Vai al contenuto
passaparola

OBIETTIVO STAGIONALE.....non si è ancora capito?

Messaggi raccomandati

Ho cercato un topic analogo ma non l'ho trovato, se già ci fosse chiedo scusa e chiudiamola qui.

 

 

 

a) Sicuramente per mia ignoranza (ho seguito tutto il pre-campionato, giravolte societarie, campagna acquisti etc. quasi soltanto su questo forum, mi sono perso quasi tutte le trasmissioni tv e le pagine sportive locali, tutti i gruppi facebook etc.) non ho sinceramente capito quale fosse alla vigilia del campionato l'obiettivo stagionale che si poneva la società di Edoardo Longarini.

 

Qualcuno se può mi illumina?

 

 

b) Ciò premesso, lasciando se possibile per un attimo da parte le polemiche Toscano sì Toscano no, i moduli, i cambi, le cappelle di questo o quel giocatore etc., possiamo dire che - dopo 5 giornate - il nostro vero obiettivo stagionale non può che essere la salvezza, possibilmente senza passare per i play out, ma comunque salvezza in ogni modo conquistata?

 

 

O è troppo presto, siamo una bella squadretta che può puntare in alto, c'è tempo per risalire, col tecnico giusto chissà dove potremmo arrivare, etc.?

 

 

Dite la vostra se vi va.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non ce l'ha detto Simoncello io credo che ad oggi dobbiamo provare a non fare la fine della Juve Stabia di due anni fa. Poi che c'entra tutti noi speriamo che si imbocchino due tre vittorie e cambiano tutte le cose. Ad oggi però con l'incazzatura ancora in corso di più non potremo sperare.

Modificato da Thyrus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che non ce l'ha detto Simoncello io credo che ad oggi dobbiamo provare a non fare la fine della Juve Stabia di due anni fa. Poi che c'entra tutti noi speriamo che si imbocchino due tre vittorie e cambiano tutte le cose. Ad oggi però con l'incazzatura ancora in corso di più non potremo sperare.

Credo che sei nel giusto.

Il rischio di cappotto c'è, non possiamo nascondercelo, perchè al di la della forza e valore, più o meno dei singoli, se entri in un tourbillon di risultati negativi, puoi anche essere una buona squadra, ma diventa tutto molto difficile e risollevarsi è veramente dura.

Io da tifoso spero sempre di fare il vicenza o l'empoli delle stagioni passate, ma in questo momento stiamo facendo la juve stabia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbiano dichiarato un obiettivo specifico. ;)

Simoncello ha detto di aver fatto una buona squadra.

Simoncello accettando le dimissioni di Toscano ha detto che avrebbero subito (???!!!) cercato un allenatore per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ingredienti ci sono tutti per fare la fine del 2006. Uno della famiglia al vertice, solito ds e loschi figuri che si aggirano nelle stanze dei bottoni. Speriamo di sbagliarmi ma la vedo dura quest'anno.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoncello accettando le dimissioni di Toscano ha detto che avrebbero subito (???!!!) cercato un allenatore per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione...

cioè? non è una domanda retorica o ironica, veramente non lo so, non l'ho capito.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoncello aveva affermato che potevamo fare tipo il Vicenza dello scorso anno.

Tradotto dalla sua lingua, intendeva spendere poco e arrivare ai play off.

Il ragazzo è giovane, e i giovani si sa, hanno entusiasmo...sono sognatori...

DATEVE ALL'IPPICA, IL CALCIO NON È PER VOI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoncello aveva affermato che potevamo fare tipo il Vicenza dello scorso anno.

Tradotto dalla sua lingua, intendeva spendere poco e arrivare ai play off.

Il ragazzo è giovane, e i giovani si sa, hanno entusiasmo...sono sognatori...

DATEVE ALL'IPPICA, IL CALCIO NON È PER VOI!!!

Ah ecco, vedi, questa me l'era persa. Quando lo ha detto?

 

 

Sarà che sono rimasto alle formule standard dei banali Presidenti di B (o patron, o amministratori unici che siano), che più o meno suonano tutte così:

 

 

a) "Il nostro imperativo è la salvezza, se poi la raggiungeremo con qualche giornata di anticipo cercheremo di dare qualche soddisfazione ai nostri tifosi"(tradotto:puntiamo a salvarci con le unghie e coi denti, e che il Cielo ce la mandi buona. E che il derby sia per noi).

