Vai al contenuto
Castrino

CASTRINO INTERVISTA UN PO' TUTTI

Messaggi raccomandati

L’allenatore, mi spiace dirlo, anche perché alla fine mi è simpatico, non è in grado di capire che la serie B ha bisogno di lottatori e non di bimbi appena svezzati. Non puoi accettare gli input verticali, solo perché sei rientrato in gioco, devi avere le “palle” per battere i pugni e chiedere un organico competitivo, che ti permetta anche a te di fare bella figura, altrimenti sei bruciato per questa categoria.

 

hai perfettamente descritto l'allenatore che ci serviva....Panucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 5 Gennaio 2017

 

II incontro con la stampa locale.

 

Cari amici e colleghi, mi permetto di chiamarVi colleghi, anche se io non appartengo alla vostra illustre categoria, ma per una volta concedetemelo...

 

Sono presenti i soliti guru dell’informazione sportiva a cui rivolgerò qualche domanda più per celia che per non morire.

 

Vi presento il meglio del panorama giornalistico sportivo ternano e cioè:

 

  • Ivanohe (mille di queste interviste sarebbero un palmares irrangiugibile);

  • Telelucashow ((quando fa le telecronache sembra che faccia di più il tifo per la squadra ospite che non la nostra);

  • Maximinimo (ora che gli USA hanno aperto a Cuba, spera di avere più avana a disposizione);

  • Maximassimo (il re dei cronisti, le cose non te le manda a dire, le scrive);

  • LauDivina (la meglio figlia de lu bigonzu);

  • Altroluca (una curiosità il biondo è tuo o sei mesciato?).

 

La prima domanda che sorge spontanea è la seguente “girare alla fine del girone d’andata a 20 punti è un po' poco non vi sembra ?”

 

  • Ivanohe – In effetti fare meno di un punto a partita, non è il massimo, pensare di racimolare 28/30 punti nel girone di ritorno è pura utopia, e poi noi siamo piuttosto scettici, difficilmente si arriverà all’obiettivo programmato ad inizio stagione;

  • Telelucashow – Peccato, peccato, peccato, sarebbe bastato tanto poco per fare meglio in questo girone d’andata, un pareggio con il Vicenza era alla nostra portata, così come con l’Ascoli, girare a 22 punti poteva arricchire la classifica, e creare meno ansie. Così invece siamo in braghe di tela.

  • Maximinimo – Lo dicevo io ad inizio stagione, che l’organico non era all’altezza della competizione che si andava ad affrontare, purtroppo la mia voce è stato un urlo di dolore nel deserto;

  • Maximassimo – Che ti devo dire, in un mio scritto dissi che si volevano fare le nozze con i fichi secchi, ma qui stiamo facendo le nozze con i rimasugli di una mensa aziendale. Ma per piacere se vogliamo mantenere la categoria siamo obiettivi, dobbiamo rinforzare la squadra in ogni settore, siamo carenti in molte zone del campo. La proprietà non può ignorare quello che è evidente a tutti;

  • LauDivina – Io non capisco, certe partite sono state giocate con disinvoltura e autorevolezza, penso a Frosinone a Carpi, poi però nel momento topico della stagione, quando con una o due vittorie avremmo fatto quel salto di qualità, siamo venuti meno, e non è bastato nemmeno che i nostri si siano stretti prima dell’incontro con l’Ascoli, in un caldo abbraccio, non è servito a nulla, se non lo sconforto di un’altra giornata negativa;

  • Altroluca – Io voglio andare controcorrente, una speranzuola ancora la nutro, in 21 incontri nel girone di ritorno, ci sono in palio 63 punti, a noi ne basterebbero anche 28, significa vincere 6 partite e pareggiarne 10, ovvero vincerne 7 e pareggiarne 7, oppure vincerne 8 e pareggiarne 4 e così via. Voglio essere ottimista.

 

Che ne pensate dell’attuale allenatore ?

 

  • Ivanohe – Secondo me è una persona onesta che svolge il suo compito con solerzia. Non è un’aquila, tant’è vero che alcune sue decisioni sono risultate alquanto discutibili, però a sua discolpa dobbiamo dire che è arrivato solo alla metà di agosto e la maggior parte dell’organico gli è stato imposto dall’alto;

  • Telelucashow – Ci sono allenatori bravi che conoscono la categoria, altri che fanno fatica a raccapezzarsi in questa dimensione. Il nostro allenatore si trova nel mezzo non è un asino né un’aquila, però con l’organico che si ritrova farebbe fatica chiunque;

  • Maximinimo – Io non mi intrometto nelle scelte societarie, io giudico per quello che vedo. Quest’anno ho visto cose buone e autentici sfaceli. Che dire in Italia quando la squadra non convince non è mai colpa dei calciatori, ma il capro espiatorio è sempre l’allenatore, paga per tutti, anche per le scelte scellerate della società. La società lo riconferma ? Fa bene. La società lo solleva dall’incarico ? Spero solo che chi sia chiamato a sostituirlo sia all’altezza del compito che gli si affida;

  • Maximassimo – No, no, no, non mi piace. Io vorrei un allenatore carismatico che sia un sergente di ferro, e che se vede qualcuno che non s’impegna lo prenda da parte gli mostri i pugni e lo inviti ad un maggior impegno sul campo, viceversa per questo pseudo-atleta, chi sia, sia ci sarà l’ostracismo, o in panchina o in tribuna;

  • LauDivina – Io vedo questi ragazzi, bravi, belli, ma poco adatti per un torneo dove serve più la mazza che il fioretto; diversi innesti sarebbero necessari; L’allenatore vive nella speranza di un mercato invernale decente. Se la proprietà spende qualche soldo per acquisti di categoria, allora anche l’allenatore potrebbe migliorare il suo score;

  • Altroluca – Mi dispiace ma io vorrei un allenatore che sia l’opposto di quello che abbiamo; più grinta, più intelligenza tattica, più disponibilità con i tifosi più cambi di modulo durante gli incontri, più spregiudicatezza e più coraggio nell’affrontare le gare.

E’ di queste ore il cambio di mansioni. L’allenatore cede l’incarico di D.S. ad un professionista del settore, si prepara qualche rivoluzione ?

 

  • Ivanohe – Ma no, era impensabile che sulle spalle dell’allenatore confluissero altre responsabilità. E poi è bene che chi allena si concentri sulla gestione sportiva, che di grattacapi ne ha a iosa e lasci ad altri compiti diversi;

  • Telelucashow – come ha detto qualcuno fare nel nostro paese il manager all’inglese non è possibile, sembra che sia stata una decisione dell’allenatore di farsi affiancare da un Direttore Sportivo di ruolo e tale scelta non può essere che condivisa;

  • Maximinimo – Non credo che ci sarà anche il cambio di allenatore, è da poco che gli è stato prolungato il contratto. Condivido in tutto e per tutto la scelta della società di nominare un D.S. Conosce bene la Lega Pro, forse è l’uomo giusto per quando saremo in questa categoria;

  • Maximassimo – E’ da tanto tempo che vado propugnando una società normale e che certi vuoti di organico vadano riempiti. Io sarei propenso anche ad un cambio di persone nel settore tecnico, se serve la famosa scossa che elettrizzi di nuovo l’ambiente, ma dubito che possa avvenire. Mi chiedo soltanto che autonomia verrà concessa al D.S.

  • LauDivina – Mi piace che la squadra abbia finalmente in organico un D.S. che possa dedicarsi al lavoro per cui è stato ingaggiato. Ora resta da vedere se avrà mano libera nell’operare o se invece gli frapporranno i soliti paletti;

  • Altroluca – Era ora che vestissimo un abito normale. Sono contento di avere finalmente un D.S. di ruolo, accetto scommesse sulla durata dell’incarico, visti i precedenti penso che non durerà con le limitazioni che di sicuro gli verranno imposte. Detto tra noi avrà un incarico a tempo, diciamo fino alla fine del mese ? Compito primario sarà quello di vendere il vendibile, e poi ma solo alla fine si reintegrerà la rosa con qualche ronzino in circolazione, ho sempre in mente lo scempio dello scorso anno. Dopo di chè ci saluteremo da (buoni ?) amici.

Carissimi è sempre un piacere avere le vostre opinioni ed ora anche per una questione di lunghezza del presente scritto sono costretto a porvi un’ultima domanda pregandovi dei essere coincisi nella risposta.

Vedete per il futuro un grosso impegno da parte della proprietà o si continuerà con l’andazzo attuale ?

  • Ivanohe – Vedo nella sfera di cristallo un grosso punto interrogativo, ricordate lo scorso anno quando un giorno sì e un altro pure, si parlava di cessione del pacchetto azionario ? Credo che sia un’idea sempre in cantiere;

  • TelelucashowCercare di capire quello che frulla in testa agli attuali proprietari non è facile, forse se capita l’occasione propizia cercheranno di vendere il giocattolo;

  • Maximinimo – Non mi faccio troppe illusioni, purtroppo dovremo tenerci l’attuale proprietà per svariati altri anni, con buona pace di tutti;

  • Maximassimo – Quando mi fanno questa domanda, mi incacchio seriamente, non è nel DNA di questa società svendere il patrimonio sportivo, se fiuteranno un guadagno, state pur certi che venderanno, altrimenti nisba;

  • LauDivina – No non credo che questa proprietà faccia o farà in futuro dei grossi investimenti sportivi. La politica è sempre quella, continuerà a puntare su elementi giovani che costano poco e pretendono poco, cercando di vivacchiare nelle serie minori:

  • Altroluca – Quando mai si è verificato un grosso impegno da parte dei padroni del vapore ? Prenderemo sì giocatori di categoria, ma anche, purtroppo tanti bidoni, i quali hanno il vantaggio di costare poco e di accontentarsi dell’ingaggio (modesto) che prenderanno.

Amici miei, grazie per la vostra disponibilità, le vostre risposte si riveleranno preziose per chi vorrà intendere...e capire.

Buon Anno a tutti voi e a tutti gli sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 9 Gennaio 2017

 

Intervista esclusiva con il nuovo D.S.

 

Buon giorno,

 

Grazie per l’intervista che siamo riusciti ad ottenere con Lei in privato, anche perché in tanti ambivano a questo privilegio, ma modestamente solo il sottoscritto c’è riuscito.

 

Se non le dispiace, e visto la sua disponibilità immediata a rilasciare questa ulteriore intervista, facendomi partecipe dei quesiti dei tanti tifosi che seguono le sorti della nostra squadra, vorrei rivolgerle qualche semplice domanda:

 

Le piace questa piazza ?

 

Quando sono stato contattato sono esploso di gioia. Il gradimento che mi ha mostrato la proprietà e il mio amico Benny, fanno di me l’uomo più felice della terra.

La piazza è come tutte le piazze appassionate di calcio. Se lavori bene e la squadra risponde alle aspettative che vengono riposte, allora non c’è limite ai programmi futuri.

