Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ho visto il video del "minuto" di silenzio di Istanbul.

Faccio una domanda paradossale.

Se al Libero Liberati tutto lo stadio avesse fatto lo stesso domenica scorsa che cosa si sarebbe detto circa le persone?

Perchè quando si parla di un cristiano cattolico si classifica ogni cosa ( anche giustamente) e quando si parla di musulmani ogni cosa è in deroga?

Perchè cambia il metro di giudizio e magicamente si diventa più tolleranti?

Uno stadio è una "osservatorio" non trascurabile di una città.

Condivido ed aggiungo che quando vedi queste cose (in riferimento al video Turchia-Grecia) risulta anche difficile non fare di tutta l'erba un fascio... Evidentemente anche alla "moderata" Turchia non frega un cazzo, d'altro canto non sono loro che bombardano i Curdi e cioè gli unici ad andare contro l'Is nei territori tra sud-est turco e nord dell'Iraq?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh

 

 

Ho visto il video del "minuto" di silenzio di Istanbul.

Faccio una domanda paradossale.

Se al Libero Liberati tutto lo stadio avesse fatto lo stesso domenica scorsa che cosa si sarebbe detto circa le persone?

Perchè quando si parla di un cristiano cattolico si classifica ogni cosa ( anche giustamente) e quando si parla di musulmani ogni cosa è in deroga?

Perchè cambia il metro di giudizio e magicamente si diventa più tolleranti?

Uno stadio è una "osservatorio" non trascurabile di una città.

 

vero

 

ormai la gente ha una tale paura di essere bollata come intollerante che si fa stare bene qs cosa

 

cio' detto, i cori e i fischi per i morti di nassiryia in italia me li ricordo solo io?

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho visto il video del "minuto" di silenzio di Istanbul.

Faccio una domanda paradossale.

Se al Libero Liberati tutto lo stadio avesse fatto lo stesso domenica scorsa che cosa si sarebbe detto circa le persone?

Perchè quando si parla di un cristiano cattolico si classifica ogni cosa ( anche giustamente) e quando si parla di musulmani ogni cosa è in deroga?

Perchè cambia il metro di giudizio e magicamente si diventa più tolleranti?

Uno stadio è una "osservatorio" non trascurabile di una città.

dal video non mi sembra fosse stato tutto lo stadio a fischiare, direi piuttosto siano stati in pochi, come d'altronde succede anche da noi. quei pochi (e per me scemi) inoltre a quanto pare ce l'avevano con i curdi ed hanno scelto un pessimo momento per fargli i cori contro.

in genere quando qui dentro si criticano dei cristiani non lo si fa perché si è filomusulmani. non ci fossero state le rivoluzioni sociali che ben conosciamo anche qui si sarebbe continuato ad uccidere e torturare chi contraddice la bibbia, ed anche se la situazione è cambiata troppo spesso ci portiamo spesso gli strascichi di quel passato. la religione in generale (sempre per me) è una brutta bestia se usata a scopi propri da chi la professa. e questo vale per tutte le religioni o per tutti i sentimenti religiosi che generano fanatismo. poi è ovvio che se discutiamo qui, discutiamo tra cattolici e non... le discussioni si creano quando si è in disaccordo con qualcuno e qua dentro non ne leggo di islamici. i diverbi che intendi te forse avvengono invece su come vengono giudicati i musulmani perché troppo spesso partono insulti gratuiti o razzisti, ma quello ovviamente è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putin non deve convincere nessuno,sta semplicemente facendo i cazzi propri,si è mosso prima che qualcun altro si appropri della Siria che per la Russia è un alleato nonché uno sbocco sul mediterraneo.

Sembra che adesso sia diventato una specie di Chuck Norris della politica,inneggiare a Putin è un po come fare i froci col culo degli altri.

Per risolvere il problema basterebbe lasciare carta bianca ad Assad,ma forse l'IS serve a destabilizzare la siria chissà

 

Questo messaggio non è rivolto solo a te ma a tutti i tuttologhi che scrivono 2 righe per risolvere problemi che affliggono il mondo da decenni,e all'inizio del messaggio scrivono la classica frase del tuttologo:"per risolvere il problema basterebbe..."

