Vai al contenuto
Kiwi

Champions League

Messaggi raccomandati

Come la vedete una finale Atletico Madrid-Manchester City?

In tv...ma sicuramente mi addormento... Perché devo sta sveglio tutta l'estate per vedere la coppa America

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tv...ma sicuramente mi addormento... Perché devo sta sveglio tutta l'estate per vedere la coppa America

La Copa America? Ma non c'era lo scorso anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ist estate ce sbudellamo tra europei, copa america e olimpiadi...

Non famo in tempo a finì de vedè lu campionato che tocca arcomincia

Io ancora non ho trovato il coraggio di dirlo alla moglie.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E guardiola se la prende allegramente in culo... Dura la vita senza messi e arbitri..per non parlare della bumba... La versione bavarese dura solo 45 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E guardiola se la prende allegramente in culo... Dura la vita senza messi e arbitri..per non parlare della bumba... La versione bavarese dura solo 45 minuti.

In effetti quella dell'atletico è molto migliore :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quella dell'atletico è molto migliore :lol:

Roba spagnola.. Di altissima qualità... Potrebbero giocare 11 supplementari come a pallanuoto nel 92...battuto con le sue stesse armi...alla fine ha vinto tre scudetti a Monaco, impresa non memorabile direi...vediamo adesso al city che farà..:)

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti mi sembrava di rivedere barcellona-inter del 2010. Se per caso Pellegrini vince la champions, Guardiola parte subito male.

va detto che è arrivato a monaco dopo la tripletta di heynckes... se je vince la coppa campioni pure il city prima che lo va ad allenare fra un paio d'anni guardiola lo vedemo a terni :D

 

al di la di quello, l'atletico stasera stava facendo la stessa cazzata che aveva fatto la juve e per poco non rischiano la stessa fine. sono stati più solidi dietro ed hanno avuto un po' più di grinta, ma se te chiudi in difesa e lasci giocare il bayern rischi che te ciancicano.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muller all'andata non c'era, giornalisti scatenati contro l'allenatore,sts:un rigore sbagliato del 2-0,che cambiava le sorti della partita,più una partita di merda dove non l'ha vista praticamente MAI.

Arbitro indecente,e partita segnata dagli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti mi sembrava di rivedere barcellona-inter del 2010. Se per caso Pellegrini vince la champions, Guardiola parte subito male.

Veramente...

Mourinho e Simeone come motivatori sono molto simili, sotto altri aspetti, tattica e aspetto mediatico, sono distanti.

La cosa che li accomuna di più però è l'anti-calcio che propongono,

e la cosa peggiore non è la difesa strenua del risultato, che anzi è una qualità,

ma sono i mezzi o mezzucci che usano e fanno usare ai giocatori per arrivarci a quel risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tratti mi sembrava di rivedere barcellona-inter del 2010. Se per caso Pellegrini vince la champions, Guardiola parte subito male.

Si ma l'Inter era in 10 dal 20'.

E quel Barcellona era più forte di questo Bayern. E aveva messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma l'Inter era in 10 dal 20'.

E quel Barcellona era più forte di questo Bayern. E aveva messi

 

Barcellona più forte di questo Bayern? mmmmmm... ci ho pensato spesso. Sicuramente più forte nelle doti tecniche individuali, ma meno debordante fisicamente (questo Bayern qualche gol "in area" lo fa). Insomma non mi sentirei di dirlo in modo così convinto, se non fosse che Messi, in effetti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Barcellona più forte di questo Bayern? mmmmmm... ci ho pensato spesso. Sicuramente più forte nelle doti tecniche individuali, ma meno debordante fisicamente (questo Bayern qualche gol "in area" lo fa). Insomma non mi sentirei di dirlo in modo così convinto, se non fosse che Messi, in effetti... :)

ti posso dire con certezza che questo bayern, quello visto negli ultimi mesi, non è nemmeno vicino al bayern di prima. da quando hanno avuto la certezza di aver vinto anche questo campionato è arrivata una strana appagatezza. col potenziale che ha fatto vedere prima di questa fase calante il bayern se lo sarebbe mangiato l'altletico di ieri, e invece hanno rischiato di non vincere nemmeno quella

