Vai al contenuto
Tomas Milian

I VOTI: Ternana 1 - 2 Crotone

Messaggi raccomandati

MAZZONI 7,5: non gli do 8 solo perché abbiamo perso. ripeto che è il miglior portiere che ho mai visto a Terni
GONZALEZ 6,5: valido come sempre
MECCARIELLO 6+: valido anche lui.
ZANON 6: sufficiente anche se da uno come lui mi aspettavo di più
JANSE 5,5: meno bene del solito anche se si impegna
BUSELLATO 4-: la sua sciocchezza ci è costata probabilmente un punto, forse anche tre
SIGNORELLI 5+: si vede che la qualità c'è ma probabilmente non è adatto al gioco di quets squadra. dovrebbe giocare con Coppola e Busellato ai lati.
VALJENT 6: il suo rendimento è sempre sufficiente in qualsiasi parte del campo.
FALLETTI 7,5: ottimo in copertura sugli attacchi avversari, in più fantasia e un gran gol. calato un po' nel finale ma era logico. questo Falletti vale la serie A, una società seria lo blinderebbe con un contratto almeno triennale oppure lo cederebbe a giugno incassando una buona plusvalenza. questa società, ovviamente, non farà né l'una né l'altra cosa e lo perderemo tra un anno a zero. la consolazione è che, così, lo dovremmo vedere ancora un anno con la maglia delle Fere, la viva preoccupazione, invece, è che a giugno lo regaleranno come hanno fatto con tutti gli altri giocatori che avevano mercato.
FURLAN 6+: un buon impegno e buona qualità
CERAVOLO 6+: come Furlan, buon impegno e buona qualità. un peccato perderlo a zero a giugno, ma sappiamo che andrà così.
DUGANDZIC s.v.:
AVENATTI s.v.:

ALLENATORE (BREDA) 6-: la Ternana gioca bene e ieri ha impegnato seriamente la capolista anche in 10 contro 11. il meno è per la scelta di moduli e uomini che non mi convince mai del tutto. però è senz'altro un allenatore che si meriterebbe la conferma.

ARBITRO (SAIA) 4-: forse ha azzeccato gli episodi decisivi ma è indisponente nella distribuzione dei cartellini, tutta volta a favorire la capolista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scusa una curiosità ma dove lo hai visto che la palla entra (COMPLETAMENTE..) dove ?????? Fonti ????

 

per me ad esempio non si vede un emerito ......

Per me è gol perché il piede destro di Mazzoni quando si butta sta proprio sulla linea di porta.

A Modena però ieri per la stessa identica situazione di Ricci, Bertoncini ha preso il secondo giallo ed è stato espulso. E questo diventa un errore grave visto che poi c'ha punito proprio lui. A proposito chi lo doveva marcà sul gol? Meccariello mi sembra che sta su Budimir. Gonzalez? Forse doveva scalare Janse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è gol perché il piede destro di Mazzoni quando si butta sta proprio sulla linea di porta.

A Modena però ieri per la stessa identica situazione di Ricci, Bertoncini ha preso il secondo giallo ed è stato espulso. E questo diventa un errore grave visto che poi c'ha punito proprio lui. A proposito chi lo doveva marcà sul gol? Meccariello mi sembra che sta su Budimir. Gonzalez? Forse doveva scalare Janse?

Ho rivisto gli highlights ma non si capisce bene.

A me dal vivo è sembrato che Ricci veniva da dietro insieme a Falletti. Poi partito il cross Ricci accelera verso la palla mentre Falletti si ferma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è gol perché il piede destro di Mazzoni quando si butta sta proprio sulla linea di porta.

A Modena però ieri per la stessa identica situazione di Ricci, Bertoncini ha preso il secondo giallo ed è stato espulso. E questo diventa un errore grave visto che poi c'ha punito proprio lui. A proposito chi lo doveva marcà sul gol? Meccariello mi sembra che sta su Budimir. Gonzalez? Forse doveva scalare Janse?

Lo doveva marcare Valjent. C'è comunque da dire che Ricci giocava tra le linee ed era spesso libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAZZONI 7,5:
GONZALEZ 6:
MECCARIELLO 6:
ZANON 5,5:
JANSE 5,5:
BUSELLATO 4:
SIGNORELLI 4,5:
VALJENT 6,5:
FALLETTI 8:
FURLAN 6,5:
CERAVOLO 7,5:
DUGANDZIC s.v.:
AVENATTI s.v.:

ALLENATORE (BREDA) 5,5:

ARBITRO (SAIA) 4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la metti cosi' hai ragione tu: merito della squadra che ha fatto una buona partita, dell'allenatore che evidentemente li ha allenati bene, del preparatore atletico che quest'anno ha fatto un ottimo lavoro visto che spesso corriamo come e piu' degli avversari, del preparatore dei portieri che tiene Mazozni in ottima forma, e anche della societa' che ha comprato i giocatori e paga li stipendi regolarmente, dei tifosi che vanno allo stadio (perche' se avessimo solo 100 spettatori a partita probabilmente non potremmo fa' la B), del Comune che concede lo stadio, e via dicendo.

 

Io dicevo solamente che, a mio modesto parere e nonostante tutti i fattori appena elencati, tutti gli allenatori (da Bearzot a Pinco Pallo) possono sbagliare, e Breda ieri ha commesso almeno 2 errori determinanti :

 

1. avrebbe potuto mettere Valjent titolare, davanti la difesa ad aiutare Busellato, visto che e' uno dei nostri migliori giocatori, e e' anche di proprieta', invece che un Signorelli che non gioca da settembre, che non ha mai entusiasmato, che e' un prestito secco e dunque ci interessa molto poco "recuperarlo", e soprattutto che NON ha le caratteristiche di Coppola. (Faccio presente che giocavi contro il Crotone, non il Como dove magari ti puoi permettere di avere un solo interditore e 5 giocatori molto tecnici e offensivi).

 

2. I cambi. Tra il gol di Falletti e quello di Ricci passano 30 minuti. Giochi 10 contro 11 contro la capolista. Ha senso continuare a giocare con 3 giocatori offensivi (Ceravolo, Furlan, Falletti) piu' Signorelli che corre vistosamente meno degli altri 20 giocatori in campo?

Faccio notare che sul gol di Ricci prima Furlan lascia crossare l'avversario e poi Falletti si ferma e lascia colpire di testa indisturbato Ricci. Ma vogliamo dare la colpa a Furlan o Falletti? Suvvia.

E allora forse una volta colto l'insperato pareggio non era meglio coprirsi un attimino di piu' inserendo un giocatore con caratteristiche un pizzico piu' difensive? In panchina mi era sembrato di vedere Vitale e Zampa, tra gli altri.

Ma figurati, il mio parere è più modesto del tuo.

Si fa per discutere, io non mi ritengo certo un competente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.