 

Si siamo d’accordo, però dando uno sguardo alla classifica ci si accorge che la salvezza, obiettivo minimo dell’anno, è altamente improbabile…

 

Su, su, non siamo pessimisti, insieme all’allenatore stiamo scegliendo il meglio nel mercato di riparazione, meglio che ci permetterà di fare quel salto di qualità, necessario per raggiungere tranquillamente la salvezza.

 

Lei è un inguaribile ottimista, ma anche le altre squadre si stanno attrezzando per risolvere positivamente i loro problemi…

 

Certo, certo, ma in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi, noi dobbiamo far bene e assicurarci quei calciatori che rimangano entusiasti nel venire in questa città e soprattutto che diano il meglio di se stessi per la causa comune, altrimenti è meglio che rifiutino il trasferimento.

 

Da quello che si evince, sembra che ci sarà un nutrito gruppo di nuovi atleti che vestirà la casacca della nostra squadra ?

 

Ovviamente stiamo mettendo gli occhi su quegli elementi che fanno al caso nostro e ci garantiscano un impegno costante e duraturo.

 

A quando i primi acquisti, anche perché i tifosi cominciano ad essere impazienti ?

 

Rispondo dicendo di non avere fretta, di carne al fuoco in questo breve periodo, ne abbiamo messa tanta, però ci sono situazioni che si devono incastrare come in un puzzle.

 

Non è per caso che si attende troppo, quando i migliori sulla piazza sono già stati accaparrati da squadre concorrenti, e per noi ci rimane poca scelta ?

 

Non diciamo stupidaggini, io sono venuto qui per portare il meglio che sta sulla piazza, in funzione dei punti che dovremo conquistare sul campo, per raggiungere l’obiettivo minimo dell’anno, quello di mantenere la categoria.

 

Lei è stato chiamato da questa società ed è subito accorso. Però i suoi illustri predecessori non hanno avuto una lunga permanenza, vuoi per i veti imposti dall’alto in certe trattative, vuoi per incompatibilità caratteriale e vuoi per scelte tecniche, dimostratisi inappropriate.

Lei come pensa di sopperire a tutto ciò ?

 

Io non sono né un mago né uno stregone. Vado avanti per la mia strada. Mi è stato detto che la società vuole mantenere in tutte le trattative il salary cap (tetto salariale o tetto degli ingaggi n.d.r.), bene mi orienterò su quei calciatori che accettano le regole di bazzica, viceversa andremo a pescare nelle serie inferiori. Sapesse quanti campioni in pectore stanno emergendo, e poi io sono un grosso conoscitore della lega pro.

 

Quindi se la squadra per ipotesi non dovesse farcela e retrocedesse, noi ci ritroveremmo in casa, un valido allenatore e un altrettanto valido D.S., con i quali si potrebbero gettare le basi su un grande futuro ?

 

Il futuro non mi spaventa, anzi sono consapevole che in questa piazza si possa lavorare tanto e bene. Certo che nella malaugurata ipotesi di una non voluta retrocessione, saremmo in grado di risalire la china in breve tempo e più forti di prima.

 

Lei recentemente ha detto se il gruppo si scolla, daremo un segnale negativo, e non è questo che vogliamo prefigurare.

 

Le rispondo con una battuta, sa qual’è il colmo per un falegname ? Portare ad un party la moglie scollata… Ah, Ah, Ah.

Al di là della boutade, noi dobbiamo essere un gruppo coeso, che fa dello sforzo comune il punto nevralgico della questione. Come recentemente detto se all’esterno captano che siamo deboli o peggio che abbiamo paura, ci sbranano anche le pecore. Ma se dimostriamo carattere e una forte determinazione, incontrarci sarà dura per tutti.

 

Grazie Sig. D.s. e grazie per le risposte di questo breve incontro, a risentirla più in là.

 

Grazie a lei e a tutti i lettori di “Rossoverdi.com”.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 9 Gennaio 2017

 

Intervista esclusiva con il nuovo D.S.

 

Buon giorno,

 

Grazie per l’intervista che siamo riusciti ad ottenere con Lei in privato, anche perché in tanti ambivano a questo privilegio, ma modestamente solo il sottoscritto c’è riuscito.

 

Se non le dispiace, e visto la sua disponibilità immediata a rilasciare questa ulteriore intervista, facendomi partecipe dei quesiti dei tanti tifosi che seguono le sorti della nostra squadra, vorrei rivolgerle qualche semplice domanda:

 

Le piace questa piazza ?

 

Quando sono stato contattato sono esploso di gioia. Il gradimento che mi ha mostrato la proprietà e il mio amico Benny, fanno di me l’uomo più felice della terra.

La piazza è come tutte le piazze appassionate di calcio. Se lavori bene e la squadra risponde alle aspettative che vengono riposte, allora non c’è limite ai programmi futuri.

 

Si siamo d’accordo, però dando uno sguardo alla classifica ci si accorge che la salvezza, obiettivo minimo dell’anno, è altamente improbabile…

 

Su, su, non siamo pessimisti, insieme all’allenatore stiamo scegliendo il meglio nel mercato di riparazione, meglio che ci permetterà di fare quel salto di qualità, necessario per raggiungere tranquillamente la salvezza.

 

Lei è un inguaribile ottimista, ma anche le altre squadre si stanno attrezzando per risolvere positivamente i loro problemi…

 

Certo, certo, ma in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi, noi dobbiamo far bene e assicurarci quei calciatori che rimangano entusiasti nel venire in questa città e soprattutto che diano il meglio di se stessi per la causa comune, altrimenti è meglio che rifiutino il trasferimento.

 

Da quello che si evince, sembra che ci sarà un nutrito gruppo di nuovi atleti che vestirà la casacca della nostra squadra ?

 

Ovviamente stiamo mettendo gli occhi su quegli elementi che fanno al caso nostro e ci garantiscano un impegno costante e duraturo.

 

A quando i primi acquisti, anche perché i tifosi cominciano ad essere impazienti ?

 

Rispondo dicendo di non avere fretta, di carne al fuoco in questo breve periodo, ne abbiamo messa tanta, però ci sono situazioni che si devono incastrare come in un puzzle.

 

Non è per caso che si attende troppo, quando i migliori sulla piazza sono già stati accaparrati da squadre concorrenti, e per noi ci rimane poca scelta ?

 

Non diciamo stupidaggini, io sono venuto qui per portare il meglio che sta sulla piazza, in funzione dei punti che dovremo conquistare sul campo, per raggiungere l’obiettivo minimo dell’anno, quello di mantenere la categoria.

 

Lei è stato chiamato da questa società ed è subito accorso. Però i suoi illustri predecessori non hanno avuto una lunga permanenza, vuoi per i veti imposti dall’alto in certe trattative, vuoi per incompatibilità caratteriale e vuoi per scelte tecniche, dimostratisi inappropriate.

Lei come pensa di sopperire a tutto ciò ?

 

Io non sono né un mago né uno stregone. Vado avanti per la mia strada. Mi è stato detto che la società vuole mantenere in tutte le trattative il salary cap (tetto salariale o tetto degli ingaggi n.d.r.), bene mi orienterò su quei calciatori che accettano le regole di bazzica, viceversa andremo a pescare nelle serie inferiori. Sapesse quanti campioni in pectore stanno emergendo, e poi io sono un grosso conoscitore della lega pro.

 

Quindi se la squadra per ipotesi non dovesse farcela e retrocedesse, noi ci ritroveremmo in casa, un valido allenatore e un altrettanto valido D.S., con i quali si potrebbero gettare le basi su un grande futuro ?

 

Il futuro non mi spaventa, anzi sono consapevole che in questa piazza si possa lavorare tanto e bene. Certo che nella malaugurata ipotesi di una non voluta retrocessione, saremmo in grado di risalire la china in breve tempo e più forti di prima.

 

Lei recentemente ha detto se il gruppo si scolla, daremo un segnale negativo, e non è questo che vogliamo prefigurare.

 

Le rispondo con una battuta, sa qual’è il colmo per un falegname ? Portare ad un party la moglie scollata… Ah, Ah, Ah.

Al di là della boutade, noi dobbiamo essere un gruppo coeso, che fa dello sforzo comune il punto nevralgico della questione. Come recentemente detto se all’esterno captano che siamo deboli o peggio che abbiamo paura, ci sbranano anche le pecore. Ma se dimostriamo carattere e una forte determinazione, incontrarci sarà dura per tutti.

 

Grazie Sig. D.s. e grazie per le risposte di questo breve incontro, a risentirla più in là.

 

Grazie a lei e a tutti i lettori di “Rossoverdi.com”.

questa è vera, mi sa... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Gennaio 2017

 

Cari Tifosi,

 

vi ho convocato quì da me per comunicarvi lo stato delle trattative in corso in questa sessione invernale. Certo le notizie che ho da darvi, non sono delle migliori, perché siamo fortemente penalizzati dalla situazione deficitaria della classifica, e non solo quella, e mi spiego meglio:

 

Ho trattato vari calciatori però a sentire loro fanno calare le braghe ad esempio:

 

  1. Boere punta centrale dice che non si sposta fino a Natale;

  2. Dos Santos vuole l’ingaggio tutto in euro pesos;

  3. Cocco vuole andare a giocare in Marocco;

  4. D’Urso dice che venire da noi è tempo perso;

  5. Insigne in testa gli frullano le pigne;

  6. Lodi, il suo è un caso strano, dice che non vuole allontanarsi da Milano;

  7. Monachello vuole essere lui il più bello;

  8. Moretti dice che non può venire dai poveretti;

  9. Romizi cerca una sede che soddisfi i suoi sfizi;

  10. Vitturini vuole giocare con ai lati due terzini;

  11. Xxxxxx il nome non ve lo posso concede dice che con i pareggi si retrocede;

  12. Yyyyyy è un colored di gran nome, e carico di testosterone.

 

E poi sto trattando la creme de la creme delle categorie, ho deciso di sondare tutti i fuori rosa delle squadre di A, e poi scendo a controllare gli insoddisfatti della B, poi sento i talenti della C ed infine vado dai dilettanti, qualcuno troverò, sono ottimista.

 

E poi vorrei tranquillizzarvi, il mercato chiude alla fine del mese, è trascorsa solo la prima decade di gennaio, ne mancano ancora due, io sono in prima linea pronto a cogliere tutte le occasioni che mi si presenteranno.

 

Abbiate fiducia, qualcuno arriverà e se proprio non dovesse arrivare nessuno, state buoni, sto lavorando già alla prossima sessione estiva, quando finalmente potremo mettere in piedi uno squadrone, dicevo squadra, forse squadretta, che ci farà sempre ben sperare in un tranquillo campionato di media bassa classifica, come del resto cari tifosi siete abituati da tanti anni a questa parte.

 

E con l’occasione Vi saluto cordialmente augurandovi una serena attesa per qualche arrivo decente o indecente che sia, e mi raccomando, in alto il pennone con i nostri colori.

