Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Invece martedì avè fatto giocà Zampa ancora rotto invece de Martin....

 

Ormai è chiaro a tutti, tranne chi dovrebbe chiederglielo in conferenza stampa, che non è Breda a fare la formazione...

Molto suggestivo...

Se fosse così sarebbe un "deja' vu"...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche la possibilità che lui stesso ha manifestato quando è arrivato: cambiare il meno possibile. Disse che secondo lui la Ternana di Toscano aveva cambiato modulo ad ogni partita e non lo reputava un bene.

Poi cambiare un singolo elemento perchè "stona" non sarebbe un cambiare tutto. Bah! che dire? non lo so. Una giustificazione che potrei trovare è che dall'arrivo di Breda siamo stati molto altalenanti: si è fatto bene con Novara, Bari e Latina; non male contro il Perugia e magari lui ha voluto insistere nel cambiare nulla tranne per le necessità dovute ad indisponibilità?

 

Quoto

 

Poi magari centrano i servizi segreti deviati, ma com'e prima sensazione direi anche io cosi.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche la possibilità che lui stesso ha manifestato quando è arrivato: cambiare il meno possibile. Disse che secondo lui la Ternana di Toscano aveva cambiato modulo ad ogni partita e non lo reputava un bene.

Poi cambiare un singolo elemento perchè "stona" non sarebbe un cambiare tutto. Bah! che dire? non lo so. Una giustificazione che potrei trovare è che dall'arrivo di Breda siamo stati molto altalenanti: si è fatto bene con Novara, Bari e Latina; non male contro il Perugia e magari lui ha voluto insistere nel cambiare nulla tranne per le necessità dovute ad indisponibilità?

Oddio, se pensi di cambiare il meno possibile, dopo l'esordio in panchina col Novara (7-8 occasioni da goal clamorose loro, buchi difensivi enormi, pali e traverse, miracoli a ripetizione di Mazzoni) forse pensi che si era sbagliato a cambiare Valjent e riporti lo slovacco al centro della difesa o riprovi Meccariello o ti inventi qualche altra cosa.

 

A maggior ragione se le stesse gravi lacune e "distrazioni" difensive te le ritrovi pari pari (e non solo di Masi) nelle partite successive , perfino col Bari, a La Spezia, nel derby e pure a Latina.

 

La giustificazione mi sembra insomma assai debole: hai cambiato radicalmente modulo, ha dato spazio e ruoli diversi a giocatori come Belloni, Furlan, hai messo Signorelli trequartista con Ceravolo, hai mandato in panchina fissi Valjent e Meccariello che avevano giocato sempre o quasi e ti crea problemi mandare in panchina Masi che ti fa partire ad handicap ogni volta o Zanon che così come sta giocando in difesa è un grosso birillo?

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, se pensi di cambiare il meno possibile, dopo l'esordio in panchina col Novara (7-8 occasioni da goal clamorose loro, buchi difensivi enormi, pali e traverse, miracoli a ripetizione di Mazzoni) forse pensi che si era sbagliato a cambiare Valjent e riporti lo slovacco al centro della difesa o riprovi Meccariello o ti inventi qualche altra cosa.

 

A maggior ragione se le stesse gravi lacune e "distrazioni" difensive te le ritrovi pari pari (e non solo di Masi) nelle partite successive , perfino col Bari, a La Spezia, nel derby e pure a Latina.

 

La giustificazione mi sembra insomma assai debole: hai cambiato radicalmente modulo, ha dato spazio e ruoli diversi a giocatori come Belloni, Furlan, hai messo Signorelli trequartista con Ceravolo, hai mandato in panchina fissi Valjent e Meccariello che avevano giocato sempre o quasi e ti crea problemi mandare in panchina Masi che ti fa partire ad handicap ogni volta o Zanon che così come sta giocando in difesa è un grosso birillo?

Non hia cambiato radicalmente modulo. Comunque la difesa è stata sempre a 4. In difesa non ha mai cambiato nessuno. Non dico che abbia fatto le scelte migliori, provo a dire che ha una sua logica quello che ha fatto: giusta, meno giusta o sbagliata che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hia cambiato radicalmente modulo. Comunque la difesa è stata sempre a 4. In difesa non ha mai cambiato nessuno. Non dico che abbia fatto le scelte migliori, provo a dire che ha una sua logica quello che ha fatto: giusta, meno giusta o sbagliata che sia.

Ma infatti lo ha pure detto, basterebbe ascoltare un minimo. Pero qua semo una fabbrica de retropensieri.

 

Aziendalista viene di norma inteso dagli allenatori con "lavoro con quello che c'ho", tanto x la cronaca.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi anche tu non è che non lo sia stato... per il sillogismo aristotelico dovremmo non fidarci di te? :D

due minuti di applausi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi bravi... Ancora lo difendete...

Allora famo così:

 

1) quale logica c'è nello schierare Zampa, reduce da due settimane di stop, pur di non far giocare Martin, con Zampa che puntualmente si rompe durante la gara?

