Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Perugia - Ancona - qualcuno l'ha fatta?

Messaggi raccomandati

Ma poi chi è arrivato fino alla costa com'è Civitanova e zone limitrofe (max 10km a nord e a sud)?

Vale la pena farci un salto e magari fermarcisi un paio di giorni?

Civitanova è un figodromo, l'ho battuta per anni.

Vacci da retta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nope.

Ti dico che sbagli.

L'altra sarà la vecchia Flaminia (o semplicemente via Flaminia per i portalettere), ma la superstrada Spoleto Foligno è un tratto della Strada Statale 3 Flaminia (SS3).

 

Quindi dire che la nuova superstrada valdichienti si ricongiunge con la Flaminia è corretto poiché è palese che ci si riferisca alla Strada Statale Flaminia (SS3 Flaminia) e non certo alla via Flaminia che ormai è solo una strada locale.

Ok ci può pure stare, ma io sono un romanticone di queste strade, allora ti ho risposto così , non pensavo che l'avesse ro ribattezzata ss3 Flaminia !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi chi è arrivato fino alla costa com'è Civitanova e zone limitrofe (max 10km a nord e a sud)?

Vale la pena farci un salto e magari fermarcisi un paio di giorni?

Avoja Callè prezzi modici e tanta picchia!! Mejo de così che vuoi!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Civitanova è un figodromo, l'ho battuta per anni.

Vacci da retta...

:quoto:

Adesso è piena di locali rispetto a10 anni fa!!

C'è la discoteca Shada sul lungomare, che è un ficaio a cielo aperto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto per la prima volta la Foligno-Civitanova, ma non per andare al mare ma ad un lago, un lago meraviglioso che mi ha lasciato a bocca aperta.

 

Il lago di Fiastra.

Un luogo incantevole che ho visto oggi per la prima volta. Acque color smeraldo balneabili e una natura incontaminata sotto i monti sibillini.

 

Andateci almeno una volta una domenica prima che finisca l'estate, ve lo consiglio.

 

c70e3cfc19ab0063e26ec8f6b34932d1.jpg

Anche quello di caccamo non e'male..la zona in particolare e'bella!!

Rimanendo in tema,civitanova merita,dall'altro lato tirreno vi consiglio Castiglion della pescaia..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quello di caccamo non e'male..la zona in particolare e'bella!!

Si è bello pure quello però Fiastra sta su un altro pianeta.

C'è un lungo percorso che lo costeggia su un lato lungo il quale ti puoi scegliere una miriade di insenature per andare a riva o fare un picnic.

Acque limpide e aria fresca di montagna.

 

91dc1b1a6f974c9258dcbb4ca0d9ad98.jpgce8e32d51b938a4d172151c6b2240cde.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è bello pure quello però Fiastra sta su un altro pianeta.

C'è un lungo percorso che lo costeggia su un lato lungo il quale ti puoi scegliere una miriade di insenature per andare a riva o fare un picnic.

Acque limpide e aria fresca di montagna.

 

91dc1b1a6f974c9258dcbb4ca0d9ad98.jpgce8e32d51b938a4d172151c6b2240cde.jpg

confermo stupendo il lago di fiastra situato nella zona nord-est della catena dei monti sibillini...;ci sono stato 3 anni fa e merita ampiamente una visita di rilievo.

per chi abita in valnerina(arrone-Ferentillo-Montefranco ecc) e' consigliabile a mio avviso la classica statale 209 valnerina,una decina di km dopo Visso si attraversa la frazione di Pie Casavecchia ed appena un km dopo dopo c'e' il bivio sulla sinistra per fiastra-Bolognola(una ventina di km se non sbaglio),per chi va in moto dal lago di fiastra si puo' passare per amandola-sarnano e comunanza,tutte localita' poste ad est dei sibillini e molto panoramiche e suggestive,quella strada poi scende fino a Roccafluvione ,si imbocca quindi la salaria e si ritorna verso Rieti,quindi terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perugia ancona molti tratti non sono completi.

 

Sono incompleti nel senso che si deve uscire per tornanti oppure ci sono semplicemente dei tratti ad una corsia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta messa Gubbio?

È una città che mi ha sempre affascinato ma i tornanti di Piccione mi hanno fatto più volte desistere.

 

Adesso quanto ci si mette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta messa Gubbio?

È una città che mi ha sempre affascinato ma i tornanti di Piccione mi hanno fatto più volte desistere.

 

Adesso quanto ci si mette?

io passo per la E45 ed esco ad Umbertide

certo la strada non è bella ma rispetto a Piccione è una passeggiata

la citta merita .. molto bella e fanno spesso qualcosa, io ci sono stato l'ultima volta lo scorso dicembre per l'accensione dell'albero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io passo per la E45 ed esco ad Umbertide

certo la strada non è bella ma rispetto a Piccione è una passeggiata

la citta merita .. molto bella e fanno spesso qualcosa, io ci sono stato l'ultima volta lo scorso dicembre per l'accensione dell'albero

 

Non conviene fare il tratto della Perugia-Ancona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta messa Gubbio?

È una città che mi ha sempre affascinato ma i tornanti di Piccione mi hanno fatto più volte desistere.

 

Adesso quanto ci si mette?

 

al momento non più di un'ora e mezza secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta messa Gubbio?

È una città che mi ha sempre affascinato ma i tornanti di Piccione mi hanno fatto più volte desistere.

 

Adesso quanto ci si mette?

la perugia ancona passa per gualdo tadino non gubbio.

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono incompleti nel senso che si deve uscire per tornanti oppure ci sono semplicemente dei tratti ad una corsia?

entrambe le cose, specialmente al confine regionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la perugia ancona passa per gualdo tadino non gubbio.

 

Però ha l'uscita per Gubbio a cui è collegata con una statale che sulla cartina sembra dritta.

Quindi mi chiedevo se non fosse la via migliore ad oggi per andare a Gubbio.

 

Schermata%202016-08-22%20alle%2019.48.12

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo.

Secondo Google la via più veloce per andare a Gubbio è proprio passando per la Perugia Ancona.

 

Schermata%202016-08-22%20alle%2019.52.48

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il sorpasso non è una licenza di superare il limite.

In Germania così come in Italia.

 

Se una strada è a due o più corsie per senso di marcia e chi sta in prima corsia va già al limite di velocità chi è in seconda corsia può anche procedere affiancato all'infinito senza superare. Quale sarebbe il problema?

 

Per un italiano questa cosa è inconcepibile (e se la fai ti linciano) ma quando vai all'estero in un paese civile devi cercare di abbandonare i tuoi pregiudizi e le tue cattive usanze.

L'incivile dovrebbe adattarsi al civile e non viceversa.

Esatto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo.

Secondo Google la via più veloce per andare a Gubbio è proprio passando per la Perugia Ancona.

 

Schermata%202016-08-22%20alle%2019.52.48

Velocissima è' per la nuova superstrada. Si esce a branca e statale per gubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velocissima è' per la nuova superstrada. Si esce a branca e statale per gubbio

Passare per Gualdo per andare a Gubbio sarà più veloce grazie alla nuova s.s. Foligno Fossato di vico, ma secondo me si allunga, la più breve è:e45 uscita Bosco, si percorrono tante curve, ma è più breve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare per Gualdo per andare a Gubbio sarà più veloce grazie alla nuova s.s. Foligno Fossato di vico, ma secondo me si allunga, la più breve è:e45 uscita Bosco, si percorrono tante curve, ma è più breve!!!

colle strada branca ora ci vogliono 20 minuti. Altri 10 per Gubbio centro. Se passi per bosco non sei arrivato nemmeno al panaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.