 

Vostro affezionato D.S.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 13 Gennaio 2017

 

III^ intervista con il D.S.

 

Ciao a tutti, sono Danilo, nilo, nilo, nilo...(eco di fondo),

 

Eccomi qui da voi un giorno sì e un altro no, no, no…

 

Sono sicuro che mi vorrete domandare delle trattative in corso vero, ero, ero, ero ?

 

Ebbene ecco il punto:

 

Sto contattando centinaia di calciatori, i quali stanno facendo la fila per essere ricevuti da me. Io come tutti qui in società sto lavorando 22 ore al giorno, per sentire le suppliche degli atleti che vogliono indossare la nostra gloriosa maglietta, però c’è da commuoversi ascoltando le richieste di tutti, Vi fo qualche esempio:

 

  • E’ arrivato Tizio di 45 anni, che ha detto di saper ricoprire il ruolo di terzino dx, sx e stopper, io l’ho guardato e gli ho chiesto come mai zoppichi ? E lui i rimando dice di avere la gamba sx più corta di 5 cm…. bene ti terrò presente, sotto un altro;

  • Si presenta Caio, nord africano che ha militato nell’oasis (squadra libica di quarta categoria) ricoprendo il ruolo di raccattapalle, dice che vuole esordire nella serie B italiana, ha antenati illustri, suo nonno era un capo beduino... bene ti terrò presente, sotto a chi tocca;

  • Ecco finalmente Sempronio, attaccante di ruolo, con alle spalle un palmares invidiabile, ha segnato valanghe di gol nei tornei amatoriali, sa ben parlare è simpatico...ti terrò presente;

  • Adesso tocca a Gattosoriano, un furbastro di tre cotte, vuole farmi intendere che ha effettuato provini con il Milan, con Pizzighettone e con Renate, lui sa giocare in tutti i ruoli, specializzandosi di più in quello di panchinaro... ti terrò presente;

  • Ora tocca a un Co.Co.Pro., ha un curriculum di tutto rispetto, laurea in fisica, master a New York, conosce varie lingue tra cui il calabrese, ha inviato a tutte le aziende italiane, europee e nord americane le sue credenziali, aspetta (invano) una lettera di risposta, ora vuole tentare nel mondo del calcio...ti terrò presente;

  • Ecco SuperFox, attaccante sudamericano che non ha mai giocato una partita intera, ha cambiato centinaia di squadre, però è tanto simpatico...ti terrò presente;

 

E no, adesso mi prendo una pausa caffè, perché mi sono stressato in queste due ore di colloqui serrati, però sta squillando il telefonino, mi dicono che sta arrivando in sede su una limousine con autista il famoso pallone di platino Marameo, eo, eo, eo… non me lo faccio mica scappare, perbacco, co, co,co…

 

Ciao, Marameo come mai da queste parti ?

 

Ho saputo che stai cercando calciatori per una mission impossible…

Si è vero e tu faresti al caso nostro, come il cacio sui maccheroni, come il pecorino sulla trippa, come il tartufo sulle ciriole, come la n’duja sul gelato, ti piacerebbe venire a giocare da queste parti ?

Mai dire mai. Basta mettersi d’accordo sull’ingaggio…

Beh, sai noi dobbiamo rispettare il salary cap…

 

Scusa ma che cos’è sto salary cap ?

 

E’ un tetto salariale che non possiamo sforare. Magari per te potremmo fare una piccola eccezione…

 

Senti, io guadagno 30 mila euro al giorno, esentasse, possiamo accordarci su tre, quattro partite, per un totale di 90, 120 mila euro e poi ciao, ciao, amici come prima...che ne pensi ?

Penso che le tue richieste sono troppo esose per il nostro budget, comunque grazie per essere venuto da noi.

OK, ti saluto Marameo, eo, eo, eo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 14 Gennaio 2017

 

IV^ intervista con Danilo, nilo, nilo, nilo (sempre questa eco che non si riesce ad eliminare)

 

Ciao Danilo, nilo, nilo, nilo… dove vai ?

Vado al cinema

 

Che vai a vedere ?

Quo vadis

 

Che significa ?

Dove vai,

 

Vado al cinema – Che vai a vedere ? - Quo vadis – Che significa ? – Dove vai – Vado al cinema - Che vai a vedere ? – Quo Vadis – Che significa ? Dove vai… e di seguito domande e risposte sono andate avanti per un tempo infinito…senza soluzioni di continuità.

 

Poi il suo Smartphone One Plus Mod. 3T made in China, super cervellone elettronico, che non è un telefonino ma una potente bomba tascabile, ha cominciato a trillare e questa brillante conversazione si è purtroppo interrotta.

 

Il borbottio e il tono confidenziale della telefonata mi hanno fatto drizzare i padiglioni auricolari ma onestamente il tono della voce era troppo basso e non sono riuscito a capire un acca. Poi la brusca interruzione mi ha incuriosito, allora gli ho chiesto se c’erano novità in vista ?

 

Danilo, nilo, nilo, nilo, mi ha guardato con sufficienza dall’alto in basso e mi ha risposto in tono confidenziale, amico mio grosse novità all’orizzonte, non potrai mai immaginare cosa mi riserva il futuro.

 

Scusa, continuo a non capire, faccio io… Ma non sai chi mi ha chiamato poco fa, no gli rispondo, beh non te lo posso dire, ne va della mia reputazione, però posso darti un indizio, a breve inizierà il Festival di Sanremo...remo, remo, remo...

 

Ok, però dimmi una cosa che più interessa noi tifosi, come stiamo messi ad acquisti ?

 

Scusa, ma con il freddo di questi giorni mi si deve essere indebolita la vescica, vado un attimo in bagno per atto piccolo...

Fatto, passiamo alla seconda domanda…

 

Pardon, ma mi sono perso qualcosa, ma alla prima domanda hai per caso risposto ?

 

Scusami di nuovo, ma con questo gelo polare, devo correre di nuovo in bagno, sai atto grosso…

Eccomi di nuovo qui con te, fammi la seconda domanda…

 

Dando per inevasa la risposta alla prima domanda, mi dici a che è servito questo mini ritiro invernale ?

 

Porca miseria, mi sono dimenticato di vedere la programmazione di Sky, sai oggi inizia la coppa d’Africa, non ho capito bene su quale canale trasmette le partite Sky, adesso controllo dal mio super telefono senza il quale sarei perso, erso,erso,erso...

 

Ok, però continui a non rispondermi, ora provo con una terza domanda, come mai i calciatori trattati non accettano la nostra piazza ?

 

Senti potresti indicarmi una trattoria tipica dove si possono gustare le specialità del luogo ? Con tutte le domande che mi fai mi è venuta una fame…ame, ame, ame...

 

Ho capito, in ritardo ma ho capito. Fai il prezioso e non mi vuoi rispondere, ora ti rivolgo un’ultima domanda e se fai lo gnorri non ti interpello più.

Un tifoso ha giustamente fatto notare che con la squalifica del terzino dx e la cessione del suo sostituto naturale, in quella fascia di campo siamo scoperti, come pensi che si possa risolvere questo problema ?

 

Ma hai visto la Cascata tutta gelata ? Che spettacolo. Ora io dico una cosa se ci sono contestatori di professione, deboli di cuore, arroganti, presuntuosi, arrabbiati, infingardi, super ultras, il girone di ritorno non fa per loro, andate a vedere la Cascata, oppure Piediluco con le sue folaghe stanziali, o andate a sciare al Terminillo, tutto questo vi da la misura delle bellezze del creato, farete pace con Voi stessi e con la natura che vi circonda...onda, onda, onda...

 

E infine un’ultima osservazione, lasciatemi lavorare in pace, sempre a chiedere, dere, dere, dere... La nostra squadra sta per decollare verso campionati ameni, più tranquilli, contro squadre cosi dette provinciali, e finalmente alla nostra portata e non dico di più...iù,iù,iù.

 

Va bene noi chiediamo per sapere, ma tu sai essere un’anguilla sfuggente, è proprio vero sei un degno figlio della tua regione, dove i saggi lì dicono che:

 

LA BOCCA E’ FATTA SOLO PER MANGIARE”.

 

E allora buona (in) digestione...one,one,one.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 15 Gennaio 2017

 

V^ intervista con Danilo, nilo, nilo, nilo (sempre questa cacchio di eco che non si riesce proprio ad eliminare).

 

Ciao, Nilo

 

Scusa ma come mai ogni volta che ti parlo c’è questa eco così fastidiosa, che mi fa venire un nervoso…

 

Alt, ti stoppo subito, ho il mio potente One Plus Mod. 3T in modalità “Pappagallo”, il quale sente e ripete le ultime frasi, con quella cantilena metallica, che solo questo stupendo robot, di ultima generazione è in grado di produrre,durre,durre,durre.

 

Tu pensa ha in memoria talmente tanti dati, che alla fine rimango stupito della meraviglia tecnologica in mio possesso (sono tra i primi 200 possessori al mondo, che hanno questo gioiellino, lino,lino,lino).

Se non mi credi, su fammi una domanda, anda,anda,anda...

 

Se proprio ci tieni, dimmi chi è il difensore centrale del Gabon che ieri ha pareggiato la partita d’esordio con la Guinea Bissau ?

 

Aspetta, imposto i parametri, un altro secondo, et voilà, il nome è “Appindangoye”, anzi sai che ti dico la stella di questa formazione si chiama “Aubameyang” ed è un attaccante,ante,ante,ante.

 

Però, il mostro è talmente tecnologico che non riesco a trovare il tasto che modifica la modalità pappagallo, mi sfugge qualche passaggio, ma con un po' di tempo a disposizione, forse trovo un rispondimento più aggraziato, ato, ato, ato.

 

Senti Nilo, ieri ti ho visto a fianco di Benny, che ne pensi della gara disputata dai nostri ?

 

Ieri mi sono innamorato dell’arbitra, bella, brava, dolce e carina, come sono le donne che mi piacciono. Non un errore, un arbitraggio perfetto, etto,etto,etto.

 

Mi è capitato poche volte che faccio una domanda, e mi rispondono divagando, senza dare la risposta. Anzi questo modo di fare mi ricorda i nostri politici che gli chiedi ad esempio, quanto è alto l’Everest, e loro ti rispondono quanto è profonda la Fossa delle Marianne.

O non capisci il mio italiano o dai volutamente risposte incongruenti, come mi hai fatto capire.

 

Sai oggi è previsto tempo brutto, con nevicate fino a 200 metri, etri, etri, etri.

 

Si va bene, continui a nicchiare, però oggi televideo a pag, 250 racconta un’altra storia, il Perugia ha preso Fazzi, l’Avellino Moretti, il Vicenza Ebagua, il Latina Insigne, il Cesena Cocco, la Juve Stabia Cutolo. Mi sembra che alcuni di questi calciatori li avevamo trattati anche noi, come mai poi hanno scelto altri lidi ?

