Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Verso Latina-TERNANA

Messaggi raccomandati

 

copio e incollo da altro topic

 

 

secondo TUTTI i giornali , dalla Gazzetta al Messaggero, Valjient non gioca

4 - 2 - 3 - 1 con Palumbo e Zampa a cantrocampo

 

aspettamo le formazioni

 

 

Lo stavo per scrivere io. LO SCRIVO PRIMA ALMENO NON SE POTRA' DIRE CHE A PARLA' DOPO SO TUTTI BONI: SE OGGI VALJENT NN GIOCA, DIFENSORE O CENTROCAMPISTA, IL SIGNOR BREDA HA ROTTO AMPIAMENTE IL CAZZO E PER QUANTO ME RIGUARDA PO' SFANCULA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma temo fortemente una roba del tipo:

 

 

Mazzoni

 

 

Zanon Gonzales Masi Vitale

 

 

Palumbo Zampa

 

 

Belloni(Gondo) Falletti Furlan

 

 

Avenatti

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le assenze di Ceravolo, zampa, busellato, Coppola e Signorelli, credo giocheremo così:

 

Mazzoni

Zanon gonzalez masi vitale

Valient palumbo

Furlan falletti belloni

Avenatti

al giocatore più forte che ha la ternana. per essere titolare, serviva una strage......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo più all'ultima versione data da Breda, pre-derby, che reputo "ammissibile". Ha detto che Valjent deve attendere il suo momento che sicuramente verrà; che lui cerca di dare stabilità alla formazione e avendo quindi vinto con Novara e Bari e trovato, secondo lui, anche dei miglioramenti contro lo Spezia, non ha inteso inserire ancora Valjent.

Penso che al di la di tante dietrologie, la scelta, confutabile o meno, potrebbe stare tutta qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo più all'ultima versione data da Breda, pre-derby, che reputo "ammissibile". Ha detto che Valjent deve attendere il suo momento che sicuramente verrà; che lui cerca di dare stabilità alla formazione e avendo quindi vinto con Novara e Bari e trovato, secondo lui, anche dei miglioramenti contro lo Spezia, non ha inteso inserire ancora Valjent.

Penso che al di la di tante dietrologie, la scelta, confutabile o meno, potrebbe stare tutta qui.

se ha visto dei miglioramenti in Masi in queste ultime 4 partite allora mister Breda ha bisogno altro che di occhiali.

 

dai Conte, non può essere serio se dice ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ha visto dei miglioramenti in Masi in queste ultime 4 partite allora mister Breda ha bisogno altro che di occhiali.

 

dai Conte, non può essere serio se dice ciò.

Non ha detto Masi, ha detto squadra. Ripeto, la sua interpretazione può essere criticata o meno, ma ci può stare. Se vai a vedere, in tre partite (Novara, Spezia e Bari), avevamo preso un solo gol da calcio d'angolo. Quindi in una visone complessiva la scelta ci può stare. Quando lui arrivò, Valjent era impegnato in nazionale e quindi cominciò a lavorare con i giocatori che aveva. Vinta la prima partita, a La Spezia non ha cambiato. Pur nella sconfitta, a La Spezia lui ha ritenuto la squadra in crescita quindi ha insistito sugli stessi uomini per dare continuità. E' arrivato il 3 a 0 contro il Bari che ha legittimato la scelta di mantenere la formazione base con gli stessi undici ad eccezione degli infortunati. Non ci trovo nulla di strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che secondo me Masi non è stato poi questo disastro che si sta descrivendo. Qualche cosa ha sbagliato ma ha anche fatto delle buone cose in queste partite. Ora, se si vuole farlo passare come il capro espiatorio della sconfitta nel derby va bene, fate pure, io non lo condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, cambia almeno un trequartista ha detto.

Quindi credo che giochi o dukanovic o gondo al posto di belloni

 

 

Ma non sono trequartisti, né Digandzic né Gondo (che al massimo può fare la seconda punta esterna).

 

Personalmente spero che abbandoni sto cavolo di 4-2-3-1 e si butti su un modulo meno spregiudicato e presuntoso, a maggior ragione in trasferta, con alle spalle ciò che sappiamo e tanto più con le assenze di oggi.

