Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Aiuto - Mac

Messaggi raccomandati

Prova un altro ssd.

Magari quello sì è guastato.

 

Installi OS X su un altro disco esterno e ripristini i dati tramite Time Machine dal disco di backup (che spero tu abbia).

 

Io parlo in linee generali, sei troppo generico a descrivere i problemi, magari si tratta di una sciocchezza ma come faccio a saperlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so. Adesso riparte in automatico con il vecchio disco interno. Quello nuovo lo vedo da disk utility. Ho preso disk drill per cercare di recuperare la libreria aperture. Se mi andasse male dovrei cercare chi recupera i dati. Fortuna che gli ssd dovevano essere affidabili... (samsung 840)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca mignotta, per tutti gli utenti Mac, dal 2006 basta attaccare un disco usb e la prima volta il Mac ti chiede: "Vuoi usarlo come disco Time Machine?".

 

Clicchi Sì e da quel momento ti fa continui backup incrementali totalmente in automatico.

 

È di una semplicità così assurda che quando qualcuno perde i dati col Mac perché gli si rompe l'hard disk, io mi rifiuto di dare ogni tipo di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea ho il backup fino a settembre. Non sono in un grande dramma. Vorrei solo capire come fa un'unita' esterna ssd di UN ANNO a saltare completamente. Ad recchiam sembra un errore di porta, resettandola gia' l'hd pur rovinato si vede - Sto lavorando sodo con DISK DRILL per recuperare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedero' una mano per recuperare da TM la libreria APERTURE. A quale programma passo ora che aperture non e' piu' supportato? Passo a bridge?

Io passerei a Lightroom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca mignotta, per tutti gli utenti Mac, dal 2006 basta attaccare un disco usb e la prima volta il Mac ti chiede: "Vuoi usarlo come disco Time Machine?".

 

Clicchi Sì e da quel momento ti fa continui backup incrementali totalmente in automatico.

 

È di una semplicità così assurda che quando qualcuno perde i dati col Mac perché gli si rompe l'hard disk, io mi rifiuto di dare ogni tipo di aiuto.

Domanda: ho il backup di time machine ok. SI PUO' PRELEVARE LA SOLA LIBRERIA APERTURE DAL BACKUP TIME MACHINE E PORTARLA NELL'HD INTERNO DELL'IMAC AL POSTO DI QUELLA (VECCHIA) CHE STA LI'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ho il backup di time machine ok. SI PUO' PRELEVARE LA SOLA LIBRERIA APERTURE DAL BACKUP TIME MACHINE E PORTARLA NELL'HD INTERNO DELL'IMAC AL POSTO DI QUELLA (VECCHIA) CHE STA LI'?

I file presenti nella Time Machine sono navigabili e copiabili normalmente anche senza il programma di backup.

 

Quindi una volta individuata la cartella dell'ultimo backup e la libreria di Aperture, questa puoi tranquillamente copiarla e incollarla nel computer.

 

A questo punto però non sono sicuro su quale sia il modo migliore per sostituirla all'attuale libreria perchè non uso più Aperture da anni e nemmeno ricordo come gestiva le librerie.

 

Dovrebbe essere molto semplice comunque direttamente dal menù File o Archivio dove potrai indirizzare la posizione della nuova (o meglio la vecchia) libreria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I file presenti nella Time Machine sono navigabili e copiabili normalmente anche senza il programma di backup.

 

Quindi una volta individuata la cartella dell'ultimo backup e la libreria di Aperture, questa puoi tranquillamente copiarla e incollarla nel computer.

 

A questo punto però non sono sicuro su quale sia il modo migliore per sostituirla all'attuale libreria perchè non uso più Aperture da anni e nemmeno ricordo come gestiva le librerie.

 

Dovrebbe essere molto semplice comunque direttamente dal menù File o Archivio dove potrai indirizzare la posizione della nuova (o meglio la vecchia) libreria.

Quello lo so fare. Adesso non riesco a spostarla, pur avendo abbondanza di spazio dentro l'imac, perche' mi dice che invece non basta la memoria.

 

Ho 300 Gb liberi e la libreria e' da 220 GB. Non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello lo so fare. Adesso non riesco a spostarla, pur avendo abbondanza di spazio dentro l'imac, perche' mi dice che invece non basta la memoria.

 

Ho 300 Gb liberi e la libreria e' da 220 GB. Non capisco.

Quello lo so fare. Adesso non riesco a spostarla, pur avendo abbondanza di spazio dentro l'imac, perche' mi dice che invece non basta la memoria.

 

Ho 300 Gb liberi e la libreria e' da 220 GB. Non capisco.

Ma non puoi metterla su disco esterno?

Il disco operativo di un computer dovrebbe sempre avere ampio spazio libero, almeno il 30%, altrimenti, se stai risicato ne soffrono le prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per pulire l'hd cosa usi ? onyx o altro?

Personalmente non uso nulla ma sento che molti usano Daisy Disk che è tra le utility disco più accreditate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.