 

Un dì, s’io non andrò sempre fuggendo

di gente in gente, me vedrai seduto

sulla tua pietra, o fratel mio, gemendo

il fior dei tuoi gentili anni caduto uto,uto,uto…

 

Come al solito sei stato ondivago, però permettimi, non importunare Foscolo per cose così fatue, magari potresti dirmi in anteprima il nome del primo acquisto di giornata ?

 

La Madre or sol suo di tardo traendo…endo,endo,endo...

 

Si va bè ciao, ho finalmente capito chi sei, ancora di più l’amico del giaguaro sei tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 18 Gennaio 2017

 

VI^ intervista con Danilo.

 

Ciao Nilo, promettimi questa volta di darmi risposte serie…

 

O.K., prometto, etto,etto,etto...

 

Per esempio non lo potresti spegnere questo computer orbitale ?

 

Ma che sei matto, il mio One Plus Mod. 3T c’ha un’anima, se solo scopre che l’ho spento volontariamente , c’è il rischio che non ubbidisce più ai miei futuri comandi, andi,andi,andi…

 

Ma tu lo sai che per attivarlo identifica l’impronta digitale del mio pollice, e solo dopo averla decodificata mi permette di accedere ai tutti i suoi servizi, vizi,vizi,vizi...

 

Si, va bene, ma a me di questa super tecnologia non m’importa, io sono più all’antica, per me andavano bene anche i tam tam degli indigeni, le nuvole di fumo degli indiani, o gli specchietti dei romani, però capisco anche che se oggi non hai un telefonino di ultima generazione, non sei nessuno e capisco pure che dietro a tutto questo ci sono interessi notevoli, con un mercato da due miliardi di clienti disposti a spendere più di 500 euro per accaparrarsi uno di questi mostri portatili.

 

Tornando a noi, sono trascorsi quasi una ventina di giorni da quando si è aperto il calcio-mercato invernale, finalmente qualcosa si sta muovendo.

Però l’arrivo di un difensore serviva in un reparto di per sé abbastanza nutrito ? Ora occorre ricoprire altri ruoli carenti.

Io personalmente mi aspetto un portiere che sappia fare qualche parata importante, perché sai il portiere è mezza squadra. Stai già sondando il terreno ?

 

L’acquisto di un difensore polivalente era necessario e poi ti dico che il portiere non serve. Magari per questa squadra io ricorrerei a qualche baldo giovane, detto tra noi, meglio se reduce da qualche infortunio (è meno appetibile dalle squadre concorrenti). Di nomi non ne faccio, anche perché appena trapela il nome di qualcuno che ci interessa, le squadre concorrenti ci si avventano come falchi per strapparcelo (la cosa strana è che risultano sempre in vantaggio su di noi).

Anzi sai che ti dico, aspettano che individuiamo noi qualche calciatore che fa al caso nostro, per andarlo a cercare e offrirgli un euro in più di noi, così ce lo soffiano, ano,ano,ano.

 

Non è possibile che dalle nostre parti ci sia una “talpa” che informa le squadre concorrenti ?

 

Ma sai, ci ho pensato tante volte, mi guardo intorno ma non vedo nessuno dell’entourage che possa fare la spia, a meno che la spiata non venga dall’alto. E mi spiego meglio, eglio,eglio,eglio.

 

Quando poso gli occhi su un probabile acquisto, c’è tutta una trafila da rispettare, are,are,are:

 

Primo – Occorre trattare con il procuratore del giocatore;

Secondo – Ci vuole il gradimento della moglie del giocatore (se scapolo, il consenso di mamma e papà);

Terzo – Il giocatore stesso deve conoscere qualche ex collega da interpellare, per sapere se l’ambiente è ricettivo, se sta vicino alla squadra e se i giocatori sono amati e non contestati anche quando la tirano a vacca;

Quarto – Si tratta sull’ingaggio (e noi non siamo al top delle offerte);

Quinto – Vogliono conoscere le intenzioni dell’allenatore, se partirà titolare o se farà panchina;

Sesto – Vogliono un alloggio adeguato che preveda la casetta e il giardino per il cane;

Settimo – Le scuole per i figli devono essere poco distanti;

Ottavo - Benefit importanti come una tantum al raggiungimento degli obiettivi programmati;

Nono - La fascia da capitano, ovvero quella da vice;

Decimo – Infine occorre la benedizione del nostro verticismo aziendale che esprime il proprio parere all’acquisto dopo la valutazione delle prime nove opzioni.

 

Se quest’ultimo non gradisce, parla con la concorrenza e gli ammolla tutto il pacchetto, moglie, figli e cane compreso.

Hai capito come funziona, ona,ona,ona ?

 

Ah, ora è tutto chiaro, ecco perché tanti obiettivi sono sfumati, troppi condizionamenti che hanno allontanato da noi quei calciatori che si pensava facessero al caso nostro. Beh pazienza, noi tifosi sappiamo aspettare confidando in qualche acquisto azzeccato, magari dell’ultim’ora, che possa aiutarci a risalire la classifica purtroppo deficitaria di questa prima metà di campionato.

 

Ma si, ma si, state tranquilli qualche buon colpo continueremo a metterlo a segno, ho l’O.K. per questo dal sommo capo, e vedrete che la squadra comincerà ad essere prolifica, ifica,ifica,ifica…

 

Grazie, come il Nilo è stato e continua ad essere la ricchezza dell’Egitto, fidiamo che anche tu nostro fiume di competenza con il tuo fiuto sopraffino possa approntare una squadra adeguata che ci permetta di raggiungere l’obiettivo minimo dell’anno, quello di mantenere la categoria...

 

A risentirci per i prossimi acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 Gennaio 2017

 

PISA – TERNANA 1-0

 

Arbitro il Sig.Marco Piccinini di Forlì Anni 33 Ingegnere Edile.

 

Partita da 7 punti ? Per me era da 14 e siamo riusciti a perderla, come altre del resto.

 

Ogni volta che incontriamo squadre in crisi, o alla nostra portata, non riusciamo mai a risolvere i nostri problemi, ma riusciamo sempre e dico sempre a risolvere quelli degli altri.

Oggi i nuovi acquisti non mi hanno stupito, anzi personalmente pensavo a qualcosa in più da tutti loro, però sono rimasto deluso e scoraggiato, il loro apporto è stato del tutto insufficiente.

Diamogli tempo, quando forse di tempo non ce ne sarà più.

 

La squadra avversaria ha la grinta che gli ha conferito il suo allenatore, la nostra squadra moscia e improduttiva, non ha mai creato azioni di una certa pericolosità.

Quando quelle rare volte si è verificato, c’era a guardia della porta avversaria, un portiere all’altezza, che dava la giusta tranquillità a tutta la sua squadra.

 

Vogliamo paragonare il loro portiere con il nostro ? Non me la sento di essere negativo nei confronti del nostro amico, però come si fa a dargli una sufficienza dopo l’errore fotocopia di Trapani, quando è franato addosso al loro attaccante ? Per me una buona Lega-Pro è il futuro che lo attende.

 

Cosa invidio dell’ultima squadra incontrata ? Tutto.

 

I tifosi che con le loro bandiere hanno creato una coreografia stupenda, Il Presidente che malgrado il freddo era allo stadio ad esaltarsi con i tifosi, l’Allenatore che ha dato alla sua formazione la sua stessa grinta e sul campo si vede.

 

E noi tapini ? La formazione scesa in campo oggi sembrava un’orchestra stonata, dove il Direttore invece di seguire la musica sullo spartito si omaggiava della sua bravura guardandosi a destra e a sinistra per vedere se era inquadrato dalle riprese TV.

 

I primi violini seguivano motivi differenti, chi Paganini, chi Mozart, chi Bach, i timpani suonavano il deguello, le trombe l’alzabandiera e i tromboni la marcia funebre.

 

Sono rimasto disgustato dalla esibizione ridicola dei nostri, dove ognuno andava per proprio conto senza rispettare un minimo di decenza di squadra.

 

Amici, siamo alla frutta se dopo i rinforzi (?) di questo periodo riusciamo a malapena a fare la parte di una sottospecie di squadra, non vedo come ci si possa risollevare dalla situazione catastrofica in cui siamo caduti.

Vicenza, Spal, Ascoli e Pisa ci hanno ridimensionato alla grande e preso a schiaffoni sonoramente (ancora sento sul viso il rossore di questi sganassoni.

 

Non so se mi fa più male la certezza di un’ormai prossima retrocessione, o seguire una squadra di moribondi che aspettano soltanto la sepoltura…

 

Amen…

 

A margine un saluto a Benny simpatico indossatore, ma allenare in serie B è altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 22 Gennaio 2017

 

Il dopo Benny.

 

Cari amici, ebbene sì l’allenatore ce lo abbiamo in casa e pure stipendiato fino a luglio, si chiama Christian, vi dice niente questo nome ?

 

Basta che la più alta verticale della nostra storia, faccia due conti e soprattutto pace con le sue meningi, per telefonare al suo dipendente e dirgli, scusa ci siamo sbagliati nei tuoi confronti, faccio ammenda e per favore torna dalla tua Liguria e prendi in mano i resti dell’armata Brancaleone e falla diventare un’invincibile armada.

 

Ecco basterebbero due parole, per far tornare al comando delle sfiancate nostre truppe, un allenatore con le idee ben chiare in testa e soprattutto motivato al 100% con la giusta fame di gloria.

 

Pensate solamente se a lui riuscisse l’impensabile impresa di salvare la barchetta dal naufragio, diverrebbe un trionfatore con posa di statua e arco di trionfo all’ingresso dello stadio.

 

Io tifo Christian se non altro perché si è dimostrato un uomo di carattere e perché mi è simpatico, ma la mia è un opinione personale.

 

Staremo a vedere cosa si deciderà in merito, certo scartando la mia ipotesi, le scelte sembrano quasi obbligate a meno che non si vada su un 55 enne come Roberto Alberti Mazzaferro allenatore del Bari 2013/2014 di Fermo attualmente svincolato il quale sembra un bravo allenatore, guarda caso subentrato a Gautieri dopo le dimissioni di quest’ultimo da Bari e portando la squadra da un anonimo centro classifica fino a play-off.

 

Chissà se Nilo ha già il suo nome in agenda ?

 

Cari amici, se Benny avesse dato le dimissioni un mese o due mesi fa, sarebbe stato tutto più semplice, ma ora che già si pensa al rimescolamento delle carte per la prossima stagione diventa difficile individuare la persona giusta, la quale dovrebbe indicare a Nilo cosa necessita questa sconclusionata squadra, e in breve tempo, e senza garanzie per il futuro.

