Vai al contenuto
callea

IL CACO

Messaggi raccomandati

I cachi sono buonissimi, come tutta la frutta!!

 

Io li mangio mi piacciono maturi, come dice callea!!

 

L'unico frutto che odio e che non mangio perché me fa schifo, è la mela cotogna, che ci si fa solo la marmellata , e me fa letteralmente schifo al cazzo!!!

non credo che potresti comunque mangiare la mela cotogna perché senno' il giorno successivo dovresti recarti dal dentista per fare un preventivo per rimetterti tutti li denti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio questo cocktail a base di cachi(io oltre al prosecco ci metto pure un quarto di gin)

 

 

Ricetta inedita della categoria degli Sparkling (frizzante/scintillante), gradevole e piacevolmente briosa, ideale anche per unaperitivo dolce e appena alcolico.

 

Realizzata con succo centrifugato di cachi e spumante secco italiano. Si può preparare direttamente nel bicchiere flute e servirlo comeaperitivo. In alternativa la si può preparare in un contenitore in vetro (cup) e destinarla ad un buffet aperitivo.

 

Ingredienti2cl di centrifugato di cachi1cl di succo di limone7cl di spumante secco italiano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo frutto dai grandi poteri nutrizionali, peccato lo spreco cui si assiste ad ogni stagione.

Bisogna coglierli quando non sono ancora totalmente maturi, attendendo che si maturino in casa posti tra le mele, altrimenti si fradiciano sulla pianta e se li mangiano gli uccelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cachi sono buonissimi, come tutta la frutta!!

 

Io li mangio mi piacciono maturi, come dice callea!!

 

L'unico frutto che odio e che non mangio perché me fa schifo, è la mela cotogna, che ci si fa solo la marmellata , e me fa letteralmente schifo al cazzo!!!

Infatti la mela cotogna non se magna Cacià, anche perché è dura come un sasso e allappa come un caco verde!

È usata per fare marmellata e cotognata, stop.

Tu hai provato a magnalla per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che potresti comunque mangiare la mela cotogna perché senno' il giorno successivo dovresti recarti dal dentista per fare un preventivo per rimetterti tutti li denti.....

Infatti c'è se fa solo ed esclusivamente la marmellata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So cresciuto co tonnellate de marmellata di mele cotogne e prugne, adesso non la posso neanche vedere a 100mt de distanza.

 

I cachi invece me fanno schifo perché l ho visti sempre marcire nel giardino di mia zia e facevano una puzza incredibile, puzza che non ho mai sopportato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So cresciuto co tonnellate de marmellata di mele cotogne e prugne, adesso non la posso neanche vedere a 100mt de distanza.

 

I cachi invece me fanno schifo perché l ho visti sempre marcire nel giardino di mia zia e facevano una puzza incredibile, puzza che non ho mai sopportato

i cachi puzzano quando si deteriorano e marciscono,come gran parte della frutta del resto..

ma quando sono maturi emanano il loro odore caratteristico e inconfondibile,che puo' ovviamente piacere o non piacere;nessun tipo di frutto puzza quando e' maturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cachi puzzano quando si deteriorano e marciscono,come gran parte della frutta del resto..

ma quando sono maturi emanano il loro odore caratteristico e inconfondibile,che puo' ovviamente piacere o non piacere;nessun tipo di frutto puzza quando e' maturo.

Si ma mi zia c aveva solo st'albero de cachi, se invece avesse avuto un albero de prugne e uno de pere forse avrei evitato sta figura demmerda.

 

A zi', ma vaffanculo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So cresciuto co tonnellate de marmellata di mele cotogne e prugne, adesso non la posso neanche vedere a 100mt de distanza.

I cachi invece me fanno schifo perché l ho visti sempre marcire nel giardino di mia zia e facevano una puzza incredibile, puzza che non ho mai sopportato

Qualsiasi cibo se non lo mangi va a male e puzza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cibo se non lo mangi va a male e puzza.

Ancora?!?... Non è che me lo dovete insegnare voi....ho solo detto che li ho visti sempre marcire (quindi puzzare) per questo motivo non sono attratto da loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora?!?... Non è che me lo dovete insegnare voi....ho solo detto che li ho visti sempre marcire (quindi puzzare) per questo motivo non sono attratto da loro

 

Se invece dei cachi avessi visto marcire bistecche, filetti, pesci, albicocche o pomodori, sarebbe stato lo stesso, ti avrebbero fatto schifo anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora?!?... Non è che me lo dovete insegnare voi....ho solo detto che li ho visti sempre marcire (quindi puzzare) per questo motivo non sono attratto da loro

è il baco del caco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

ci mancherebbe altro

 

piuttosto, stavo facendo una riflessione

 

chi mangia un caco è ovviamente un cacofago

però il cacofago, secondo il dizionario, è il depravato con il vizio di mangiare cose non commestili

quindi se mangio un caco sono un cacofago ed al tempo stesso non posso essere un cacofago

 

uno apre un topic sul caco e ti si spalancano abissi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe altro

 

piuttosto, stavo facendo una riflessione

 

chi mangia un caco è ovviamente un cacofago

però il cacofago, secondo il dizionario, è il depravato con il vizio di mangiare cose non commestili

quindi se mangio un caco sono un cacofago ed al tempo stesso non posso essere un cacofago

 

uno apre un topic sul caco e ti si spalancano abissi!

È anche la prima persona singolare del verbo cacare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corsia d'ospedale. reparto andrologia

 

un'infermiera corre dal primario:

"dottore corra, il paziente in stanza 5 c'ha un picchio che pare un caco"

 

il dottore: "cioè? è gonfio? rosso?"

 

L'infermiera: "no, allappa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caco è un frutto delizioso, dolcissimo, nutriente e salutare.

È un vero peccato vederne marcire a quintali sui nostri alberi.
Mi piange il cuore e ogni novembre è la stessa storia.
Perché non li raccogliete e ve li mangiate?

IMG_0017.JPG

e dicci dove sta sta pianta allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dicci dove sta sta pianta allora.

 

Sta in viale Trento davanti alla fonte dell'acqua frizzante.

Però credo che quei frutti siano già un bel pezzo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi l'albero sta lì ma i frutti stanno più avanti?

 

No, no, l'albero sta li e i frutti stanno sull'albero.

Il fatto che i frutti stiano "un pezzo avanti" è una metafora per indicare che sono già troppo maturi e potrebbe essere già tardi per raccoglierli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, no, l'albero sta li e i frutti stanno sull'albero.

Il fatto che i frutti stiano "un pezzo avanti" è una metafora per indicare che sono già troppo maturi e potrebbe essere già tardi per raccoglierli.

 

era una battuta (cretina) ovviamente :P

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corsia d'ospedale. reparto andrologia

 

un'infermiera corre dal primario:

"dottore corra, il paziente in stanza 5 c'ha un picchio che pare un caco"

 

il dottore: "cioè? è gonfio? rosso?"

 

L'infermiera: "no, allappa"

:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che a me m ha fatto ride invece

infatti pensavo te l avesse scritta un altro

 

:-))

non sminuire la cosa architè.

1 ogni 10.000 è una media di tutto rispetto :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche anno fa c'era una signora anziana con tanto di bilancia che vendeva i fichi davanti alle poste di via catalochino, e non solo, ma la maggior parti di quelli che ho preso si sono guastati creando grande sporcizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.