Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

vale per breda e vale per avenatti:sono professionisti solo quando prendono lo stipendio? sono pagati per vincere la partite, breda, e per segnare, avenatti. non lo stanno facendo nessuno dei due e vengono giustamente criticati. come anche masi, meccariello e gli altri che sbagliano. se non reggono le critiche di quattro gatti di tifosi che sono rimasti è ora che cambino mestiere.

p.s.: a latina squadra mediocre? non farmi ridere, viviani da solo valeva tutto il centrocampo della ternana, poi jonathas, paolucci...e spesso l'aiuto degli arbitri, che a terni evidentemente non c'è.

 

 

Altofo paolucci e' spastico. Il giocatore piu sopravvalutato degli ultimi anni...se non c'aveva la faccetta da bambolotto da mo che stava a spasso

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altofo paolucci e' spastico. Il giocatore piu sopravvalutato degli ultimi anni...se non c'aveva la faccetta da bambolotto da mo che stava a spasso

Chiarisco (ma non ci vuole tanto).

Se Simoncello e il di lui papà a gennaio apriranno i cordoni della borsa (perché ce n'è tanto bisogno; e qui penso che siamo d'accordo tutti), allora avrò pensato e detto una marea di cazzate.

Al contrario...si vedrà.

È chiaro adesso?

 

P.s. Scusa. Ti ho quotato ma non c'entra una sega con quello che hai scritto tu...

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiarisco (ma non ci vuole tanto).

Se Simoncello e il di lui papà a gennaio apriranno i cordoni della borsa (perché ce n'è tanto bisogno; e qui penso che siamo d'accordo tutti), allora avrò pensato e detto una marea di cazzate.

Al contrario...si vedrà.

È chiaro adesso?

Chiaro. Ma non c'era bisogno di chiarirmelo ;)

 

Me sa che hai sbagliato a quota'!

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano non faceva punti ed era un somaro ... breda non fa punti e la colpa è della società che gli impone di far giocare giocatori fuori ruolo e scarsi e quelli boni gli dice di tenerli in panca .... Che spettacolo !

Beh diciamo che breda qualche punto l'ha fatto, sennò stavamo peggio della juve stabia di 2 anni fa. Con prestazioni e risultati certamente altalenanti, ma l'ha fatto.

E ovviamente non per criticare toscano, che si è trovato in una situazione assurda fin dal ritiro co na squadra de calcetto, ma giusto per riportare un pò di fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Breda personalmente gli imputo il solo non mancato impiego di Valjent, in generale non in particolare ieri dato che è spiegato benissimo nell'altro topic ;)

Sulle scelte: gli imputate il fatto delle sostituzioni di Crotone, mi spiegate la differenza tra perdere 1 2 3 o 4-0?

Lui ci ha provato e non ha messo un centrale di difesa peraltro non ce l'aveva :D Poi: Gondo esterno? Beh a me Gondo mi ha sorprendendo in positivo e c'ha un senso. Gioca esterno perchè con un centrocampo piccolo di statura è l'unico che da esterno si accentra e prende qualche seconda palla o stacca altrimenti chi ci va?

Gli imputate della gara di ieri, ma vi rendete conto che la partita l'hai quasi dominata per sessanta minuti? e non li hai fatti giocare il loro calcio che prediligono? Poi parlate di errori difensivi, marchiani evidenti e nessuno che sottolinea che la partita è girata prima, prima perchè Ceravolo il gol se lì'è mangiato, divorato ed equivale ad una cappella difensiva. La partita non è girata sulla prima espulsione ma sul gol pappato da Ceravolo che ha sbagliato palo con tutta la porta aperta.

Non tiro fuori i numeri, per me Breda ha poche colpe, può sbagliare le sostituzioni magari, io per esempio non ne vedo una grave colpa, perchè per me non le sbaglia tutte, sta dimostrando di dare un'identità di gioco a questa squadra, si vede a fasi alterne ma contro Bari, Latina ed anche 60 minuti la Ternana mi è proprio piaciuta. Esonero? spero proprio di no :) cerchiamo di vincere sabato che poi arrivano gli scontri diretti

sono d'accordo su tutto o quasi, tommà.