 

Signori, non facciamoci illusioni, sta per calare il sipario Rien ne va plus les jueux sont faits”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberti credo verrebbe senza problemi. Non ho mai capito da dove fosse uscito, ma fece un ottimo campionato. Se sia stato un caso o se sia davvero bravo non saprei, visto che non mi pare che abbia fatto altro in vita sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bravo Castrino analisi sempre divertenti e lucide!

Si, in effetti Alberti fece un bellissimo campionato con il Bari. Persona molto seria e perbene. Non capisco perche' sia rimasto sempre nell'anonimato. A me non dispiacerebbe.

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 23 Gennaio 2017

 

Intervista esclusiva con il nuovo coach.

 

Buon giorno mister, finalmente si ritorna in gioco…

 

Azz, nun aggia fattintemp a arrivà che mi rumpite…

 

Si lo so ha ragione, ma prima della sua presentazione ufficiale di oggi al resto della stampa, volevo lanciare questo scoop in anteprima…

 

Nu me sì simpatiche, e poi pecchè aggia parlà cu te ?

 

Sa io sono un tifoso da lunga data e vorrei il meglio per la mia squadra, e soprattutto che si riuscisse nell’impresa quasi utopistica di salvare il campionato.

Lei del resto è stato scelto per questo no ?

 

Siente a me, io song venut accà pecchè a sta dind a casa sopr nu divan a vedè i cazzate che fann cert culleghi, nun ne potev chiù. Io song nu vincent, e le squadr che allen hann esse vincent cumme me.

Ho visto che si avvale anche di suoi fidati collaboratori…

 

E’ giust, che abbia inturn a me gent fidate, e po' m’ha accumpagnat anche o’pazzariello che m’ha portat sempre fortun.

 

Cercherà di individuare nelle poche giornate di mercato rimaste, qualche atleta che possa fare al caso nostro ?

 

Io e Nil avimm parlat a lung e aggia ditt a iss di chi avimm bisogn. O sape iss chi avemm a piglià.

 

Pensa di potercela fare a raggiungere la salvezza ?

 

Sient a me, chist so cose che nun t’hanno a riguardà. E nu problem dei mii e dei mii collaboratore, pazzariell cumprese, te lo saccia dicere a magg quann finisc u campionat.

 

Ma nella malaugurata ipotesi non dovesse riuscire l’operazione salvataggio ?

 

Sai che te dic chi ha rat, rat, rat, chi ha avut, avut, avut, scurdammoce u passat, simme e Napuli paisà...

 

Grazie Mister per la sua disponibilità e tanta buona fortuna per il suo lavoro, ne ha bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 26 Gennaio 2017

 

Ternana – Cittadella incontro di sabato 28 Gennaio 2017

 

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Francesco Paolo Saia di anni 31 di Palermo, professione impiegato, che nella partita disputata in casa contro il Verona si è superato con la concessione di due rigori e una espulsione a favore dei veneti, sbagliando però soggetto (doveva essere espulso Valjent e non Meccariello), e compensando (si fa per dire) l’errore con l’allontanamento del veronese Maresca a risultato ampiamente acquisito.

 

Attenzione al tipetto, brevilineo e indisponente che in varie circostanze ha mostrato la sua supponenza usando nei nostri confronti i cartellini gialli e rossi senza soluzione di continuità. Ricordate Ternana-Crotone dello scorso anno, al 28’ del primo tempo ammonito Busellato e subito dopo espulso con un secondo giallo per aver sarcasticamente applaudito la decisione arbitrale ?

 

Caro Carmine, noi siamo la squadra più penalizzata dagli arbitri, che vedono in noi l’agnello sacrificale da spedire per direttissima in lega-pro.

 

Abbiamo il ben triste primato di cartellini ricevuti, nonché di rigori contro, ben sette record non uguagliato da nessuna altra squadra in questo momento.

 

Al di là della formazione che scenderà in campo, mi raccomando fai un discorsetto ai tuoi, mettili in guardia dal rischio arbitrale, in questo momento dobbiamo essere bravi a stringere i denti e a non cadere nelle provocazioni né in interventi troppo maschi, sarebbero subito sanciti dal nostro ometto in nero e troppo penalizzanti per noi.

 

E mi raccomando, attenzione agli interventi in area, siamo già stati puniti fin troppo severamente in questo torneo.

 

Caro Carmine è o’vero che in chistu mument tieni a capa ca te volle, però tu comànd nù manipòl è guagliòn, e comandàr è meglio cà fottèr...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PROVIAMO A REALIZZARE TUTTI INSIEME UN SOGNO

 

Vorrei rispolverare un antico progetto che ci ha fatto scrivere fiumi di parole senza arrivare mai ad una conclusione concreta, perché non ci riprendiamo la nostra squadra formando una società ad azionariato popolare dove contribuiscono tutti (cittadini, enti, istituzioni) ?

 

Attualmente la società con annessi e connessi vale intorno ai 10 milioni di euro, però in caso di retrocessione, credo che il suo valore si dimezzi;

 

proviamo a fare due conti:

 

I cittadini di Terni e Provincia sono quasi 230 mila, solo a Terni siamo 112 mila.

 

Se magari 50* mila ternani che hanno a cuore le sorti della squadra, versano ciascuno 50,00* euro arriviamo a 2.5* milioni di euro.

A questi concittadini così munifici si rilascerebbe un attestato, una carta di credito, un documento personale, che esibendolo in ogni negozio, bar, ristorante, pizzeria della città e provincia darebbe diritto ad uno sconto del 20, 25%* su tutti gli acquisti.

Tale operazione è da ripetersi ad ogni inizio anno, e così per gli anni successivi, fintanto non si siano racimolati i soldi per acquistare l’intero pacchetto azionario.

 

Da tutta la provincia potrebbero arrivare ulteriori 0,5/1* milione di euro ? E siamo a quota 3,0/3,5* milioni;

 

Poi mettiamoci tutti gli operatori che vivono e lavorano in questa città, in ogni fattura/scontrino fiscale da loro emesso dovrebbe essere inserita una voce “Pro-Fere” di 1, 2, 3, 4, 5* euro e mi riferisco a:

 

  • I commercianti (pizzerie, bar e pasticcerie, enoteche, discoteche, alimentari, macellerie, pescherie, calzolai, lavanderie)

  • le industrie insite nel territorio potrebbero donare una piccola parte degli utili come liberalità

  • i professionisti

  • le professioniste di tutti i generi

  • la grande distribuzione

  • le entrate della Cascata delle Marmore

  • le entrate di Carsulae

  • i parcheggi

  • i ristoratori

  • gli alberghi

  • gli artigiani

  • i rigattieri

  • i panettieri

  • i pastifici

  • gli avvocati

  • gli ingegneri

  • gli architetti

  • i commercialisti

  • i notai

  • le farmacie

  • i dentisti

  • gli odontotecnici

  • gli igienisti dentali

  • i luminari di scienza medica che guadagnano cifre spropositate solo per un consulto

  • le casse di risparmio e le banche che operano sul territorio

  • qualche sponsor nazionale (anche se cinese andrebbe bene)

  • i negozi di ferramenta

  • i carrozzieri che emettono fattura

  • le autoscuole

  • i meccanici che emettono fattura

  • gli elettricisti

  • gli idraulici che emettono fattura (pochi in verità)

  • i politici compresi gli assessori che versino una parte dei loro introiti sul c/c del fondo

  • i trasportatori

  • i traslocatori

  • gli immobiliaristi

  • la camera di commercio per le ricadute sul territorio

  • tutto il clero che incassa cifre notevoli per questue, donazioni, regalie, matrimoni, funerali, battesimi, cresime, estreme unzioni, lasciti etc. senza pagare un euro di tasse (come farsi dare qualcosa non lo so ancora, forse mettendo una cappella negli spogliatoi o una qualche immagine sacra...)

  • una lotteria

  • i ristoranti / trattorie

  • i palazzinari e costruttori edili

  • i venditori di auto nuove e usate

  • i pedicure

  • i barbieri e le parrucchiere

  • qualche lascito testamentario

  • su ogni busta paga una ritenuta fiscalmente deducibile di 1,2,3,4,5* euro

  • 1, 2, 3, 4, 5* centesimi in più su ogni litro di carburante erogato dai distributori di tutta la provincia

  • 1, 2, 3, 4, 5* euro chiamando con il cellulare un numero dedicato

  • 1, 2, 3, 4, 5* euro in più sulle multe della municipale

  • la prefettura (i tifosi con un comportamento corretto eliminerebbero i controlli di poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco, finanzieri e vigili urbani) promettendo di non creare tumulti (salvo revoca) in occasione delle gare interne. Solo così si risparmierebbe un patrimonio, parte del quale da donare per la nostra finalità,

 

e scusate se ho dimenticato qualcuno.

E poi non ultimo, magari prelevare una piccola parte dei soldi devoluti per qualche investimento proficuo, non speculativo (per esempio Bot, Cct o altro.)

 

A fine anno avremo racimolato un po' di grana, mettiamo questi soldi da parte per la successiva annata, quando potremo effettuare una nuova raccolta, e così via di anno in anno, fintanto non avremo raggiunto la cifra prefissata.

 

Questo tesoretto verrebbe gestito da un Tesoriere di specchiata probità, dovremmo contattare un notaio per redigere un Atto Costitutivo / Statuto e nel frattempo si nominerebbe un Presidente del Fondo di chiara competenza, un Avvocato, per i suggerimenti legali più che necessari in questo paese, un Commercialista per tutti gli adempimenti fiscali, un Addetto Stampa che ci aggiorni continuamente sugli sviluppi del progetto, un Allenatore Ombra che faccia critiche costruttive all’attuale coach,un D.S. Ombra e un D.G. Ombra che segnalino e osservino gli atleti validi per un futuro ingaggio (se umbri molto meglio).

Tutti costoro non percepirebbero alcun compenso, ma dovrebbero avere il piacere di lavorare al progetto per il bene comune e guidarci verso la liberazione definitiva da questo attuale insopportabile giogo.

 

E poi chissà che con queste premesse non si possa in futuro pensare in grande, magari costruire il tanto desiderato Ternanello.

Vedrà mai la luce un simile progetto ? Chissà ? Non resta che attendere che tale iniziativa colpisca le coscienze di tutti, fidando sulle tante persone e personalità di buona volontà presenti in questa città e provincia.

 

Comunque amici la raccolta inizierebbe a partire dal 2017, e le Assemblee per studiare azioni e strategie dovrebbero avvenire all’aperto presso o dentro lo stadio, che a quel punto ci verrebbe concesso dal Comune (sempre che appoggi noi cittadini tifosi e non la controparte).

 

Che ne pensate, propongo qualcosa di effimero ?

 

Sono aperte tra i tifosi tutte quelle indicazioni e discussioni atte a migliorare la sopracitata proposta, l’alternativa a cui non voglio Mi sfondo a quel tunnel in cui siamo sprofondati.

 

Lasciatemi pensare alla liceità del progetto e che buon pro ci faccia.

 

 

N.B.: * Le cifre e i valori indicati sono puramente indicativi.

