Vai al contenuto
foddy

Spezia-TERNANA Live From A. Picco

Messaggi raccomandati

A me sta partita non m'ha lasciato così amareggiato come leggo nel forum. Non credo sia lo Spezia la giusta pietra di paragone per giudicare la squadra, stanno avanti a noi anni luce, come organico, come forma atletica e come intesa.

 

Hai perso 1-0, con un po' di culo pareggi pure e non hai affatto sfigurato in campo, non è stata una brutta partita, secondo me sono stati fatti dei passi avanti rispetto alla vittoria con il Novara, netti.

 

Il calendario è stato abbastanza atroce, non ce lo scordiamo.

 

Il problema principale è la sterilità in avanti, purtroppo la società ha "investito" tenendo Avenatti che non sta segnando, ma lo vedo in lenta crescita, il problema è il giocatore che sta diventando, che non sembra essere la punta centrale che suggerisce il suo fisico e lascia quindi completamente scoperto il ruolo in organico.

 

Spero la società stia lavorando per un innesto a gennaio, si fosse infortunato Ceravolo sarebbero cazzi amarissimi.

 

Dietro concedi, ma ci sta, oggi giocavi contro dei signor giocatori, ma oggi non abbiamo mollato mai tenendo la partita sempre aperta, lo Spezia non ha controllato così bene, hai tirato due punizioni dal limite che altri a volte segnano, Falletti è stato palesemente buttato giù ed un goal annullato su cui non mi sono fatto un'idea se fosse regolare o meno.

 

Abbiamo incontrato squadre che davanti avevano almeno un giocatore forte che vede la porta con sicurezza, l'attaccante puro che ci manca.

Secondo me se a sta squadra metti dentro un Antenucci o comunque un attaccante che se magna la palla e la porta diventa immediatamente da playoff, ne gioverebbe anche agli altri attaccanti ed alla fase offensiva, così c'è confusione e mancano punti di riferimento.

 

N.B. Passerò per scienziato, in realtà è solo voglia de parlà de pallone... me pare de legge un po' troppe chiacchere da parrucchiera qua dentro ultimamente :rosik:

Concordo. La partita è stata brutta ma per merito di entrambe le squadre. Non siamo malaccio ma senza centravanti è dura. Continuo a pensare che Avenatti dovrebbe stare sempre dentro l'area. Non è un fenomeno ma non è manco un capocollo. E oltre tutto è l'unico che abbiamo che può fare il centravanti. Dugancic non saprei che dire, Ceravolo segna solo i gol istintivi (cioè se ci deve pensare se li magna tutti), gondo mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tra i due problemi (difesa ed attacco) il più grave nell'immediato è la difesa

Breda non può impostare una partita di solo contenimento perché tanto il gol lo becchi sicuro

Io penso che se resisti dietro, poi gli avversari a lungo andare prestano il fianco

e comunque se non prestano il fianco pareggi

muovi la classifica, ti consolidi e fai morale

hai il tempo per sistemarti dalla cintola in su

e prepararti per il mercato di preparazione di gennaio

perché a gennaio o prendi la punta o vai a palla in serie c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta partita non m'ha lasciato così amareggiato come leggo nel forum. Non credo sia lo Spezia la giusta pietra di paragone per giudicare la squadra, stanno avanti a noi anni luce, come organico, come forma atletica e come intesa.

 

Hai perso 1-0, con un po' di culo pareggi pure e non hai affatto sfigurato in campo, non è stata una brutta partita, secondo me sono stati fatti dei passi avanti rispetto alla vittoria con il Novara, netti.

 

Il calendario è stato abbastanza atroce, non ce lo scordiamo.

 

Il problema principale è la sterilità in avanti, purtroppo la società ha "investito" tenendo Avenatti che non sta segnando, ma lo vedo in lenta crescita, il problema è il giocatore che sta diventando, che non sembra essere la punta centrale che suggerisce il suo fisico e lascia quindi completamente scoperto il ruolo in organico.

