Vai al contenuto
Lu Cecco

QUESTIONE CENTRALI DI DIFESA

Messaggi raccomandati

Abbiamo 4 centrali di difesa: Gonzalez, Masi, Meccariello e Valient. Cinque se consideriamo anche il giovane Monteleone.

 

Siamo quasi tutti concordi nel sostenere che i due centrali più forti che abbiamo in rosa siano Meccariello e Valient. Valient è in assoluto il centrale più forte in rosa, forse Meccariello e Gonzalez sono alla pari. Masi, tra questi, sebbene sia un buon centrale di difesa per la B, è di gran lunga il meno forte.

 

Detto ciò, da quando Breda è in panchina abbiamo subito 2 goal, entrambi su palla inattiva. Il primo a Spezia su calcio d'angolo (marcatura a zona e Calaiò che segna sulla zona di Signorelli). Il secondo su rigore regalato da Maresca per fallo di Ardemagni su Masi che il nostro caro amico trasforma in rigore per i cugini.

 

I fatti dicono che con Masi e Gonzalez centrali non abbiamo subito goal per loro colpe in 4 partite, e questo non credo "aiuti" Breda nel preferirgli Valient o Meccariello come centrali di difesa. Ricordiamo poi, come detto da Breda, che quando è arrivato Valient era in nazionale e di fatto la scelta di non schierarlo nella sua prima partita (quella con il Novara) è stata dettata dal fatto di non averlo praticamente allenato in quella settimana.

 

La questione, secondo me, è questa qua.

 

Mannaggia a tutta novi ligure.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente con la coppia Gonzales -Masi (soprattutto per colpa di quest'ultimo) abbiamo preso la maggior parte dei goal da polli (incluso il rigore dubbissimo del derby, con lui che in due metri si perde l'anticipo su Merdamagni), e senza un grande Mazzoni ne avremmo presi anche contro il Novara (lì ci hanno aiutati anche i pali) e perfino col Bari su 3 a 0.

 

Dai, lu cecco, Masi è tecnicamente indifendibile e ostinarsi a schierarlo al centro della difesa da parte di Breda è assolutamente inspiegabile (a meno che non ci siano, come dice qualcuno, direttive "dall'alto" per non svalutare mister 4 milioni).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sul rigore anche Zanon che sta a guardà il 7 loro che salta e appoggia indisturbato de testa da un traversone de 30 metri, ha le sue colpe. Anche con un minimo de contrasto magari quella palla precisa col cazzo che la metteva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me scrivere questo topic per difendere Masi, che come ho scritto reputo il quarto centrale in rosa in termini di valori tecnici.

 

Ho semplicemente aperto questo topic per analizzare/capire i motivi per cui Breda continui a schierare Masi in coppia con Gonzalez, cercando di andare oltre al livello "masi c'ha li santi in paradiso e deve giocà".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me scrivere questo topic per difendere Masi, che come ho scritto reputo il quarto centrale in rosa in termini di valori tecnici.

 

Ho semplicemente aperto questo topic per analizzare/capire i motivi per cui Breda continui a schierare Masi in coppia con Gonzalez, cercando di andare oltre al livello "masi c'ha li santi in paradiso e deve giocà".

Però non vedo perché escludere a priori le opzioni:

 

 

a) Breda sbaglia (come chiunque può sbagliare)

 

b) "Masi c'ha i santi in paradiso e deve giocà"

 

 

A me sembrano invece le opzioni di gran lunga più credibili e spero che sia la a), perché la b) sarebbe turchina (anche se non sorprendente visto di chi parliamo).

 

 

 

Il dato di fatto mi sembra quello che prendiamo goal e subiamo occasioni da goal soprattutto per le "dormite" dei nostri centrali, e in particolare di uno.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e una delle poche critiche che posso fare a breda, vajent al posto di masi in coppia con gonzales.

