Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Acer 514TE + linux.. si puo' fare???

Messaggi raccomandati

non sono un esperto ma penso dipenda da quanta ram monta.

 

Se 256 magari puoi tentare di metterci qualcosa di piccolo tipo puppy linux, damn small linux , o roba del genere.

128 in teoria qualcosa trovi (ma roba ancora più spartana e complicata, non so se vale la pena di perderci tempo)

64 lascerei direttamente perdere

 

Fermo restando che qualsiasi mini pc android da 30 euro andrà 100 volte meglio

 

(però, parere da non esperto, magari la vedo troppo tragica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma spennelli sti sordi fa gira' sta cazzo de economia!

 

P.S. a recchia credo Wild duck possa darti le risposte che cerchi

ho avvertito il tuo richiamo con i miei poteri nerd....

(che solo quelli mi sono rimasti, saranno 2 o 3 anni che non installo una distro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono un esperto ma penso dipenda da quanta ram monta.

 

Se 256 magari puoi tentare di metterci qualcosa di piccolo tipo puppy linux, damn small linux , o roba del genere.

128 in teoria qualcosa trovi (ma roba ancora più spartana e complicata, non so se vale la pena di perderci tempo)

64 lascerei direttamente perdere

 

Fermo restando che qualsiasi mini pc android da 30 euro andrà 100 volte meglio

 

(però, parere da non esperto, magari la vedo troppo tragica)

64 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un computer così vecchio è un miracolo che ancora funzioni.

 

Rimettere in vita lato software un computer che il mercato vorrebbe obsoleto, morto e sepolto, è una sfida affascinante permessa soprattutto grazie a Linux.

Di fatto qualsiasi computer può ancora essere utile alla faccia dell'obsolescenza programmata.

 

Tuttavia affinché tale sfida sia "valida" non si debbono spendere soldi per espansioni il cui costo sarebbe nettamente superiore al valore del computer che in questo caso è pari a zero.

 

Quindi il mio consiglio è di rivitalizzarlo così com'è, tanto esiste sicuramente una versione Linux capace di utilizzarlo.

In fondo alla fine degli anni 90 un computer medio aveva 64 giga di ram e ci si faceva lo stesso tutto.

 

Purtroppo non sono un esperto di Linux ma sono interessato anche io a questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un computer così vecchio è un miracolo che ancora funzioni.

 

Rimettere in vita lato software un computer che il mercato vorrebbe obsoleto, morto e sepolto, è una sfida affascinante permessa soprattutto grazie a Linux.

Di fatto qualsiasi computer può ancora essere utile alla faccia dell'obsolescenza programmata.

 

Tuttavia affinché tale sfida sia "valida" non si debbono spendere soldi per espansioni il cui costo sarebbe nettamente superiore al valore del computer che in questo caso è pari a zero.

 

Quindi il mio consiglio è di rivitalizzarlo così com'è, tanto esiste sicuramente una versione Linux capace di utilizzarlo.

In fondo alla fine degli anni 90 un computer medio aveva 64 giga di ram e ci si faceva lo stesso tutto.

 

Purtroppo non sono un esperto di Linux ma sono interessato anche io a questo topic.

D'accordo pure io con la filosofia di non stravolgerlo.

Un po' meno con i 64 giga di ram negli anni 90 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.