 

Terni, 21 Novembre 2016

 

Frequento Terni da moltissimi anni. Verserei volentieri i miei 50 euro pur non essendo ternano. Ho molti amici ternani doc e conosco tanta gente. Ho frequentato e frequento la città, mi piace, mi sono innamorato dei suoi dintorni al punto che ho anche comprato una casetta a Piediluco dove di tanto in tanto trascorro i miei meravigliosi week end di relax e le ferie estive. Quindi un po' ternano lo sono diventato. Posso dire, però, che per trovare gente autenticamente innamorata delle fere sono dovuto entrare su rossoverdi.com. Dunque, ferma restando la liceità del tuo progetto, temo che resterà irrealizzato... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pietro, felice di saperti innammorato dei nostri luoghi, e della nostra Ternana. Purtroppo la mia idea di un azionariato popolare non ha raggiunto i risultati sperati. Fin'ora siamo soltanto tre persone che aderirebbero al progetto tu, Altoforno e io, un pò pochini per raggiungere le cifre che servirebbero.

E poi sai cos'è la cosa che più mi rammarica ? Sapere che la maggior parte delle persone chiamate in causa ha pensato al progetto come un qualcosa che non li riguarda, come se la nostra squadra in questo momento fosse un corpo estraneo alla nostra città, oserei dire un fastidio a cui non bisogna dare molto credito, magari pensando che ci sono problemi più seri da affrontare (e questo è vero).

Comunque lo penso anch'io che il progetto sia irrealizzabile, però sarei pronto ad appoggiare qualcosa di analogo, magari predisposto da persone competenti, serie, e profondamente innammorate della nostra squadra e della nostra "Ternanità".

Sperare è lecito non pensi ? E arrivederci a Piediluco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 28 Gennaio 2017

 

Ternana – Cittadella 1-0

 

Arbitro dell’incontro è il Sig. Francesco Paolo Saia di anni 31 di Palermo, professione impiegato.

 

 

Lo ammetto, il primo tempo per me è stata una sofferenza continua, poco peso in attacco, poca sostanza a centrocampo, la nostra parte sinistra molto in difficoltà (è previsto qualche nuovo arrivo ?) e manovre troppo prevedibili.

 

I nostri avversari troppo in palla per noi, si ritrovavano ad occhi chiusi, non buttavano i palloni in avanti alla viva il parroco, e gestivano a loro piacimento le fasi di gioco.

 

Ho temuto una Caporetto che da un momento all’altro potesse manifestarsi, fortuna che i nostri due centrali difensivi hanno fatto una partita sontuosa, mostrando oltre ai muscoli anche il carattere, autentici gladiatori in una squadra che deve lottare ogni minuto di gioco rimasto, con tutte le squadre che incontreremo in questo tribolato torneo.

 

Poi Carminiello ha effettuato qualche giusta correzione ad inizio ripresa nella zona di campo dove più si andava in difficoltà, e finalmente sono giunti segnali positivi, se non altro abbiamo combattuto ad armi pari, contro i nostri più quotati avversari. Poi ha dato spazio al nostro uruguagio triste, che insieme all’altro ex pescarese hanno confezionato una giocata maiuscola per il nostro minuscolo folletto, che ha tramutato in gol un paio di passaggi al bacio.

 

A fine gara un intervento del nostro miglior difensore centrale, ha evitato un pareggio, che ai più sarebbe sembrato un insulto, per quello che hanno fatto vedere i nostri eroi nel secondo tempo.

Bravo anche il portiere.

 

Non voglio guardare la classifica, che malgrado i tre punti odierni continua a fare paura, però dopo quattro sconfitte consecutive arriva questa vittoria, che se non altro infonde entusiasmo al gruppo e speranze in tutti noi.

 

Una nota per il loro allenatore, australiano di nascita, sembrava più che un canguro, un ragioniere vicino alla soglia della pensione con quell’aria paciosa da nonno perfetto, capitato per caso in un mondo di lupi.

Comunque complimenti per il team allestito, è una squadra quasi perfetta (puoi giustificarti di fronte ai tuoi tifosi per la sconfitta odierna, dicendo che ti mancava il tuo famoso bomber, non mi ricordo il nome …).

 

E ora sotto con lo Spezia, altro incontro da incubo, che si presenterà a breve, ma arrivati a questo punto, tutti gli incontri saranno ostici, stranamente temo più le squadre che come noi lottano per salvarsi, che quelle di alta classifica.

E ora godiamoci finalmente una settimana tranquilla, aspettando qualche ulteriore colpo dal mercato di riparazione.

 

Finalmente dopo tempo immemore, questa notte potrò avere un sonno tranquillo e ristoratore.

 

By By

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 30 Gennaio 2017

 

In attesa di Spezia – Ternana

 

Carmeniè, cumm staie ?

 

Nata vota tu ? M’hai abbuffat a uallera...(sacchetto che contiene i testicoli) io tengo che fa...

 

Sient a me, mo che avimm vinto a prima partit, simm tutt chiù content è o ver ?

 

Si, è o ver

 

Io aggia vist che tu tien siempre na gran cazzimma...(furbizia opportunistica e cinica)

 

E che t’aggia dicere chest è quant. Se nun avisse a cazzimma tanta sarei nu sprovvedut, io invece voglio essere nù mastin naturalment napulitane… e soprattutt nu furbacchione…

 

Comme se present a partita prossim ?

 

Chiena i difficultà, u Spezia tiene n’a ros i tutt rispett, avimm fa n’à prestazion tant…

 

Però con qualcun i sti rinforz potimm fa anche ben, io me sient buono pe a partit e sabat…

 

Io aggia portat da Napul insiem a u pazzariell anch corn, bicorn, fatture, travagl e trick ballack, tengo tutte sti manipul inta a sacc e ogni tant aggia sfregà fort fort, e finor i risultat m’hanno rato ragion...Aggia sperà che pe sabat nun me tradiscan…

 

Avisse in ment a formazion da mandar intu u camp ?

 

E che pazzii, simm solo a inizi settiman aggia verè, aggia sentì, aggia parlà, simm in alt mare.

 

Ma u modul con il qual farai yugà a squadr è sempr chill 4-3-3 ?

 

Sempre chist, adda esse, adda entrà inta a capa a i giuocatur nuostre, e avimm yugà sia a cas che fuor, intu u stiess mod.

 

Sii rimast impressiunat dalla prestazion i giuocator ?

 

Su quarchun song rimast delus, però se o ciuccio te da nu cavace (calcio) gli tagli a coscia ? Accussì pierde pure o ciuccio...aggia fa in mod de evità i cavaci…

Siente a me se pò accuncià (aggiustà) nu poco la rosa, magar co qualch acquist che te fa Nil…?

 

A cuoppo cupo, poco pepe cape... (è del tutto inutile fornire spiegazioni agli “intervistatori”usando un termine gentile non proprio appropriato).

Grazie Carminiè e che a Maronna te accumpagni, avimm a fa nati 27 punt e chist ciucci che tieni, falli currere a chiù nun poss, anch se è o’vero che u ciuccio è sempre nu ciuccio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 1 Febbraio 2017

 

Sempre in attesa di Spezia – Ternana...

 

Carmeniè, Chist Nil ha cagnat tutta a squadr…

 

Caro rompiscatole, che ne puoi sapere tu di calcio, hai frequentato il corso di Coverciano per caso ?

No, ma che sorpresa, tu parli italiano e lo capisci anche ?

Certo che lo capisco, anzi è meglio se ci esprimiamo in italiano perché così non sorgono equivoci.

Che meraviglia, pensa per un po' ho creduto che durante le interviste io avessi bisogno di un interprete, e invece parliamo la stessa lingua, ma è stupendo...

Quindi tornando a bomba, che ne pensi della campagna acquisti/cessioni che si è appena conclusa ?

Penso che abbiamo una squadra finalmente all’altezza della situazione, con la quale si può lavorare per raggiungere l’obiettivo minimo previsto per quest’anno.

Otto attaccanti non ti sembrano troppi ?

 

Ma che dici, con la mia intenzione di fare il 4-3-3 sono anche pochi, se l’incontro si mette male posso sempre passare al 4-2-4, oppure al 4-1-5 ovvero al 3-1-6, ma torno a ripetere che ne puoi sapere tu di calcio. Il calcio è improvvisazione, metodo, applicazione, furbizia e lungimiranza e a me servono come il pane quei calciatori che hanno certi requisiti, e chi abbiamo portato a bordo sono quelli che mi aspettavo e che sono sicuro, ci faranno fare il salto di qualità.

Pensi che gli ultimi due nuovi arrivati siano già convocabili per l’incontro di sabato ?

 

Penso di sì. Un calciatore conosce sempre il suo mestiere. Per esempio se un fornaio smette di fare il pane per un mese o per un anno e poi ricomincia, credi che si sia dimenticato il mestiere ? Così un calciatore, è sempre un atleta in attività che si ricorda benissimo quale sono le sue attitudini e se è chiamato in causa con me deve e darà il meglio.

Porca miseria, non ci avevo pensato prima. Quindi adesso che il mercato è finalmente chiuso, possiamo concentrarsi sul prossimo incontro. Pensi che sarà un impegno arduo ?

Credo di si, ma ormai mettiamoci in testa che di partite facili da qui al termine del torneo non ce ne saranno più. Affronteremo alcune squadre forti, altre fortissime, altre ancora un po' meno, ma tutte attrezzate per ben figurare. Starà a noi trovare la giusta alchimia per affrontarle tutte con la massima concentrazione. Chi scenderà in campo dovrà essere all’altezza del compito che gli affido, e quando la gara termina, devo vedere uscire dal campo gente che ha dato tutto alla causa, anche se il risultato ci ha penalizzato.

Mancano 19 gare alla fine del campionato, non sono molte ma neanche poche. In palio ci sono quei punti che ci servirebbero come il pane per raggiungere l’obiettivo dell’anno, per noi sarebbe come vincere uno scudetto. Onestamente anche alla luce dei nuovi arrivi, pensi che ce la potremmo fare ?

 

Senti non ho proprietà taumaturgiche, però assicuro te e tutti i tifosi, che il mio impegno e quello degli atleti che scenderanno in campo sarà massimo. Non prometto nulla, cercheremo tutti noi di fare del nostro meglio e forse di più. Comunque sappiate che ho trovato un ambiente sano dove poter lavorare in tutta tranquillità. Posso dire che in questa finestra di mercato, è stata allestita una rosa che sarà all’altezza del compito che ci siamo prefissi.

Ho un unico desiderio, vorrei vedere il nostro stadio con tanti tifosi, tante bandiere e tanta vicinanza alla squadra, sapete benissimo che voi tifosi siete il dodicesimo uomo in campo…e in questo momento ho bisogno dell’aiuto di tutti.