 

 

cmq Passa il modulo e' presuntuoso fino ad un certo punto.... alla fine è tutto sulla carta, poi quando difendi diventa 442 o 451...

io fuori casa, anche per far rifiatare le ali (furlani e belloni) che non possono eggere cosi tutto il campionato non escluderei di mettere in quella posizione janse o a volte vitale

 

 

capitolo valjent. pagato 60k, ma ora ne vale di piu, no?... non giocando non si svaluta? o per il bilancio contano minus e plus valenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con il conte in tutti i suoi interventi, tranne il giudizio su Masi. Breda è stato abbastanza chiaro su Valjent: difensore centrale (ma stasera si gioca una maglia a centrocampo causa emergenza), non ha voluto cambiare gli uomini in difesa perché la squadra si stava assestando e perché Valjent essendo stato assente causa nazionale non aveva potuto partecipare al lavoro di assimilazione della squadra. Più chiaro di così. Poi per me dovrebbe giocare sempre al posto di Masi, ma non credo sia fuori per scelta societaria altrimenti per ripicca dovrebbero star fuori anche Avenatti, Falletti e soprattutto Masi stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha detto Masi, ha detto squadra. Ripeto, la sua interpretazione può essere criticata o meno, ma ci può stare. Se vai a vedere, in tre partite (Novara, Spezia e Bari), avevamo preso un solo gol da calcio d'angolo. Quindi in una visone complessiva la scelta ci può stare. Quando lui arrivò, Valjent era impegnato in nazionale e quindi cominciò a lavorare con i giocatori che aveva. Vinta la prima partita, a La Spezia non ha cambiato. Pur nella sconfitta, a La Spezia lui ha ritenuto la squadra in crescita quindi ha insistito sugli stessi uomini per dare continuità. E' arrivato il 3 a 0 contro il Bari che ha legittimato la scelta di mantenere la formazione base con gli stessi undici ad eccezione degli infortunati. Non ci trovo nulla di strano.

mah...se stasera Valjent non gioca qualcosa di strano c'è.

finora il ragionamento che hai descritto poteva avere una certa logica, ma con un punto interrogativo grosso come una casa.

perché contro il Bari ha fatto entrare Dianda al posto di un mediano, quando vincevamo nettamente e avevamo Valjent disponibile a sostituirlo? perché Valjent sarebbe stato fuori ruolo a centrocampo? ma Dianda come mediano è certamente molto più fuori ruolo di Valjent....

quindi, almeno in quel caso, un grosso dubbio sul perché dell'ostracismo a Valjent è quanto meno legittimo.

oggi ha solo tre giocatori per due posti...Zampa non è mai stato la prima scelta di Breda, Palumbo è stato addirittura da lui stesso giudicato come inadatto tecnicamente alla serie B....e poi c'é Valjent. Ora io giocherei con Palumbo e Valjent a centrocampo, ma posso anche comprendere una scelta Zampa-Valjent....ma scegliere Zampa-Palumbo significa, come ho scritto in un altro topic, considerare Valjent più scarso di quel Palumbo da Breda definito indietro tecnicamente rispetto agli altri...e inoltre Valjent tra i tre è l'unico ad avere spiccate doti di incontrista, appunto perché nasce come difensore.

ultima stranezza: se è vero che quando è arrivato Breda Valjent era in Nazionale, è anche vero che l'ostracismo a Valjent è cominciato la settimana prima con Avincola, la cui prima decisione tecnica è stata quella si fare fuori il nostro miglior difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...se stasera Valjent non gioca qualcosa di strano c'è.

finora il ragionamento che hai descritto poteva avere una certa logica, ma con un punto interrogativo grosso come una casa.

perché contro il Bari ha fatto entrare Dianda al posto di un mediano, quando vincevamo nettamente e avevamo Valjent disponibile a sostituirlo? perché Valjent sarebbe stato fuori ruolo a centrocampo? ma Dianda come mediano è certamente molto più fuori ruolo di Valjent....

quindi, almeno in quel caso, un grosso dubbio sul perché dell'ostracismo a Valjent è quanto meno legittimo.

oggi ha solo tre giocatori per due posti...Zampa non è mai stato la prima scelta di Breda, Palumbo è stato addirittura da lui stesso giudicato come inadatto tecnicamente alla serie B....e poi c'é Valjent. Ora io giocherei con Palumbo e Valjent a centrocampo, ma posso anche comprendere una scelta Zampa-Valjent....ma scegliere Zampa-Palumbo significa, come ho scritto in un altro topic, considerare Valjent più scarso di quel Palumbo da Breda definito indietro tecnicamente rispetto agli altri...e inoltre Valjent tra i tre è l'unico ad avere spiccate doti di incontrista, appunto perché nasce come difensore.

ultima stranezza: se è vero che quando è arrivato Breda Valjent era in Nazionale, è anche vero che l'ostracismo a Valjent è cominciato la settimana prima con Avincola, la cui prima decisione tecnica è stata quella si fare fuori il nostro miglior difensore centrale.

