Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Valoti me lo ricordo al Milan da ragazzo. Ottimo prospetto. Poi si è un pò perso. Può giocare mezzala o trequartista, ma chiaro che con Benito giocherebbe interno. E colmerebbe quello che scrivevo, cioè un centrocampista rapido che sappia infilarsi negli spazi tipici del 3-5-1-1. E' un ottimo acquisto se va a coprire questa carenza. Venisse invece per sostituire Falletti, avendo prestazioni discontinue, sarebbe un rischio.

Molto meglio Ammari, che mi piace tantissimo e può fare la mezzala. Mi ricorda Taarabt. Molto tecnico, bravissimo nei calci piazzati.

credo sia solo la riserva di falletti...non credo proprio possa essere lui il sostituto. su ammari c'è il chievo da inizio mercato, bravo mi piace...ma me tengo cesar (speramo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Auguri!!!

 

http://ilcentro.gelocal.it/sport/2015/12/11/news/valoti-oddo-dammi-un-altra-occasione-1.12604087

 

Valoti: «Oddo, dammi un’altra occasione...»

Il trequartista messo da parte. Caprari: la riscossa comincerà con l’Entella

mail-tool.png
print-tool.png
11 dicembre 2015

image.jpg

PESCARA. È tempo di bilanci per il Pescara. La fine del girone di andata si avvicina e il mercato invernale è alle porte.

Qualcuno andrà via per trovare più spazio o perché non si è ambientato, altri potrebbero cedere alle lusinghe di club blasonati. Tra i possibili partenti c’è Mattia Valoti. Il trequartista di proprietà del Verona era arrivato in Abruzzo in pompa magna e le prime prestazioni con la maglia biancazzurra avevano confermato le referenze positive. Un gol in Coppa Italia contro il Sud Tirol e performance convincenti in campionato, fino alla sesta partita. Dalla settima in poi tutto è cambiato. Ad Ascoli Oddo lo ha messo in panchina e da quel giorno il ragazzo si è smarrito. Il feeling con il tecnico, che lo considera(va) il miglior trequartista della serie B, si è incrinato. L’indolenza mostrata nel finale di gara al “Del Duca” non è stata un fatto episodico, ma un campanello d’allarme che con il passare delle settimane si è trasformato in un caso spinoso.

Dopo quattro esclusioni di fila, Oddo lo ha rilanciato contro la Ternana, sostituendolo al termine del primo tempo. La decisione ha provocato la reazione del calciatore che nella sfida successiva contro il Como è stato messo di nuovo in panchina.

«La tecnica non basta per affermarsi», queste le parole pronunciate da Oddo per spiegare la scelta, «se Mattia (Valoti) non riuscirà a tirare fuori la grinta, l’anno prossimo rischia di giocare in Lega Pro. E sarebbe un peccato enorme. Benali e Caprari hanno capito di dover lottare su tutti i palloni per mettersi in evidenza... A Como non giocherà perché non ha avuto un comportamento consono ad uno spogliatoio. Ha un grande talento, ma deve capire che ha sbagliato».

Ieri, dopo alcune settimane, a margine dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita dell’azienda Fedele Carni, sponsor del Pescara che in passato era stata proprietaria del club biancazzurro, è arrivata la replica del giocatore.

«All’inizio Oddo aveva un’idea», ha detto Valoti, «poi la squadra ha raggiunto ottimi risultati con altri calciatori ed era giusto proseguire su quella linea. Ora tocca a me dimostrare di poter essere utile». Da titolare inamovibile a riserva di lusso, l’ex Albinoleffe ha assaggiato anche la tribuna. Segnali inequivocabili di come sia cambiato il rapporto con Oddo negli ultimi mesi.

«Non è questo il problema. Abbiamo tutti un ottimo rapporto con l’allenatore. C’è stato qualche screzio, ma sono cose che succedono in uno spogliatoio. Abbiamo chiarito e ho ripreso ad allenarmi bene ritrovando la serenità». Il suo futuro è incerto. «Non parlo di mercato. La mia intenzione è quella di dimostrare il mio valore con il Pescara. Qui sto bene, perciò non penso ad altre destinazioni, ma non so se resterò qui fino a giugno. Vorrei soltanto che Oddo mi concedesse un’occasione».

Per averla, dovrà tirare fuori la cattiveria agonistica, la stessa mostrata da Ahmad Benali che gli ha soffiato il posto e da Gianluca Caprari. Il percorso di quest’ultimo è stato l’esatto contrario di quello di Valoti. Partito in sordina, l’ex romanista dalla settima giornata in poi è diventato un punto fermo guadagnandosi la fiducia di Oddo a suon di gol (5), assist (2) e tante belle giocate. Da calciatore discusso e criticato, ha saputo conquistare i pescaresi, trasformando i fischi in applausi scroscianti.