Grazie Mister, noi tifosi cercheremo di fare del nostro meglio e buon lavoro a tutto il team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 4 Febbraio 2017

 

Spezia - Ternana 2 - 0

Arbitro il Sig. Antonio Di Martino anni 29 di Giulianova diplomato in Grafica Pubblicitaria e studente fuori corso alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni di Pescara,

Come già detto in precedenza, insieme ai familiari gestisce un ristorante nella sua città con specialità a base di pesce.

Tra i suoi clienti più affezionati c’è il maestr Francesco G., trainer di un certo rilievo, visto in passato da queste parti, forse ora si sta strofinando le mani pensando ad una prossima chiamata, quando faremo i campionati di serie inferiore, che ormai incombono.

Amici, l’incontro a cui ho assistito è stato incredibilmente brutto e oltremodo deludente, quasi rimpiangevo il gioco e gli uomini che schierava in campo il mitico indossatore.

Abbiamo dovuto aspettare il 36’ del secondo tempo per vedere il primo tiro scagliato nella porta avversaria e in rapida successione un secondo tiro del nuovo arrivato con miracolo del portiere di casa (quando si dice che i portieri sono troppo importanti…).

Da incompetente quale sono, immaginavo che il modulo 4-3-3 fosse parzialmente offensivo, ma il primo tempo è stato un corri corri dietro agli avversari, che non solo arrivavano primi su tutti i palloni, ma ci hanno costretto a giocare soltanto nella nostra metà campo.

I nostri erano sempre in ritardo, ci toglievano palloni in maniera incredibile, eravamo troppo timorosi nei confronti degli avversari, abbiamo nutrito un gran timore reverenziale, quando con qualche accorgimento tattico fin dal primo tempo, probabilmente saremmo andati meno in affanno.

Poi il loro vantaggio scaturito come al solito da palla inattiva, e giocato con furbizia e maestria ci ha permesso qualche timida scorribanda nella loro metà campo, ma senza costrutto e privi della più elementare trama di gioco.

Praticamente non siamo stati mai in partita, però contiamo uno score invidiabile di ammoniti, anche oggi sono 4, e udite udite siamo arrivati a 9 rigori contro (probabilmente il secondo era inesistente, poiché il fallo è avvenuto quando la palla era ormai distante dall’attaccante di casa) .

I nuovi innesti, mi sono sembrati lontani da una forma decente;

La tattica adottata è stata troppo penalizzante nei nostri confronti;

Per salvarsi, gli uomini in campo devono dare l’anima e correre a più non posso (cosa mai vista quest’anno);

La squadra di casa mi è sembrata troppo avvantaggiata dal nostro approccio approssimativo alla gara.

Mi spiace ma abbiamo poche possibilità di rimanere in categoria, dopo l’incontro di oggi ci allontaniamo sempre più dalla zona salvezza.

Due parole sull’arbitro dell’incontro, abbiamo preso ammonizioni per falli di gioco e ci può stare, ma i picchiatori dello Spezia Errasti e Sciaudone che entravano come maniscalchi e facevano sicuramente male, l’hanno fatta sempre franca, vuol dire il nostro amico ha usato pesi e misure diverse, non male come direzione arbitrale.

I rigori, frutto di tanta ingenuità da parte nostra vero Valjent, vero Petriccione...potevano e dovevano essere evitati, ma il nostro problema principale quest’anno è la difficoltà di inquadrare la rete avversaria, abbiamo segnato la miseria di 21 reti (con tre rigori realizzati), forse a fine campionato arriveremo a 30 ??? Sempre troppo pochi.

Infine volevo parlare del telecronista di giornata, chiamava il nostro n. 10 “Faggetti”, qualcuno della redazione può dirgli che sarebbe stato meglio dire Falletti italianizzando il nome ovvero dirlo come realmente va detto “Faglietti” in quanto la doppia ll in spagnolo si pronuncia gl.

Mi ricorda un altro famoso interprete di Sky che quando avevamo Kharja, invece di dirlo alla francese kargià, pronunciava il cognome come è scritto, Cària, il che faceva ridere, soprattutto i dentisti...e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 6 Febbraio 2017

 

Ternana – Perugia ( meno 6 giorni al derby).

 

Facciamo delle ipotesi insieme:

 

Prima ipotesi: La partita non sarà bella, ma molto tattica;

Seconda ipotesi: La percentuale che esca fuori un pareggio è altissima;

Terza ipotesi: I circa 12 mila spettatori che confluiranno allo stadio come ne usciranno ? Mortificati, delusi, festosi ?;

Quarta ipotesi: Avremo un arbitraggio all’altezza dell’incontro, visto come siamo stati presi di mira quest’anno (nove rigori contro, dopo 24 gare è un record assoluto) ?;

Quinta ipotesi: La nostra formazione che scenderà in campo, sarà fatta più di nomi che di sostanza ?;

Sesta ipotesi: Come si rimedierà al grande malumore tra i tifosi in caso di risultato negativo ?;

Settima ipotesi: E’ prevedibile che andremo incontro a comprensibili sfottò in caso di sconfitta o di non vittoria;

Ottava ipotesi: In caso di un risultato negativo, sembrerà una presa in giro cercare di imbonire la piazza parlando di riscatti a partire dalle prossime partite;

Nona ipotesi: Un’altra umiliazione come quelle patite negli ultimi anni creerebbe una frattura definitiva e senza appello;

Decima ipotesi: Pensando positivo, arriva una convincente vittoria con una prestazione finalmente all’altezza e che gratifichi i nostri tifosi dopo tanti anni di delusioni e mortificazioni patite.

 

Ogni ipotesi sopra elencata è altamente plausibile.

 

Purtroppo la stagione è nata sotto una cattiva stella, costellata da incomprensioni e comportamenti inusuali. E’ proseguita con la nomina di un allenatore a “basso costo” che pur di tornare in gioco, ha avallato tutta la rosa messagli a disposizione, fidando esclusivamente sulla proprie abilità che non lo hanno ripagato.

L’avvicendamento è avvenuto con colpevole ritardo e solo per un gesto di dimissioni irrevocabili che si sono materializzate dopo quattro sconfitte consecutive.

Gli acquisti dell’ultima ora sembrano più saldi di fine stagione che atleti in grado di rinforzare la squadra.

In alcuni ruoli siamo ampiamente scoperti, in altri c’è abbondanza, questo mette in discussione anche l’operato del nuovo D.S. che come consuetudine ha dovuto probabilmente sottostare ai diktat verticali (sono arrivati calciatori quasi alla soglia della pensione o altri messi ai margini nelle loro precedenti squadre). Avranno costoro voglia di rivalsa ? Forse si, forse no...

 

Con queste premesse e con il morale della squadra, dopo la deludente ultima prestazione, che ha raggiunto livelli bassissimi, dovremmo fronteggiare una squadra in serie positiva e che viaggia con il vento in poppa sperando di averne la meglio ?

Ci vorrebbe un miracolo di S. Valentino per farci vincere il derby, ma purtroppo il Santo non è mai entrato nel consiglio direttivo della società e quindi non ha poteri per miracolarci.

 

Amici, se come penso (vorrei tanto sbagliare) la giornata del derby sarà per noi un altro pomeriggio deludente, potremo definitivamente dire addio alla categoria, però consoliamoci, avremo in città dei qualificati operatori ecologici che quanto a pulizie non saranno secondi a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 8 Febbraio 2017

 

Ternana – Perugia ( meno 4 giorni al derby).

 

Pensavo erroneamente che il punto più basso dell’annata calcistica, fosse stato l’incontro con la Spal, ma al peggio non c’è mai fine. L’incontro di sabato scorso a Spezia, è stata un’altra gara da incubo e da dimenticare.

 

Da qui alla fine del torneo, a quante altre partite incubo dovremo assistere ?

 

Basta che gli avversari ci facciano “buuuuu”, e la nostra formazione si intimorisce poi disorientata si spaventa e infine si scioglie come la neve al sole.

 

Questa squadra così male congegnata e peggio assortita, farebbe fatica anche a prevalere su una modesta equipe di serie inferiore, figuriamoci contro allenatori volponi, calciatori furbissimi (Granoche sabato ha accentuato la caduta come fosse stato colpito da un bazooka) e arbitri molto modesti che bazzicano le platee della B…

 

Diciamolo si raccoglie quello che tutti, compresi i più increduli come me, si aspettavano. Tre allenatori e tre D.S., succedutisi nella stagione in corso, una società latitante, un pubblico ormai deluso e sull’orlo di una crisi di nervi. I nuovi imbonitori, giornalisti della conca inclusi, che cercano di indorare la pillola, ma ormai anche i più sprovveduti non nutrono più nessuna speranza né credono alle chiacchiere o ai giornali locali.

 

L’ultima linea di fido la concedo domenica, dove voglio vedere scendere in campo atleti che si impegnino al massimo e abbiano gli occhi fuori dalle orbite e bava sulla bocca, per raggiungere un unico risultato “LA VITTORIA”.

 

In caso contrario vi chiedo cortesemente di non indossare più le nostre gloriose maglie, sarebbe bene che fin dalla gara successiva al derby scendiate in campo con una divisa del tutto anonima e priva di tutto ciò che ricorda i nostri colori sociali, almeno questo concedetemelo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 8 Febbraio 2017

 

Ternana – Perugia ( meno 4 giorni al derby).

 

Diciamolo si raccoglie quello che tutti, compresi i più increduli come me, si aspettavano. Tre allenatori e tre D.S., succedutisi nella stagione in corso, una società latitante, un pubblico ormai deluso e sull’orlo di una crisi di nervi. I nuovi imbonitori, giornalisti della conca inclusi, che cercano di indorare la pillola, ma ormai anche i più sprovveduti non nutrono più nessuna speranza né credono alle chiacchiere o ai giornali locali.

 

L’ultima linea di fido la concedo domenica, dove voglio vedere scendere in campo atleti che si impegnino al massimo e abbiano gli occhi fuori dalle orbite e bava sulla bocca, per raggiungere un unico risultato “LA VITTORIA”.

 

In caso contrario vi chiedo cortesemente di non indossare più le nostre gloriose maglie, sarebbe bene che fin dalla gara successiva al derby scendiate in campo con una divisa del tutto anonima e priva di tutto ciò che ricorda i nostri colori sociali, almeno questo concedetemelo...

perfetto, da applausi.

io aggiungerei solo una bestemmia, ma so che non è da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 12 Febbraio 2017

 

Ternana – Perugia 0-1

 

Arbitro il Sig. Riccardo Pinzani di Empoli, di anni 38, figlio di un imprenditore, professione sconosciuta.

 

LUTTO CITTADINO

 

La giornata odierna è stata caratterizzata dall’ennesimo tonfo e da un’immane sofferenza per tutti noi tifosi.

 

Oggi è andato tutto come previsto.

 

Da una parte una squadra solida, formatasi nel tempo con i giusti innesti e autorevole candidata alla promozione.