Anche il tuo ragionamento può essere vero. Ripeto, le scelte di Breda sono, come tutte le scelte, opinabili. Certamente anche io nel derby avrei sostituito Coppola con Valjent. Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

breda ha detto che non gli piace fare turn over,soprattutto in difesa per non intaccare certi equilibri,scelta opinabile ma che ci può' stare,tra l'altro rivedendo l'azione del rigore e' ardemagni che prende per un braccio masi,fallo invertito quindi,masi in tutta la partita fa un solo errore,quando sbaglia marcatura sullo stesso ardemagni che colpisce di testa a centro area,per il resto non mi sembra che in difesa abbiamo concesso molto,obiettivamente una prova cosi' scandalosa di masi non l'ho vista,complessivamente ha fatto gli stessi errori di gonzales che però' mi sembra non sia così criticato

Poi se parliamo di fantasmagoriche direttive societarie chi dovrebbe stare fuori e' lo stesso gonzales visto che è' in prestito secco dal Verona

Fermo restando che valient per me è' un gran bel difensore,come meccariello tra l'altro,ma se si gioca con 2 centrali e le gerarchie del mister sono quelle attuali,c' e' poco da fare,mi preoccupa molto di più' la situazione a centrocampo dove abbiamo un zampa che non gioca da un mese,un Palumbo che praticamente non ha mai giocato e lo stesso valient che gioca a centrocampo per necessità',direi una situazione abbastanza critica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il tuo ragionamento può essere vero. Ripeto, le scelte di Breda sono, come tutte le scelte, opinabili. Certamente anche io nel derby avrei sostituito Coppola con Valjent. Vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro.

anche con il Bari c'è stata una sostituzione di un mediano (Busellato) con Dianda anziché con Valjent. questo lo trovo incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono 5/6 partite che mi chiedo se è la volta buona di far mettere a sedere in panchina quel somaro di Masi (ma mica c'ha colpa lui...).

non capisco proprio come faccia a godere ancora di fiducia dopo che, per un motivo o per un altro, ha sulla coscienza almeno la metà dei gol che abbiamo subito.

Più di quello proprio non è. Oltre ad avere sempre un atteggiamento, almeno apparentemente, menefreghista e presuntuoso in ogni intervista o modo di porsi verso i tifosi. Bah...vediamo se ce la facciamo

 

Mazzoni

 

Zanon Gonzales VAJLENT Vitale

 

Palumbo Zampa

Furlan Falletti Belloni

 

Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzoni

 

Zanon Gonzales Meccariello Vitale

 

Janse Palumbo Valjent Furlan

 

Falletti

 

Avenatti

4-4-1 coperto, che puoi anche spacciare da 4-2-3-1, alzando Janse e Furlan sulla linea di Falletti. Catena di dx molto difensiva, quella di sx più offensiva.

Valjent oggi lo schiererei a centrocampo perchè sia col 4-4-1 che in versione 4-2-3-1 hai bisogno di un mediano da affiancare a Palumbo.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non penso Masi abbia giocato così male. E' però chiaro che lui e Gonzalez non sono una "coppia" ben amalgamata e che tutte le colpe ormai je tocca pijassele a Masi. Un turno di riposo non sarebbe sbagliatissimo.

Mazzoni

Zanon Mecca Gonzalez Vitale

Zampa Valijent

Furlan Falletti Belloni

Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: il Novara recupera stasera

 

Hanno trovato do falli dormi i giocatori del Pescara? Oppure se so trovati 2 cartoni e tre coperte dalla carità e so andati sotto l'Agognia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che c'abbia ragione mincia,se anche palumbo che si accomodava in tribuna,gioca sts titolare e non lo slovacco giovane,bravo,la sua interpretazione è giusta.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non penso Masi abbia giocato così male. E' però chiaro che lui e Gonzalez non sono una "coppia" ben amalgamata e che tutte le colpe ormai je tocca pijassele a Masi. Un turno di riposo non sarebbe sbagliatissimo.

Mazzoni

Zanon Mecca Gonzalez Vitale

Zampa Valijent

Furlan Falletti Belloni

Avenatti

 

 

secondo me Masi contro il Perugia ha giocato la sua miglior partita (nonostante si sia fatto fregare sul rigore e si sia perso totalmente Ardemagni in un'altra occasione in cui ha colpito di testa da solo).

il problema sono tutte le altre partite prima che avrebbero ampiamente giustificato una sua esclusione dai titolari. Ogni partita ha regalato 2/3 occasioni clamorose agli avversari perchè si perde l'uomo o per eccessi di presunzione nell'uscire palla al piede. Per fortuna che non in tutte le occasioni abbiamo preso gol, anche grazie a Mazzoni che, escluse le prime 2 partite, ci ha salvato più di una volta con interventi eccezionali.

 

p.s. sul carattere: e, se per qualche misterioso motivo, non vuoi mettere Vajlent, c'hai sempre Meccariello. Lui almeno ad Ardemagni gli ha imbruttito al derby dell'anno scorso, Non è mica stato a guardarlo mentre si faceva i selfie

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che c'abbia ragione mincia,se anche palumbo che si accomodava in tribuna,gioca sts titolare e non lo slovacco giovane,bravo,la sua interpretazione è giusta.

Punto.

sarebbe in perfetto stile gemellare. e come diceva qualcuno, stanno anche infiltrando questo forum.

tentativi ce ne sono sempre stati, ma mai così insistenti e preoccupanti come adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.