imputo a breda la gestione di valijent (però non esageriamo con questa storia, perché non può diventare il salvatore della patria...pare che stiamo parlando di maradona...me li ricordo i giudizi su di lui nel post modena!), ma soprattutto il fatto che il tempo passa, ma la nostra fase difensiva non migliora...anzi, peggiora!

certe minchiate, che ci costano carissimo dall'inizio, non solo continuano, ma assumono costanza! allora, all'inizio si pazienta, perché si dice che ci vuole tempo, va trovata la famosa amalgama, perché magari le minchiate possono essere estemporanee, occasionali, ma quando il tempo ragionevole passa e, anzi, si notano involuzioni, allora forse c'è da preoccuparsi. le minchiate si ripropongono e si moltiplicano...allora qualcosa non torna, o negli interpreti o nel tecnico o in entrambi.

secondo me, più il tempo passa, più la responsabilità delle minchiate difensive passa all'allenatore.

su questo punto, mi pare paradigmatica la vicenda del napoli: l'anno scorso difesa peggiore della nostra, quest'anno miglior difesa e i giocatori sono in larga parte gli stessi.

su dove sia girata la partita, mi viene più da riflettere sul generale che sul particolare.

mi spiego: sto giro ceravolo sbaglia, è vero, ma i gol li sbagliano in tanti. ciò che ci penalizza, secondo me, è che veniamo puntualmente puniti.

altre squadre, se a volte non segnano, fanno comunque punti, perché non subiscono con la nostra stessa facilità. magari non vinci, ma nemmeno perdi...e qualche punticino qua e là ci avrebbe fatto comodo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su tutto o quasi, tommà.

imputo a breda la gestione di valijent (però non esageriamo con questa storia, perché non può diventare il salvatore della patria...pare che stiamo parlando di maradona...me li ricordo i giudizi su di lui nel post modena!), ma soprattutto il fatto che il tempo passa, ma la nostra fase difensiva non migliora...anzi, peggiora!

certe minchiate, che ci costano carissimo dall'inizio, non solo continuano, ma assumono costanza! allora, all'inizio si pazienta, perché si dice che ci vuole tempo, va trovata la famosa amalgama, perché magari le minchiate possono essere estemporanee, occasionali, ma quando il tempo ragionevole passa e, anzi, si notano involuzioni, allora forse c'è da preoccuparsi. le minchiate si ripropongono e si moltiplicano...allora qualcosa non torna, o negli interpreti o nel tecnico o in entrambi.

secondo me, più il tempo passa, più la responsabilità delle minchiate difensive passa all'allenatore.

su questo punto, mi pare paradigmatica la vicenda del napoli: l'anno scorso difesa peggiore della nostra, quest'anno miglior difesa e i giocatori sono in larga parte gli stessi.

su dove sia girata la partita, mi viene più da riflettere sul generale che sul particolare.

mi spiego: sto giro ceravolo sbaglia, è vero, ma i gol li sbagliano in tanti. ciò che ci penalizza, secondo me, è che veniamo puntualmente puniti.

altre squadre, se a volte non segnano, fanno comunque punti, perché non subiscono con la nostra stessa facilità. magari non vinci, ma nemmeno perdi...e qualche punticino qua e là ci avrebbe fatto comodo!

Condivido. I nostri difensori, al di là delle minchiate singole, sono schierati proprio male. Non si vede mai la "linea", quando un centrale "esce" non si vede mai il taglio del terzino a prendere il suo posto, sia Gonzalez che Meccariello sui gol di sabato scorso sono davanti all'attaccante invece che dietro. Errori di posizionamento molto gravi che non possono che essere additati al mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che tra i problemi che ha la Ternana il più grave è l'incapacità realizzativa

Pure a Crotone come con l'Entella in casa ed altre partite precedenti non hai concretizzato le occasioni create e sistematicamente sei stato punito

Questo è il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che tra i problemi che ha la Ternana il più grave è l'incapacità realizzativa

Pure a Crotone come con l'Entella in casa ed altre partite precedenti non hai concretizzato le occasioni create e sistematicamente sei stato punito

Questo è il problema

anche l'incapacità difensiva, però....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti parlavo del problema più grave

non dell'unico problema

tra l'altro problema strutturale che prescinde dall'allenatore che allena

a meno che non pensiamo che gli dica di sbagliare apposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti parlavo del problema più grave

non dell'unico problema

tra l'altro problema strutturale che prescinde dall'allenatore che allena

a meno che non pensiamo che gli dica di sbagliare apposta

no ma sceglie lui i giocatori che vanno in campo (almeno presumo) e presumo anche che sia lui a dirgli che posizione tenere e che movimenti devono fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che tra i problemi che ha la Ternana il più grave è l'incapacità realizzativa

