Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Io credo che Panucci non scherzasse, ma ovviamente posso sbagliare. :)

 

Hai ragione quando affermi che conta in primo luogo chi parte.

Tuttavia, mi permetto di far notare una cosa. E' vero che abbiamo diversi giovani in rosa, ma siamo sicuri che siano validi per la Serie B? Magari sbaglio, ma io faccio fatica a vedere Russini come possibile riserva in B. Lo stesso dicasi per Taurino, Salvemini e Lo Porto... ;)

ma infatti adesso c'è un surplus di under che andranno smaltiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Panucci non scherzasse, ma ovviamente posso sbagliare. :)

 

Hai ragione quando affermi che conta in primo luogo chi parte.

Tuttavia, mi permetto di far notare una cosa. E' vero che abbiamo diversi giovani in rosa, ma siamo sicuri che siano validi per la Serie B? Magari sbaglio, ma io faccio fatica a vedere Russini come possibile riserva in B. Lo stesso dicasi per Taurino, Salvemini e Lo Porto... ;)

è ovvio che andranno valutati molto bene e andranno messi in rosa solo i migliori e i più pronti.

poi sui nomi non so cosa dirti (a me Russini piaceva, per esempio....).

sicuramente vanno presi almeno tre o quattro giocatori di categoria nei ruoli scoperti...il discorso sulle partenza era per dire che se si scoprono ruoli fondamentali come Falletti o Furlan, il problema degli arrivi over è moltiplicato...e a quel punto diventa serio.

io comunque penso che Panucci creda (non so se per sua convinzione intima o perché glie lo ha assicurato qualcuno) che i giocatori-chiave (Falletti, Avenatti, Furlan) non partiranno in questa sessione di calciomercato.

almeno mi sembra di aver letto così tra le righe dei suoi discorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ovvio che andranno valutati molto bene e andranno messi in rosa solo i migliori e i più pronti.

poi sui nomi non so cosa dirti (a me Russini piaceva, per esempio....).

sicuramente vanno presi almeno tre o quattro giocatori di categoria nei ruoli scoperti...il discorso sulle partenza era per dire che se si scoprono ruoli fondamentali come Falletti o Furlan, il problema degli arrivi over è moltiplicato...e a quel punto diventa serio.

io comunque penso che Panucci creda (non so se per sua convinzione intima o perché glie lo ha assicurato qualcuno) che i giocatori-chiave (Falletti, Avenatti, Furlan) non partiranno in questa sessione di calciomercato.

almeno mi sembra di aver letto così tra le righe dei suoi discorsi.

 

il punto per me è che se parte Falletti il modulo attuale va rivisto a meno che non trovi un trequartista dello stesso livello converrebbe passare al 433, anche perché Avenatti non è in grado di fare la punta unica centrale davanti, abbiamo visto/capito che con uno o due attaccanti vicini rende decisamente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il punto per me è che se parte Falletti il modulo attuale va rivisto a meno che non trovi un trequartista dello stesso livello converrebbe passare al 433, anche perché Avenatti non è in grado di fare la punta unica centrale davanti, abbiamo visto/capito che con uno o due attaccanti vicini rende decisamente di più

il fatto è che se Falletti partisse, dovrebbe farlo quanto prima.

è deleterio fare tutta la preparazione con Falletti, con schemi disegnati su di lui, e poi a uno/due giorni dalla chiusura del mercato ritrovarci senza.

con Antenucci è successo qualcosa del genere, ma il ruolo di Falletti è più delicato perché da lui nasce il gioco offensivo (e a volte copre anche...).

se gli togli Falletti dopo che lo ha provato per un mese e mezzo o due, Panucci potrebbe anche giustamente infastidirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso due cose di Panucci:

- è un allenatore alle prime armi, i numeri della sua carriera lo dicono chiaramente - potrebbe non essere del tutto conscio di dove si è infilato

 

Tuttavia, se sta basando le sue scelte di modulo su Falletti che resta, sta prendendo un rischio grosso. Dovrebbe secondo me lavorare come se Falletti non ci fosse, e se poi rimanesse considerarlo una fantastica ciliegina sulla torta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che e' sta prescia? L'anno scorso a sto punto c'avevamo una decina de giocatori, quest'anno ce n'avemo una venticinquina.