Magari proprio lui potrebbe indicare a Valoti la via del cambiamento. È Caprari una delle note liete del girone di andata del Delfino.

Sembrava un eterna promessa, invece è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di vari club (Sampdoria in primis) della massima serie.

«Non voglio andare via a gennaio», afferma il giovane attaccante biancazzurro, «a fine stagione vedremo, ma ora penso solo al Pescara». Un messaggio chiaro ai tifosi, che hanno imparato ad amarlo. Per risalire la classifica serve una reazione. Un punto nelle ultime tre gare rappresenta un magro bottino.

«Attraversiamo un periodo negativo, ma contro l’Entella inizierà la nostra riscossa. Abbiamo perso tante occasioni, potevamo occupare tranquillamente una delle prime tre posizioni», ha detto Caprari.

All’incontro di ieri hanno partecipato anche Daniele Mignanelli e Marco Sansovini. Anche per il “Sindaco” si registrano voci di mercato. «A breve inizieranno le trattative e i rumors aumenteranno, ma il mio desiderio è noto a tutti».

Nessun dubbio, Sansovini non intende cambiare aria.

«Concentriamoci sull’Entella che venderà cara la pelle, ma noi in casa siamo molto pericolosi. Dovremmo avere lo stesso atteggiamento in trasferta, però c’è tempo per rimediare».

Giovanni Tontodonati

©RIPRODUZIONE RISERVATA

dici che c'è lo zampino de li gemelli???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sernicola ha già giocato da esterno destro di centrocampo? E in quali campionati? Chiedo perché non so.

mi hai chiesto la riserva di zanon e ti ho risposto, comunque mi pare di ricordare che il suo ruolo naturale è esterno di centrocampo...poi portato in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hai chiesto la riserva di zanon e ti ho risposto, comunque mi pare di ricordare che il suo ruolo naturale è esterno di centrocampo...poi portato in difesa

Però mi sembra che fino a ieri fosse indicato dapprima come esterno sinistro di una difesa a 4 e poi come esterno sinistro del centrocampo a cinque, pur essendo destro naturale e terzino destro (come Zanon).

 

Per essere un primavera esordiente mi pare che gli si chieda un po' troppo, manco Fregoli.

 

Ma forse ricordo male io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì.

 

Nel frattempo Marilungo va all'Empoli e Ragusa al Sassuolo.

 

l'Empoli ci gira Marilungo e prende Falletti? ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se non se presentano vittoria a tavolino?Qualcuno ce po illuminà?

Ebbe' che voli fa? Mica è un'appuntamento co la picchia che se non po' venì provi a beccalla lu giorno dopo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella punta di categoria che segna sicuro no èh?

Chi dovrebbe buttarla dentro in questa rosa?

Avenatti?

Famo un atto de fede...

 

per me una punta la prenderanno solo se prima danno via Duga, Gava e 3 o 4 ragazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta la Salernitana ci sta sopra di una spanna in quasi tutti i ruoli.

 

In panchina di un braccio e tre spanne.

Anche io la penso così. A parte il solo Falletti e forse Mazzoni. Ma si sa noi siamo gufi.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Auguri!!!

 

http://ilcentro.gelocal.it/sport/2015/12/11/news/valoti-oddo-dammi-un-altra-occasione-1.12604087

Valoti: «Oddo, dammi unaltra occasione...»

Il trequartista messo da parte. Caprari: la riscossa comincerà con lEntella

 

 

 

 

 

mail-tool.png

 

 

 

print-tool.png 11 dicembre 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image.jpg

PESCARA. È tempo di bilanci per il Pescara. La fine del girone di andata si avvicina e il mercato invernale è alle porte.

Qualcuno andrà via per trovare più spazio o perché non si è ambientato, altri potrebbero cedere alle lusinghe di club blasonati. Tra i possibili partenti cè Mattia Valoti. Il trequartista di proprietà del Verona era arrivato in Abruzzo in pompa magna e le prime prestazioni con la maglia biancazzurra avevano confermato le referenze positive. Un gol in Coppa Italia contro il Sud Tirol e performance convincenti in campionato, fino alla sesta partita. Dalla settima in poi tutto è cambiato. Ad Ascoli Oddo lo ha messo in panchina e da quel giorno il ragazzo si è smarrito. Il feeling con il tecnico, che lo considera(va) il miglior trequartista della serie B, si è incrinato. Lindolenza mostrata nel finale di gara al Del Duca non è stata un fatto episodico, ma un campanello dallarme che con il passare delle settimane si è trasformato in un caso spinoso.

