Vai al contenuto
Aghy

MERCATO DI "RIPARAZIONE"

Messaggi raccomandati

volevo introdurre un argomento per sapere cosa ne pensate e/o se vi capita di pensarla come me.

 

personalmente, non mi era mai capitato di assistere, nel corso degli anni, ad un mercato invernale (il cosiddetto mercato di riparazione) così attivo. ricordo che il mercato, a gennaio, serviva per puntellare dei reparti o sopperire a carenze, facendo qualche piccolo cambiamento.

 

ora, da qualche stagione e in modo sempre più estremo anno dopo anno, le squadre a gennaio vengono stravolte completamente o quasi coinvolgendo anche e soprattutto giocatori cardine e fondamentali delle squadre che lasciano la squadra per sbarcare in un'altra venendo sostituiti da altri che prenderanno il loro posto.

 

alcuni scambi sono del tutto inutili a prima vista. va via un centrocampista forte e si prende un altro di pari livello e così via.

 

tra l'altro, da appassionato di fantacalcio, tutto questo mi irrita e non poco.

 

è possibile che dietro questo valzer di trasferimenti, che ora è diventato praticamente un rave, ci sia il dio denaro (procuratori ecc) che premono sempre di più sul mondo del calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo introdurre un argomento per sapere cosa ne pensate e/o se vi capita di pensarla come me.

 

personalmente, non mi era mai capitato di assistere, nel corso degli anni, ad un mercato invernale (il cosiddetto mercato di riparazione) così attivo. ricordo che il mercato, a gennaio, serviva per puntellare dei reparti o sopperire a carenze, facendo qualche piccolo cambiamento.

 

ora, da qualche stagione e in modo sempre più estremo anno dopo anno, le squadre a gennaio vengono stravolte completamente o quasi coinvolgendo anche e soprattutto giocatori cardine e fondamentali delle squadre che lasciano la squadra per sbarcare in un'altra venendo sostituiti da altri che prenderanno il loro posto.

 

alcuni scambi sono del tutto inutili a prima vista. va via un centrocampista forte e si prende un altro di pari livello e così via.

 

tra l'altro, da appassionato di fantacalcio, tutto questo mi irrita e non poco.

 

è possibile che dietro questo valzer di trasferimenti, che ora è diventato praticamente un rave, ci sia il dio denaro (procuratori ecc) che premono sempre di più sul mondo del calcio?

Correggimi se sbaglio ma prima nel mercato di gennaio un giocatore di serie a che avesse giocato una partita ufficiale in una squadra non poteva trasferirsi ad un altra squadra di serie a.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggimi se sbaglio ma prima nel mercato di gennaio un giocatore di serie a che avesse giocato una partita ufficiale in una squadra non poteva trasferirsi ad un altra squadra di serie a.

non ricordo questa regola anche se qualcosa mi torna in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quest'anno ci stanno le liste e quindi si muovono più giocatori. La lotta salvezza potrebbe essere meno intensa e quindi alcune squadre come chievo e atalanta hanno venduto giocatori importanti. Poi per dire, una squadra come il Genoa tutti gli anni fa una valanga di operazioni

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio non è tanto un discorso di acquisti da fuori ma di scambi numerosissimi tra squadre di medio e bassa classifica.

 

non ho mai visto un mercato invernale con scambi così numerosi. giocatori che cambiano casacca ed entrano in campo mentre 10 ore prima erano ancora ad allenarsi con gli altri. scambi tra giocatori di stesso ruolo e di stesso livello così, solo per farli.

 

tra l'altro tra favori e scambi tra squadre, calcioscommesse ormai tiranno, procuratori iper-presenti e bonus presenze/gol sui contratti dei giocatori ecc... a mio avviso tutto questo può inquinare in maniera più o meno decisa i risultati delle partite, specie a fine campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I club cinesi hanno sconvolto il mercato invernale, e non è finita ancora qui: durerà ancora per un mese, infatti, il calciomercato in Cina e ieri il Guangzhou ha chiuso un incredibile colpo di mercato. RicordateJackson Martinez, attaccante colombiano che fu ad un passo dal Milan nella sessione estiva del mercato? Il calciatore scelse, poi, l'Atletico Madridche si assicurò le sue prestazioni per una cifra record di 35 milioni di euro con Galliani che virò, per fortuna dei tifosi rossoneri, su Bacca. I primi sei mesi in Spagna dell'ex Porto non sono stati, infatti, per nulla esaltanti - soltanto tre gol realizzati in ventidue partite - e stanotte i Colchoneros hanno ceduto alla ricchissima offerta del Guangzhou: 42 milioni di euro nella casse del club spagnolo, con il centravanti che è volato già in Cina. L'annuncio è stato dato direttamente dal club allenato da Felipe Scolari tramite il proprio sito ufficiale: "Il Guangzhou Evergrande è lieto di annunciare l'acquisto di Jackson Martinez, tesserato per una cifra di trasferimento pari a 42 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale e indosserà la maglia numero 9".



Queste le parole del colombiano: "Ringrazio i compagni di squadra, lo staff tecnico e chi lavora nel club per aver creduto in me e per lo sforzo compiuto per portarmi qui. E' stato un onore far parte di questa società, ma penso sia giunto il momento di iniziare un'altra fase della mia carriera. Abbiamo parlato molto in questi giorni e convenuto che questa fosse la scelta migliore".


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.