Se tratta de aspetta' lu primo de settembre e poi tira' le somme. Ad oggi non lo sa neanche Larini se per Avenatti, Falletti, Furlan, Masi e compagnia bella arriveranno delle offerte adeguate oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse Surraco che andrà a sostituire proprio Falletti? Non ci posso pensare, ma con questi tutto è possibile, l'unica salvezza invece, secondo me, è Panucci che, sarà anche alle prime armi come allenatore ma uno che ha giocato ai suoi livelli sarà pur sempre un pò "scafato" per capire certe dinamiche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che se Falletti partisse, dovrebbe farlo quanto prima.

è deleterio fare tutta la preparazione con Falletti, con schemi disegnati su di lui, e poi a uno/due giorni dalla chiusura del mercato ritrovarci senza.

con Antenucci è successo qualcosa del genere, ma il ruolo di Falletti è più delicato perché da lui nasce il gioco offensivo (e a volte copre anche...).

se gli togli Falletti dopo che lo ha provato per un mese e mezzo o due, Panucci potrebbe anche giustamente infastidirsi.

 

appunto dico e spero che alla fine nessuno sia disposto a darci i milioni richiesti per lui, tanto Simoncello è ricco che ci fa co li sordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse Surraco che andrà a sostituire proprio Falletti? Non ci posso pensare, ma con questi tutto è possibile, l'unica salvezza invece, secondo me, è Panucci che, sarà anche alle prime armi come allenatore ma uno che ha giocato ai suoi livelli sarà pur sempre un pò "scafato" per capire certe dinamiche!

Sarebbe peggio de Jimenez - Rigoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non trascurerei i giovani soprattutto quelli bravi

Sernicola under 19 può essere degno sostituto di Vitale

Battista di Falletti

Anche Panucci ha detto che ci conta tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non trascurerei i giovani soprattutto quelli bravi

Sernicola under 19 può essere degno sostituto di Vitale

Battista di Falletti

Anche Panucci ha detto che ci conta tanto

su Sernicola lo dicevo anche io ma mi hanno bacchettato dicendo che nella Primavera giocava a centrocampo e poi è destro di piede e quindi non potrebbe sostituire Vitale ma al massimo Zanon.

Battista non lo conosco ma vederlo come sostituto di Falletti mi pare arduo, se non altro per l'esperienza che in quel ruolo è importante.

poi magari Battista è il nuovo Jimenez e tanti saluti a Falletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse Surraco che andrà a sostituire proprio Falletti? Non ci posso pensare, ma con questi tutto è possibile, l'unica salvezza invece, secondo me, è Panucci che, sarà anche alle prime armi come allenatore ma uno che ha giocato ai suoi livelli sarà pur sempre un pò "scafato" per capire certe dinamiche!

Plausibile. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolo scusame tu inizieresti un campionato così?

cioè fuori vitale e dentro sernicola??

battista al posto di falletti??

ripeto...Sernicola-Vitale mi sembra anche possibile.

Battista-Falletti mi sembra un rischio assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolo scusame tu inizieresti un campionato così?

cioè fuori vitale e dentro sernicola??

battista al posto di falletti??

per sernicola non mi farei molti problemi....battista chiaramente non può essere il sostituto di falletti, ma si può sicuramente cambiare in modulo per giocare senza falletti....anzi io inizierei a provacce visto che sostutuire falletti senza soldi è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse Surraco che andrà a sostituire proprio Falletti? Non ci posso pensare, ma con questi tutto è possibile, l'unica salvezza invece, secondo me, è Panucci che, sarà anche alle prime armi come allenatore ma uno che ha giocato ai suoi livelli sarà pur sempre un pò "scafato" per capire certe dinamiche!