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Barcellona più forte di questo Bayern? mmmmmm... ci ho pensato spesso. Sicuramente più forte nelle doti tecniche individuali, ma meno debordante fisicamente (questo Bayern qualche gol "in area" lo fa). Insomma non mi sentirei di dirlo in modo così convinto, se non fosse che Messi, in effetti... :)

Quel Barcellona ha vinto due Champions... Sto Bayern no...volendo quel Barcellona ha avuto anche ibra ma non l'ha saputo sfruttare perché la palla non si alzava mai...li il gioco lo facevano xavi e iniesta, qui xabi Alonso e vidal... Forse l'unico veramente più forte è neuer, altrimenti presi uno per uno non c'è partita o al limite si sta pari.. Compresi i difensori centrali (quelli del Bayern sono improponibili).

Quello che è vero è che il Bayern ha più varietà di gioco: hanno il DNA tedesco e se c'è da iniziare a buttare cross in area lo fanno senza ritegno mentre il barca era geneticamente incapace (infatti contro chi non si vergognava di difendersi, Chelsea e inter, andò fuori).

Comunque vedere l'Atletico ieri sera e pensare agli stucchevoli e fastidiosi tentativi juventini di uscire palla al piede anche al 90 ti fa capire che se ci vergognassimo meno della nostra gloriosa scuola calcistica, che ormai interpretano meglio gli stranieri, forse qualcosa potremmo ancora contare in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso dire con certezza che questo bayern, quello visto negli ultimi mesi, non è nemmeno vicino al bayern di prima. da quando hanno avuto la certezza di aver vinto anche questo campionato è arrivata una strana appagatezza. col potenziale che ha fatto vedere prima di questa fase calante il bayern se lo sarebbe mangiato l'altletico di ieri, e invece hanno rischiato di non vincere nemmeno quella

 

In effetti ci sono 3/4 fattori che andrebbero considerati sull'annata del Bayern.

 

- l'appagatezza che dici tu in campionato

- il fatto che, dopo la pausa invernale, non sono mai stati brillanti, anche per colpa di qualche infortunio di troppo (siamo seri: Robben non si può regalare a nessuno mai)

- il cambio di allenatore pre-annunciato (non era come tre anni fa la questione; stavolta sta andando via un allenatore che non ha mai legato appieno con l'ambiente)

- infine (forse, anche se è la cosa più importante) che ne pensate del fatto che questo Atletico Madrid abbia studiato, grazie al Cholo, le giuste contromisure contro il gioco "tikitaka"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In effetti ci sono 3/4 fattori che andrebbero considerati sull'annata del Bayern.

 

- l'appagatezza che dici tu in campionato

- il fatto che, dopo la pausa invernale, non sono mai stati brillanti, anche per colpa di qualche infortunio di troppo (siamo seri: Robben non si può regalare a nessuno mai)

- il cambio di allenatore pre-annunciato (non era come tre anni fa la questione; stavolta sta andando via un allenatore che non ha mai legato appieno con l'ambiente)

- infine (forse, anche se è la cosa più importante) che ne pensate del fatto che questo Atletico Madrid abbia studiato, grazie al Cholo, le giuste contromisure contro il gioco "tikitaka"?

Le contromisure di Simeone sono le stesse di mourinho, di Matteo e hiddink (solo che lui perse perché derubato). Lasci il possesso palla agli altri, ti difendi in 11, tanta grinta e provi a segnare in contropiede. Poi se c'è messi il banco può saltare in qualsiasi momento. Se non c'è diventa più facile. Forse l'unico che ha la capacità in minima parte di messi è robben ma non è che ci puoi contare tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le contromisure di Simeone sono le stesse di mourinho, di Matteo e hiddink (solo che lui perse perché derubato). Lasci il possesso palla agli altri, ti difendi in 11, tanta grinta e provi a segnare in contropiede. Poi se c'è messi il banco può saltare in qualsiasi momento. Se non c'è diventa più facile. Forse l'unico che ha la capacità in minima parte di messi è robben ma non è che ci puoi contare tanto

 