 

b) "Puntiamo ad un campionato il più possibile tranquillo. Se poi ad un certo punto ci troveremo in una posizione interessante chissà che non si possa pensare a qualcosa di meglio". (tradotto: puntiamo a tiraci fuori prima possibile dalle zone calde, poi magari facciamo un pensierino anche ai play off se non siamo troppo indietro)

 

c) "Abbiamo investito per avere una squadra competitiva, sappiamo che non sarà facile ma pensiamo di potere competere ad armi pari per obiettivi importanti con diverse altre squadre che sulla carta sono al nostro livello". (tradotto: puntiamo almeno a disputare i play off per la promozione)

 

d) "Essere considerati tra i favoriti non ci deve far abbassare la guardia, sappiamo che la serie B è lunga e piena di insidie, dovremo avere fin da subito la mentalità giusta". (tradotto: se non andiamo in A diretti almeno ai play off, sennò è un fallimento).

 

 

Seguono appelli ai tifosi, alla compattezza dell'ambiente etc.

 

 

 

Insomma, frasi apparentemente oscure ai "profani" ma che chi segue il calcio sa sempre bene e chiaramente interpretare.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa preoccupante è che tutto sommato non giochiamo manco malaccio,certo 1 punto in 5 partite ti fa stringere il culo,ma siamo all'inizio speriamo bene

Posso affermare che giochiamo bene ma per 20-30 minuti....

Il problema principale è questo.

E' normale che se reggi i 90' con quel ritmo non ce n'è per nessuno!!!!

Quindi correre, correre, correre...

Una volta acquisita la forma fisica si potrà lavorare sulla tecnica

Grazie Ill.mo Prof. LA PORTA, complimenti, avrà un gran futuro da preparatore atletico...bravo!

Modificato da AntonioTR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente.

La squadra sarebbe pure discreta.

Ribadisco che un manico sufficientemente esperto potrebbe portarla ad una decorosa salvezza anticipata, con qualche

soddisfazione tolta (vedi derby).

Il vero problema è una società a dir poco grottesca.

Quindi mi accontenterei di una salvezza all'ultima giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi come si fa a dire che squadra siamo, ma soprattutto come si fa, in un momento come questo a parlare di obiettivi?

Topic provocatorio e niente più.

5 partite ed un punto, al momento secondo te quali sono gli obiettivi?

Come si fa ad essere lucidi, mi sembra meno provocatorio criscitello, quando prima di iniziare ci aveva dato 4,5 dicendo che siamo una squadra fatta per andare giù a piombo.

Che cazzo!!!

Bisogna riuscire a smuovere la classifica e basta.

Di cazzate ne leggo già troppe su Facebook, e di che tinta, gente che parla di cintate e amenità varie.... Poracci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi come si fa a dire che squadra siamo, ma soprattutto come si fa, in un momento come questo a parlare di obiettivi?

Topic provocatorio e niente più.

5 partite ed un punto, al momento secondo te quali sono gli obiettivi?

Come si fa ad essere lucidi, mi sembra meno provocatorio criscitello, quando prima di iniziare ci aveva dato 4,5 dicendo che siamo una squadra fatta per andare giù a piombo.

Che cazzo!!!

Bisogna riuscire a smuovere la classifica e basta.

Di cazzate ne leggo già troppe su Facebook, e di che tinta, gente che parla di cintate e amenità varie.... Poracci.

Mica ho capito perché te la prendi tanto e giudichi provocazioni e cazzate le mie domande.

 

Gli obiettivi si chiamano così perché si fissano prima per raggiungerli poi.

 

Di solito si fissano prima dell'inizio del campionato e poi si verifica strada facendo.

 

 

 

Ho premesso che, probabilmente per mia ignoranza, non sapevo quali fossero gli obiettivi stagionali prefissati dalla società e qualcuno mi ha dato delle risposte.

 

Ho poi chiesto se è giusto (come io penso) che il nostro obiettivo attuale - dopo 5 giornate e quello che si è visto e si sta vedendo - non possa che essere una salvezza comunque raggiunta, o se invece si può ancora pensare di avere obiettivi più ambiziosi e in che modo.