Dopo quattro esclusioni di fila, Oddo lo ha rilanciato contro la Ternana, sostituendolo al termine del primo tempo. La decisione ha provocato la reazione del calciatore che nella sfida successiva contro il Como è stato messo di nuovo in panchina.

«La tecnica non basta per affermarsi», queste le parole pronunciate da Oddo per spiegare la scelta, «se Mattia (Valoti) non riuscirà a tirare fuori la grinta, lanno prossimo rischia di giocare in Lega Pro. E sarebbe un peccato enorme. Benali e Caprari hanno capito di dover lottare su tutti i palloni per mettersi in evidenza... A Como non giocherà perché non ha avuto un comportamento consono ad uno spogliatoio. Ha un grande talento, ma deve capire che ha sbagliato».

Ieri, dopo alcune settimane, a margine dellinaugurazione di un nuovo punto vendita dellazienda Fedele Carni, sponsor del Pescara che in passato era stata proprietaria del club biancazzurro, è arrivata la replica del giocatore.

«Allinizio Oddo aveva unidea», ha detto Valoti, «poi la squadra ha raggiunto ottimi risultati con altri calciatori ed era giusto proseguire su quella linea. Ora tocca a me dimostrare di poter essere utile». Da titolare inamovibile a riserva di lusso, lex Albinoleffe ha assaggiato anche la tribuna. Segnali inequivocabili di come sia cambiato il rapporto con Oddo negli ultimi mesi.

«Non è questo il problema. Abbiamo tutti un ottimo rapporto con lallenatore. Cè stato qualche screzio, ma sono cose che succedono in uno spogliatoio. Abbiamo chiarito e ho ripreso ad allenarmi bene ritrovando la serenità». Il suo futuro è incerto. «Non parlo di mercato. La mia intenzione è quella di dimostrare il mio valore con il Pescara. Qui sto bene, perciò non penso ad altre destinazioni, ma non so se resterò qui fino a giugno. Vorrei soltanto che Oddo mi concedesse unoccasione».

Per averla, dovrà tirare fuori la cattiveria agonistica, la stessa mostrata da Ahmad Benali che gli ha soffiato il posto e da Gianluca Caprari. Il percorso di questultimo è stato lesatto contrario di quello di Valoti. Partito in sordina, lex romanista dalla settima giornata in poi è diventato un punto fermo guadagnandosi la fiducia di Oddo a suon di gol (5), assist (2) e tante belle giocate. Da calciatore discusso e criticato, ha saputo conquistare i pescaresi, trasformando i fischi in applausi scroscianti.

Magari proprio lui potrebbe indicare a Valoti la via del cambiamento. È Caprari una delle note liete del girone di andata del Delfino.

Sembrava un eterna promessa, invece è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni di vari club (Sampdoria in primis) della massima serie.

«Non voglio andare via a gennaio», afferma il giovane attaccante biancazzurro, «a fine stagione vedremo, ma ora penso solo al Pescara». Un messaggio chiaro ai tifosi, che hanno imparato ad amarlo. Per risalire la classifica serve una reazione. Un punto nelle ultime tre gare rappresenta un magro bottino.

«Attraversiamo un periodo negativo, ma contro lEntella inizierà la nostra riscossa. Abbiamo perso tante occasioni, potevamo occupare tranquillamente una delle prime tre posizioni», ha detto Caprari.

Allincontro di ieri hanno partecipato anche Daniele Mignanelli e Marco Sansovini. Anche per il Sindaco si registrano voci di mercato. «A breve inizieranno le trattative e i rumors aumenteranno, ma il mio desiderio è noto a tutti».

Nessun dubbio, Sansovini non intende cambiare aria.

«Concentriamoci sullEntella che venderà cara la pelle, ma noi in casa siamo molto pericolosi. Dovremmo avere lo stesso atteggiamento in trasferta, però cè tempo per rimediare».

Giovanni Tontodonati

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Secondo Oddo quindi Valoti e' il miglior centrocampista della B???

Poi non lo faceva giocare.....ma lui la pensava cosi!!!#

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vocifera di un acquisto degno finalmente di questo nome. In arrivo Contini classe 80...era il rigorista del Parma in serie A

tu sei il mio mito inenarrabile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appare ormai chiaro il concetto di verticale.

I giovani li piji tutti in prestito e li valorizzi per gli altri

Ai vecchi gli fai un triennale.

Nel mezzo quelli boni tuoi che li fai svincolà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito chi cazzo sarebbe il bomber di questa squadra...

visto che in du giorni stanno a stravolge tutto ovvero quello ch già avevano stravolto prima, credo che convenga aspettà pe fasse sto tipo de domande... Io non ce sto a capì na sega Modificato da FREAKbarcelona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.