Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Comunque state tanto a denigra' masi quando di Carlo lo vuole fortemente e tenterà fino all'ultimo di prenderlo (tanto che finora non hanno preso un altro centrale ),Aglietti lo vorrebbe all"Ascoli ,il Catania lo vuole ,Panucci e carbone lo hanno dichiarato incedibile nonostante non abbia ovviamente il ritmo partita

Tutta sta gente che lo stima so tutti incompetenti ?

Per me Masi è bravo. Purtroppo è stato sfortunato (infortunio eccetera). Spero questa sia la sua stagione.

 

Prima ho solo fatto notare un dato di fatto: a fine gennaio 2016 la gerarchia dei centrali secondo Breda era questa:

1. Gonzales

2. Mecca

3. Valjent

4. Masi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli attribuite un progetto tecnico globale (per quanto masochistico) che non sono assolutamente in grado di concepire.

Molto più semplicemente, conoscendoli, avranno avuto qualche scazzo col procuratore di masi, come è avvenuto per vitale, ed è partito tutto da là.

trovandosi con un over di troppo uno dovevano farne fuori. Perché sia caduta la scelta su Masi non saprei, forse come tu dici per qualche scazzo sul rinnovo o altro. Sta di fatto che hanno fatto fuori uno "pagato" due milioni... ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, tutto po esse. Quando non sappiamo qualcosa possiamo ipotizzare qualunque cosa.

 

Rimango convinto però che retrocedere sarebbe semplicissimo.

 

Ad esempio, il primo luglio non prendi Panucci che è notoriamente uno che ce soffia, ma dai fiducia a Siviglia o Avincola.

 

Non prendi Di Gennaro in prestito (risparmi l'ingaggio), vendi Mazzoni (e te metti in saccoccia qualcosa tra cartellino e risparmio dell'ingaggio) e dai fiducia a Sala e/o Gava dicendo che sono "bravissimi".

 

Poi non prendi Bacinovic (perché buttare i soldi di un ingaggio non leggerissimo se tanto voi retrocede?) e dai fiducia a gente come Zampa e Tascone.

 

Non trattieni Avenatti, Furlan e Falletti che hanno tante offerte. Li vendi al migliore offerente. Intaschi un bel pacco di soldi.

 

Potresti vende anche Valjent e Palumbo. Ce l'avranno qualche estimatore, no?

 

Non prendi Petriccione, La Gumina e Palombi (sulla carta tra i migliori under in serie B), non prendi Surraco, ma dai fiducia a Salvemini, Russini, Battista, Dugandzic e via dicendo.

 

Ecco, a questo punto hai fatto una bella squadra per retrocede. Ad esempio: Gava; Zanon, Sernicola, Mecca, Lo Porto; Salvemini, Tascone, Zampa, Russini; Dugandzic, Battista

 

Con tutto io rispetto per questi 11 giocatori, molti dei quali anche molto bravi, a me sembra semplicissimo retrocede con una squadra del genere.

 

Ma se inizi a pija' gente come Di Gennaro, Cason, Della Giovanna, Bacinovic, Petriccione, Surraco, Palombi, La Gumina e gli altri che FORSE arriveranno prima del primo settembre poi rischi de risalvatte un'altra volta. Intollerabile :)

Sto discorso indubbiamente non fa una piega....bravo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No conte, l'esclusione di masi è stato un provvedimento punitivo per non aver firmato il rinnovo ,ti ricordo che Santacroce fu preso da svincolato dopo la chiusura del calcio mercato ,quindi potevano evitare benissimo di tesserarlo e di far fuori masi dalla lista

tutto è possibile. Mi sembra che santacroce sia arrivato l'ultimo giorno di mercato, non dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzales ha fatto un buonissimo campionato ,su questo non ci piove ,ma i goal li abbiamo presi tanti anche quando giocava lui ,comunque ha molto più mercato masi (che viene da un quasi anno di inattività ) che lo stesso Gonzales ,alla fine a parte noi e l'Avellino non mi sembra che ci fosse la fila per prenderlo

Questo sicuramente fa riflettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovandosi con un over di troppo uno dovevano farne fuori. Perché sia caduta la scelta su Masi non saprei, forse come tu dici per qualche scazzo sul rinnovo o altro. Sta di fatto che hanno fatto fuori uno "pagato" due milioni... ehehehe

ma non glie ne frega un cazzo di bruciare milioni a questi, perdiamo i giocatori perchè fanno i pulciosi su 10 mila euro di contratto, e poi perdono milioni tra masi, falletti, avenatti ecc ecc (senza considerare tutti quelli di questi 13 anni, una lista infinita). La storia del "siamo rimasti per sbaglio con un over in più e quindi bisogna mettere fuori qualcuno" non regge, avrebbero tranquillamente messo fuori santacroce che tanto pagavano 2 lire piuttosto che un giocatore ancora in grado di giocare. E' stata una cosa personale, come quasi tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto discorso indubbiamente non fa una piega....bravo!!!

