Vai al contenuto
A Sotto

Spiegateme Bene...

Messaggi raccomandati

Ternana - Rieti: 400 Paganti.

posto che il seguito che ha il calcio oggi e 20 anni fa non è minimamente paragonabile.

comunque, ho i miei dubbi su quello che dici.

andavo alla stadio in quegli anni, sebbene fossi piccolino e ricordo che c'era gente.

non ritrovo i dati di quel campionato, ma da qualche parte ce li ho e primo o poi salteranno fuori...

comunque, su database rossoverde ci sono alcune foto di quegli anni (1993-94 e 1994-95)...ad esempio un ternana ladispoli...e giusto a occhio solo con la est e una porzioncina di distinti, già c'è più gente in tutto lo stadio quest'anno!

e ternana ladispoli non è che fosse un incontro di cartello.

sennò potrei citarti ternana narnese (e c'è la foto), ma così sarebbe vincere facile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prima o poi si ricordera' che quando il tifo Ternano era ai massimi ed i Freak erano conosciuti e rispettati in tutta Italia... abbiamo fatto 17 anni tra C e D con una misera apparizione in B, retrocedendo ad Aprile.

Durante tale periodo abbiamo avuto dei presidenti da fare ridere, ma la gente vedeva nella Ternana un amore ed una passione a prescindere.

Oggi siamo solo capaci a criticare, allo stadio vanno in 3 gatti, ed a nessuno va mai bene nulla.

Che poi i Longarini facciano di tutto per fare le cose al contrario ed allontanare la gente e che in 13 anni hanno fatto delle robe vergognose, nessuno ha dei dubbi.

Ma qualcuno dovrebbe ricordarsi chi siamo e da dove veniamo ED IO APPREZZO LA B, anche in questo modo.

Poi, a prescindere, io quando vedo delle maglie rosso e verdi in un prato, mai smettero' di emozionarmi, Longarini o non Longarini.

 

Ovviamente non sto a sottolineare il fatto che oggi la maggior parte di quelli che invocano il fallimento, la sparizione dei Longarini.... e quant'altro, col cazzo che pagherebbero 10 Euro per vedere Ternana-Trestina o Ternana-Olimpia Colligiana o Ternana-Montemurlo o Ternana-Pianese e cazzi vari....

In B facciamo 4,000 di media con i Longarini, in D voglio vedere quanti 4,000 faremmo.

 

Purtroppo i tifosi sono cambiati e l'amore incondizionato per questi colori sta sparendo sempre di piu'.

Non so quanti anni hai , ma se hai vissuto quegli anni , questa domanda non dovresti nemmeno farla , perché già conosceresti la risposta .

Ho il sospetto che tu sia troppo giovane per capire quei tempi e quelle situazioni

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti anni hai , ma se hai vissuto quegli anni , questa domanda non dovresti nemmeno farla , perché già conosceresti la risposta .

Ho il sospetto che tu sia troppo giovane per capire quei tempi e quelle situazioni

 

Infatti, fra 5 anni dovrei anna' in pensione, se non cambiano le leggi.

Iniziai ad andare allo stadio con Diomedi e Vaiani... Ternana-Jesina....

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti, fra 5 anni dovrei anna' in pensione, se non cambiano le leggi.

Iniziai ad andare allo stadio con Diomedi e Vaiani... Ternana-Jesina....

ma cazzata, sei piu vecchio di me!!!

Vabbe mo arrivera qualcuno che tidira' che vai allo stadio perche sei...anzi siamo vecchi!

Ahahahah

condivido molti tuoi post, tranne solo quaando hai detto che il duo meravigliao ha lavorato bene....o qualcosa di simile!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti, fra 5 anni dovrei anna' in pensione, se non cambiano le leggi.

Iniziai ad andare allo stadio con Diomedi e Vaiani... Ternana-Jesina....

Allora , come ho detto sopra , non dovevi porti nemmeno la domanda , perché già conoscevi la risposta .

 

A quei tempi si andava allo stadio ben consci di quale campionato si andava a fare , visto che i soldi non c'erano e si pescava tra gli svincolati , ma grazie a quella passione , si ottenevano salvezze risicate , ma eravamo felici per il risultato .