Pure a Crotone come con l'Entella in casa ed altre partite precedenti non hai concretizzato le occasioni create e sistematicamente sei stato punito

Questo è il problema

non sono pienamente d'accordo.

dipende dal tipo di squadra che hai. mi spiego:

il pescara, ad esempio, che ha un grosso attacco, un'altra mentalità e un altro tipo di gioco, punta a vincere le partite segnando quanto più possibile...tipo zeman quando diceva "bisogna segnare un gol più degli avversari". può "permettersi" una difesa allegrotta.

noi abbiamo una squadra diversa, un'altra mentalità, un altro tipo di gioco. per le squadre come la nostra, che viaggiano sempre sul filo, è fondamentale prima non prenderle. la difesa allegrotta non possiamo permettercela.

guarda i conigli del perugia, 18 punti con il peggiore attacco del torneo se togli i 3 gol col brescia. ma miglior difesa!

in generale, poi, ci può stare che in alcune partite non segni...ma non ci può stare che prendi sempre certi gol come li prendiamo noi, o regaliamo se preferisci. e li regaliamo sistematicamente.

insomma, la ternana, che prende sempre almeno 1 gol, per andare bene e fare punti dovrebbe fare sempre almeno 1 gol e per vincere almeno 2.

la media di 1 gol e mezzo/2 gol a partita è alta e difficile da tenere anche per squadra a spiccata vocazione offensiva.

ergo, l'attacco è un problema, ma ancora prima il problema è la difesa. non puoi permetterti di subire sempre almeno 1 gol...quando va bene.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti quoto e ti do un +1.

resistenza cozzy e zaddy

te restituisco il +1 de cortesia e mi unisco alla resistenza insieme ai rispoli boys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito le 3 discussioni diverse su breda in questa.

Monnezza, già che ci sei organizzaci sopra anche un sondaggio e poi votiamo SI o No all'esonero del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monnezza, già che ci sei organizzaci sopra anche un sondaggio e poi votiamo SI o No all'esonero del mister.

ecco, questa magari mi sembra una buona idea....un sondaggio sulla vox populi ci vorrebbe...poi tanto lorsignori in società faranno come cazzo vogliono (come sempre) però almeno ci schiariamo un po' le idee fra noi per capire chi lo vuole e chi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'incapacità difensiva, però....

 

vista la partita di Crotone dove hai divorato 5 palle gol (quindi colpa dell'attacco che non segna) unica imbucata centrale e Masi fa la sua struppiata giornaliera seguita a rota da Meccariello che nemmeno nei campetti delle medie si fanno più!!!

la partita è tutta qui, la Ternana attuale è tutta qui, mancano quelli che abbiamo sempre chiamato a gran voce pur non essendo espertoni di mercato una punta che segna e che sa fare il centravanti e un centrale/due di difesa che sappiano fare i difensori

che poi ci dice pure merda tocca pure ammettelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su tutto o quasi, tommà.

imputo a breda la gestione di valijent (però non esageriamo con questa storia, perché non può diventare il salvatore della patria...pare che stiamo parlando di maradona...me li ricordo i giudizi su di lui nel post modena!), ma soprattutto il fatto che il tempo passa, ma la nostra fase difensiva non migliora...anzi, peggiora!

certe minchiate, che ci costano carissimo dall'inizio, non solo continuano, ma assumono costanza! allora, all'inizio si pazienta, perché si dice che ci vuole tempo, va trovata la famosa amalgama, perché magari le minchiate possono essere estemporanee, occasionali, ma quando il tempo ragionevole passa e, anzi, si notano involuzioni, allora forse c'è da preoccuparsi. le minchiate si ripropongono e si moltiplicano...allora qualcosa non torna, o negli interpreti o nel tecnico o in entrambi.

secondo me, più il tempo passa, più la responsabilità delle minchiate difensive passa all'allenatore.

su questo punto, mi pare paradigmatica la vicenda del napoli: l'anno scorso difesa peggiore della nostra, quest'anno miglior difesa e i giocatori sono in larga parte gli stessi.

su dove sia girata la partita, mi viene più da riflettere sul generale che sul particolare.

mi spiego: sto giro ceravolo sbaglia, è vero, ma i gol li sbagliano in tanti. ciò che ci penalizza, secondo me, è che veniamo puntualmente puniti.

altre squadre, se a volte non segnano, fanno comunque punti, perché non subiscono con la nostra stessa facilità. magari non vinci, ma nemmeno perdi...e qualche punticino qua e là ci avrebbe fatto comodo!