2)quale logica c'è nel tenere sempre e comunque in campo Masi, reduce da uno stop di nove mesi lo scorso anno, quando hai in panchina sia Martin che Meccariello, che non sarà un fenomeno ma l'unica partita che ha giocato (Livorno) è stato per distacco il migliore della difesa?

3) quale logica c'è nel continuar a tenere Zanon, uno dei peggiori terzini mai visti a Terni, responsabile diretto ormai di almeno 3 sconfitte, e comunque peggiore in campo in almeno 6-7 gare, a 33 anni, dopo 11 gare consecutive giocate?

4) quale logica c'è nel continuare a schierare Avenatti rotto (ipse dixit) senza mai dare una chance da 90 minuti a Duganzic o Gondo (da centrale)?

 

Io l'unica logica che vedo è che certi giocatori devono giocare sempre e comunque a prescindere, e sopratutto altri giocano solo sotto emergenza totale. E dubito fortemente che queste scelte le faccia Breda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi anche tu non è che non lo sia stato... per il sillogismo aristotelico dovremmo non fidarci di te? :D

Si è vero.

Ma io però non allenavo.

Ero solo il parafulmine di quei due galantuomini...

Il che è peggio.

Ci vorrebbe la cicuta come per Socrate...😃

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi bravi... Ancora lo difendete...

Allora famo così:

1) quale logica c'è nello schierare Zampa, reduce da due settimane di stop, pur di non far giocare Martin, con Zampa che puntualmente si rompe durante la gara?

2)quale logica c'è nel tenere sempre e comunque in campo Masi, reduce da uno stop di nove mesi lo scorso anno, quando hai in panchina sia Martin che Meccariello, che non sarà un fenomeno ma l'unica partita che ha giocato (Livorno) è stato per distacco il migliore della difesa?

3) quale logica c'è nel continuar a tenere Zanon, uno dei peggiori terzini mai visti a Terni, responsabile diretto ormai di almeno 3 sconfitte, e comunque peggiore in campo in almeno 6-7 gare, a 33 anni, dopo 11 gare consecutive giocate?

4) quale logica c'è nel continuare a schierare Avenatti rotto (ipse dixit) senza mai dare una chance da 90 minuti a Duganzic o Gondo (da centrale)?

Io l'unica logica che vedo è che certi giocatori devono giocare sempre e comunque a prescindere, e sopratutto altri giocano solo sotto emergenza totale. E dubito fortemente che queste scelte le faccia Breda..

Tra difenderlo tout-court (come pure attaccarlo) e cercare di capire i motivi delle scelte c'è qc differenza pero'. ;)

 

Per me potemo pure cacciarlo via x richiamare toscano o prendere qc altro... Ma pensate sia la soluzione migliore?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi bravi... Ancora lo difendete...

Allora famo così:

 

1) quale logica c'è nello schierare Zampa, reduce da due settimane di stop, pur di non far giocare Martin, con Zampa che puntualmente si rompe durante la gara?

2)quale logica c'è nel tenere sempre e comunque in campo Masi, reduce da uno stop di nove mesi lo scorso anno, quando hai in panchina sia Martin che Meccariello, che non sarà un fenomeno ma l'unica partita che ha giocato (Livorno) è stato per distacco il migliore della difesa?

3) quale logica c'è nel continuar a tenere Zanon, uno dei peggiori terzini mai visti a Terni, responsabile diretto ormai di almeno 3 sconfitte, e comunque peggiore in campo in almeno 6-7 gare, a 33 anni, dopo 11 gare consecutive giocate?

4) quale logica c'è nel continuare a schierare Avenatti rotto (ipse dixit) senza mai dare una chance da 90 minuti a Duganzic o Gondo (da centrale)?

 

Io l'unica logica che vedo è che certi giocatori devono giocare sempre e comunque a prescindere, e sopratutto altri giocano solo sotto emergenza totale. E dubito fortemente che queste scelte le faccia Breda..

Ineccepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra difenderlo tout-court (come pure attaccarlo) e cercare di capire i motivi delle scelte c'è qc differenza pero'. ;)

Per me potemo pure cacciarlo via x richiamare toscano o prendere qc altro... Ma pensate sia la soluzione migliore?

No caro, ho già scritto questo molte volte. Se lo cacci non risolvi nulla perché è chiaro che la formazione non la decide lui.

E quindi, per sillogismo, a sto punto credo sia il caso di tirare su di nuovoi il Topic di fiducia illimitata nel presidente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che fatica a cambiare in difesa perchè sta cercando un equilibrio di squadra e sono d'accordo. Però non gli si chiede di cambiare difesa ma interpreti e sinceramente una chance in difesa a Valjent se la merita tutta, a pensare che ieri è entrato bene pure a centrocampo.

Ormai glielo chiediamo tutti dietro si fanno degli errori sciocchi ma che ci stanno costando il campionato, a destra io proverei anche Dianda, l'ho visto piuttosto bene in allenamento, si impegna al massimo, è un rischio, ci starebbe anche Janse, però oggettivamente Zanon continua a fare errori su errori con Zampa. Sabato a Pescara invece farei giocare Ceravolo prima punta e lascerei Avenatti in panchina, non per una bocciatura o simili ma per approfittare della difesa piuttosto statica del Pescara, poi se recupera Campagnaro a maggior ragione serve gente veloce davanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro, ho già scritto questo molte volte. Se lo cacci non risolvi nulla perché è chiaro che la formazione non la decide lui.