 

Dall’altra parte la solita squadra dimessa, priva di mordente, scarsa sotto il profilo tecnico e caratteriale quindi autorevole candidata alla retrocessione diretta.

 

Del resto è impensabile iniziare il campionato con giovani imberbi, con i quali si aveva la presunzione di sostituire degnamente i vari Mazzoni, Vitale, Ceravolo, Busellato, Furlan, Janse, Belloni pensando ad un miracolo sportivo sul genere del Crotone.

 

A parte qualche gara, ma i sostituti dei partenti si sono dimostrati inadeguati alla categoria, fragili mentalmente e troppo caricati di responsabilità.

 

Finalmente a gennaio si aveva l’opportunità di rimediare allo sfacelo perpetrato in estate, e invece di chiamare atleti già rodati anche di serie inferiore, la scelta è caduta su gente inattiva da mesi o messa ai margini dalle squadre di provenienza che appena scesa in campo ha avuto guai muscolari, affaticamenti di tutti i generi dimostratisi quindi inadatta a dare il loro contributo dinamico per rivitalizzare la squadra e portarla verso la salvezza.

 

L’ennesima recita di oggi a cui abbiamo assistito dovrebbe insegnare a chi ha la gestione della società che nulla s’improvvisa, che il risultato negativo di oggi è frutto di scelte scellerate e continuate nel tempo.

 

Purtroppo prepariamoci ad altre giornate nefaste come l’attuale, da qui alla fine di questo tribolato campionato assisteremo ad altre gare come quella di oggi o forse peggiori.

 

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 14 Febbraio 2017

 

Invidio al capoluogo dell’Umbria:

 

Lo stadio, creato solo per il calcio;

Il Presidente della squadra di calcio;

Il Vice presidente;

Il Direttore Generale;

Il Responsabile dell’area tecnica;

Il Direttore sportivo;

Il Club manager;

Il Segretario sportivo;

Il Team manager;

Il Responsabile del marketing;

L’Addetto all’ufficio stampa;

L’università

Il lago Trasimeno;

La Cioccolata;

La Città della domenica;

L’Arco Etrusco o di Augusto;

La Porta Marzia;

La Rocca Paolina;

La Fontana Maggiore;

Il Pozzo Etrusco;

Il Museo archeologico nazionale dell’Umbria;

Il Palazzo dei Priori;

L’Ipogeo dei Volumni.

 

Da oggi invidio pure i tifosi del grifo, per la gioia che ha dato loro la meritata vittoria del 12/02 u.p. sulle ormai derelitte ex-fere.

 

No Amici, non sono e non mi sento perugino, né vorrei vivere lontano da questa mia Terni, piena di veleni ambientali, sporca, con strade e giardini inguardabili, con amministratori che devono fare i conti più con i passivi di bilancio che con le minime concessioni ai propri concittadini.

 

Però che dire, la sconfitta di domenica brucia e brucerà ancora per molto tempo, anche perché in fondo all’animo pensavo sinceramente che per la legge dei grandi numeri, ci sarebbe stata un’inversione di tendenza, mai delusione è stata più grande.

 

Ora mi domando c’è qualche disegno universale che mi sfugge e fa sì che il mio essere razionale va a pallino, quando penso al gol di Nicastro, scaturito da un errore inconcepibile di Di Noia, un cross teso di Del Prete e un gesto tecnico dell’attaccante che riesce si e no una volta su un miliardo ?

 

E ancora mi domando, dall’altra parte un colpo di testa di Defendi uscito di poco, una parata più d’istinto che di bravura su tiro di Palombi, una conclusione a pochi metri di Germoni che non inquadra la porta spalancata, mi fanno pensare che esiste un dio del pallone che accompagna l’ascesa di una squadra e la discesa negli inferi di chi soccombe.

 

Oggi noi siamo come l’agnello sacrificale, immolati a questo perfido dio del pallone che non ci perdona il pressapochismo e la presunzione di chi questo sfacelo lo ha creato.

 

Per mantenere questo giocattolo in una dimensione che ormai non ci compete più, ci sarebbero voluti investimenti adeguati e all’altezza delle minime ambizioni della piazza cioè la salvaguardia della categoria.

 

Ora se questi mancano o non c’è mai stata la voglia di investire in questo progetto, non prendiamocela con gli attori che scendono in campo, né con gli addetti ai lavori, loro cercano di fare del loro meglio, prendiamocela soprattutto con il disavanzo di gestione 14 milioni di costi, compensati da 7 milioni di ricavi, portano il deficit a 7 milioni e quando sei così indebitato o passi la mano o cerchi di campicchiare alla meno peggio, cosa che stiamo facendo brillantemente…

 

Certamente sprofondare in Lega-Pro, farà aumentare il deficit, cosa ci riserverà il futuro ?

 

Nessuno lo sa, però voglio mettermi l’animo in pace, non voglio più soffrire per questa società che ha creato questa squadra da oggi voglio pensare filosoficamente al presente, voglio vivere un giorno ma viverlo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 15 Febbraio 2017

 

LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO

(Miglior film d’animazione di Nick Park e Steve Box Oscar Anno 2006)

 

Nick e Steve hanno dato il titolo al film pensando ai nostri futuri incontri calcistici che si sarebbero verificati con gli amici/nemici perugini.

 

Il Perugia da 10 anni a questa parte ha sempre affrontato i derby con la forza dei nervi distesi, al contrario i nostri eroi per accontentare la piazza (e non ci sono mai riusciti) hanno sempre affrontato gli incontri passando notti insonni e caricati da troppe responsabilità.

 

Il Perugia è, ammettiamolo, una signora squadra di calcio costruita per ben figurare nella serie cadetta.

 

La Ternana ? Una legione straniera ideata senza costrutto, che ha acquisito le prestazioni di calciatori giovani o ex, venuti da queste parti a svernare o a farsi curare da malanni pregressi (mercato invernale).

 

E qui siamo al solito film già visto in precedenza, ma mentre nell’immediato passato al timone della squadra si sono avvicendati signori allenatori, con la A maiuscola, quest’anno si è voluto puntare sull’inesperienza e sul pressapochismo, con risultati catastrofici.

 

Io non so quanto sia voluta questa retrocessione, suppongo studiata a tavolino, ma se questo era l’intendimento iniziale, perché umiliare la piazza dichiarando meraviglie, per allestire poi una squadra senza un costrutto logico ?

 

Le squadre che puntano in alto, annualmente si rinforzano, chi vuole fare un campionato anonimo e/o di media classifica, vende i pezzi pregiati, ma li sostituisce adeguatamente. Chi vuole retrocedere lascia andare i migliori o li vende e li rimpiazza con giovanotti di belle speranze.

Complimenti a chi ha avuto in mano il pallino del gioco.

 

Ed ora, per favore non siamo ridicoli, il derby l’abbiamo perso giustamente sul campo, evitiamo di fare un ulteriore brutta figura facendo ricorso in appello, stiamo perdendo tempo e soldi e tiremm innanz come disse Antonio Sciesa, detto Amatore, mentre si recava al patibolo, frase resa celebre e detta per non rilevare il nome di altri suoi compagni rivoluzionari (12/02/1814 – 02/08/1851).

 

Io non sono competente di tattiche di moduli o di gioco, né voglio sostituirmi ad un allenatore di esperienza e di categoria, vorrei esprimere un mio personale parere su una formazione per tentare di salvare il salvabile, per questo farei scendere in campo a Bari i seguenti undici:

 

Aresti

Zanon – Masi – Meccariello – Germoni

Valjent

Defendi – Ledesma – Petriccione

Falletti

Palombi

sicuramente non faremo troppi gol, ma di sicuro anche gli avversari farebbero fatica a perforarci e magari qualche punticino si rimedierebbe...il che di questi tempi non è poco è ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 18 Febbraio 2017

 

BARI – TERNANA 3 - 1

 

Arbitro dell’incontro il Sig. Marco Mainardi di Bergamo di anni 32.

 

Che dire, non ho parole…

 

Arbitri

 

Vogliamo per un momento dare risalto all’ennesimo arbitraggio nefasto ? L’ineffabile Sig. Mainardi di Bergamo ha vinto il guinness dei primati, concedendo dopo 34 secondi (diconsi 34) la prima ammonizione comminata al rientrante Coppola, il quale al 24^ minuto in un successivo normale contatto di gioco è stato espulso per una ammonizione che a me è sembrata eccessiva, come la prima.

 

Vogliamo continuare ? Ebbene questo strabiliante arbitro (sicuramente ha la carriera assicurata e a breve lo troveremo ad arbitrare sui campi della A) non ha ravvisato un’enorme spinta di Tonucci su Avenatti, che doveva essere sanzionata, e da li ha preso l’avvio l’azione che ha decretato il terzo gol di Floro Flores.

 

E ancora, quattro ammonizioni ed una espulsione, su una già martoriata navicella significa volersi accanire sull’agnello sacrificale, quando si pensa che non è stato tirato fuori nemmeno un cartellino giallo per i picchiatori del Bari, allora voglio rispolverare una frase di Giulio Andreotti il quale diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

E allora io penso che è tutto ormai deciso, la Ternana quest’anno presa di mira da tutti gli arbitri, ha poche speranze di farcela, mi stupisce solamente che non è stato decretato l’ennesimo rigore a sfavore su sceneggiata dei calciatori baresi.

E qui finisco la disamina sugli arbitri.

 

Squadra

 

Con una squadra come la nostra, formata da gente smaliziata e con giocatori che calcano da decenni i campi di calcio (unico giovane in formazione Germoni) come si fa ad entrare in campo con quella mentalità così rinunciataria. Perdevamo tutti i palloni, sulle seconde palle gli avversari si avventavano come rulli compressori, e ci strappavano con le buone o con le cattive tutti i palloni giocabili, facendo dalla metà campo in su quello che volevano fino al gol (dopo sei minuti) del 37 enne Brienza, che ha fatto uno slalom in area come il miglior Tomba, depositando la palla in rete con un delizioso pallonetto.

Dove stavano i nostri difensori ? In bambola completa.

Volevo soffermarmi sul loro secondo gol, gesto tecnico di Galano, notevole, ma assist di Masi eccezionale…

Le migliori realtà sportive di questo tribolato campionato, ci fanno dei gol da antologia, penso sempre al dio del pallone che quest’anno ci ha condannato ad una morte anticipata.

Amici miei sugli ultimi 8 incontri disputati ne abbiamo persi 7, questa non è una squadra, è un’armata Brancaleone...

Allenatore

Poco da rimproverargli, quando devi affrontare la gara dopo pochi minuti in inferiorità numerica, però io non capisco, ma Falletti è un attaccante o un difensore ? Siamo sicuri che Acquafresca è quell’attaccante che tanto ci serviva ? Opinione personale per me Palombi è sempre il n. 1.

E qui chiudo, pensando che quel magnifico indossatore che avevamo, sicuramente non avrebbe fatto peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.