Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Questa è una rosa che può ambire ad un 7/8° posto.

Messaggi raccomandati

 

Concordo totalmente con la tua constatazione aritmetica. 9 punti in serie B fanno la differenza fra inferno e paradiso.

 

Ne segue che buttare le prime 5 di campionato è una mazzata portentosa sulle prospettive di paradiso, e la stagione la si passa ahinoi tribolando e maledicendo la stirpe presidenziale.

la partenza ad handicap è stata dura da digerire per la classifica e in questo la gestione folle di Breda ha tutto sommato aiutato un po'...comunque le prima dieci giornate del girone di ritorno ci diranno dove possiamo arrivare...e anche il mercato di gennaio, ma lì S.L. ha già chiarito il suo pensiero :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati alla mano, la Ternana di Breda viaggia a una media che la posiziona tra il sesto e l'ottavo posto

 

purtroppo il mercato chiuso in netto ritardo e la (purtroppo) scarsa capacità di Toscano di sopperire a questo ritardo ci hanno fatto perdere, media di Breda alla mano, tra i 5 agli 8 punti. Punti con i quali saremmo tra il quinto e l'ottavo posto.

 

Abbiamo perso male troppe partite che non avremmo dovuto perdere (vedi soprattutto Perugia, Ascoli e Avellino), detto ciò, il principale mea-colpa dovrebbe farlo proprio SL per aver scelto il tecnico sbagliato a inizio anno e avergli fornito la rosa troppo in ritardo (lui dice che la situazione non gli ha permesso di iniziare prima il mercato, ma la gestione del rapporto con Cozzella, in teoria, sembra smentirlo)

 

A oggi, Breda sta rispettando quasi perfettamente le aspettative della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A oggi, Breda sta rispettando quasi perfettamente le aspettative della società.

in effetti in conferenza stampa mi sembra che sia stato bacchettato meno di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior pregio di Breda, aldilà degli aspetti tecnico-tattici dove pure sono emerse luci e ombre (come molti qui dentro hanno correttamente denunciato), consiste nel fatto di saper dare del "tu" al risultato. Mi spiego. Il gioco spumeggiante mi pare il riflesso di un atteggiamento mentale che porta a privilegiare le possibilità di ottenere una vittoria (magari poche) rispetto ai rischi di venire sconfitti (magari molti). Se così fosse, non sarebbe un caso la mancanza di pareggi e il conseguente elevato numero di vittorie (ma anche di sconfitte). Prima della riforma (ovvero quando una vittoria valeva quanto due pareggi) un andamento di tal genere sarebbe stato estremamente pericoloso ma ora, con i 3 punti per la vittoria, questo andamento (che io da tempo ho battezzato "andamento Breda") è assai produttivo. Spero che Breda riesca a trasmettere questo atteggiamento anche ai suoi giocatori (con alcuni, per la verita, c'è già riuscito) in modo che le vittorie inizino a essere maggiori delle sconfitte (che è quello che servirebbe, non i pareggini...).

 

Personalmente a Cesena non me ne frega un cazzo se perdiamo, purché la squadra dia fondo a ogni possibilità per vincere (il che non vuol dire spregiudicata offensività o follìe tattiche, che sono tutta un'altra cosa). Se non vinceremo a Cesena, lo faremo subito dopo.

 

P.S.: non rispondete che a Cesena sarebbe meglio un punticino che niente senno' vuol dire che non avete capito il ragionamento :nono:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il miglior pregio di Breda, aldilà degli aspetti tecnico-tattici dove pure sono emerse luci e ombre (come molti qui dentro hanno correttamente denunciato), consiste nel fatto di saper dare del "tu" al risultato. Mi spiego. Il gioco spumeggiante mi pare il riflesso di un atteggiamento mentale che porta a privilegiare le possibilità di ottenere una vittoria (magari poche) rispetto ai rischi di venire sconfitti (magari molti). Se così fosse, non sarebbe un caso la mancanza di pareggi e il conseguente elevato numero di vittorie (ma anche di sconfitte). Prima della riforma (ovvero quando una vittoria valeva quanto due pareggi) un andamento di tal genere sarebbe stato estremamente pericoloso ma ora, con i 3 punti per la vittoria, questo andamento (che io da tempo ho battezzato "andamento Breda") è assai produttivo. Spero che Breda riesca a trasmettere questo atteggiamento anche ai suoi giocatori (con alcuni, per la verita, c'è già riuscito) in modo che le vittorie inizino a essere maggiori delle sconfitte (che è quello che servirebbe, non i pareggini...).

 

Personalmente a Cesena non me ne frega un cazzo se perdiamo, purché la squadra dia fondo a ogni possibilità per vincere (il che non vuol dire spregiudicata offensività o follìe tattiche, che sono tutta un'altra cosa). Se non vinceremo a Cesena, lo faremo subito dopo.