 

Come a dire:se chiamano a me gli risolvo il problema con una telefonata....

 

Ma non vi sentite sprecati a stare a terni con un lavoro normale quando potreste benissimo salvare il mondo?😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putin non deve convincere nessuno,sta semplicemente facendo i cazzi propri,si è mosso prima che qualcun altro si appropri della Siria che per la Russia è un alleato nonché uno sbocco sul mediterraneo.

Sembra che adesso sia diventato una specie di Chuck Norris della politica,inneggiare a Putin è un po come fare i froci col culo degli altri.

Per risolvere il problema basterebbe lasciare carta bianca ad Assad,ma forse l'IS serve a destabilizzare la siria chissà

siete proprio sprecati per stare qua dentro a scrivere

perchè non mandate il curriculum alla Cia o ai servizi segreti bulgari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho visto il video del "minuto" di silenzio di Istanbul.

Faccio una domanda paradossale.

Se al Libero Liberati tutto lo stadio avesse fatto lo stesso domenica scorsa che cosa si sarebbe detto circa le persone?

Perchè quando si parla di un cristiano cattolico si classifica ogni cosa ( anche giustamente) e quando si parla di musulmani ogni cosa è in deroga?

Perchè cambia il metro di giudizio e magicamente si diventa più tolleranti?

Uno stadio è una "osservatorio" non trascurabile di una città.

Esatto Fabio, il punto è proprio questo

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho visto il video del "minuto" di silenzio di Istanbul.

Faccio una domanda paradossale.

Se al Libero Liberati tutto lo stadio avesse fatto lo stesso domenica scorsa che cosa si sarebbe detto circa le persone?

Perchè quando si parla di un cristiano cattolico si classifica ogni cosa ( anche giustamente) e quando si parla di musulmani ogni cosa è in deroga?

Perchè cambia il metro di giudizio e magicamente si diventa più tolleranti?

Uno stadio è una "osservatorio" non trascurabile di una città.

infatti è una cosa gravissima e penosa che va sanzionata.

per inciso, la turchia che da tempo vuole entrare nell'ue.

per inciso, la turchia che ha un rapporto piuttosto ambiguo coi terroristi, apertamente li combatte, in realtà pare che li finanzi.

la turchia è uno dei 40 stati indicati da putin e, per dirla tutta, le affermazioni di putin sugli stati e sui ricchissimi privati che finanziano il terrorismo sono verificabili in maniera relativamente facile.

putin è un delinquente, ma stavolta ha detto cose vere, ovviamente pro suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal video non mi sembra fosse stato tutto lo stadio a fischiare, direi piuttosto siano stati in pochi, come d'altronde succede anche da noi. quei pochi (e per me scemi) inoltre a quanto pare ce l'avevano con i curdi ed hanno scelto un pessimo momento per fargli i cori contro.

in genere quando qui dentro si criticano dei cristiani non lo si fa perché si è filomusulmani. non ci fossero state le rivoluzioni sociali che ben conosciamo anche qui si sarebbe continuato ad uccidere e torturare chi contraddice la bibbia, ed anche se la situazione è cambiata troppo spesso ci portiamo spesso gli strascichi di quel passato. la religione in generale (sempre per me) è una brutta bestia se usata a scopi propri da chi la professa. e questo vale per tutte le religioni o per tutti i sentimenti religiosi che generano fanatismo. poi è ovvio che se discutiamo qui, discutiamo tra cattolici e non... le discussioni si creano quando si è in disaccordo con qualcuno e qua dentro non ne leggo di islamici. i diverbi che intendi te forse avvengono invece su come vengono giudicati i musulmani perché troppo spesso partono insulti gratuiti o razzisti, ma quello ovviamente è un altro discorso.

Faccio un OT

Nel mondo occidentale ad oggi ognuno può scegliere se essere ateo-credente o qualunque altra cosa.

Almeno teoricamente nessuno verrà a prenderti per questo.

