Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

Conosci abbastanza le vicende pontine. Però io ho detto "poco più" che mediocre, e quel poco di più lo davano proprio elementi come Viviani e Jonathas (quantunque il primo, a parte l'eccezionale potenza e precisione del tiro, resta un giocatore di serie B, nulla di stratosferico, sempre lento come un camaleonte sotto sedativo. Il secondo, tolti i rigori, segno' le stesse reti di Avenatti lo scorso anno, ma con molta molta meno classe). Quanto a Paolucci non farti mai sentire a Latina che ne sei un estimatore perché rischi di trovartelo impacchettato sotto l'albero di Natale, con tanti auguri. Pienamente d'accordo invece sul discorso arbitraggi, e questo, forse, è l'unico vero fattore che ha aiutato Breda a sfiorare la serie A.

Comunque, tornando a noi, è vero che Breda è pagato per vincere e Avenatti per segnare. Però io non ho dubbi sul fatto che il primo voglia vincere e il secondo voglia tornare a segnare. Ma l'essere dei professionisti seri non rende immuni da certe fragilità psicologiche (specie a 22 anni, come nel caso di Avenatti). Noi dobbiamo solo decidere, per il bene della Ternana, se provare ad aiutarli o continuare a distruggerli per arrivare a non si sa quale salvifica soluzione alternativa.

nonostante tutte le schifezze viste prima, fino alla partita con l'entella ancora credevo che potesse migliorare la situazione. invece proprio lo schifo visto con l'entella mi ha fatto capire che la squadra è allo sbando. non ho più pazienza. così si retrocede a piombo. anche la squadra è stata sopravvalutata, anche da me. tuttavia le scelte di breda sono incomprensibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue considerazioni sono in parte anche condivisibili, ma circa il tuo punto 2) mi permetto di osservare che è impensabile che gente strapagata, che si definisce "professionista" e in ogni caso decisamente più fortunata della stragrande maggioranza della gente possa lasciarsi condizionare da 4 chiacchiere da bar...

Purtroppo non siamo tutti uguali. C'è chi in inverno non prende mai nemmeno un raffreddore, chi stà sempre con la bronchite. A livello psicologico ci possono essere persone più fragili e Avenatti, per esempio, mi pare proprio uno di quelli (non solo per la giovane età ma proprio per la sua struttura caratteriale). Le 4 chiacchiere da bar sono, in realtà, il pensiero di una larga parte della tifoseria di una città di provincia che non può non influire sul rendimento di chi, ogni settimana, deve scendere in campo per segnare e vincere. Naturalmente il diritto di critica è sacro, ci mancherebbe! Ma, come ho risposto già in un altro commento, sta a noi decidere, per il bene della Ternana, se provare ad aiutare chi sta vivendo un momento di disagio o continuare a infierire in attesa di non si sa quale salvifica alternativa. Mi verrebbe in mente di proporre una "moratoria" perlomeno fino alla fine del girone di andata e poi, classifica alla mano, tutti insieme tirare le somme e prendere le più opportune decisioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non siamo tutti uguali. C'è chi in inverno non prende mai nemmeno un raffreddore, chi stà sempre con la bronchite. A livello psicologico ci possono essere persone più fragili e Avenatti, per esempio, mi pare proprio uno di quelli (non solo per la giovane età ma proprio per la sua struttura caratteriale). Le 4 chiacchiere da bar sono, in realtà, il pensiero di una larga parte della tifoseria di una città di provincia che non può non influire sul rendimento di chi, ogni settimana, deve scendere in campo per segnare e vincere. Naturalmente il diritto di critica è sacro, ci mancherebbe! Ma, come ho risposto già in un altro commento, sta a noi decidere, per il bene della Ternana, se provare ad aiutare chi sta vivendo un momento di disagio o continuare a infierire in attesa di non si sa quale salvifica alternativa. Mi verrebbe in mente di proporre una "moratoria" perlomeno fino alla fine del girone di andata e poi, classifica alla mano, tutti insieme tirare le somme e prendere le più opportune decisioni.

quindi mi pare di capire che voi in società avete deciso di tenere breda fino alla fine del girone di andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo l'idea di una moratoria non sarebbe poi neanche tanto male.

Bisognerebbe cercare di fare più punti possibile di qui alla fine del girone d'andata.

Poi si vedrà come agisce la società in sede di mercato di gennaio.

E allora capiremo tutto...

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo l'idea di una moratoria non sarebbe poi neanche tanto male.

Bisognerebbe cercare di fare più punti possibile di qui alla fine del girone d'andata.

Poi si vedrà come agisce la società in sede di mercato di gennaio.

E allora capiremo tutto...

la moratoria la stanno già facendo.....moratoria di punti, non ne fanno più da un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In fondo l'idea di una moratoria non sarebbe poi neanche tanto male.