E quindi, per sillogismo, a sto punto credo sia il caso di tirare su di nuovoi il Topic di fiducia illimitata nel presidente..

A parte che co sti sillogismi non sto a capi piu niente, ma cmq io non o capito... Che bisogna fa? Esonerare Simone? Aiutare Breda col televoto?

Scherzo ovviamente, caro. :)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l' allenatore e questo ci dobbiamo tenere secondo me.

La speranza è che si accorga finalmente dell' inaffidabilità di taluni giocatori e che riesca a dare seguito a certe partite giocate in ogni caso molto bene (Bari, Latina).

Cambiare allenatore adesso non avrebbe senso e comunque la rosa non è scarsa.

E che ognuno si tenga le sue convinzioni.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che co sti sillogismi non sto a capi piu niente, ma cmq io non o capito... Che bisogna fa? Esonerare Simone? Aiutare Breda col televoto?

Scherzo ovviamente, caro. :)

Pensa che io credo che pure Simone non c'entra nulla... Nella formazione intendo.

Me sembra chiaro che se uno ha preso i top players, poi questi devono giocà. Se poi te stai preparando a una causa contro Cozzella, visto mai dovesse scappà fori che i giocatori che ha preso lui so meglio de quelli che hai portato tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come cazzo fa questo allenatore a motivare i calciatori se non è motivato lui? Lo senti parlà, è moscio, ma fategli una trasfusione. Come lo psicologo che quando sente le disgrazie del paziente, se mette a piagne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io credo che pure Simone non c'entra nulla... Nella formazione intendo.

Me sembra chiaro che se uno ha preso i top players, poi questi devono giocà. Se poi te stai preparando a una causa contro Cozzella, visto mai dovesse scappà fori che i giocatori che ha preso lui so meglio de quelli che hai portato tu...

anche Zadotti non era andato male con Popescu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come cazzo fa questo allenatore a motivare i calciatori se non è motivato lui? Lo senti parlà, è moscio, ma fategli una trasfusione. Come lo psicologo che quando sente le disgrazie del paziente, se mette a piagne

Ma questo è e questo te devi tene'.

Che ci voi fa' Enri'?

Ormai stiamo assistendo alla fine del calcio a Terni.

Lo conferma il numero degli spettatori in costante diminuzione (derby a parte).

Ormai non c'è più gusto nemmeno a fare quello che io e te abbiamo fatto per tanti anni...

Moribondo il calcio, morto il giornalismo radio-televisivo, stufa la gente di andare allo stadio.

Ci restano solo i ricordi...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo è e questo te devi tene'.

Che ci voi fa' Enri'?

Ormai stiamo assistendo alla fine del calcio a Terni.

Lo conferma il numero degli spettatori in costante diminuzione (derby a parte).

Ormai non c'è più gusto nemmeno a fare quello che io e te abbiamo fatto per tanti anni...

Moribondo il calcio, morto il giornalismo radio-televisivo, stufa la gente di andare allo stadio.

Ci restano solo i ricordi...

 

Mincia il giornalismo ternano (residente o meno) e' stato complice x lunghissimo periodo. E non mi riferisco alla tua situazione per la quale sei stato già "processato".

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero nella prescrizione 😃

Scherzi a parte, c' è sempre stato un giornalismo allineato, cortigiano e talvolta opportunista, un giornalismo moderato, accomodante e monocorde e un giornalismo oltranzista, polemico (a volte esageratamente) e fuori degli schemi convenzionali.

In questo a Terni siamo stati fortunati perché -prima- c' era ampia possibilità di scelta.

Ora purtroppo tutto è cambiato.

Ma sono i tempi che sono cambiati.

Oggi le nuove leve non vanno più a fare le radiocronache sui balconi delle case vicine agli stadi, ma siedono comodamente dietro a un pc.

Manca la voglia, la rabbia,l' astuzia e soprattutto la preparazione di base e la FAME.

I tempi eroici sono finiti.

Ormai non ci resta che qualche nostalgico attaccato al passato e una cucciolata di neofiti col pc al posto del microfono, della penna e qualche volta pure del cervello...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come cazzo fa questo allenatore a motivare i calciatori se non è motivato lui? Lo senti parlà, è moscio, ma fategli una trasfusione. Come lo psicologo che quando sente le disgrazie del paziente, se mette a piagne

 

Ancora....

 

Ma perche toscano trasmetteva grinta? Soprattutto nell ultimo periodo del primo mandato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 



Io no, per niente.
E noto con piacere di non essere il solo.


Dice il Vangelo:
ama il prossimo tuo come te stesso.
E ancora:
porgi l' altra guancia.

Perciò ti perdono.
Puoi continuare tranquillamente...
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.