Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Professore cortesemente...

Messaggi raccomandati

quindi solo tu sei infastidito dalle cazate degli altri. Ah ho capito.

Leggi quello che ha scritto Tomas, e famola finita per piacere,non c'ho voglia de discute con te,anche perché nn l'ho mai fatto con nessuno e nn ho mai messo nessuno in ignore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho deciso di scrivere un’ultima volta, in primis per salutare, e poi per spiegare meglio le ragioni di questa mia scelta, sperando che in qualche modo che queste “due righe” possano far riflettere (senza presunzione) un po’ sull’attuale “modus operandi” del Forum, e sulle sue inesplorate potenzialita’ (detto questo, continuero’ a leggervi comunque).

Premessa – io mi sono avvicinato al Forum nel 2005 per aquistare all’asta, e per beneficenza, la maglia di Vieri con il numero scritto a pennarello (quelle usate a Venezia, per intenderci). Per un periodo ho quasi solo letto, e seguito i post di amici ed utenti storici quali zio Fabio, Bambu, Spada, etc… Poi, piano piano, ho iniziato a scrivere anche perche’ nel frattempo lavoravo all’estero ed il Forum accorciava le distanze… (ndr – non tutti abbiamo la bravura/fortuna di lavorare a Terni, io credo che chi scrive da fuori possa comunque fornire un contributo, magari diverso da chi vive ed opera a Terni, ma comunque importante e da rispettare - in fondo, al di la' di essere nato e cresciuto a Terni io ho giocato a calcio con la Gianfardoni, Elettrocarbonium, Maroso, Campitello, Farini, Avigliano... mia madre fa un ottimo pampepato... ho frequantato il Federico Cesi... quindi non credo di dire una cazzata se dico di sentirmi Ternano al 100%, no?).

Uso del Forum – Io credo che il 99% di chi scrive sul Forum tifa e vive per le Fere. Credo che coloro che mettono costantemente in dubbio questo non agiscono per il bene del Forum, e spostano la conversazione dai contenuti della stessa, alla rissa annaquandone inevitabilmente i contenuti – ma purtroppo questo e’. Il Forum e’ uno straordinario strumento di partecipazone e condivisione che ognuno giustamente usa a modo suo. Io l’ho “interpretato” cosi’, esponendo delle mie idee, opinioni, e talvolta possibili iniziative. Purtroppo, e con grande rammarico perche’ scrivere sul Forum mi piaceva, Domenica scorsa ho realizzato che attualmente la piega che ha preso il Forum non la condivido piu’, e soprattutto la trovo ingiusta ed inutile.

Vi faccio 2 esempi.

(1) In un post di qualche tempo fa io avevo auspicato che 100 professionisti Ternani (o comuque coloro che erano in grado di farlo) mettessero la loro professionalita e, magari, 20/25mila euro al servizio della Ternana per provare a “smuovere le acque” e magari andare, che ne so, dall’Alberto Gianni di turno, e dirgli “Noi ci siamo, la citta’ e’ con noi, i tifosi pure, ci dai una mano a riprenderci le Fere?”. Forse e’ impossibile, forse no. Io credo che bisogna(va) provarci, e credevo che il Forum potesse essere uno dei tanti “luoghi” per iniziare a parlarne concretamente, visti anche i tanti professionisti che ci scrivono (io rispetto il “Via tutti!” di Marcoal, o il “pessimismo” di Pessimo, ma la penso diversamente, e cerco di comunicarlo sempre con educazione, credo e spero). Bhe… in risposta mi sono preso una vagonata di paraculate.

(2) Domenica scorsa prima della partita con il Pordenone scrivo “aspettiamo il 31 Agosto per giudicare… vediamo nel frattemo di che pasta sono fatti La Gumina e Palombi… abbiamo preso dei giovani interessanti”. Risultato: altra vagonata di paraculate prima, e soprattutto dopo la partita (nonostante le 2 “pere” di La Gumina e Palombi - lo avesse fatto qualche utente di quelli "tosti, con la paraculata pronta" gli avrebbero dato del "mago"). Purtroppo tanti utenti manco leggono piu’ i contenuti dei post… tirano paraculate a seconda di chi scrive, con un grado di tolleranza ed educazione pari o prossimo allo “0”. Tutti siamo dispiaciuti per la situazione attuale della Ternana, tutti abbiamo “cazzi vari” nella vita di tutti giorni, ma se il Forum diventa il luogo dove il nervosismo prevale sul rispetto e la voglia di condividere, che Forum e’? O meglio, a ma non sta piu' bene, ed infatti mi levo di tre passi.

Panucci – Quando ho scritto a Thomas Domenica scorsa per condividere con lui queste mie riflessioni gli ho anche detto che stavo per scrivere un post dicendo che per me Panucci, pur avendo ragione nella sostanza, aveva sbagliato i modi ed i tempi. Se veramente voleva aiutarci ad uscire da questa situazione doveva aspettare, credo che abbia perso la pazienza troppo presto. Le rivoluzioni si fanno da dentro, non da fuori. Ed infatti ora ci ritroviamo senza DS e con Siviglia (a proposito, aspettiamo per giudicarlo, no? Magari si rivela una buon tecnico ed una persona diversa da uno “slave”). Ad ogni modo, onde evitare l'ennesima vagonata di paraculate invece che pubblicare il post, o scritto, ringraziato e salutato Thomas.

