Vai al contenuto
Franco

LEONESSA (TR): Torna il referendum x secessione dal Lazio

Messaggi raccomandati

http://www.orvietonews.it/sociale/2009/04/09/approvato-il-nuovo-prg-o-del-comune-di-baschi-un-efficace-strumento-per-lo-sviluppo-del-territorio-nel-prossimo-decennio-20394.html

 

Leggetevi questo va...che di tutte le cose che avete postato mi sa che è l'unico documento che parla di bacino di riferimento per quanto riguarda l'orientamento turistico di baschi..e poi non è riportato da un sito di todi ma di Orvieto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per scuole intendevo le superiori per farti capire che vivono todi e non orvieto..comunque questa discussione è già durata troppo per i miei gusti quindi fate come vi pare anche perché in quelle zone il turismo campa grazie alla fama di todi quindi per me potete anche dire che i bambini dell'asilo nido di Melezzole vanno all'asilo di Viterbo...

L'economia di Baschi ricade INTERAMENTE su Orvieto. Quella di Montecchio pure. Melezzole gravita più sull'Amerino che sul Tuderte. Muove più soldi Mogol con il suo Cet che tutta Todi.

Anche in questo caso, dunque, hai parlato di cose che non sai.

La questione delle scuole l'hai tirata fuori tu, non io. Se hai detto minchiate la colpa non è certo mia.

La prossima volta parlaci della provincia di AscoliMerda, di sicuro la conosci molto meglio di me (anche perchè per me tutti quelli che ci vivono possono andarsene tranquillamente a fare in culo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'economia di Baschi ricade INTERAMENTE su Orvieto. Quella di Montecchio pure. Melezzole gravita più sull'Amerino che sul Tuderte. Muove più soldi Mogol con il suo Cet che tutta Todi.

Anche in questo caso, dunque, hai parlato di cose che non sai.

La questione delle scuole l'hai tirata fuori tu, non io. Se hai detto minchiate la colpa non è certo mia.

La prossima volta parlaci della provincia di AscoliMerda, di sicuro la conosci molto meglio di me (anche perchè per me tutti quelli che ci vivono possono andarsene tranquillamente a fare in culo).

Leggiti il link che ho messo prima....siamo partiti parlando di offerta turistica di baschi che punta sul tuderte e infatti è cosi secondo questo documento...

Adesso addirittura mogol che attira decide di milioni di euro con il suo centro mi fa un pò ridere😂

 

PS:mi sa che tu non hai idea di dove vivo io perché sennò sapresti che ascoli non centra niente con questa zona che è in provincia di macerata (che odiano)...nonostante ci abito da un anno le uniche volte che sento parlare di ascoli è quando entro in questo forum pensa un pò quanto glie ne frega ai civitanovesi di ascoli piceno

Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scema...perché non ho guardato prima su google maps...da questa foto è lampante che Melezzole è praticamente dentro il centro storico di Orvieto e a anni luce di distanza da todi...chissà quella cretina della mia amica che amicizie frequenta che preferiscono andare a fare un giro a todi nonostante le ore ed ore di viaggio......

post-8831-0-40828500-1451942276_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'nsarà mica che te o l'amica tua sparate cazzate?

A giudicare dalla foto di maps che ho appena messo si...non lo vedi che differenza tra le 2 distanze?che cazzare che siamo...fortuna scienziology

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per quanto mi piaccia Leonessa, trovo anacronistico e quantomeno un tantino inutile di questi tempi di magra investire 56 milioni di euro per rifare piste da sci ed impianti di risalita finendo di sfondare quella piccola ma bellissima montagna quando sappiamo benissimo che ormai in quelle zone la neve ci starà se dice culo, una settimana l'anno.

 

Tralasciando il lato ambientalistico a me tanto caro, ma co 7-10 giorni di neve l'anno, quando li recuperi quei costi???

Quante cose ci si potrebbero fare con 56 milioni di euro???? Quanti investimenti a fini turistici più validi???

A meno che i 56 milioni non comprendano un tubo che pesca direttamente dal lago di piediluco (provincia di Terni) e che alimenti i cannoni sparaneve.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonessa in provincia di Terni non significherebbe avere soltando una stazione sciistica. E non significherebbe neanche aggiungere un tassello solo per allargare di un pezzetto la nostra provincia. Leonessa non è Montefranco..

Innanzitutto il territorio di Leonessa è molto esteso (tra i primi 4 più grandi della provincia di Rieti), comprendente uno stupendo altipiano ricco di antichi e caratteristichi borghi. Leonessa, a differenza di tante altre località poste in altura, non è un semplice paesello di montagna ma una CITTÀ D'ARTE! (caratteristica quasi unica).

