Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

Meno male che abbiamo trovato un altro capro espiatorio...

no no è bravo. poi se vuoi dire che la colpa è della società sono d'accordo con te ma che volemo fa? tenemo sto somaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no è bravo. poi se vuoi dire che la colpa è della società sono d'accordo con te ma che volemo fa? tenemo sto somaro?

Premessa: rispetto la tua opinione.

Ciò detto: se Breda fosse stato così scarso, non avresti tenuto sotto scacco il Crotone per la prima parte della partita. ;)

Per me Breda non è un fenomeno, ma è il meno colpevole di tutti.

Se poi tu pensi che sul mercato ci siano allenatori più bravi di Breda (e disposti ad accettare i non propriamente lauti stipendi di Longarini), possiamo esonerarlo.

Però, magari, dimmi dove sono gli allenatori migliori di Breda perchè io non ne vedo.

 

Ripeto: con tutto il rispetto per la tua opinione ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se me tocca legge gente che vorrebbe Di Canio, posso pure evitare di commentare oltre.

Mi fermo ai dati della media punti (e guardate anche contro ci abbiamo giocato) e al fatto che pure ieri hai fatto 60 minuti da signora squadra, e che il gol l'hai preso quando sei rimasto in nove dopo aver più volte fallito occasioni poter il vantaggio.

Poi Breda sbaglia spesso formazione e cambi, la squadra ha giornate di bambola inspiegabile e alcuni giocatori sono lasciati ai margini senza motivi a noi comprensibili.

Ma se pensate che esonerandolo si possa anche solo lontanamente pensare di trovare qualcuno meglio, allora negli ultimi 12 anni siete stati in coma.

E onestamente gli isterismi che leggo qui dentro mi fanno passare la voglia di parlare di pallone. E come dice Mides, non vedo l'ora di rivedere Avincola in panchina. Che forse ormai non ci meritiamo altro.

 

Già il fatto di non far più giocare da diverse partite Avenatti, che per me deve giocare anche con una gamba sola, me lo rende incomprensibile. Lo stesso dicasi per valient (se è una sua scelta...). I due giocatori più forti della rosa in panchina...a me Breda va pure bene, a patto che schieri squadre logiche e faccia cambi logici. Invece mi pare uno che cerca sempre la genialata, cosa che per salvarti proprio non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sembrare democristiano ma sono d'accordo sia con cacafocu sia con purinum. Mandare via Breda significherebbe sostituirlo con il nulla o quasi, la squadra non gioca così male anzi. Purtroppo abbiamo dei limiti molto difficili da nascondere e non credo che ci sia qualcuno in grado di farci giocare come il Barca. Allo stesso tempo tenere fuori Avenatti e Valijent non ha nessun senso come far giocare tutta la partita a Gondo. Alcuni cambi lasciano qualche dubbio ma, ripeto, la squadra gioca e sembra essere col mister. Di Canio per favore no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita. Ho sentito solo che tutti, da Crotone ai mass media nazionali, hanno fatto i complimenti al gioco della Ternana e di come ha messo sotto una delle migliori squadre. Alcuni poi hanno consigliato la tifoseria di stare vicina ai giocatori fino, addirittura, ad esserne orgogliosa. Poi leggo da queste pagine quello che penso da sempre: in alcune componenti della tifoseria, non la maggioranza per fortuna, alberga perennemente il complesso Tafazzi. Purtroppo però, invece di limitarsi ad auto colpirsi i propri di coglioni, rompono anche quelli degli altri. Ritengo che ognuno possa dire la propria, dispiace vedere che quelli che ora sbavano rabbiosi contro Breda, sono gli stessi che si esaltavano per le vittorie sul Bari, annichilito, a Latina, magistrale, a Pescara, davvero bravi ecc. ecc. Purtroppo il "levelu è mungu" affibbiato a turno a tutti, da queste parti non morirà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita. Ho sentito solo che tutti, da Crotone ai mass media nazionali, hanno fatto i complimenti al gioco della Ternana e di come ha messo sotto una delle migliori squadre. Alcuni poi hanno consigliato la tifoseria di stare vicina ai giocatori fino, addirittura, ad esserne orgogliosa. Poi leggo da queste pagine quello che penso da sempre: in alcune componenti della tifoseria, non la maggioranza per fortuna, alberga perennemente il complesso Tafazzi. Purtroppo però, invece di limitarsi ad auto colpirsi i propri di coglioni, rompono anche quelli degli altri. Ritengo che ognuno possa dire la propria, dispiace vedere che quelli che ora sbavano rabbiosi contro Breda, sono gli stessi che si esaltavano per le vittorie sul Bari, annichilito, a Latina, magistrale, a Pescara, davvero bravi ecc. ecc. Purtroppo il "levelu è mungu" affibbiato a turno a tutti, da queste parti non morirà mai.