 

P.S.: non rispondete che a Cesena sarebbe meglio un punticino che niente senno' vuol dire che non avete capito il ragionamento :nono:

seguo il tuo ragionamento e di certo ha una sua logica.

non avrei mai pensato che Breda fosse una specie di epigono sacchiano/zemaniano o tobiano...

Mi ricordavo il Latina contro cui giocammo due anni fa e ricordavo una squadra veramente brutta da guardare, ma molto quadrata in difesa.

Oggi ritrovo un Breda che fa giocare la Ternana in maniera molto simile a Sacchi (più che a Zeman) e qualcosa mi ha lasciato perplesso...mi sono detto: allora è vero che non capisco un cazzo di pallone e quando guardo una partita vedo solo la mia squadra...poi il povero Ferronetti su On TV l'altro giorno ha fatto gli stessi miei commenti sul Latina di allora e devo dare per scontato che lui di pallone qualcosa ne capisca....e mi sono rincuorato :D

Magari Breda doveva avvertirci prima: guardate che la butto sull'arrembaggio puro....così psicologicamente ci preparavamo...

Chiudo con un corollario: se l'impostazione è davvero questa (all'inizio pensavo che fosse un caso la mancanza di pareggi, ma ora evidentemente comincio a ricredermi), può anche starmi bene, a patto che in difesa giochino SEMPRE i migliori per avere almeno un po' di garanzie in più (Valjent-Gonzales), però una correzione va fatta: in questa ottica, ogni partita vale tre punti e se perdi a Cesena e magari vinci quella dopo sempre 1,5 punti a partita hai fatto...ok...ma NON tutte le partite sono uguali, e su questo qualcosa c'è da correggere in vista delle sfide del girone di ritorno....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguo il tuo ragionamento e di certo ha una sua logica.

non avrei mai pensato che Breda fosse una specie di epigono sacchiano/zemaniano o tobiano...

Mi ricordavo il Latina contro cui giocammo due anni fa e ricordavo una squadra veramente brutta da guardare, ma molto quadrata in difesa.

Oggi ritrovo un Breda che fa giocare la Ternana in maniera molto simile a Sacchi (più che a Zeman) e qualcosa mi ha lasciato perplesso...mi sono detto: allora è vero che non capisco un cazzo di pallone e quando guardo una partita vedo solo la mia squadra...poi il povero Ferronetti su On TV l'altro giorno ha fatto gli stessi miei commenti sul Latina di allora e devo dare per scontato che lui di pallone qualcosa ne capisca....e mi sono rincuorato :D

Magari Breda doveva avvertirci prima: guardate che la butto sull'arrembaggio puro....così psicologicamente ci preparavamo...

Chiudo con un corollario: se l'impostazione è davvero questa (all'inizio pensavo che fosse un caso la mancanza di pareggi, ma ora evidentemente comincio a ricredermi), può anche starmi bene, a patto che in difesa giochino SEMPRE i migliori per avere almeno un po' di garanzie in più (Valjent-Gonzales), però una correzione va fatta: in questa ottica, ogni partita vale tre punti e se perdi a Cesena e magari vinci quella dopo sempre 1,5 punti a partita hai fatto...ok...ma NON tutte le partite sono uguali, e su questo qualcosa c'è da correggere in vista delle sfide del girone di ritorno....

Che dirti...colgo la tua ironia sul fatto che la mancanza di pareggi potrebbe essere solo frutto del caso visto che Breda nella sua stagione pontina (da me vissuta molto da vicino, come puoi immaginare) effettivamente fu lontano dal dare di sé un'immagine arrembante e spumeggiante. Tuttavia noi dobbiamo giudicare il Breda di oggi, sulla base di quello che vediamo esprimere oggi dalla Ternana, e su questo non puoi certo negare che costui abbia proposto sempre modelli di gioco abbastanza disinvolti (a prescindere da come sia poi andata). Dunque non è peregrino ritenere che forse, quest'anno, la mancanza di pareggi non sia casuale. In ogni caso i prossimi mesi saranno illuminanti al riguardo: certo, prima o poi, quantomeno per un fatto statistico, il misero punticino dovrà arrivare (speriamo non domani!) ma se il numero delle vittorie e delle sconfitte (speriamo meno) continuerà a essere preponderante, allora un "andamento Breda" esiste davvero.

 

Quanto al fatto che non tutte le partite siano uguali non ho capito se ti riferisci agli aspetti tecnico tattici o a quelli sentimentali. Nel primo caso sono d'accordo, nel secondo, pur non vivendo con lo stesso pathos della maggioranza di voi il derby o la rivalità con gli ascolani, sono d'accordo lo stesso e spero con tutto il cuore che Breda sappia lavare l'onta subìta.