Ha un grande patrimonio artistico e culturale. Detiene un Santo (San Giuseppe), e tutto il versante nord del Terminillo (quello piu' dolomitico e selvaggio, migliore a livello paesaggistico, e anche potenzialmente migliore per lo sci): la zona della Sella di Leonessa sotto il massiccio principale, il settore di Ghiaccio Crudele, la strepitosa Vallonina (che possiede un micro clima pazzesco UNICO) e la particolarissima Vall'Organo (dove la corona del Sassetelli forma un anfiteatro montuoso naturale dove sorge la stazione sciistica attuale di Campo Stella).

Ma non solo....Leonessa è anche Monte Tilia...dove hanno da qualche settimana terminato l'installazione della nuova seggiovia che servirà un BIKE PARK!

Sminuire il valore complessivo di Leonessa, limitandolo alle sole piste da sci, è assolutamente sbagliato.

Comunque Campo Stella di Leonessa possiede una tra le piste più lunghe di tutti gli Appennini : la "Rubbio" (sono 5 km e 600 mt di dislivello). Solo questa vale lo skipass di altre località vicine...per rispetto non faccio nomi specifici (ma marchigiane ad esempio).

Limitandoci agli ultimi 2 anni è stata realizzata una nuova seggiovia quadriposto e sono state livellate e allargate tutte le piste del comprensorio (che ammontano complessivamente a 14 km, compreso l'ex "stradello" che dice Lustrocolino....che ora è diventata una vera e propria pista di rientro a valle).

Sono stati investiti dei soldi per acquistare un nuovissimo gatto delle nevi (che lavora benissimo le piste) e da quest'anno dovrebbe essere messo a disposizione un nuovo ulteriore rifugio a valle.

Il tutto per un comprensorio a meno di 1 ora da casa, tutto esposto a nord e spesso riparato dai venti (tutto l'opposto di Frontignano), con prezzi bassi e soprattutto immerso in un paesaggio magnifico...la corona del Sassetelli, che domina le piste di Leonessa, è quanto di più simile si può paragonare alle Dolomiti nelle nostre zone dell'Italia centrale. Ci saranno anche località più grandi, ma in alcune, (tipo Campo Felice) sembra di sciare in una cattedrale nel deserto.....e se solo il progetto del Terminillo fosse approvato (è ancora in fase di revisione da parte della Regione Lazio), Campo Stella e Leonessa (insieme a Pian de Valli) mangerebbero in testa a tutti nel Centro Italia!

guardate che bello Campo Stella di Leonessa (TR)...!!!

attachicon.gif141004-campo-stella-2-image.jpegattachicon.gif141010-cs-image.jpegattachicon.gifcampo-stella-inverno-07.jpeg

Su Leonessa te l'appoggio ma...che cazzo t'ha fatto Montefranco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene di pensare, secondo quanto fu dichiarato le province ad ora dovevano già essere accorpate (o abolite?), l'unico cambiamento che è occorso nel 2015 è che le province delle più grandi città non sono più province ma "città metropolitane", quel comitato leonessano è sicuro che dette riforme vengano poi messe in opera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene di pensare, secondo quanto fu dichiarato le province ad ora dovevano già essere accorpate (o abolite?), l'unico cambiamento che è occorso nel 2015 è che le province delle più grandi città non sono più province ma "città metropolitane", quel comitato leonessano è sicuro che dette riforme vengano poi messe in opera?

Ma infatti! Torino ad esempio è ancora provincia, ma tutti la chiamano Città Metropolitana di Torino che di fatto comprende tutti i comuni della cinta torinese e praticamente il resto della provincia. La città conta quasi un milione di abitanti, ma la Città Metropolitana supera abbondantemente i due milioni... Boh! Anche qui non ce se capisce una mazza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scema...perché non ho guardato prima su google maps...da questa foto è lampante che Melezzole è praticamente dentro il centro storico di Orvieto e a anni luce di distanza da todi...chissà quella cretina della mia amica che amicizie frequenta che preferiscono andare a fare un giro a todi nonostante le ore ed ore di viaggio......

mica c'hai da fa tu,ma chi ancora ti risponde(compreso io)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E colli sul velino?....Non famo figli e figliastri...

 

Out Topic (de che poi... mah)

 

passo da colli sul velino a marzo, cercavo un meccanico di zona che mi aveva contattato per una macchina, non lo trovo, accosto e faccio a un signore "scusi, cercavo un'autofficina, sà dovè?" e lui "qui non ce sta più niente bardascio mio... va in città che è meglio"

 

Fine out Topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LEONESSA appena inserita nella classifica del TOURING CLUB ITALIANO, fra le 8 località montane "bandiera ancione" (dalla Val d'Aosta all'Abruzzo) per natura, sport e relax invernale.

 

 

 

post-7104-0-37529100-1452089193_thumb.jpegpost-7104-0-07674400-1452089231_thumb.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.