cosa vuoi, il tifoso é fatto cosí. Quo a Verona, ad eaempio, oggi tutti "sparano" su Mandorlini incompetente che, in fin dei conti, ha preso il Verona in lega pro e l'ha riportata in A salvandola per due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto di non far più giocare da diverse partite Avenatti, che per me deve giocare anche con una gamba sola, me lo rende incomprensibile. Lo stesso dicasi per valient (se è una sua scelta...). I due giocatori più forti della rosa in panchina...a me Breda va pure bene, a patto che schieri squadre logiche e faccia cambi logici. Invece mi pare uno che cerca sempre la genialata, cosa che per salvarti proprio non va bene.

 

Però Cacafò, tra il fare una riflessione tattica come la tua (che condivido in pieno) e parlare di esonero come fanno molti in questo topic ce ne passa.

Parlare di esonero adesso come se si parlasse di una squadra allo sbando e come se ci fosse veramente la possibilità di prendere un allenatore coi controcazzi mi sembra una roba surreale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ancora non è abbastanza chiaro che il problema non è chi figura in panchina (anche perché dopo Breda non vedo all'orizzonte Guardiola) ma si chiama SOPRAVVALUTAZIONE e PRESUNZIONE.

 

È dalla prima di campionato (già, perfino a Trapani O-3 abbiamo giocato bene per 20 minuti fino al primo goal loro) che giochiamo bene, benino, benissimo (unica eccezione forse col Novara) per 20, 40 o 60 minuti.

 

Ma se non hai uno stoccatore davanti e se hai tenuto i difensori più ballerini dietro è abbastanza normale che se non segni per primo rischi di perdere sempre o quasi.

 

Poi chi sta in panchina può mettervi del suo, ma se a partire dai vertici giù giù non realizzi ancora, a un terzo di campionato, che questa squadra deve SALVARSI e non fare voli pindarici e specchiarsi in una presunta superiorità o chissà quali ambizioni segrete, allora sono proprio cazzi amari, perché di solito queste sono le premesse migliori per fare il tonfo.

 

Correre subito ai ripari, cambiare totalmente mentalità, assumere il "lodo Mazzoni" (e mettere mano al portafoglio per tappare i buchi, ma purtroppo ci credo poco che lo faranno), è questo che per me serve veramente (serviva dall'inizio, ma guardiamo avanti cercando di evitare il peggio) .

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Cacafò, tra il fare una riflessione tattica come la tua (che condivido in pieno) e parlare di esonero come fanno molti in questo topic ce ne passa.

Parlare di esonero adesso come se si parlasse di una squadra allo sbando e come se ci fosse veramente la possibilità di prendere un allenatore coi controcazzi mi sembra una roba surreale.

quindi bisogna tenere un somaro perché si pensa di non poterne prendere uno bravo. mi sembra un ragionamento lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ancora non è abbastanza chiaro che il problema non è chi figura in panchina (anche perché dopo Breda non vedo all'orizzonte Guardiola) ma si chiama SOPRAVVALUTAZIONE e PRESUNZIONE.

È dalla prima di campionato (già, perfino a Trapani O-3 abbiamo giocato bene per 20 minuti fino al primo goal loro) che giochiamo bene, benino, benissimo (unica eccezione forse col Novara) per 20, 40 o 60 minuti.

Ma se non hai uno stoccatore davanti e se hai tenuto i difensori più ballerini dietro è abbastanza normale che se non segni per primo rischi di perdere sempre o quasi.

