Vai al contenuto
Franco

LEONESSA (TR): Torna il referendum x secessione dal Lazio

Messaggi raccomandati

Clamoroso:

 

A Leonessa raccolte già 800 firme in meno di 1 mese per la richiesta di referendum- annessione all'Umbria!!!

(Tenete conto che Leonessa ha circa 2.000 abitanti......).

un po di piu',sui 2800...

come Arrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per territorio tuderte intendevo anche la zona del corbara(come penso intendeva anche Razzotico nel suo intervento);dai racconti di una mia amica originaria di quadro, baschi è considerato zona tuderte anche se non sta nel comune di todi,come Melezzole;inquanto sono nelle vicinanze di todi e todi è la città più vicina...ma penso che per toglierci ogni dubbio se l'utente todirossoverde ci legge ci darà delucidazioni al riguardo...

O ... mica pe' niente Corbara e' comune di Orvieto ;) ma pero' fa' parte del Tuderte ... vai forte anche te in geografia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono incuriosita ed ho whatsappato alla mia amica di quadro...mi ha detto che sia baschi che Melezzole sulla carta sono comprensorio di Orvieto ma in realtà hanno todi come zona turistica di riferimento e di promozione e che gli abitanti vanno nelle scuole tuderti e fanno tutto a todi perché dista meno di Orvieto e soprattutto come dialetto non hanno niente a che vedere con l'orvietano...poi mi ha anche detto che secondo lei non è possibile che marsciano sia nel tuderte perché il marscianese è una zona a se è confina con ponte san giovanni a nord quindi è come mettere nel tuderte la città di amelia

che sostanze assume la tua amica ? Baschi - Orvieto 10 minuti . Baschi - Todi 25 minuti . Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non centra molto con il topic ma visto che qualcuno ha menzionato le targhe TR che scompariranno,non è che per caso qualcuno di voi sa come funziona con i documenti di residenti nella provincia di terni che non abitano a terni? Mi spiego meglio:se uno per esempio abita a nardi quando compila un bollettino postale deve scrivere "Narni provincia di TR" o solo "narni"...oppure cambieranno le leggi e bisognerà scrivere la regione?

Allora Nardi ha l' azienda vicino a Selci che e' vicino a Lama ( e stassi attenta che li' l' abitanti sputano ;) ) e dunque e' provincia de pg .

NARNI e' provincia de TERNI ... e ce se arriva pe' la marattana ;)

Sul bollettino scrivice NARNIA ... per la cronaca ... o meglio per le Cronache ;)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la campagna di raccolta firme a Leonessa. Risultato pazzesco:

Sottoscritte 1.016 firme su 1.500 aventi diritto (visti i restanti 500 leonessani fuori sede e 40 all'estero impossibilitati a firmare).

 

Ora avanti tutta col referendum e annessione a Terni!

Modificato da Franco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la campagna di raccolta firme a Leonessa. Risultato pazzesco:

Sottoscritte 1.016 firme su 1.500 aventi diritto (visti i restanti 500 leonessani fuori sede e 40 all'estero impossibilitati a firmare).

 

Ora avanti tutta col referendum e annessione a Terni!

 

HANNO VINTO I SI???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

HANNO VINTO I SI???

no, non era la votazione. Questa era la raccolta firme per richiedere il referendum di secessione dalla regione Lazio e annessione all'Umbria......ma viste le cifre, penso che stavolta il risultato del prossimo referendum (che non potranno fare a meno di concedere), avrà esito positivo quasi in modo scontato a favore del si, anche se dovessero mantenere quel quorum altissimo del 2008 utile per il passaggio di regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la campagna di raccolta firme a Leonessa. Risultato pazzesco:

Sottoscritte 1.016 firme su 1.500 aventi diritto (visti i restanti 500 leonessani fuori sede e 40 all'estero impossibilitati a firmare).

 

Ora avanti tutta col referendum e annessione a Terni!

 

40 leonessani all'estero... wow so tanti quasi i giapponesi in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non era la votazione. Questa era la raccolta firme per richiedere il referendum di secessione dalla regione Lazio e annessione all'Umbria......ma viste le cifre, penso che stavolta il risultato del prossimo referendum (che non potranno fare a meno di concedere), avrà esito positivo quasi in modo scontato a favore del si, anche se dovessero mantenere quel quorum altissimo del 2008 utile per il passaggio di regione.

Ma questa raccolta di firme prima deve essere controllata dalla cassazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa raccolta di firme prima deve essere controllata dalla cassazione?

Non conosco gli sviluppi tecnici....so soltanto che il 90% dei Leonessani vogliono il passaggio all'Umbria tramite l'annessione a Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Civitella del lago - scoppieto 55 minuti

Giro del lago di Corbara (via Guardea - Baschi - Civitella del lago - Morre - Toscolano - Castel dell'aquila - Sambucetole (Cappuccini) - Amelia - Terni ) Km 140 (e fischia) 5 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.