 

Qualcuno ha già risposto in un senso, qualcuno in un altro.

 

 

Cosa ci sia di provocatorio e di cazzaro in tutto ciò non lo capisco proprio.

 

 

 

Spiegati, per favore.

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ho capito perché te la prendi tanto e giudichi provocazioni e cazzate le mie domande.

 

Gli obiettivi si chiamano così perché si fissano prima per raggiungerli poi.

 

Di solito si fissano prima dell'inizio del campionato e poi si verifica strada facendo.

 

 

 

Ho premesso che, probabilmente per mia ignoranza, non sapevo quali fossero gli obiettivi stagionali prefissati dalla società e qualcuno mi ha dato delle risposte.

 

Ho poi chiesto se è giusto (come io penso) che il nostro obiettivo attuale - dopo 5 giornate e quello che si è visto e si sta vedendo - non possa che essere una salvezza comunque raggiunta, o se invece si può ancora pensare di avere obiettivi più ambiziosi e in che modo.

 

Qualcuno ha già risposto in un senso, qualcuno in un altro.

 

 

Cosa ci sia di provocatorio e di cazzaro in tutto ciò non lo capisco proprio.

 

 

 

Spiegati, per favore.

In quello che hai scritto non ci vedo niente di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è discreta????????????

 

Con due portieri .............del genere............

 

difesa scarsa con centrali dalle prestazioni inguardabili...........

 

attacco che non segna neanche se gli spari..............

 

come no squadra discreta..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:botte!:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A terni siamo fantastici ... e poi vi lamentate se dico che siamo una tifoseria da promozione ...

 

Fino a che c'era Toscano , avevamo uno squadrone e le colpe erano tutte del mister .

Ora che si è dimesso Toscano , scappa fuori che la squadra è scarsa , i portieri sono scarsi , la difesa fa acqua , e l'attacco non segna perché scarso ...

 

Siete fantastici , veramente

Il bello è che poi date dello spocchioso a me ... che spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A terni siamo fantastici ... e poi vi lamentate se dico che siamo una tifoseria da promozione ...

 

Fino a che c'era Toscano , avevamo uno squadrone e le colpe erano tutte del mister .

Ora che si è dimesso Toscano , scappa fuori che la squadra è scarsa , i portieri sono scarsi , la difesa fa acqua , e l'attacco non segna perché scarso ...

 

Siete fantastici , veramente

Il bello è che poi date dello spocchioso a me ... che spettacolo

Per lo meno hanno fatto una prestazione migliore rispetto alle precedenti!!!

Toscano è un mediocre allenatore da lega pro.

Sempre detto

Modificato da AntonioTR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so che obiettivo stagionale dovremmo avecce ... stavo solo riflettendo :

Livorno - Spezia 1-2

Per lo Spezia nel secondo tempo esce Nene' ed entra Calaio' ( che risolve la partita ) ...

Non lo so ma non credo che noi potremmo avecce tipo l' obiettivo stagionale dello Spezia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quello che hai scritto non ci vedo niente di male.

Grazie, mi rassicuri :), anche perché su facebook ci vado pochissimo e mai stato nei famosi o famigerati gruppi di cui qui ogni tanto si parla. :D

 

 

Comunque riflettevo che essere ultimi con un solo punto in 5 gare in serie B non ti preclude in teoria nessun obiettivo.

 

Senza andare troppo lontano e in casa d'altri, ricordo che al primo campionato del ritorno in B dopo 4 partite eravamo ultimi con un punto (tre sconfitte e pareggio interno 0-0 col Cesena).

 

Poi infilammo 4 vittorie consecutive e di colpo ci trovammo se non ricordo male secondi in classifica e alla fine, nonostante un mare di esordienti in B e il record mondiale di crociati, arrivammo noni salvandoci con diverse giornate di anticipo, con una decina di punti sulla migliore delle retrocesse e a una decina di punti dall'ultima entrata nei play off.