Bisognerebbe cercare di fare più punti possibile di qui alla fine del girone d'andata.

Poi si vedrà come agisce la società in sede di mercato di gennaio.

E allora capiremo tutto...

 

allora visto che il mercato estivo l'hanno fatto a Ottobre, dubito che la campagna di rafforzamento di Gennaio venga fatta prima delle idi di marzo. :sonnu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so più a che santo votamme...

Ma che famo?

Volemo mollà pure noi....?

si prendono provvedimenti in questi casi....ritiri punitivi, esoneri, sfuriate dei presidenti che sturano le orecchie ai giocatori....io aspetto queste cose se no allo stadio difficilmente mi rivedranno. non posso farmi un fegato grosso ogni settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello e' che quando faceva giocare avenatti questo era in motivo per tanti per chiederne l'esonero. Comunque niente di nuovo per questa citta'. "Guerra" tra poveri e il male invece viene incoraggiato. Ormai sono 12 anni, c'ho da fa io che ancora me la piglio. Un ultima cosa: ma chi ha fatto lu cappanno agli allenamenti e dovrebbe riportare quello che succede, come mai non riporta una parola sul perche' valjent non ha potuto giocare nemmeno un minuto ieri? Almeno tra le tante colpe di breda ieri, quella di non averlo utilizzato di potrebbe togliere. Ripeto: che cazzo di piazza semo diventata, in tutte le componenti o quasi

come si mette in firma sto messaggio che non mi ricordo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: Toscano, solo formalmente dimissionario, è stato cacciato per molto meno.

Beh insomma basta vedere gioco che faceva è punti me basta e avanza che è andato via

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo gioca perchè il procuratore è MINO RAIOLA.......e per me qualcuno pija la parcella pè fallu gioca.

Avete rotto li cojoni perché dovevano provarlo al posto di avenatti, erano stupidi l allenatori perché non mettevano in panca avenatti, adesso invece gioca perché e di mini raiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano ha fatto un punto in 5 partite. Molto meno? ma per favore.....

1 in 4, c'era Avincola alla quinta...non cambia il discorso cmq, sempre pochino era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di fare 10-11 punti sino alla fine del girone di andata e poi si vedrà ...

se si continua con tanta "fantasia" (formazione e cambi) e poca concretezza e determinazione sarà dura...

la verità secondo me che ci hanno preso tutti per stanchezza...non ce la facciamo più a reagire neanche come tifoseria. Che incubo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di fare 10-11 punti sino alla fine del girone di andata e poi si vedrà ...

se si continua con tanta "fantasia" (formazione e cambi) e poca concretezza e determinazione sarà dura...

la verità secondo me che ci hanno preso tutti per stanchezza...non ce la facciamo più a reagire neanche come tifoseria. Che incubo!

In 7 partite, si parte con Vicenza in casa ( dove poi avremo Como e Lanciano), fuori Vercelli e Ascoli, ma anche Cesena e Brescia...beh direi che si DEVONO fare almeno 10 punti, sennò..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove ti presenti co sto chierichetto che non è bono a fà lu catenaccio...però gioca con tre punte che non segnano manco giù l'alimentari.

 

Siamo seri o prendi un allenatore che li appicica al muro ( cosi vedrai che signorino non le fà più le piroette) oppure vai avanti con questo e regali i punti un pò a tutti o quasi.

 

Ma simoncello non favella???? Va bene cosi??? andiamo a krotone a fare gli esperimenti che ancora non ha capito chi e come dovemo gioca e fai queste figure???

 

che vergogna !!! Che enorme bluff!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove ti presenti co sto chierichetto che non è bono a fà lu catenaccio...però gioca con tre punte che non segnano manco giù l'alimentari.

 

Siamo seri o prendi un allenatore che li appicica al muro ( cosi vedrai che signorino non le fà più le piroette) oppure vai avanti con questo e regali i punti un pò a tutti o quasi.

 

Ma simoncello non favella???? Va bene cosi??? andiamo a krotone a fare gli esperimenti che ancora non ha capito chi e come dovemo gioca e fai queste figure???

 

che vergogna !!! Che enorme bluff!!!

anche io ci stavo pensando....di materiale per una conferenza stampa del secondogenito di suo padre ce ne sarebbe...e non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano non faceva punti ed era un somaro ... breda non fa punti e la colpa è della società che gli impone di far giocare giocatori fuori ruolo e scarsi e quelli boni gli dice di tenerli in panca .... Che spettacolo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia ben chiaro che io ho solo il sospetto che costoro siano rientrati in gioco.