Non capisco il motivo per il quale la religione dovrebbe essere uno spauracchio, un "generatore" di fanatismo.

Paradossalmente oggi può essere può l'avidità verso il potere, denaro a creare i peggiori mostri che tu sia credente o no.

Il tuo migliore amico non necessariamente deve pensarla come te altrimenti si arriva al livellamento e viene meno la discussione.

 

Detto questo se uno stadio intero in una metropoli come Istambul dimostra di non rispettare un dramma come quello di Parigi allora c'è qualcosa che non va.

La tua(nostra) sensibilità non è compatibile con la loro: questo non vuol dire che siamo autorizzati a bombardarli: non credo sia semplice giustificare o no un'azione militare, troppe variabli entrano in gioco.

Quello che però posso contestare è quello che mi sta vicino, che vedo con i miei occhi.

La globalizzazione ( ben venga) significa anche smussare gli spigoli delle diverse società per cercare di venirsi incontro.

Faccio un esempio tangibile.

Se io per lavoro devo entrare in contatto con un inglese, un tedesco, un cinese, un algerino mi preoccupo di apprendere usi e costumi degli stessi in modo tale da non essere inopportuno, offensivo, dar luogo a fraintendimenti: mi aspetto che gli stessi facciano lo stesso.

 

Questo è quanto fa una società civile.

Se supinamente invece solo una parte va incontro all'altra allora poi si genererà un rapporto squilibrato: se consideriamo parallelamente i problemi dell'integrazione ( disoccupazione, quartieri ghetto ecc.) ecco che la frittata è servita.

Far rispettare alcune linee base del civile comportamento vuol dire anche educare popolazioni senza per questo imporsi.

 

p.s. Un aspetto che trovo esilerante ( non centra troppo con il topic) è quando vedo gli africani. Spesso si vedono africani che vestono occidentale e anzi, gli piace lo stile hip-hop , rapper ecc.

Poi vedi l'alternativo/a italiano/a ( che però fa pranzo e cena dalla mamma , non sia mai) che mette indumenti "pseudo-tribali" africani per far vedere che è di mentalità aperta quando magari a livello di viaggi al massimo è arrivato a Tropea e considera come pietra miliare del cinema Basilicata cost to coast :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua invece il video di Wembley: Si risponde alla violenza e alla barbarie col suo esatto contrario: L'incontro, il dialogo, la condivisione, l'accoglienza, la Pace....

 

 

Lacrime e commozione, una voce unica e compatta ha cantato la Marsigliese prima dell’amichevole di Wembley Inghilterra-Francia. Grande commozione a Londra per l’incontro dopo i tragici attentati di Parigi: tra i 90mila spettatori in tribuna anche il Premier David Cameron e il principe William.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio, mentre le tv che hanno trasmesso la partita – la britannica ITV e la francese TV1 – hanno deciso di non passare spot pubblicitari per rispetto delle vittime.

Una coreografia suggestiva ha accolto Le Due Squadre in campo, entrambe con il lutto al braccio: oltre al tricolore proiettato sull’Arco Che sormonta lo stadio, I Colori blu bianco e rosso Hanno dipinto le tribune del londinese impianto.

- See more at: http://www.blitzquotidiano.it/sport/video-youtube-inghilterra-francia-marsigliese-a-wembley-2322874/#sthash.3664lvK1.dpuf
Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo messaggio non è rivolto solo a te ma a tutti i tuttologhi che scrivono 2 righe per risolvere problemi che affliggono il mondo da decenni,e all'inizio del messaggio scrivono la classica frase del tuttologo:"per risolvere il problema basterebbe..."

 

Come a dire:se chiamano a me gli risolvo il problema con una telefonata....

 

Ma non vi sentite sprecati a stare a terni con un lavoro normale quando potreste benissimo salvare il mondo?😁

È chiaro che quando uno scrive su un forum,esprime solo una propria opinione , non vuole essere depositario di nessuna verità,ma chiaramente non pensavo ci fosse il bisogno di diverlo scrivere prima di ogni messaggio.