 

Sulla carta la rosa di oggi, anche se con qualche evidente "punto debole" in difesa e in fase realizzativa, non è nel suo complesso certamente inferiore a quella, anzi, quindi dire oggi che ogni altro obiettivo al di fuori della salvezza è già precluso potrebbe essere prematuro, e tutti penso ci auguriamo che sia così col cuore.

 

 

Certo, le condizioni di partenza e il "contorno" però sono un po' diverse da allora....

Modificato da passaparola
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato un topic analogo ma non l'ho trovato, se già ci fosse chiedo scusa e chiudiamola qui.

 

 

 

a) Sicuramente per mia ignoranza (ho seguito tutto il pre-campionato, giravolte societarie, campagna acquisti etc. quasi soltanto su questo forum, mi sono perso quasi tutte le trasmissioni tv e le pagine sportive locali, tutti i gruppi facebook etc.) non ho sinceramente capito quale fosse alla vigilia del campionato l'obiettivo stagionale che si poneva la società di Edoardo Longarini.

 

Qualcuno se può mi illumina?

 

 

b) Ciò premesso, lasciando se possibile per un attimo da parte le polemiche Toscano sì Toscano no, i moduli, i cambi, le cappelle di questo o quel giocatore etc., possiamo dire che - dopo 5 giornate - il nostro vero obiettivo stagionale non può che essere la salvezza, possibilmente senza passare per i play out, ma comunque salvezza in ogni modo conquistata?

 

 

O è troppo presto, siamo una bella squadretta che può puntare in alto, c'è tempo per risalire, col tecnico giusto chissà dove potremmo arrivare, etc.?

 

 

Dite la vostra se vi va.

Quesito a) La società non ha mai dato gli obiettivi, d'altronde un presidente invisibile che obiettivi può dare? Sai qual'è la cosa che più mi amareggia quando mi guardo indietro? È la lucida consapevolezza che ci siamo mitridatizzati, solo che invece che col veleno lo abbiamo fatto con la merda. Non ci indignamo più di nulla. Ormai mangiamo merda condita in tutte le salse, vediamo cose che in altre piazze non riuscirebbero neanche ad immaginare, altro che i raggi β balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser!

Quesito b) il calcio è fatto di molte componenti e anche di congiunzioni astrali, siamo una squadra mediocre e questo l'ho detto prima di iniziare il campionato, avevo detto che eravamo da 15° posto qualora avessimo avuto una società normale, ma se ad una squadra mediocre tagli le gambe con scelte assurde, grottesche, scellerate, autolesioniste. Scelte fatte sempre a rovescio rispetto alla logica di un essere raziocinante. Allora la salvezza diventa impossibile. Secondo me siamo spacciati. A meno che Breda, non si riveli un vero eroe, una di quelle figure mitologiche, capaci di imprese impossibili, uno che riesca a rendere invisibile e innocua la peggior società di calcio mai vista a Terni in 49 anni di onorato servizio da tifoso, e che si carichi in spalla la squadra portandola ad una salvezza ai playout. Questo è il nostro obiettivo. Se Breda si rivelera un allenatore normale batteremo il record della Juve Stabia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, mi rassicuri :), anche perché su facebook ci vado pochissimo e mai stato nei famosi o famigerati gruppi di cui qui ogni tanto si parla. :D

 

 

Comunque riflettevo che essere ultimi con un solo punto in 5 gare in serie B non ti preclude in teoria nessun obiettivo.

 

Senza andare troppo lontano e in casa d'altri, ricordo che al primo campionato del ritorno in B dopo 4 partite eravamo ultimi con un punto (tre sconfitte e pareggio interno 0-0 col Cesena).

 

Poi infilammo 4 vittorie consecutive e di colpo ci trovammo se non ricordo male secondi in classifica e alla fine, nonostante un mare di esordienti in B e il record mondiale di crociati, arrivammo noni salvandoci con 4-5 giornate di anticipo, con una decina di punti sulla migliore delle retrocesse e a una decina di punti dall'ultima entrata play off.

 

Sulla carta la rosa di oggi non è certamente inferiore a quella, anzi, quindi dire oggi che ogni altro obiettivo al di fuori della salvezza è già precluso potrebbe essere prematuro, e tutti penso ci auguriamo che sia così col cuore.