Non mi ricordo se l'ho scritto qui o su FB, ma la difesa di Hiddink a anche quella di Mourinho (forzato peraltro dal fatto di essere in dieci) mi sembrano molto più passive di quelle del Cholo. La fase difensiva dell'Atletico somiglia incredibilmente a quella del calcio a 5, anche se non pressa mai a tutto campo. Mi spiego: o difende pressando la fase iniziale del possesso una decina di metri nella metà campo avversaria (per guadagnare qualche secondo, magari cercando di recuperare qualche pallone letale) o difende col famoso pullmino davanti all'area, cosa che ha due vantaggi: creare densità in area e, quindi, essendo facilitati anche nel respingere i tiri da media distanza; e, soprattutto, creare uno spazio di campo molto ampio alle spalle degli ultimi uomini avversari in cui scatenare i contropiede. Credimi, nella partita di andata dello scippo al Chelsea, non ricordo contropiedi pericolosi della squadra di Hiddink. Invece l'Ateltico ieri sera ha creato 4/5 presupposti per fare male, senza dimenticare alcuni fantastici interventi di Xabi Alonso e Boateng sulla linea di passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere : se nella stessa edizione elimini Barcellona e Bayern di Monaco, universalmente riconosciute come le più forti ai nastri di partenza meriti di arrivare fino in fondo.

Chapeau.

Il calcio poi non è matematica: e' appunto il bello del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In effetti ci sono 3/4 fattori che andrebbero considerati sull'annata del Bayern.

 

- l'appagatezza che dici tu in campionato

- il fatto che, dopo la pausa invernale, non sono mai stati brillanti, anche per colpa di qualche infortunio di troppo (siamo seri: Robben non si può regalare a nessuno mai)

- il cambio di allenatore pre-annunciato (non era come tre anni fa la questione; stavolta sta andando via un allenatore che non ha mai legato appieno con l'ambiente)

- infine (forse, anche se è la cosa più importante) che ne pensate del fatto che questo Atletico Madrid abbia studiato, grazie al Cholo, le giuste contromisure contro il gioco "tikitaka"?

credo anch'io sia così, anche se sull'ultimo punto sono scettico. quest'anno ho visto diverse squadre spaventate dall'essersi trovate in vantaggio contro il bayern ed essersi chiuse dietro. sistematicamente sono state castigate perché quando il bayern non riesce a girare col gioco di squadra ha comunque delle individualità che riescono a cambiare la partita. lo stadio di monaco inoltre è un dodicesimo e mettici pure tredicesimo uomo a tutti gli effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi ricordo se l'ho scritto qui o su FB, ma la difesa di Hiddink a anche quella di Mourinho (forzato peraltro dal fatto di essere in dieci) mi sembrano molto più passive di quelle del Cholo. La fase difensiva dell'Atletico somiglia incredibilmente a quella del calcio a 5, anche se non pressa mai a tutto campo. Mi spiego: o difende pressando la fase iniziale del possesso una decina di metri nella metà campo avversaria (per guadagnare qualche secondo, magari cercando di recuperare qualche pallone letale) o difende col famoso pullmino davanti all'area, cosa che ha due vantaggi: creare densità in area e, quindi, essendo facilitati anche nel respingere i tiri da media distanza; e, soprattutto, creare uno spazio di campo molto ampio alle spalle degli ultimi uomini avversari in cui scatenare i contropiede. Credimi, nella partita di andata dello scippo al Chelsea, non ricordo contropiedi pericolosi della squadra di Hiddink. Invece l'Ateltico ieri sera ha creato 4/5 presupposti per fare male, senza dimenticare alcuni fantastici interventi di Xabi Alonso e Boateng sulla linea di passaggio.

Diciamo pure che il Bayern dietro non è impenetrabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern e' una grandissima squadra e con uno zoccolo duro molto "presente".

Il problema è stata la storia d'amore mai nata con Guardiola.

Guardiola e' innovativo, intelligente ma manca della capacità di gestione dello spogliatoio che ha Ancelotti.

Ad un certo punto la Società contraddiceva continuamente l'allenatore e lo spogliatoio non lo vedeva bene: una macchina da guerra con diverse teste.

Gli rinfacceranno la panchina di Muller all'andata per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.