secondo me di pieghe ne fa invece. Parla di vendere e ricavare. Quando mai hanno venduto per ricavare? Hanno riscattato Jimenz dall'Inter per 3 milioni per poi perderlo a ZERO... uno dei tanti casi unito a candreva, karjhia, Pisacane ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me gli attribuite un progetto tecnico globale (per quanto masochistico) che non sono assolutamente in grado di concepire.

Molto più semplicemente, conoscendoli, avranno avuto qualche scazzo col procuratore di masi, come è avvenuto per vitale, ed è partito tutto da là.

oppure gli avranno chiesto di cambiare procuratore, prendendo qualcuno vicino alla famigghia (e sappiamo guarda caso che chi si è precipitato a firmare ha cambiato...) e lui ha detto picche.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non glie ne frega un cazzo di bruciare milioni a questi, perdiamo i giocatori perchè fanno i pulciosi su 10 mila euro di contratto, e poi perdono milioni tra masi, falletti, avenatti ecc ecc (senza considerare tutti quelli di questi 13 anni, una lista infinita). La storia del "siamo rimasti per sbaglio con un over in più e quindi bisogna mettere fuori qualcuno" non regge, avrebbero tranquillamente messo fuori santacroce che tanto pagavano 2 lire piuttosto che un giocatore ancora in grado di giocare. E' stata una cosa personale, come quasi tutte le altre.

stano a di la stessa cosa. Masi fatto fuori per loro motivi a noi sonosciuti sui quali possiamo fare solo ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure gli avranno chiesto di cambiare procuratore, prendendo qualcuno vicino alla famigghia (e sappiamo guarda caso che chi si è precipitato a firmare ha cambiato...) e lui ha detto picche.

ma infatti basta vedere quale giocatore da panchinaro fisso è passato a titolare fisso dopo aver cambiato procuratore. Ma sarà sicuramente stata una scelta tecnica... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovandosi con un over di troppo uno dovevano farne fuori. Perché sia caduta la scelta su Masi non saprei, forse come tu dici per qualche scazzo sul rinnovo o altro. Sta di fatto che hanno fatto fuori uno "pagato" due milioni... ehehehe

Come diceva qualche altro utente tra le tante assurdita' c' e' l' aspetto di depauperare sia in termini di far svalutare giocatori che in quello di portarli a scadenza. Non ci devono guadagnare un cazzo. Il perche' non si sa, quindi non mi stupirei neanche sul discorso del perche' ingaggiare tizio o caio a dispetto di obiettivi nefasti, tocca comunque spendere. Vi ricordate jimenez riscattato dall' inter?

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti basta vedere quale giocatore da panchinaro fisso è passato a titolare fisso dopo aver cambiato procuratore. Ma sarà sicuramente stata una scelta tecnica... :lol:

Pur de fallo titolare inamovibile erano disposti a stravolge le regole, giocanno co' du palloni, uno dei quali legato addossu a lui. :lol:

Ha fatto trecento ruoli, tutti egregiamente svolti da mezzasega!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gonzales ha fatto un buonissimo campionato ,su questo non ci piove ,ma i goal li abbiamo presi tanti anche quando giocava lui ,comunque ha molto più mercato masi (che viene da un quasi anno di inattività ) che lo stesso Gonzales ,alla fine a parte noi e l'Avellino non mi sembra che ci fosse la fila per prenderlo

Questo sicuramente fa riflettere

Su questo mi permetto di non essere d'accordo.

A mio modesto avviso, Gonzalez ha una marcia in più rispetto a Meccariello e Masi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai su, la storia di Masi fuori lista è condanna abilissima da ogni punto di vista. Però Masi a fine gennaio era il quarto centrale dopo Gonzales,Mecca e Valjent. Se voi retrocede non metti Masi fuori lista, ce metti Gonzales e/o Meccariello. Me sembra ovvio che le ragioni dietro la porcata contro Masi siano ben altre.