Io rispetto le opinioni di tutti ma ragiono fortunatamente ancora col mio cervello e ribadisco che chi inneggia a putin come salvatore del mondo,forse dovrebbe leggere qualche nozine di storia recente o almeno informarsi leggermente di piu anziche leggere i titoli e basta dei post sul faccialibro.

Io ho visto che quando assad ha usato l'esercito in casa sua è stato bollato come assassino dittatore dall'opinione pubblica,mentre i francesi/russi possono tranquillamente intervenire in casa di altri....ma è vero loro lo fanno per debellare il mondo dal terrorismo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete proprio sprecati per stare qua dentro a scrivere

perchè non mandate il curriculum alla Cia o ai servizi segreti bulgari?

Ripeto anche a te, è la mia semplice opinione,non certo la verità assoluta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che quando uno scrive su un forum,esprime solo una propria opinione , non vuole essere depositario di nessuna verità,ma chiaramente non pensavo ci fosse il bisogno di diverlo scrivere prima di ogni messaggio.

Io rispetto le opinioni di tutti ma ragiono fortunatamente ancora col mio cervello e ribadisco che chi inneggia a putin come salvatore del mondo,forse dovrebbe leggere qualche nozine di storia recente o almeno informarsi leggermente di piu anziche leggere i titoli e basta dei post sul faccialibro.

Io ho visto che quando assad ha usato l'esercito in casa sua è stato bollato come assassino dittatore dall'opinione pubblica,mentre i francesi/russi possono tranquillamente intervenire in casa di altri....ma è vero loro lo fanno per debellare il mondo dal terrorismo

Assad è stato bollato come assassino e dittatore sanguinario quando ha fatto massacrare dall'esercito e dalla polizia migliaia di siriani che manifestavano pacificamente.

 

Poi - quando la rivolta si è trasformata in guerra civile - ha fatto bombardare città siriane (con perite anche civili) esattamente come hanno fatto i suoi nemici o i suoi alleati (Isis, al nusra, esercito di liberazione siriano, hezbollah libanesi, russi, francesi etc.), come sempre accade almeno dalla guerra civile spagnola del 1936 in poi.

 

 

Ma resta un dittatore sanguinario.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assad è stato bollato come assassino e dittatore sanguinario quando ha fatto massacrare dall'esercito e dalla polizia migliaia di siriani che manifestavano pacificamente.

 

Poi - quando la rivolta si è trasformata in guerra civile - ha fatto bombardare città siriane (con perite anche civili) esattamente come hanno fatto i suoi nemici o i suoi alleati (Isis, al nusra, esercito di liberazione siriano, hezbollah libanesi, russi, francesi etc.)

Hai ragione , ed è per questo che se devo bollare come assassino lui devo farlo anche con chi ha passaporto francese o russo o americano.

È questa la cosa che mi da profondamente fastidio,ma i morti hanno piu o meno importanza a seconda del passaporto o del colore o della provenienza?? Un massacro è un massacro sia che avviene in africa sia che avviene in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione , ed è per questo che se devo bollare come assassino lui devo farlo anche con chi ha passaporto francese o russo o americano.

È questa la cosa che mi da profondamente fastidio,ma i morti hanno piu o meno importanza a seconda del passaporto o del colore o della provenienza?? Un massacro è un massacro sia che avviene in africa sia che avviene in europa

certo che un massacro è sempre un massacro, un morto è sempre un morto, un assassino è pur sempre un assassino, una guerra è pur sempre una guerra.

 

poi però delle distinzioni le fai: assassinare uno disarmato non è esattamente la stessa cosa che bombardare postazioni militari, la morte di un dittatore sanguinario non è esattamente la morte di un bambino innocente, sparare su una folla che protesta a mani nude non è esattamente la stessa cosa che bombardare città in mano al nemico durante una guerra, anche se spesso muoiono anche civili, aggredire e invadere provocando morti un altro paese non è esattamente lo stesso che provocare morti per difendersi da un'aggressione, i morti per una strage sotto casa tua non ti colpiscono emotivamente quanto quelli di una strage a migliaia di chilometri di distanza (una volta - neanche tanto tempo fa - probabilmente nemmeno lo sapevi e comunque non lo vedevi) etc. etc. etc.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da IL MESSAGGERO

 

Varese, studentesse musulmane escono dalla classe durante il minuto di silenzio per Parigi

 

Alcune studentesse musulmane sono uscite dall'aula di una scuola di Varese, rifiutandosi di partecipare insieme ai compagni e all'insegnante al minuto di silenzio di lunedì scorso per commemorare la vittime degli attentati di Parigi.