 

per me Surraco e Falletti non c entrano nulla. Surraco lo vedo più cambio di Furlan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sernicola non mi farei molti problemi....battista chiaramente non può essere il sostituto di falletti, ma si può sicuramente cambiare in modulo per giocare senza falletti....anzi io inizierei a provacce visto che sostutuire falletti senza soldi è impossibile

 

e allora niente sogni di gloria..........ahahhahahah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potra'essere stato antipatico a molto;ma Li piedi di vitale si faticano a trovare in serie b...

non è questione di antipatia...credo che sernicola sia un ottimo prospetto in ottica futura e spero possa trovare spazio...così come valjient e palumbo. gli altri mi sembrano ancora un po acerbi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere cosi

 

Mazzoni (Gava)

Zanon(Sernicola) Valjent (Cason) Meccariello (Esposito) XXX (YYY)

 

Coppola (Zampa) Palumbo (Petriccione) Moretti (Tascone)

 

Falletti (Surraco) Avenatti (La Gumina) Furlan (Battista)

 

 

ti manca completamente la fascia sinistra (a proposito ma il terzino sx del Lanciano? non era male anzi...) devi prendere assolutamente Moretti ed Esposito e non far partire nessuno

 

se parte Falletti a quel punto devi prendere 2 attaccanti che garantiscano gol ... uno tipo Calaiò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Surraco e Falletti non c entrano nulla. Surraco lo vedo più cambio di Furlan

Ma guarda, credo abbia giocato anche come trequartista, ma comunque il punto è che se va via Falletti, senza Ceravolo, se non prendi una punta da doppia cifra o Avenatti fa il fenomeno o saremmo nella merda fino al collo! E una punta forte costa, quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, credo abbia giocato anche come trequartista, ma comunque il punto è che se va via Falletti, senza Ceravolo, se non prendi una punta da doppia cifra o Avenatti fa il fenomeno o saremmo nella merda fino al collo! E una punta forte costa, quindi....

Al momento hai un centravanti del calibro di Avenatti davanti a 3 giocatori del calibro di Furlan, Surraco e Falletti.

Su la carta Avenatti supportato da 3 giocatori del genere fa 20 gol.

Su la carta.

Poi tutto po esse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento hai un centravanti del calibro di Avenatti davanti a 3 giocatori del calibro di Furlan, Surraco e Falletti.

Su la carta Avenatti supportato da 3 giocatori del genere fa 20 gol.

Su la carta.

Poi tutto po esse.

Lo scorso anno Avenatti era supportato, come dici tu, da due su tre giocatori che hai citato: Furlan e Falletti. E al posto di Surraco, che ha giocato in Lega Pro, c'era Ceravolo, 11 gol in B. Mi pare che 20 gol non li ha fatti, per cui non si riesce a capire perchè dovrebbe farli quest'anno con gli stessi (praticamente) giocatori d'attacco.

E lo dico da grande (e tra i primi) estimatori di Avenatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento hai un centravanti del calibro di Avenatti davanti a 3 giocatori del calibro di Furlan, Surraco e Falletti.

Su la carta Avenatti supportato da 3 giocatori del genere fa 20 gol.

Su la carta.

Poi tutto po esse.

Magari rimanesse cosi già sarebbe qualcosa! Modificato da Thyrus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari rimanesse cosi già sarebbe qualcosa!

Rimanesse così l'attacco sarebbe indebolito rispetto allo scorso anno, perchè perdi un attaccante collaudatissimo per la B (e in doppia cifra negli ultimi 2 anni) per un giocatore che viene da 6 mesi in argentina e dalla lega pro. Non si capisce come si possa considerare Surraco più forte di Ceravolo, perchè gli altri giocatori sono gli stessi (al momento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno Avenatti era supportato, come dici tu, da due su tre giocatori che hai citato: Furlan e Falletti. E al posto di Surraco, che ha giocato in Lega Pro, c'era Ceravolo, 11 gol in B. Mi pare che 20 gol non li ha fatti, per cui non si riesce a capire perchè dovrebbe farli quest'anno con gli stessi (praticamente) giocatori d'attacco.

E lo dico da grande (e tra i primi) estimatori di Avenatti.

Be' l'anno scorso lo sapemo come è annata: squadra fatta con un mese de ritardo, partenza de merda, cambi dallenatore, crisi mistica de Avenatti, ecc.

 

Secondo me su la carta Avenatti è un ottimo centravanti per la B, e Surraco-Falletti-Furlan so' 3 assist-man de la madonna. Ci punterei alla grande. Ma magari nemmeno rimangono, per cui... aspetterei il primo de settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.