(Ipotesi: pura incompetenza. Hanno dato per certa la cessione di Ceravolo, che avrebbe liberato un posto in lista. Allultimo momento Ceravolo ha deciso di rimanere... e i grandi dirigenti verticali so rimasti co 19 over).

le volte in cui valjent ha giocato centrale si contano sulla punta delle dita... l'anno scorso faceva il terzino o la panchina. masi invece giocava sempre centrale insieme a gonzalez, posto poi preso da meccariello. masi poi con la "scusa" che non stesse facendo un buon campionato è stato messo fuori lista per santacroce, che ha giocato una partita in tutto.

l'indebolimento della squadra è stato palese, soprattutto in difesa. ed è stato fatto in maniera tale che se non lo hai fatto apposta allora sei totalmente incapace di gestire una qualsiasi cosa richieda un minimo di senno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, tutto po esse. Quando non sappiamo qualcosa possiamo ipotizzare qualunque cosa.

 

Rimango convinto però che retrocedere sarebbe semplicissimo.

 

Ad esempio, il primo luglio non prendi Panucci che è notoriamente uno che ce soffia, ma dai fiducia a Siviglia o Avincola.

 

Non prendi Di Gennaro in prestito (risparmi l'ingaggio), vendi Mazzoni (e te metti in saccoccia qualcosa tra cartellino e risparmio dell'ingaggio) e dai fiducia a Sala e/o Gava dicendo che sono "bravissimi".

 

Poi non prendi Bacinovic (perché buttare i soldi di un ingaggio non leggerissimo se tanto voi retrocede?) e dai fiducia a gente come Zampa e Tascone.

 

Non trattieni Avenatti, Furlan e Falletti che hanno tante offerte. Li vendi al migliore offerente. Intaschi un bel pacco di soldi.

 

Potresti vende anche Valjent e Palumbo. Ce l'avranno qualche estimatore, no?

 

Non prendi Petriccione, La Gumina e Palombi (sulla carta tra i migliori under in serie B), non prendi Surraco, ma dai fiducia a Salvemini, Russini, Battista, Dugandzic e via dicendo.

 

Ecco, a questo punto hai fatto una bella squadra per retrocede. Ad esempio: Gava; Zanon, Sernicola, Mecca, Lo Porto; Salvemini, Tascone, Zampa, Russini; Dugandzic, Battista

 

Con tutto io rispetto per questi 11 giocatori, molti dei quali anche molto bravi, a me sembra semplicissimo retrocede con una squadra del genere.

 

Ma se inizi a pija' gente come Di Gennaro, Cason, Della Giovanna, Bacinovic, Petriccione, Surraco, Palombi, La Gumina e gli altri che FORSE arriveranno prima del primo settembre poi rischi de risalvatte un'altra volta. Intollerabile :)

Mmmhh tu trascuri un particolare, il 60% delle quote sono in mano al tribunale che ha nominato un custode. Non è che Longa col 40% può decidere di far giocare la primavera e farla allenare da un Rom. Il rischio è che il tribunale gli tolga la Ternana e la faccia amministrare a qualcun altro. Sono ipotesi eh, però non assurde.

La retrocessione va ottenuta amministrando senza rischiare sanzioni. Quindi prendi panucci e poi dici che sei stato costretto a licenziarlo perchè non ha rispettato le regole.

per questa strategia alcuni personaggi potrebbero essere adatti a disfare la notte ciò che la mattina viene tessuto. penelope 1 e penelope 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti basta vedere quale giocatore da panchinaro fisso è passato a titolare fisso dopo aver cambiato procuratore. Ma sarà sicuramente stata una scelta tecnica... :lol:

 

Che poi anche li... cambia procuratore (che infatti quello vecchio è andato più di una volta in TV a falli neri...) e gioca, poi però non lo ricofermano... e non me di che esterno sul 3-5-2 non può giocare... quasi gratis, già conosce l'ambiente, e di sicuro non è peggio di Lo Porto o Sernicola... magari hanno litigato pure con quello novo de procuratore... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le volte in cui valjent ha giocato centrale si contano sulla punta delle dita... l'anno scorso faceva il terzino o la panchina. masi invece giocava sempre centrale insieme a gonzalez, posto poi preso da meccariello. masi poi con la "scusa" che non stesse facendo un buon campionato è stato messo fuori lista per santacroce, che ha giocato una partita in tutto.

l'indebolimento della squadra è stato palese, soprattutto in difesa. ed è stato fatto in maniera tale che se non lo hai fatto apposta allora sei totalmente incapace di gestire una qualsiasi cosa richieda un minimo di senno

 

 

la vicenda è stata gestita malissimo. detto ciò, se Masi fosse rimasto in lista lo avrei voluto vedere in campo il meno possibile. diciamo tanto quanto Santacroce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che stavolta per nero su bianco (visto che tanto poi qualcuno si rimanga quanto detto o s'arrampica sugli specchi per non sconfessare quanto detto , non rivolto a voi) facciamo una scommessa ,se Gonzales ha un rendimento superiore a masi o mecca pago una cena a freak e Thomas ,altrimenti me la pagano loro una cena cadauno

Ovviamente il metro di giudizio per evitare qualsiasi polemica verrà preso dal sito ufficiale della serie b (sennò magari qualcuno può essere influenzato nei voti del forum☺)

Parto anche sfavorIto perché mi sembra che l'Avellino come squadra sia un po meglio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alcuni la società è una specie di SPECTRE che cerca di retrocedere senza dare nell'occhio e senza riuscirci.