Sull'episodio, riportato oggi dal quotidiano 'La Prealpina', sono in corso accertamenti da parte della Digos di Varese, che ha ricevuto una segnalazione. Le ragazzine frequentano la classe prima all'Istituto tecnico commerciale Daverio, dove lunedì le lezioni si sono interrotte per il minuto di silenzio osservato nelle scuole di tutta Italia.

«Siamo uscite dall'aula perchè non abbiamo capito come mai si deve esprimere solidarietà solo alle vittime di Parigi e non a quelli che muoiono in tutti gli attentati in altre parti del mondo». Cosi, secondo quanto riferisce la preside Nicoletta Pizzato, avrebbero motivato il loro gesto le studentesse che sono uscite dall'aula al minuto di silenzio lunedì scorso. «Subito dopo comunque quando sono rientrate - ha aggiunto la dirigente scolastica - in quella classe c'è stato un lungo approfondimento».
Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 14:14
Modificato da fogueres

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiaro che quando uno scrive su un forum,esprime solo una propria opinione , non vuole essere depositario di nessuna verità,ma chiaramente non pensavo ci fosse il bisogno di diverlo scrivere prima di ogni messaggio.

Io rispetto le opinioni di tutti ma ragiono fortunatamente ancora col mio cervello e ribadisco che chi inneggia a putin come salvatore del mondo,forse dovrebbe leggere qualche nozine di storia recente o almeno informarsi leggermente di piu anziche leggere i titoli e basta dei post sul faccialibro.

Io ho visto che quando assad ha usato l'esercito in casa sua è stato bollato come assassino dittatore dall'opinione pubblica,mentre i francesi/russi possono tranquillamente intervenire in casa di altri....ma è vero loro lo fanno per debellare il mondo dal terrorismo

Bè certo si basterebbe che....

Secondo la tua opinione è facile perché basterebbe che....

 

Ti prego salvaci dal terrorismo...telefona alla cia e digli che semplicemente basterebbe......

 

PS:Putin è uno con le palle cosa assai rara dei politici di oggi...però certo...cime dici tu:BASTEREBBE che leggessi qualche nozione di storia per capire che hai ragione tu...come ho fatto a non pensarci prima!!!vabbè ma io non sono una tuttologa....scusa😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assad è stato bollato come assassino e dittatore sanguinario quando ha fatto massacrare dall'esercito e dalla polizia migliaia di siriani che manifestavano pacificamente.

 

Poi - quando la rivolta si è trasformata in guerra civile - ha fatto bombardare città siriane (con perite anche civili) esattamente come hanno fatto i suoi nemici o i suoi alleati (Isis, al nusra, esercito di liberazione siriano, hezbollah libanesi, russi, francesi etc.), come sempre accade almeno dalla guerra civile spagnola del 1936 in poi.

 

 

Ma resta un dittatore sanguinario.

Come osi contraddire il tuttologo?

BASTEREBBE che tu aprissi un qualsiasi libro di storia e leggessi le nozioni e non solo i titoli e capiresti che ha ragione il tuttologo...

BASTEREBBE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione , ed è per questo che se devo bollare come assassino lui devo farlo anche con chi ha passaporto francese o russo o americano.

È questa la cosa che mi da profondamente fastidio,ma i morti hanno piu o meno importanza a seconda del passaporto o del colore o della provenienza?? Un massacro è un massacro sia che avviene in africa sia che avviene in europa

 

Hai scordato la frase iniziale:semplicemente basterebbe che....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i temi affrontati sono diversi, quindi non volerneme male se ti spezzetto il messaggio :D

 

Nel mondo occidentale ad oggi ognuno può scegliere se essere ateo-credente o qualunque altra cosa.