Oggi non ci sono i Freak ,ma nemmeno una curva , le leggi sono cambiate e i cervelli dei tifosi di oggi sono ormai troppo lobotomizzati dalle cazzate , inoltre c'è una società fantasma , che ha mezzi per fare una serie A più che dignitosa , ma sta qui non per fare calcio e ha alzato un muro tra loro e la città

 

Mi pare evidente che le differenza siano abissali

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che il seguito che ha il calcio oggi e 20 anni fa non è minimamente paragonabile.

comunque, ho i miei dubbi su quello che dici.

andavo alla stadio in quegli anni, sebbene fossi piccolino e ricordo che c'era gente.

non ritrovo i dati di quel campionato, ma da qualche parte ce li ho e primo o poi salteranno fuori...

comunque, su database rossoverde ci sono alcune foto di quegli anni (1993-94 e 1994-95)...ad esempio un ternana ladispoli...e giusto a occhio solo con la est e una porzioncina di distinti, già c'è più gente in tutto lo stadio quest'anno!

e ternana ladispoli non è che fosse un incontro di cartello.

sennò potrei citarti ternana narnese (e c'è la foto), ma così sarebbe vincere facile!

io ricordo che a quei tempi in parecchi erano delusi perché si facevano 5mila spettatori di media. e mi sa che 5mila se ne fecero proprio anche contro il rieti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E serie A... Chissà perché me ricordano gli stessi discorsi de quando lo scorso anno a fine agosto arrivarono 4 scappati de casa ed un presidente co la sciarpetta e qui dentro se gridava al top player...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora co sti discorsi?!?!

ricominciamo per l'ennesima volta.

1, i tempi sono cambiati ovunque non solo a terni e il calcio è sempre meno seguito (giustamente, dico io, vedendo da chi e come viene gestito).

2, sulla ternana, la disaffezione è legata al non sentire più la ternana come la propria squadra. i presidenti più o meno cialtroni del passato ci mettevano comunque la faccia, si rapportavano con tifosi e città, anche se male. ci saranno state gestioni ridicole, improvvisate, fallimenti, ecc. ma quella ternana, anche se scalcinata, la sentivamo come nostra. squadra e città, un unico organismo, a prescindere dai risultati e dalle categorie. ed è stato così, guarda caso, fino a 13 anni fa!

i marchiciani, in 13 anni di lavoro calibrato e certosino sono riusciti nell'impossibile.

negli ultimi 13 anni, piano piano, la ternana è diventata un corpo estraneo. la proprietà non ti caga, quando va bene, invece quando va male ti insulta, ti denigra, ti manda a puttane la ternana volontariamente e scientemente, ti denuncia, ecc.

la ternana è ostaggio di questi soggetti ed è diventata un corpo estraneo rispetto alla città e ai tifosi. questo è l'aspetto fondamentale che faticate a cogliere.

una roba del genere è accaduta solo qui nel panorama calcistico professionistico mondiale.

ah, il sottoscritto è uno di quelli che negli ultimi 13 anni è venuto allo stadio sempre meno, ma se dovessimo ripartire con una società seria e rispettosa tornerei a vedere la ternana sempre e, senza tessera del tifoso, anche ovunque...come ho sempre fatto fino a 13 anni fa.

se te apprezzi la serie b anche in questo modo, sono lieto per te...l'emorragia di tifosi dal liberati dovrebbe farti riflettere.

in serie d, con una società vera e con un campionato da protagonista faresti molti più spettatori di quelli attuali. certo, 13 anni di longarini non li cancelli facilmente, ma sarebbe comunque l'inizio del lento ritorno alla normalità.

con la non trascurabile differenza che, anche se in serie d, ricreeresti entusiasmo in un ambiente da encefalogramma piatto e, finalmente, si potrebbe iniziare a invertire la tendenza del disinteresse dei giovani verso la ternana (anche questo un fatto mai accaduto a terni...un altro impareggiabile traguardo dei marchiciani, forse il più grave).

Condivido pure le virgole, bravo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prima o poi si ricordera' che quando il tifo Ternano era ai massimi ed i Freak erano conosciuti e rispettati in tutta Italia... abbiamo fatto 17 anni tra C e D con una misera apparizione in B, retrocedendo ad Aprile.

Durante tale periodo abbiamo avuto dei presidenti da fare ridere, ma la gente vedeva nella Ternana un amore ed una passione a prescindere.

Oggi siamo solo capaci a criticare, allo stadio vanno in 3 gatti, ed a nessuno va mai bene nulla.

Che poi i Longarini facciano di tutto per fare le cose al contrario ed allontanare la gente e che in 13 anni hanno fatto delle robe vergognose, nessuno ha dei dubbi.

Ma qualcuno dovrebbe ricordarsi chi siamo e da dove veniamo ED IO APPREZZO LA B, anche in questo modo.

Poi, a prescindere, io quando vedo delle maglie rosso e verdi in un prato, mai smettero' di emozionarmi, Longarini o non Longarini.

 

Ovviamente non sto a sottolineare il fatto che oggi la maggior parte di quelli che invocano il fallimento, la sparizione dei Longarini.... e quant'altro, col cazzo che pagherebbero 10 Euro per vedere Ternana-Trestina o Ternana-Olimpia Colligiana o Ternana-Montemurlo o Ternana-Pianese e cazzi vari....

In B facciamo 4,000 di media con i Longarini, in D voglio vedere quanti 4,000 faremmo.

 

Purtroppo i tifosi sono cambiati e l'amore incondizionato per questi colori sta sparendo sempre di piu'.

