è un ex primavera Inter, sia ben chiaro).

Quanto ad Avenatti, mi chiedo che fine abbia fatto....Gondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quoto con Mincia che Ceravolo deve sedersi in panca, con Avenatti rigorosamente in avanti con Belloni largo e Falletti dietro. Oppure Avenatti centrale Belloni e Grossi sugli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.