Almeno teoricamente nessuno verrà a prenderti per questo.

Non capisco il motivo per il quale la religione dovrebbe essere uno spauracchio, un "generatore" di fanatismo.

Paradossalmente oggi può essere può l'avidità verso il potere, denaro a creare i peggiori mostri che tu sia credente o no.

Il tuo migliore amico non necessariamente deve pensarla come te altrimenti si arriva al livellamento e viene meno la discussione.

la questione, per me che sono agnostico, è un fatto quasi esclusivamente di geografia. non credo che nel mondo occidentale si abbia scelta... si viene battezzati non appena si viene al mondo e in italia come in qualsiasi altro paese i figli adottano la stessa religione dei genitori.

è in seguito che eventualmente si può decidere (ovviamente una scelta ben più difficile di quello che sembra, perché se per farne un altro di esempio tuo padre da piccolo ti attacca la dottrina juventina, difficilmente da grande cambierai squadra), ma lo stesso avveniva anche in molti paesi del medioriente prima che un governo democratico ed occidentale andasse li a sconvolgerne le sorti.

 

 

Detto questo se uno stadio intero in una metropoli come Istambul dimostra di non rispettare un dramma come quello di Parigi allora c'è qualcosa che non va.

La tua(nostra) sensibilità non è compatibile con la loro: questo non vuol dire che siamo autorizzati a bombardarli: non credo sia semplice giustificare o no un'azione militare, troppe variabli entrano in gioco.

Quello che però posso contestare è quello che mi sta vicino, che vedo con i miei occhi.

La globalizzazione ( ben venga) significa anche smussare gli spigoli delle diverse società per cercare di venirsi incontro.

Faccio un esempio tangibile.

Se io per lavoro devo entrare in contatto con un inglese, un tedesco, un cinese, un algerino mi preoccupo di apprendere usi e costumi degli stessi in modo tale da non essere inopportuno, offensivo, dar luogo a fraintendimenti: mi aspetto che gli stessi facciano lo stesso.

dal video e da quanto ne so non è uno stadio intero a non aver rispettato il dramma ma poche persone che non rappresentano tutto lo stadio e tantomeno tutto il paese.

la globalizzazione, pur con i suoi lati positivi è in sostanza una perdita di libertà. sempre più compagnie che lavorano nell'ecommerce a livello internazionale sentono la necessità di integrare i propri dipartimenti con un ufficio di localizzazione. questi uffici non hanno solo il compito di tradurre i testi in maniera appropriata, ma hanno anche quello di adattare i contenuti delle pagine web, i metodi di pagamento, e così via, a seconda del paese o della regione di riferimento.

le infrastrutture sono progredite notevolmente negli ultimi anni, molto più della capacità di adattamento delle persone, e quindi le migrazioni sono diventate delle vere e proprie ondate dovute anche ad un notevole smussamento degli spigoli culturali. gli spigoli culturali che restano comunque, come giustamente scrivi, e iniziative come il tanto criticato esperimento di discoteca a due stanze separate (discusso nella sezione politica del forum) servono proprio a guardare gli uni le abitudini culturali degli altri. a fare lo sforzo di capirsi meglio anziché a creare ghetti distinti. se globalizzazione deve essere, almeno che si limitino gli eventuali danni di uno scontro culturale.

 

 

Questo è quanto fa una società civile.

Se supinamente invece solo una parte va incontro all'altra allora poi si genererà un rapporto squilibrato: se consideriamo parallelamente i problemi dell'integrazione ( disoccupazione, quartieri ghetto ecc.) ecco che la frittata è servita.