Ciao Matte

quotando il tuo discorso giustissimo non trovandomi d'accordo solo su una cosa: le minchiate non le puoi attribuire all'allenatore. L'allenatore ti può dare i concetti di gioco ma devi applicarli in campo. Guarda sabato, non avevi l'esterno e giustamente l'aveva pensata benissimo: metto Meccariello a sinistra sul giocatore più pericoloso ma chiedo anche a Furlan di sacrificarsi e rientrare.

Morale della favola li hai incarcati per sessanta minuti poi, come dici giustamente te, al primo errore ti intortano. Quello che non capisco è perchè tanta gente si ostina con questo allenatore, al di là di errori (sbaglia chiunque) o scelte non condivisibili (vedi Valjent) io vedo una Ternana sempre più spesso propositiva con il giusto atteggiamento. Il problema è quello che dici te però: al primo, massimo secondo tiro ti purgano, noi magari ne facciamo cinque e non segniamo mai vedi Crotone.

La rabbia è enorme perchè Ceravolo (ma poteva essere chiunque) si è pappato quel gol, prima di un salvataggio quasi sulla linea e altre due grandi occasioni nel primo tempo. Loro al secondo vero tiro hanno fatto gol, terzo via rigore compreso. E' sempre ormai la stessa storia ma gli errori li paghi sempre, graziando i tuoi avversari.

Ora su ste sette partite hai 4 scontri diretti, un giocatore da recuperare (Avenatti) e una carta (Valjent) che potresti usare fino alla fine. Su Avenatti per lui credo sia da dentro o fuori e queste panchine spero gli abbiano fatto bene sotto tutti i punti di vista. Proseguirei con il 4-3-3 e, secondo me, il riuscitissimo esperimento di Falletti "falso" centrocampista, in fondo Capezzi e Barberis non sapevano che pesci pigliare ed è stato bravissimo tatticamente a fare l'elastico tra le linee. Un "finto" 4-2-3-1 con tanti interpreti che potresti tirare in ballo: Gondo, Furlan, Ceravolo, Avenatti e Belloni...avoja a sceglie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con scoppea sull'atteggiamento sempre propositivo della squadra anche fuori casa

e sul fatto che complessivamente la qualità del gioco non è come la posizione in classifica lascerebbe intendere

C'è da dire poi e questo depone solo a nostro sfavore, che tutti gli episodi extra aspetto tecnico (culo, arbitri, infortuni) fino ad ora sono assolutamente sfavorevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si bella la boisseire ,bello tutto

però Breda si deve svegliare e trovare il bandolo della matassa chè io la cosidetta scossa che dà il cambio di allenatore non l'ho vista .

Mi pare evidente che lui alcuni giocatori ancora non l'ha capiti (dove giocano) e siccome se sta facendo tardi o io vedo na squadra in assetto salvezza oppure aria.

siamo la squadra che ha perso di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matte

quotando il tuo discorso giustissimo non trovandomi d'accordo solo su una cosa: le minchiate non le puoi attribuire all'allenatore. L'allenatore ti può dare i concetti di gioco ma devi applicarli in campo. Guarda sabato, non avevi l'esterno e giustamente l'aveva pensata benissimo: metto Meccariello a sinistra sul giocatore più pericoloso ma chiedo anche a Furlan di sacrificarsi e rientrare.

Morale della favola li hai incarcati per sessanta minuti poi, come dici giustamente te, al primo errore ti intortano. Quello che non capisco è perchè tanta gente si ostina con questo allenatore, al di là di errori (sbaglia chiunque) o scelte non condivisibili (vedi Valjent) io vedo una Ternana sempre più spesso propositiva con il giusto atteggiamento. Il problema è quello che dici te però: al primo, massimo secondo tiro ti purgano, noi magari ne facciamo cinque e non segniamo mai vedi Crotone.

