Vai al contenuto
callea

[RIFLESSIONI] Il mondo è veramente sovrappopolato?

Messaggi raccomandati

Diario di viaggio - 5 luglio 2016

 

E' la quinta sera che girovago sotto casa di Callea. Tolto un tossico, una puttana da poche pretese e due tizi con un fiorino bianco alla ricerca di una bicicletta spoletina non ho visto altre persone.

Il gruppo di ragazzi di rossoverdi.com che ha detto di arrivare a breve non si è ancora visto. L'esperimento sociale su sincronismo verticale e spazio vitale non è ancora partito ma non disperiamo.

Nel frattempo ho trovato un messaggio recante quanto segue:

I due personaggi sono decisamente vomitevoli, concordo con lo boicottare i prodotti che pubblicizzano (fosse per me, farebbero la fame!). Quanto ai Vigili li ho visti alquanto intimoriti e non reattivi dall'atteggiamento ingiurioso dei due trasgressori. Fosse stato uno di noi avrebbe preso una querela.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perde che stasera non è aria ... Sara lu callo, sara sta densità melmosa del Buio Identitario, sto a cartoni. C'ho la minima sotto le scarpe

Se violi veni su da me il giardino sta ancora apparecchiato

 

Ps: la puttana una sera che giravo lì in cerca del mio spazio vitale mi disse che se gli offrivo un Montenegro mi faceva un bocchino, al che io incuriosito rilanciai con un fernet

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perde che stasera non è aria ... Sara lu callo, sara sta densità melmosa del Buio Identitario, sto a cartoni. C'ho la minima sotto le scarpe

Se violi veni su da me il giardino sta ancora apparecchiato

 

Ps: la puttana una sera che giravo lì in cerca del mio spazio vitale mi disse che se gli offrivo un Montenegro mi faceva un bocchino, al che io incuriosito rilanciai con un fernet

 

Non me tenè sulle spine. Comè andata? Je piaciuto lu fernet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è una battuta di un comico inglese costruita su un aforisma di John Donne poeta inglese del 600

lo dico anche a vantaggio culturale di quello che ha messo il - 1

 

Grazie. l'ho appena messa sullo stato del mio Whatsapp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Chiamane almeno 25-30 de poliziotti sennò l'esperimento sociale non riesce.

 

Non vi ho invitati, andate via, andate a Stroncone che fa più fresco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per rilanciare il tema portante del topic io direi che la sparizione di Atlantide è stata un duro colpo in termini di perdita di terra ferma abitabile (con vista panoramica sull'oceano, fra l'altro)

 

Corretto ma in realtà la sparizione è abbastanza indietro nel tempo e non eravamo cosi tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la sparizione di Atlantide fu il primo caso della storia di elusione fiscale

 

un pò tipo quando pijano casualmente foco gli archivi di certe aziende?

 

possibile!

 

ma stiamo divagando e io sto ancora qui sotto da callea e a voi non ve vedo, ryoga sta ancora sulle panchine sottocasa, a stroncone stanno a barattà un fernet per un boccasana. tu che scusa c'hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte sotto casa di qualcuno che è poco affollato, la terra potrebbe sembrare sovrappolata per il discorso dell'impronta ecologica e via dicendo, però per adesso ancora regge. Domani chissà?

Probabile che se finiranno le risorse moriranno parecchi, però magari si scoprirà qualche nuova cosa che ci permetterà di essere 20 miliardi. Chi lo sa?

 

Meglio una gallina oggi o l'uovo domani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte sotto casa di qualcuno che è poco affollato, la terra potrebbe sembrare sovrappolata per il discorso dell'impronta ecologica e via dicendo, però per adesso ancora regge. Domani chissà?

Probabile che se finiranno le risorse moriranno parecchi, però magari si scoprirà qualche nuova cosa che ci permetterà di essere 20 miliardi. Chi lo sa?

 

Meglio una gallina oggi o l'uovo domani?

 

Un amico mio asseriva che il problema non era pijallo in culo una volta, ma scopri che magari t'è piaciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però vorrei qualche riflessione un po' più profonda a parte le solite battute trogloditiche.

 

Quello che questa scoperta mi ha suscitato di primo acchito è il seguente ragionamento:

 

Se siamo così pochi rispetto a tutta la vastità del mondo, perché noi esseri umani siamo così aggressivi l'uno con l'altro, siamo sempre incazzati, facciamo guerre, mettiamo muri e filo spinato, e invece non stiamo paciosi e ci godiamo i nostri spazi in santa pace??

 

C'è qualcosa che mi sfugge??

Che siamo peccatori. Altrimenti Gesù Cristo che sarebbe venuto a fare sulla Terra? Nasciamo tutti quanti con la ferita del Peccato Originale, che ci fà vedere sempre nell'altro, diverso da noi, un Nemico. Il figlio di Dio invece, ci dice l'esatto contrario....

 

"Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;]ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste. (Matteo 5)

 

Ma noi non Lo ascoltiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.