Far rispettare alcune linee base del civile comportamento vuol dire anche educare popolazioni senza per questo imporsi.

in questo caso secondo me si commette l'enorme errore di credere che a "piegarsi sia una parte sola". quelle che venivano comunemente intese come "culture italiane" (è sbagliatissimo credere che ce ne sia una sola) sono state stuprate per decadi da una cultura globalizzante e totalizzante che gira intorno ai consumi e che ormai tutti chiamano cultura occidentale. siamo noi stessi i primi ad essere disorientati da un cambiamento che è molto più violento e radicale di quanto non lo percepiamo e quindi siamo già estremamente piegati e divisi. e secondo me siamo così confusi da questo cambiamento avvenuto nel nostro piccolo mondo, che non ci rendiamo conto del fatto che un "occidentale" reagirebbe allo stesso modo se ci trovassimo a parti inverse. la nostra civiltà è di fatto sempre meno umana, e non è facile integrarvisi.

 

 

p.s. Un aspetto che trovo esilerante ( non centra troppo con il topic) è quando vedo gli africani. Spesso si vedono africani che vestono occidentale e anzi, gli piace lo stile hip-hop , rapper ecc.

Poi vedi l'alternativo/a italiano/a ( che però fa pranzo e cena dalla mamma , non sia mai) che mette indumenti "pseudo-tribali" africani per far vedere che è di mentalità aperta quando magari a livello di viaggi al massimo è arrivato a Tropea e considera come pietra miliare del cinema Basilicata cost to coast :lol::lol:

finché c'è la possibilità di scegliere come esprimersi ben venga no? in fondo come funzionano le mode? uno stilista da qualche parte del mondo lancia una moda che verrà seguita con scelta più o meno cosciente da gente distante migliaia di chilometri. c'è chi sceglie di comprare per qualche centinaio di euro vestiti che fra un paio di mesi "non potrà" più mettere, e chi si vuole mettere addosso vestiti dai quali si sente rappresentato... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che un massacro è sempre un massacro, un morto è sempre un morto, un assassino è pur sempre un assassino, una guerra è pur sempre una guerra.

 

poi però delle distinzioni le fai: assassinare uno disarmato non è esattamente la stessa cosa che bombardare postazioni militari, la morte di un dittatore sanguinario non è esattamente la morte di un bambino innocente, sparare su una folla che protesta a mani nude non è esattamente la stessa cosa che bombardare città in mano al nemico durante una guerra, anche se spesso muoiono anche civili, aggredire e invadere provocando morti un altro paese non è esattamente lo stesso che provocare morti per difendersi da un'aggressione, i morti per una strage sotto casa tua non ti colpiscono emotivamente quanto quelli di una strage a migliaia di chilometri di distanza (una volta - neanche tanto tempo fa - probabilmente nemmeno lo sapevi e comunque non lo vedevi) etc. etc. etc.

Ha osato contraddire il tuttologo per 2 volte.....BANNATELO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come osi contraddire il tuttologo?

BASTEREBBE che tu aprissi un qualsiasi libro di storia e leggessi le nozioni e non solo i titoli e capiresti che ha ragione il tuttologo...

BASTEREBBE.....

Non capisco perché mi dai del tuttologo, io non ti ho mai definito tale ,paxienza...

 

Hai ragione ,putin è uno con le palle,spera di non diventare mai giornalista e non essere in disaccordo con il suo opeeato...potresti scoprirlo da sola quanto ha grosse le palle

 

Per il resto quoto anche gli spazi dell 'ultimo messaggio di passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché mi dai del tuttologo, io non ti ho mai definito tale ,paxienza...

 

Hai ragione ,putin è uno con le palle,spera di non diventare mai giornalista e non essere in disaccordo con il suo opeeato...potresti scoprirlo da sola quanto ha grosse le palle

 

Per il resto quoto anche gli spazi dell 'ultimo messaggio di passaparola

Vabbè ma anche questo suo lato è affascinante...se uno ha le palle comanda lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma anche questo suo lato è affascinante...se uno ha le palle comanda lui...

Anche Hitler comandava su gran parte dell'europa....due palle grandissime e un uomo affascinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Hitler comandava su gran parte dell'europa....due palle grandissime e un uomo affascinante

Non diciamo sciocchezze

....Hitler era un cesso...putin è fico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.