 

masi non e scarso da 4 settimane ma da qualche anno, considerando che abbiamo preso la meta per 2 milioni e scalato per brignoli 1,8, abbiamo speso 3 milioni e 800 per sto giocatore e con quei soldi ci compravi 3 difese buone per la B.

ovviamente questi sono i numeri che scrivono i pseudo giornalisti di terni, se poi sono diverse il discorso non e valido.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insistere su Masi a scapito di Valjent é l'unico (grave) errore fatto da Breda fin'ora. Il problema é the l'ecatombe a centrocampo coatringerà il mister a usare martin lí, dove rende meno di quanto non faccia da difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che su Masi pesino almeno quattro delle sei sconfitte subite dalla Ternana.

E' inutile secondo me stare a sostenere che la difesa nelle ultime quattro partite ha subito solo due gol e tutti su calci piazzati.

Vero è invece che su Calaiò (punta centrale) a La Spezia ci si è trovato addirittura Signorelli (e mister 2 milioni dov'era?) e che con i cuginetti lo stesso Masi si è fatto beffare da Ardemagni (gran paraculo) in modo quanto meno da coglione.

E poco prima lo stesso Ardemagni s'era trovato solo soletto davanti a Mazzoni e per fortuna ha tirato addosso al portiere una meletta di testa. Ma Masi dov'era?

In conclusione lo ritengo il quarto dei centrali della Ternana e andrebbe logicamente sostituito con Meccariello o con Valjent.

Ma siccome che è costato tanto (2milioni di euri, di cui 1,750 la valutazione di Brignoli e la miseria di 250.000 nelle casse padronali) mi sa tanto che Simoncello pretenda che giochi.

E siccome che Valjent ha avuto il torto di mettersi contro il padrone perchè ha elogiato la precedente gestione tecnica, ecco qua in che cazzo di situazione ci troviamo.

Del resto "loro" sono sempre quelli di Jimenez, di Frik, di Oshadogan, di Candreva, fino a giungere ad Antonio Cardona, fatto fuori perchè in contrasto con chi di dovere e ripescato solo nella partita contro il Portogruaro (e mi sa pure che segnò...?) perchè la rosa di Baldassarre era ridotta all' osso. Dopo di che di nuovo fatto fuori fino alla fine del campionato.

Spero di sbagliarmi.

Ma, sbagliando sbagliando, qualche volta ci si azzecca...

Comunque per me dietro al momento dovrebbero giocare da destra verso sinistra:

Janse, Meccariello, Valjent, Vitale,

Punto.

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che masi abbia fatto qualche errore e' indubbio( come pure gonzales per la precisione perché' il goal di vantaggiato e il primo goal della salernitana ce l' ha sulla coscienza lui,a la Spezia non si sa chi tra lui e masi doveva prendere calcio'), pero' sta storia che deve giocare perché' e' costato tanto fa un po' ridere,primo perché' per un discorso di plusvalenze non e' costato nulla,secondo perché' mi viene difficile pensare che tre allenatori sottostanno a presunte direttive dal' alto

Masi gioca per scelta tecnica,dalla sua ha una lunga inattività' è chi ha giocato a calcio anche in terza categoria sa che per riprendere una discreta forma ci vuole tempo,detto tutto ciò' credo che sia giunto il momento di dare una cianches a meccariello a Latina che negli ultimi 3 mesi dello scorso torneo fece molto bene,valient sicuramente giochera' a centrocampo,anche lui merita di giocare

Il problema grosso in questo momento mi sembra sia a centrocampo,perché' oltre alle assenze pesanti( grazie maresa per l' ammonizione a busellato) mi sembra che manchi un regista,anche lento,oltre che al problema attaccante

Insomma ,visti i numeri delle ultime 4 partite,la difesa mi sembra il male minore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che su Masi pesino almeno quattro delle sei sconfitte subite dalla Ternana.

E' inutile secondo me stare a sostenere che la difesa nelle ultime quattro partite ha subito solo due gol e tutti su calci piazzati.

Vero è invece che su Calaiò (punta centrale) a La Spezia ci si è trovato addirittura Signorelli (e mister 2 milioni dov'era?) e che con i cuginetti lo stesso Masi si è fatto beffare da Ardemagni (gran paraculo) in modo quanto meno da coglione.