Quoto tutto....

 

Molti hanno la memoria corta visto che parlano di 13 anni come se prima dei quei 13 anni avessimo presidenti splendenti e giocavamo sempre in serie A....

Ci vorrebbe un po più di umiltà e un po più di amore per le fere.... non su una tastiera ma allo stadio ad emozionarsi per le nostre amate fere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là di tutto

mi auguro che quest anno non arcominciamo co sto bucchino de le presenze a lo stadio e del anni che furono.

basta, argomenti triti e ritriti che non portano a nulla

basta ve prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là di tutto

mi auguro che quest anno non arcominciamo co sto bucchino de le presenze a lo stadio e del anni che furono.

basta, argomenti triti e ritriti che non portano a nulla

basta ve prego.

Quoto! Considera poi che sono talmente stufo di leggere sempre le stesse cose, ogni santo giorno dell'anno, ad ogni ora, che ho praticamente smesso de scrive su Solo la Ternana... Spero di riuscire a reggere ancora, ma tra Longarini, i martelli pneumatici del pro e quelli del contro ed il duo meravigliao, già è tanto che ancora apro il forum e leggo qualche topic qua e là.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là di tutto

mi auguro che quest anno non arcominciamo co sto bucchino de le presenze a lo stadio e del anni che furono.

basta, argomenti triti e ritriti che non portano a nulla

basta ve prego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E serie A... Chissà perché me ricordano gli stessi discorsi de quando lo scorso anno a fine agosto arrivarono 4 scappati de casa ed un presidente co la sciarpetta e qui dentro se gridava al top player...

Purtroppo penso esattamente la stessa cosa. Voglio fatti non pugnette per cambiare umore. Per ora è arrivato il fenomeno del mercato di gennaio e un allenatore poco più che esordiente. Voglio vedere una squadra fatta alla svelta, voglio vedere alcune marchiane cazzate corrette in 7 giorni max (Gonzalez, Vitale, Busellato, altre ormai sono irreparabili), poi voglio vederli andare in ritiro con un gruppo formato e infine voglio vederli giocare al pallone e sorridere.

 

Fino ad allora si inculino vecchie e nuove conoscenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ricordo che a quei tempi in parecchi erano delusi perché si facevano 5mila spettatori di media. e mi sa che 5mila se ne fecero proprio anche contro il rieti

appunto, bufè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siete andati un po' fuori tema...

Non si doveva parlare di Larini?

 

 

Larini è bollito, fuori dal giro. discorso chiuso. Quindi adesso possiamo andà a ruota libera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siete andati un po' fuori tema...

Non si doveva parlare di Larini?

Credo si possa essere d'accordo sul fatto che sia un uomo di calcio con un passato molto importante alle spalle ma su cui ci sono anche pesanti interrogativi legati al lungo periodo di inattività e soprattutto all'autonomia decisionale gli verrà concessa.

E come sempre il giudizio reale verrà dal suo operato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si possa essere d'accordo sul fatto che sia un uomo di calcio con un passato molto importante alle spalle ma su cui ci sono anche pesanti interrogativi legati al lungo periodo di inattività e soprattutto all'autonomia decisionale gli verrà concessa.

E come sempre il giudizio reale verrà dal suo operato.

un solo appunto

non se tratta di un giocatore che perde la condizione fisica

un ds mantiene relazioni, visiona giocatori, ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si possa essere d'accordo sul fatto che sia un uomo di calcio con un passato molto importante alle spalle ma su cui ci sono anche pesanti interrogativi legati al lungo periodo di inattività e soprattutto all'autonomia decisionale gli verrà concessa.

E come sempre il giudizio reale verrà dal suo operato.

sono tre anni che è inattivo mica dieci. Come dice paolo71 non è in che deve riprendere la condizione fisica. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, basta tenersi aggiornati e non rimanere a 3 anni fa.

 

Santacroce tre anni fa stava un piripicchio? :D

Se l'identikit dei giocatori da comprare era quello, anche Marotta e Paratici ti avrebbero portato Santacroce

E' quello che voleva la società

sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siii... ironizzavo su quanto ha fatto vedere finora Larini per la ternana, nonostante il passato importante.

Bisognerà poterne apprezzare l'autonomia, se gli verrà concessa giudicheremo.... finora è sembrato in trance ipnotica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tre anni che è inattivo mica dieci. Come dice paolo71 non è in che deve riprendere la condizione fisica.

Bisogna sempre vedè se in questi tre anni ha continuato a seguire il mondo del calcio come faceva prima oppure no (vedi giovani delle categorie inferiori ecc ecc).

L'interrogativo più grosso è sicuramente quell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna sempre vedè se in questi tre anni ha continuato a seguire il mondo del calcio come faceva prima oppure no (vedi giovani delle categorie inferiori ecc ecc).

L'interrogativo più grosso è sicuramente quell'altro.

 

sta scaricando gli aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.