 

Spero la società stia lavorando per un innesto a gennaio, si fosse infortunato Ceravolo sarebbero cazzi amarissimi.

 

Dietro concedi, ma ci sta, oggi giocavi contro dei signor giocatori, ma oggi non abbiamo mollato mai tenendo la partita sempre aperta, lo Spezia non ha controllato così bene, hai tirato due punizioni dal limite che altri a volte segnano, Falletti è stato palesemente buttato giù ed un goal annullato su cui non mi sono fatto un'idea se fosse regolare o meno.

 

Abbiamo incontrato squadre che davanti avevano almeno un giocatore forte che vede la porta con sicurezza, l'attaccante puro che ci manca.

Secondo me se a sta squadra metti dentro un Antenucci o comunque un attaccante che se magna la palla e la porta diventa immediatamente da playoff, ne gioverebbe anche agli altri attaccanti ed alla fase offensiva, così c'è confusione e mancano punti di riferimento.

 

N.B. Passerò per scienziato, in realtà è solo voglia de parlà de pallone... me pare de legge un po' troppe chiacchere da parrucchiera qua dentro ultimamente :rosik:

Scusa ma perché il calendario sarebbe stato atroce ? MOdena, Novara e salernitana so' partite impossibili? È il Livorno che ha vinto solo con noi ultimo mese? Col Bari di maniero, Rosina, valiani etc etc che famo allora? D'accordo con te che se non troviamo o ritroviamo una punta cazzuta non ce salva nessuno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"CHE CALCIO VUOI?!" Non è un insulto, ma il nuovo appuntamento di ONTV per commentare la partita della Ternana, ogni settimana di martedì.

 

Ospiti di questa prima puntata: RICCARDO ZAMPAGNA, GIGI MANINI, MASSIMO MINCIARELLI E TOMMASO FERRANTE.

 

LA PRIMA PARTE E' ON LINE...

 

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"CHE CALCIO VUOI?!" Non è un insulto, ma il nuovo appuntamento di ONTV per commentare la partita della Ternana, ogni settimana di mertedì.

 

Ospiti di questa prima puntata: RICCARDO ZAMPAGNA, GIGI MANINI, MASSIMO MINCIARELLI E TOMMASO FERRANTE.

 

LA PRIMA PARTE E' ON LINE...

 

Caspita siamo partiti con il Top ma...come sempre la tua presenza oscura tutti gli altri..

Grazie ONTV, siete grandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2^ parte

 

 

Livia complimenti anche per lo studio e la grafica che accompagna il tutto (sigla, infographics, ecc).

finalmente un salto di qualità sulle reti nostrane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche l'utensile (quello piu' giovane del gruppo per intenderci) del Forum ottimo, preparato e naturalmente simpatico come sempre! pero', se posso fare un appunto senza offesa..o lavoriamo sulla pronuncia o lasciamo perde l'inglese :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche l'utensile (quello piu' giovane del gruppo per intenderci) del Forum ottimo, preparato e naturalmente simpatico come sempre! pero', se posso fare un appunto senza offesa..o lavoriamo sulla pronuncia o lasciamo perde l'inglese :P

Scoppy è un'enciclopedia di sapere calcistico, bisognerebbe solo rimuovergli chirurgicamente quegli inglesismi eccessivi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Scoppèèèèèèèèèèè!!!!!! Lu secondo bottone della giacca allacciato nun se po' vedè!!!!! In teoria manco lu primo!!!!

Se posso dire la mia...Tommy Scoppy veramente figo!!! Oltre che super preparato come sempre. Bravo Tommaso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una mia impressione o Zampagna , quando livia torre gli ha ricordato i 21 gol con la Ternana è diventato talmente rosso che sembrava avesse acceso gli special come al flipper ?

 

Ad ogni modo , bella trasmissione , fatta sui contenuti e poco su arzigiogoli tattici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.