E poco prima lo stesso Ardemagni s'era trovato solo soletto davanti a Mazzoni e per fortuna ha tirato addosso al portiere una meletta di testa. Ma Masi dov'era?

In conclusione lo ritengo il quarto dei centrali della Ternana e andrebbe logicamente sostituito con Meccariello o con Valjent.

Ma siccome che è costato tanto (2milioni di euri, di cui 1,750 la valutazione di Brignoli e la miseria di 250.000 nelle casse padronali) mi sa tanto che Simoncello pretenda che giochi.

E siccome che Valjent ha avuto il torto di mettersi contro il padrone perchè ha elogiato la precedente gestione tecnica, ecco qua in che cazzo di situazione ci troviamo.

Del resto "loro" sono sempre quelli di Jimenez, di Frik, di Oshadogan, di Candreva, fino a giungere ad Antonio Cardona, fatto fuori perchè in contrasto con chi di dovere e ripescato solo nella partita contro il Portogruaro (e mi sa pure che segnò...?) perchè la rosa di Baldassarre era ridotta all' osso. Dopo di che di nuovo fatto fuori fino alla fine del campionato.

Spero di sbagliarmi.

Ma, sbagliando sbagliando, qualche volta ci si azzecca...

Comunque per me dietro al momento dovrebbero giocare da destra verso sinistra:

Janse, Meccariello, Valjent, Vitale,

Punto.

Minciarè, con tutto il rispetto, ma che ora Janse, almeno quello visto la scorsa stagione e quello mai visto con due allentori quest'anno, possa essere l'alternativa "salvavita", in sostituzione di un giocatore che ha vinto un campionato di B solo qualche mese fa, mi sembra un po' forzata l'idea. Va bene che ha te piace provocare le discussioni, lanciando il sasso nello stagno senza nascondere la mano :D, anzi, ti tuffi tutto vestito nei cerchi dell'acqua, ma qui parlamo de aria fritta. :D

Poi Meccariello non mi sembra che quando lo scorso anno sostituì Masi sia stato l'esaltazione dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se l' infortunio di signorelli sia grave come si teme,a mio parere bisogna cercare di prendere cossu che ha le qualità' per fare il regista e dare quelle geometrie e verticalizzare che comunque ci serve,ripeto che fisicamente non sarà' al top pero' e' risaputo che i giocatori che hanno il suo fisico non hanno bisogno di tanto per avere una forma accettabile

Anche il posto over lo libererebbero lo stesso signorelli,fermo restando che speriamo tutti che per l' ex Empoli non sia nulla di grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se l' infortunio di signorelli sia grave come si teme,a mio parere bisogna cercare di prendere cossu che ha le qualità' per fare il regista e dare quelle geometrie e verticalizzare che comunque ci serve,ripeto che fisicamente non sarà' al top pero' e' risaputo che i giocatori che hanno il suo fisico non hanno bisogno di tanto per avere una forma accettabile

Anche il posto over lo libererebbero lo stesso signorelli,fermo restando che speriamo tutti che per l' ex Empoli non sia nulla di grave

Secondo me invece sarebbe un errore Dragon. Il rischio che venga senza stimoli è mooooolto alto. Mi tengo allora tutta la vita Falletti e Grossi (che Breda ha detto di vederè anche al centro dietro a Felipe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'utilità dell' eventuale ingaggio di un giocatore della qualità e dell'esperienza di Cossu penso ci sia poco da discutere.

si certo...da facce a corse.....considera che me dicono che qui a cagliari giocava perche viveva di rendita...intendo negli ultimi 2 anni..... ;)

nn vedevano l ora de n nrinnovargli il contratto..pensa un po te ;)

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il numero di gol presi con breda in panchina va considerato nell'ottica degli almeno 4-5 autentici miracoli di mazzoni nelle ultime giornate, altrimenti sarebbero stati moooolti di più. A mio avviso la solidità difensiva è un problema come lo è la sterilità dell'attacco, e credo che valjent potrebbe dare una mano in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.