 

In società soffriranno pure di schizofrenia da verticali aziendali ossessive. Ma noi stiamo diventando paranoici.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che stavolta per nero su bianco (visto che tanto poi qualcuno si rimanga quanto detto o s'arrampica sugli specchi per non sconfessare quanto detto , non rivolto a voi) facciamo una scommessa ,se Gonzales ha un rendimento superiore a masi o mecca pago una cena a freak e Thomas ,altrimenti me la pagano loro una cena cadauno

Ovviamente il metro di giudizio per evitare qualsiasi polemica verrà preso dal sito ufficiale della serie b (sennò magari qualcuno può essere influenzato nei voti del forum☺)

Parto anche sfavorIto perché mi sembra che l'Avellino come squadra sia un po meglio di noi

ma è un pò peggio dello spezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque al di là delle continue pagliacciate di questa società mi sembra che si stia esagerando sulla reale.forza di questa squadra.....poi sarà come sempre il.campo a confermarlo e gli.ultimi.giorni di mercato........ad oggi abbiamo secondo me i due migliori portieri della serie b .....della Giovanna la guaina e Palombi sono tra i tre migliori underground 21 della b.....hai in rosa comunque meccariello valenti Zanon coppola bacinovic che sono giocatori più che validi per la.b. davanti ripeto ad oggi hai Falletti che per me ad oggi è il.miglior giocatore della b Furlan che è uno degli esterni più forti ......tutta sta squadra de pellegrini non mi.sembra

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque al di là delle continue pagliacciate di questa società mi sembra che si stia esagerando sulla reale.forza di questa squadra.....poi sarà come sempre il.campo a confermarlo e gli.ultimi.giorni di mercato........ad oggi abbiamo secondo me i due migliori portieri della serie b .....della Giovanna la guaina e Palombi sono tra i tre migliori underground 21 della b.....hai in rosa comunque meccariello valenti Zanon coppola bacinovic che sono giocatori più che validi per la.b. davanti ripeto ad oggi hai Falletti che per me ad oggi è il.miglior giocatore della b Furlan che è uno degli esterni più forti ......tutta sta squadra de pellegrini non mi.sembra

Lu manico..!!!

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è un pò peggio dello spezia.

Al momento è con noi ,al momento lo sfavorIto sono io

Prendere o lasciare ,ovviamente la scommessa rimane valida se masi o mecca vengono ceduti ad un altra di b

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sfatare un momento il tabu' che Jimenez sia stato ceduto a zero...se vi fate un giro a leggere i bilanci di questi anni vi renderete conto che la ternana alla fine ci ha ricavato tra i 5 e i 6 milioni...tra prestiti e cessione finale.

Modificato da mides
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì come mi viene, a beneficio dei complottisti.

Per lesa maestà, bisogna liberarsi di tutti i giocatori che erano presenti al comunicato che la squadra fece dopo l'esclusione di Masi. Qualcuno è andato via a scadenza (Vitale, Ceravolo), qualcuno viene messo in condizione di andarsene (Mazzoni, Avenatti, non mi stupirei se partissero Zanon e Coppola, se avessero mercato). E se non se ne vanno tutti quest'anno, si va a scadenza il prossimo anno e non si rinnova.

Pe fa un dispetto alla moje qualche marito se taglierebbe l'uccello: non è che qualcuno non fa più le conferenze stampa perché parla in falsetto?😁

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sfatare un momento il tabu' che Jimenez sia stato ceduto a zero...se vi fate un giro a leggere i bilanci di questi anni vi renderete conto che la ternana alla fine ci ha ricavato tra i 5 e i 6 milioni...tra prestiti e cessione finale.

Jimenez si è svincolato dalla Ternana nel 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se questi volevano retrocedere, lo facevano senza tanti esperimenti o giochetti di facciata gia l'anno scorso o anche prima.

Vi ammiro e invidio che riuscite a parlare di schemi e moduli, io anche quest' anno metterei la firma x una salvezza all' ultimo minuto e nn perdere i due derby

Ne voli troppe xró!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.