 

 

Certo, le condizioni di partenza e il "contorno" però sono un po' diverse da allora....

fai male a non essere scritto ai "gruppi di facebook", in particolare ad uno, perché perdi cose meravigliose. Cacciabombardieri con cazzate scritte sotto, esplosioni nucleari con cazzate scritte sotto. Insomma cambiano le foto ma le cazzate restano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo trovo affatto un topic provocatorio. Interrogativi legittimi, soprattutto alla luce della ormai proverbiale schizofrenia di chi tenta di affossarci da dodici anni, spargendo la solita cortina fumogena dietro alla quale c'è il solito disprezzo per Terni e la ternana. Casomai trovo (stupidamente e ridicolmente) provocatori gli interventi di chi da anni scrive mezze frasi, adombra trame internazionali, lascia intendere scenari troppo al di sopra di noi poveri e semplici tifosi che si confrontano su di un forum. E che in definitiva dispensano perle di verità da un piedistallo fatto di fuffa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quesito a) La società non ha mai dato gli obiettivi, d'altronde un presidente invisibile che obiettivi può dare? Sai qual'è la cosa che più mi amareggia quando mi guardo indietro? È la lucida consapevolezza che ci siamo mitridatizzati, solo che invece che col veleno lo abbiamo fatto con la merda. Non ci indignamo più di nulla. Ormai mangiamo merda condita in tutte le salse, vediamo cose che in altre piazze non riuscirebbero neanche ad immaginare, altro che i raggi β balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser!

Quesito b) il calcio è fatto di molte componenti e anche di congiunzioni astrali, siamo una squadra mediocre e questo l'ho detto prima di iniziare il campionato, avevo detto che eravamo da 15° posto qualora avessimo avuto una società normale, ma se ad una squadra mediocre tagli le gambe con scelte assurde, grottesche, scellerate, autolesioniste. Scelte fatte sempre a rovescio rispetto alla logica di un essere raziocinante. Allora la salvezza diventa impossibile. Secondo me siamo spacciati. A meno che Breda, non si riveli un vero eroe, una di quelle figure mitologiche, capaci di imprese impossibili, uno che riesca a rendere invisibile e innocua la peggior società di calcio mai vista a Terni in 49 anni di onorato servizio da tifoso, e che si carichi in spalla la squadra portandola ad una salvezza ai playout. Questo è il nostro obiettivo. Se Breda si rivelera un allenatore normale batteremo il record della Juve Stabia.

Condivido anche le virgole e aggiungo che non solo il prossimo allenatore dovrà fare un miracolo superiore a quello fatto da Tesser lo scorso anno, ma sarà necessario che la società (di merda) valuti immediatamente il mercato degli svincolati.

Servono, con urgenza: un portiere normale (Mazzoni è scarso e si sapeva, tanto vale far giocare Sala che giocando avrà margini di miglioramento) e un attaccante di razza, e mi sto tenendo al minimo (fa cagare tutta la difesa e tutto l'attacco, mentre il centrocampo ancora non riesco a inquadrarlo).

Se oltre al tecnico non è possibile tornare sul mercato, potrà venire anche il miglior tecnico del mondo, la salvezza sarà mera utopia.

GRAZIE SOCIETÀ!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: indicativo è il fatto che su 5 partite, in ben 2 occasioni siamo stati in superiorità numerica e abbiamo preso gli schiaffi.

Oggi, poi, una vergogna, con la Salernitana in dieci che c'ha fatto due pere!

Ma di che parliamo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente.

La squadra sarebbe pure discreta.

Ribadisco che un manico sufficientemente esperto potrebbe portarla ad una decorosa salvezza anticipata, con qualche

soddisfazione tolta (vedi derby).

Il vero problema è una società a dir poco grottesca.

Quindi mi accontenterei di una salvezza all'ultima giornata.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è discreta????????????

 

Con due portieri .............del genere............

 

difesa scarsa con centrali dalle prestazioni inguardabili...........

 

attacco che non segna neanche se gli spari..............

 

come no squadra discreta..............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:botte!:

Ma l'altre squadre le avete mai viste?

Ma pensate davvero che so tutte perfette?

Che non hanno ruoli arrangiati?

Che hanno portieri che non fanno mai cappelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.