Chi dice che è impossibile perché c'è una causa in corso, dovrebbe andare a vedere contro chi è stata proposta questa causa. Non mi sembra infatti che costoro al tempo siano stati cacciati via da Longarini...

Resta il fatto che ad un attento osservatore non dovrebbe sfuggire il fatto che, in fondo, si sta ripetendo la stessa storia che qualche anno fa vide protagonista il c.d. "figlio di mio padre"...

Anche oggi c'è un altro "figlio di mio padre" che, differentemente dall' altro, è solo più presente, ma per il resto è solo "tutte chiacchiere e distintivo"...

Cambiano i protagonisti, ma la storia è sempre la stessa.

Spero vivamente di sbagliarmi, ma la Ternana è diventata a mio avviso un fardello insostenibile per Longarini, motivo per cui è meglio svenderla a prezzo stracciato. Quindi l' operazione "Simoncello" altro non potrebbe essere che fumo negli occhi di quei quattro coglioni di tifosi (termine affettuoso; lo sono anche io) che ci sono rimasti. Al resto, al lavoro sporco, ci pensano i soliti "cecchini" di sempre, il braccio armato del Patron. Toscano se n'è accorto e ha tagliato la corda. Caso...pardon...il "venerabile" si è invece definito "aziendalista" fin da subito e piuttosto che restare fuori dal giro...

Fantascienza? Farneticazioni di un "traditore" pentito? Ma forse proprio perché - mio malgrado - ho conosciuto il "palazzo" e i suoi frequentatori, non potrebbe essere questa una giusta chiave di lettura?

Ripeto: spero vivamente di sbagliare e mi auguro con tutto il cuore che Breda ci porti alla salvezza, magari anche ai play-out.

Ma se il buongiorno si vede dal mattino...peraltro bello che inoltrato...

sinceramente mi sfugge il movente di una simile operazione. questa eutanasia pianificata della ternana calcio ad opera di sordidi individui che tramano nell ombra con un giovane rampollo che invece di passare i we con la sua famiglia va a perdere tempo a vedere gli scempi perpetrati da 11 struppiumunguleveliuui guidati da uno moscio.

boh, proprio io non c arrivo.

qualcuno me lo spieghi, anche in pvt

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi sfugge il movente di una simile operazione. questa eutanasia pianificata della ternana calcio ad opera di sordidi individui che tramano nell ombra con un giovane rampollo che invece di passare i we con la sua famiglia va a perdere tempo a vedere gli scempi perpetrati da 11 struppiumunguleveliuui guidati da uno moscio.

boh, proprio io non c arrivo.

qualcuno me lo spieghi, anche in pvt

grazie.

Anche a me magari.

Anche perché senza una spiegazione vera quello scritto da mincia so NA marea de cazzate, messa la solo per rompe il cazxo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Breda personalmente gli imputo il solo non mancato impiego di Valjent, in generale non in particolare ieri dato che è spiegato benissimo nell'altro topic ;)

Sulle scelte: gli imputate il fatto delle sostituzioni di Crotone, mi spiegate la differenza tra perdere 1 2 3 o 4-0?

Lui ci ha provato e non ha messo un centrale di difesa peraltro non ce l'aveva :D Poi: Gondo esterno? Beh a me Gondo mi ha sorprendendo in positivo e c'ha un senso. Gioca esterno perchè con un centrocampo piccolo di statura è l'unico che da esterno si accentra e prende qualche seconda palla o stacca altrimenti chi ci va?

Gli imputate della gara di ieri, ma vi rendete conto che la partita l'hai quasi dominata per sessanta minuti? e non li hai fatti giocare il loro calcio che prediligono? Poi parlate di errori difensivi, marchiani evidenti e nessuno che sottolinea che la partita è girata prima, prima perchè Ceravolo il gol se lì'è mangiato, divorato ed equivale ad una cappella difensiva. La partita non è girata sulla prima espulsione ma sul gol pappato da Ceravolo che ha sbagliato palo con tutta la porta aperta.

Non tiro fuori i numeri, per me Breda ha poche colpe, può sbagliare le sostituzioni magari, io per esempio non ne vedo una grave colpa, perchè per me non le sbaglia tutte, sta dimostrando di dare un'identità di gioco a questa squadra, si vede a fasi alterne ma contro Bari, Latina ed anche 60 minuti la Ternana mi è proprio piaciuta. Esonero? spero proprio di no :) cerchiamo di vincere sabato che poi arrivano gli scontri diretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me magari.

Anche perché senza una spiegazione vera quello scritto da mincia so NA marea de cazzate, messa la solo per rompe il cazxo.

Lungi da me l' idea di rompere il cazzo a qualcuno e se accade chiedo scusa.

La spiegazione l' avrai/avrete solo a gennaio.

Basta aspettare...

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.