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto al fatto che non tutte le partite siano uguali non ho capito se ti riferisci agli aspetti tecnico tattici o a quelli sentimentali. Nel primo caso sono d'accordo, nel secondo, pur non vivendo con lo stesso pathos della maggioranza di voi il derby o la rivalità con gli ascolani, sono d'accordo lo stesso e spero con tutto il cuore che Breda sappia lavare l'onta subìta.

mi riferisco alle rivalità storiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 PUNTI dalla Zona Play-Off...

3 punti dal Perugia....

 

CREDERCI - CREDRCI - CREDERCI

 

 

:flag: :flag:

 

DAJE ANDRE!!!! Ora 3 punti a Cagliari!!!! non c'avemo nulla da perdere...

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cagliari è squadra fortisisma, la piu forte di tutti.

Ma l'abbiamo gia messa sotto la prima di campionato e quindi xche avere paura???

Poi il Cagliari in casa soprattutto offende e si gioca apertamente la partita e da ritmo agl iavversari.

Quindi se stiamo concentrati e approcciamo bene a Cagliari si possono creare le migliori condizioni per il gioco a propensione offensiva ed intensità della ternana di Breda...... SERVE PROVA DI MATURITA' A CAGLIARI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa che sta diventando squadra.

Le occasioni per stare nella zona Play-Off ce le abbiamo avute.

Continueremo ad avercele credo da qui al prox futuro.

Ma è evidente che la situazione Play-off diventa una meta quasi irrangiungibile.

 

IL PUNTO E' UNO.

Ce mancano i Goal di una prima punta o anche di 2 punte vere o cmq che realizzano decentemente.

Noi stamo a Zero tra Ceravolo e Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti in trasferta mesa che non segnamo da Vercelli!

Due punte che non segnano ( uno per infortunio, l'altro perche non ce riesce piu....), 2 giocatori che per le attese dovevano essere tra i migliori.....e invece non se sa che cazzo ce famo ( Signorelli e Grossi), la verita' mesa e' che Breda sta a fa un mezzo miracolo!!!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa che sta diventando squadra.

Le occasioni per stare nella zona Play-Off ce le abbiamo avute.

Continueremo ad avercele credo da qui al prox futuro.

Ma è evidente che la situazione Play-off diventa una meta quasi irrangiungibile.

 

IL PUNTO E' UNO.

Ce mancano i Goal di una prima punta o anche di 2 punte vere o cmq che realizzano decentemente.

Noi stamo a Zero tra Ceravolo e Avenatti.

Non capisci un cazzo, SEMO DA

PLAY OFF!!!!

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti in trasferta mesa che non segnamo da Vercelli!

Due punte che non segnano ( uno per infortunio, l'altro perche non ce riesce piu....), 2 giocatori che per le attese dovevano essere tra i migliori.....e invece non se sa che cazzo ce famo ( Signorelli e Grossi), la verita' mesa e' che Breda sta a fa un mezzo miracolo!!!!!

Ultima volta che segnammo in trasferta è proprio a Vercelli il 4 dicembre scorso. sono due mesi ormai. Troppi per una squadra che punta alla salvezza.

E dopo quella vittoria abbiamo ottenuto un solo punto nella trasferta di Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima volta che segnammo in trasferta è proprio a Vercelli il 4 dicembre scorso. sono due mesi ormai. Troppi per una squadra che punta alla salvezza.

E dopo quella vittoria abbiamo ottenuto un solo punto nella trasferta di Brescia.

Solo 1 punto. A Brescia. In superiorità numerica.

D'altronde se non segni o perdi o si fortunato se pareggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti in trasferta mesa che non segnamo da Vercelli!

Due punte che non segnano ( uno per infortunio, l'altro perche non ce riesce piu....), 2 giocatori che per le attese dovevano essere tra i migliori.....e invece non se sa che cazzo ce famo ( Signorelli e Grossi), la verita' mesa e' che Breda sta a fa un mezzo miracolo!!!!!

Anche tre quarti di miracolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono stato sempre convinto, non solo oggi dopo la bellissima prestazione contro il Vicenza. Ora dobbiamo acquisire continuità a partire dalla trasferta di Vercelli; per continuità intendo serie utile di risultati positivi tra i quali possono starci anche i pareggi che fanno comunque muovere la classifica. Per ora servono i risultati per uscire da una posizione pericolosa di classifica ma, a lungo andare, se troveremo questa continuità, secondo me possiamo ambire ad una medio alta classifica: settimo ottavo posto.

Ribadisco, non lo dico oggi sulle ali dell'entusiasmo, ma lo credo dall'inizio del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.