Poi chi sta in panchina può mettervi del suo, ma se a partire dai vertici giù giù non realizzi ancora, a un terzo di campionato, che questa squadra deve SALVARSI e non fare voli pindarici e specchiarsi in una presunta superiorità o chissà quali ambizioni segrete, allora sono proprio cazzi amari, perché di solito queste sono le premesse migliori per fare il tonfo.

Correre subito ai ripari, cambiare totalmente mentalità, assumere il "lodo Mazzoni" (e mettere mano al portafoglio per tappare i buchi, ma purtroppo ci credo poco che lo faranno), è questo che per me serve veramente (serviva dall'inizio, ma guardiamo avanti cercando di evitare il peggio) .

con l'avellino abbiamo fatto cagare e con l'entella pure peggio. poi se volete negarlo fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che quando faceva giocare avenatti questo era in motivo per tanti per chiederne l'esonero. Comunque niente di nuovo per questa citta'. "Guerra" tra poveri e il male invece viene incoraggiato. Ormai sono 12 anni, c'ho da fa io che ancora me la piglio. Un ultima cosa: ma chi ha fatto lu cappanno agli allenamenti e dovrebbe riportare quello che succede, come mai non riporta una parola sul perche' valjent non ha potuto giocare nemmeno un minuto ieri? Almeno tra le tante colpe di breda ieri, quella di non averlo utilizzato di potrebbe togliere. Ripeto: che cazzo di piazza semo diventata, in tutte le componenti o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che se dovessero prenderne uno peggio di lui tanto vale tenere Breda, che ha tutte le attenuanti del caso.

 

Se Breda si mette in testa di prendere in seria considerazione Valjient, Palumbo e Belloni e schiaffare in panchina Masi, Gondo e Zampa, di mettere in campo la formazione migliore, di fare cambi decenti e tempestivi, per me può tranquillamente restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi bisogna tenere un somaro perché si pensa di non poterne prendere uno bravo. mi sembra un ragionamento lineare.

 

Per me possiamo cambiarne uno a settimana eh :lol:

Ripeto, se stessimo parlando di una squadra allo sbando lo potrei capire ma è una squadra che è stata in grado di fornire belle prestazioni, anche ieri.

A leggervi sembra stiate parlando di Football manager...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che quando faceva giocare avenatti questo era in motivo per tanti per chiederne l'esonero. Comunque niente di nuovo per questa citta'. "Guerra" tra poveri e il male invece viene incoraggiato. Ormai sono 12 anni, c'ho da fa io che ancora me la piglio. Un ultima cosa: ma chi ha fatto lu cappanno agli allenamenti e dovrebbe riportare quello che succede, come mai non riporta una parola sul perche' valjent non ha potuto giocare nemmeno un minuto ieri? Almeno tra le tante colpe di breda ieri, quella di non averlo utilizzato di potrebbe togliere. Ripeto: che cazzo di piazza semo diventata, in tutte le componenti o quasi

di cagate ne ha fatte tante. troppe per i miei gusti. poi se le ha fatte da solo o suggerite non lo so. in ogni caso merita l'esonero immediato perché l'allenatore è lui e si assume la responsabilità delle scelte, sue o non sue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo per cui ieri Valijent non ha giocato è un mistero, basta ascoltare l'intervista di Breda a Galileo dove a un certo punto parla di "volontà del giocatore, tentato di recuperare anche in corso di gara", parole poco comprensibili comunque soggette a diverse interpretazioni, che sarebbe il caso di capire.

 

Il dato di fatto è che, a parte ieri, fino ad oggi non se lo è inculato se non quando mancavano una ventina di titolari e non poteva fare a meno di farlo giocare, addirittura preferendogli un giocatore impresentabile come Dianda.

 

Quello di Valjient è un vero e proprio caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi bisogna tenere un somaro perché si pensa di non poterne prendere uno bravo. mi sembra un ragionamento lineare.

