Vai al contenuto
C'emo credutu

France is in the air - oltre 80.000.000 di visualizzazioni

Messaggi raccomandati

Incuriosito sono andato a vedere la nuova pubblicita' di Air France e...effettivamente ti entra dentro! i protagonisti si muovono in modo inaspettato in un ambiente etereo, quasi magico trasmettendo (aiutati dalla colonna sonora) un'esperienza del tutto nuova. Air France, senza dire niente in questa pubblicita' ha fatto centro..Pionieri!

https://youtu.be/v-ahlbWNZPk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non me dice niente

Ahhhaahh. ..ok 😄, in realtà è un po' vuota di contenuti e piena di cose abbastanza assurde ma a me piace (e non sono il solo si direbbe) e non so perché razionalmente 😄. Penso però che questi "fenomeni di rete" siano interessanti. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è interessante la scelta di utilizzare delle altalene (tutti i protagonisti dello spot sono su un'altalena praticamente) all'interno di uno spazio molto grande che vuole ricordare l'interno di un aereo come se il volo fosse una sorta di attività divertente, l'idea di rendere lo spazio interno di un aereo come qualcosa di gigantesco e l'idea di ricongiungere due persone (le altalene che alla fine riescono ad avvicinarsi e i due che si baciano).

 

ma allo stesso tempo, personalmente a me comunica:

 

1) gli aerei non sono così spaziosi in classe turistica (quella presa dal 99% delle persone), anzi, tutt'altro. è un pò come la pubblicità tipo mulino bianco che ti fa credere che i loro prodotti di gomma siano preparati da banderas uno ad uno in un antico idilliaco mulino. ci vorrebbe un pò più di realismo e invece gli spot stanno andando sempre più verso una direzione di pubblicità-ingannevole giustificata dal "facciamo sognare gli spettatori (consumatori) dello spot", "facciamoli uscire dalla triste grigiore della realtà del quotidiano";

 

2) l'ambiente, anche in un aereo air france, non è così idilliaco e colorato e comunque viene il mal d'aria anche a me (e non ne ho mai sofferto) a pensare di stare su quelle altalene da acrobati anziché starmene tranquillo su una poltrona comoda. capisco che volevano comunicare qualcosa di poetico ma a me arriva solo un messaggio superficiale.

 

3) per il resto sembra il classico, costosissimo spot commerciale tipo cerimonia delle più recenti olimpiadi. qualcosa che sa un pò di plastica anche considerando i recenti sviluppi di air france col rischio licenziamenti del personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è interessante la scelta di utilizzare delle altalene (tutti i protagonisti dello spot sono su un'altalena praticamente) all'interno di uno spazio molto grande che vuole ricordare l'interno di un aereo come se il volo fosse una sorta di attività divertente, l'idea di rendere lo spazio interno di un aereo come qualcosa di gigantesco e l'idea di ricongiungere due persone (le altalene che alla fine riescono ad avvicinarsi e i due che si baciano).

 

ma allo stesso tempo, personalmente a me comunica:

 

1) gli aerei non sono così spaziosi in classe turistica (quella presa dal 99% delle persone), anzi, tutt'altro. è un pò come la pubblicità tipo mulino bianco che ti fa credere che i loro prodotti di gomma siano preparati da banderas uno ad uno in un antico idilliaco mulino. ci vorrebbe un pò più di realismo e invece gli spot stanno andando sempre più verso una direzione di pubblicità-ingannevole giustificata dal "facciamo sognare gli spettatori (consumatori) dello spot", "facciamoli uscire dalla triste grigiore della realtà del quotidiano";

 

2) l'ambiente, anche in un aereo air france, non è così idilliaco e colorato e comunque viene il mal d'aria anche a me (e non ne ho mai sofferto) a pensare di stare su quelle altalene da acrobati anziché starmene tranquillo su una poltrona comoda. capisco che volevano comunicare qualcosa di poetico ma a me arriva solo un messaggio superficiale.

 

3) per il resto sembra il classico, costosissimo spot commerciale tipo cerimonia delle più recenti olimpiadi. qualcosa che sa un pò di plastica anche considerando i recenti sviluppi di air france col rischio licenziamenti del personale.

 

aggiungo che il video sembra ispirato a qualcosa tipo circo di fellini o cirque du soleil, comunque niente di nuovo.

 

trovo invece sia interessante la scelta musicale che credo faccia da traino in maniera determinante alle immagini.

 

quanto alle visualizzazioni, io oggi non mi stupisco più di nulla. ritengo stupido giudicare un video solo dalle visualizzazioni ma purtroppo è così. anche io l'ho visualizzato un paio di volte ma non per questo lo ritengo un capolavoro. per capirci, "gangam style" (?) ha due miliardi e mezzo di visualizzazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello di Calzedonia era un bello spot

 

quello con lo psicopatico che apre un cassetto e ha tutti i calzini ben disposti e ordinati per colore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto è stupida invece la pubblicità del treno (italo?) con la canzone in sottofondo "azzurro"?

 

praticamente, nell'unico momento in cui nella canzone viene nominato un treno (unica cosa che collega la canzone allo spot), la canzone viene tagliata di netto perché il treno " all'incontrario va", cosa che non ha alcun senso in uno spot del treno.

 

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.