La rabbia è enorme perchè Ceravolo (ma poteva essere chiunque) si è pappato quel gol, prima di un salvataggio quasi sulla linea e altre due grandi occasioni nel primo tempo. Loro al secondo vero tiro hanno fatto gol, terzo via rigore compreso. E' sempre ormai la stessa storia ma gli errori li paghi sempre, graziando i tuoi avversari.

Ora su ste sette partite hai 4 scontri diretti, un giocatore da recuperare (Avenatti) e una carta (Valjent) che potresti usare fino alla fine. Su Avenatti per lui credo sia da dentro o fuori e queste panchine spero gli abbiano fatto bene sotto tutti i punti di vista. Proseguirei con il 4-3-3 e, secondo me, il riuscitissimo esperimento di Falletti "falso" centrocampista, in fondo Capezzi e Barberis non sapevano che pesci pigliare ed è stato bravissimo tatticamente a fare l'elastico tra le linee. Un "finto" 4-2-3-1 con tanti interpreti che potresti tirare in ballo: Gondo, Furlan, Ceravolo, Avenatti e Belloni...avoja a sceglie ;)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matte

quotando il tuo discorso giustissimo non trovandomi d'accordo solo su una cosa: le minchiate non le puoi attribuire all'allenatore. L'allenatore ti può dare i concetti di gioco ma devi applicarli in campo. Guarda sabato, non avevi l'esterno e giustamente l'aveva pensata benissimo: metto Meccariello a sinistra sul giocatore più pericoloso ma chiedo anche a Furlan di sacrificarsi e rientrare.

Morale della favola li hai incarcati per sessanta minuti poi, come dici giustamente te, al primo errore ti intortano. Quello che non capisco è perchè tanta gente si ostina con questo allenatore, al di là di errori (sbaglia chiunque) o scelte non condivisibili (vedi Valjent) io vedo una Ternana sempre più spesso propositiva con il giusto atteggiamento. Il problema è quello che dici te però: al primo, massimo secondo tiro ti purgano, noi magari ne facciamo cinque e non segniamo mai vedi Crotone.

La rabbia è enorme perchè Ceravolo (ma poteva essere chiunque) si è pappato quel gol, prima di un salvataggio quasi sulla linea e altre due grandi occasioni nel primo tempo. Loro al secondo vero tiro hanno fatto gol, terzo via rigore compreso. E' sempre ormai la stessa storia ma gli errori li paghi sempre, graziando i tuoi avversari.

Ora su ste sette partite hai 4 scontri diretti, un giocatore da recuperare (Avenatti) e una carta (Valjent) che potresti usare fino alla fine. Su Avenatti per lui credo sia da dentro o fuori e queste panchine spero gli abbiano fatto bene sotto tutti i punti di vista. Proseguirei con il 4-3-3 e, secondo me, il riuscitissimo esperimento di Falletti "falso" centrocampista, in fondo Capezzi e Barberis non sapevano che pesci pigliare ed è stato bravissimo tatticamente a fare l'elastico tra le linee. Un "finto" 4-2-3-1 con tanti interpreti che potresti tirare in ballo: Gondo, Furlan, Ceravolo, Avenatti e Belloni...avoja a sceglie ;)

vero tommà quello che dici.

sui gol che prendiamo, però, dico che inizia ad essere soprattutto colpa dell'allenatore perché breda è ormai al timone da 2 mesi e francamente non si sono visti miglioramenti in tal senso...anzi, vedo che le minchiate sono sempre quelle dall'inizio del campionato e da quando è arrivato.

con l'aggravante che il tempo passa e anziché migliorare restiamo sempre scarso nella fase difensiva.

e come ha detto il procuratore di valijent, la cosa molto ma molto preoccupante è che giochiamo bene, ma i punti non arrivano...anzi arrivano figure barbine.

come ho già detto, la priorità ora è la difesa, quindi prima non prenderle perché davanti, in qualche modo, giocatori pericolosi e soluzioni ne abbiamo, come dici te.

numeri alla mano, per vincere dobbiamo praticamente fare sempre 2 gol e quando ne facciamo 1, bene che ci va pareggiamo, sennò perdiamo.

non è possibile...anche perché davanti non abbiamo certo higuain!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.