Breda ha fatto e sta facendo degli errori gravi (mancato utilizzo di valjent in difesa, ceravolo unica punta in casa, l'inutile gondo fuori ruolo da esterno al posto di belloni ecc) ma per ora la media punti gli dà ancora ragione, nonostante le due sconfitte di fila. Certo la china presa sta cominciando ad essere preoccupante, siamo passati dall'obiettivo di bissare una vittoria ad aver bissato una sconfitta, ma considerando che già breda è stata notoriamente tutt'altro che una prima scelta ho paura di chi potrebbe arrivare dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Cacafò, tra il fare una riflessione tattica come la tua (che condivido in pieno) e parlare di esonero come fanno molti in questo topic ce ne passa.

Parlare di esonero adesso come se si parlasse di una squadra allo sbando e come se ci fosse veramente la possibilità di prendere un allenatore coi controcazzi mi sembra una roba surreale.

Condivido. Però siamo terzultimi e ad un terzo di campionato. Non abbiamo molto tempo per riflettere. O si va avanti fino alla fine con Breda oppure se c'è da cambiare bisogna farlo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che quando faceva giocare avenatti questo era in motivo per tanti per chiederne l'esonero. Comunque niente di nuovo per questa citta'. "Guerra" tra poveri e il male invece viene incoraggiato. Ormai sono 12 anni, c'ho da fa io che ancora me la piglio. Un ultima cosa: ma chi ha fatto lu cappanno agli allenamenti e dovrebbe riportare quello che succede, come mai non riporta una parola sul perche' valjent non ha potuto giocare nemmeno un minuto ieri? Almeno tra le tante colpe di breda ieri, quella di non averlo utilizzato di potrebbe togliere. Ripeto: che cazzo di piazza semo diventata, in tutte le componenti o quasi

A sto punto diccelo tu, visto che sembri essere più informato dei giornalisti locali (che fino a fine radiocronaca si interrogavano sul perchè del mancato utilizzo di valjent). Almeno ci mettiamo l'anima in pace su questo aspetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che quando faceva giocare avenatti questo era in motivo per tanti per chiederne l'esonero. Comunque niente di nuovo per questa citta'. "Guerra" tra poveri e il male invece viene incoraggiato. Ormai sono 12 anni, c'ho da fa io che ancora me la piglio. Un ultima cosa: ma chi ha fatto lu cappanno agli allenamenti e dovrebbe riportare quello che succede, come mai non riporta una parola sul perche' valjent non ha potuto giocare nemmeno un minuto ieri? Almeno tra le tante colpe di breda ieri, quella di non averlo utilizzato di potrebbe togliere. Ripeto: che cazzo di piazza semo diventata, in tutte le componenti o quasi

:clap: :clap: :clap:

Stracondivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto diccelo tu, visto che sembri essere più informato dei giornalisti locali (che fino a fine radiocronaca si interrogavano sul perchè del mancato utilizzo di valjent). Almeno ci mettiamo l'anima in pace su questo aspetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto diccelo tu, visto che sembri essere più informato dei giornalisti locali (che fino a fine radiocronaca si interrogavano sul perchè del mancato utilizzo di valjent). Almeno ci mettiamo l'anima in pace su questo aspetto ;)

Io faccio il tifoso. Siccome sicuramente come tutti anche tu conoscerai qualche divulgatore prova a santilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'avellino abbiamo fatto cagare e con l'entella pure peggio. poi se volete negarlo fate pure.

intanto grazie per il "Voi", altofo', suppongo che tu mi abbia iscritto d'ufficio al partito brediano :D e questo mi sa un po' buffo viste le mie precedenti esternazioni sul caso Valjent, Masi etc. ;)

 

Avellino ed Entella confermano la mia tesi.

 

Con l'Avellino non hai giocato bene neanche i classici 20 minuti perché hai preso gol dopo 3 minuti e sei regolarmente scomparso.

 

Con l'Entella hai cominciato legato poi crescendo (occasionissima di Falletti). Classica vaccata difensiva entro la mezz'ora (di turno c'era Meccariello) e partita finita (salvo 15-20 minuti di forcing finale).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, hai perso dopo che hai subito 2 espulsioni, altrimenti meritavi di vincere.

E poi 12 punti in 9 partite non si fanno per caso, abbiamo perso a Crotone mica a Como....

Terzultimi......il resto è noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.