Ultima cosa – Giustamente voi cercate i leader nelle curve, e mi sta bene, ci servono e sono fondamentali. Ma serve anche gente in grado di cambiare le cose attraverso iniziative concrete. La protesta e' gusta, ma poi occorre anche "inventarsi" aulcosa per provare ad uscire da questa situazione. Se decidete di organizzare qualcosa, fateme un fischio, io sono sempre disponibile (sapete dove trovarmi e come contattarmi http://impresaemanagement.luiss.it/docenti/cv/352281).

Ps – scrivo questo post dall’aeroporto di Londra in partenza per Bologna, poi noleggio una macchina e me fiondo a Cesena. Ognuno fa quello che puo’ per le FERE, a modo suo, da vicino o da lontano, con la presenza o con le idee. Ma ci vuole rispetto, perche’ tutti siamo tremendamente legati ed innamorati delle FERE – e allora mi chiedo, se questo lo ha capito mia moglie, che non e’ Ternana (e che non me rompe le palle... “piu’ di tanto” perche’ vado a Cesena) , perche’ non sono riuscito a farlo capi’ a Freak Brother 1973 o a Ternano_84?

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Professó, fa una cosa:

Dopo Cesena vieni a terni e andiamo a prenderci una birra insieme ad altri utensili (io rientro il 18).

Vedrai che si chiarisce tutto e resterai qui a scrivere con noi.

Buon viaggio e buona partita! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho deciso di scrivere un’ultima volta, in primis per salutare, e poi per spiegare meglio le ragioni di questa mia scelta, sperando che in qualche modo che queste “due righe” possano far riflettere (senza presunzione) un po’ sull’attuale “modus operandi” del Forum, e sulle sue inesplorate potenzialita’ (detto questo, continuero’ a leggervi comunque).

Premessa – io mi sono avvicinato al Forum nel 2005 per aquistare all’asta, e per beneficenza, la maglia di Vieri con il numero scritto a pennarello (quelle usate a Venezia, per intenderci). Per un periodo ho quasi solo letto, e seguito i post di amici ed utenti storici quali zio Fabio, Bambu, Spada, etc… Poi, piano piano, ho iniziato a scrivere anche perche’ nel frattempo lavoravo all’estero ed il Forum accorciava le distanze… (ndr – non tutti abbiamo la bravura/fortuna di lavorare a Terni, io credo che chi scrive da fuori possa comunque fornire un contributo, magari diverso da chi vive ed opera a Terni, ma comunque importante e da rispettare - in fondo, al di la' di essere nato e cresciuto a Terni io ho giocato a calcio con la Gianfardoni, Elettrocarbonium, Maroso, Campitello, Farini, Avigliano... mia madre fa un ottimo pampepato... ho frequantato il Federico Cesi... quindi non credo di dire una cazzata se dico di sentirmi Ternano al 100%, no?).

Uso del Forum – Io credo che il 99% di chi scrive sul Forum tifa e vive per le Fere. Credo che coloro che mettono costantemente in dubbio questo non agiscono per il bene del Forum, e spostano la conversazione dai contenuti della stessa, alla rissa annacquandone inevitabilmente i contenuti – ma purtroppo questo e’. Il Forum e’ uno straordinario strumento di partecipazone e condivisione che ognuno giustamente usa a modo suo. Io l’ho “interpretato” cosi’, esponendo delle mie idee, opinioni, e talvolta possibili iniziative. Purtroppo, e con grande rammarico perche’ scrivere sul Forum mi piaceva, Domenica scorsa ho realizzato che attualmente la piega che ha preso il Forum non la condivido piu’, e soprattutto la trovo ingiusta ed inutile.

Vi faccio 2 esempi.

(1) In un post di qualche tempo fa io avevo auspicato che 100 professionisti Ternani (o comuque coloro che erano in grado di farlo) mettessero la loro professionalita e, magari, 20/25mila euro al servizio della Ternana per provare a “smuovere le acque” e magari andare, che ne so, dall’Alberto Gianni di turno, e dirgli “Noi ci siamo, la citta’ e’ con noi, i tifosi pure, ci dai una mano a riprenderci le Fere?”. Forse e’ impossibile, forse no. Io credo che bisogna(va) provarci, e credevo che il Forum potesse essere uno dei tanti “luoghi” per iniziare a parlarne concretamente, visti anche i tanti professionisti che ci scrivono (io rispetto il “Via tutti!” di Marcoal, o il “pessimismo” di Pessimo, ma la penso diversamente, e cerco di comunicarlo sempre con educazione, credo e spero). Bhe… in risposta mi sono preso una vagonata di paraculate.

(2) Domenica scorsa prima della partita con il Pordenone scrivo “aspettiamo il 31 Agosto per giudicare… vediamo nel frattemo di che pasta sono fatti La Gumina e Palombi… abbiamo preso dei giovani interessanti”. Risultato: altra vagonata di paraculate prima, e soprattutto dopo la partita (nonostante le 2 “pere” di La Gumina e Palombi - lo avesse fatto qualche utente di quelli "tosti, con la paraculata pronta" gli avrebbero dato del "mago"). Purtroppo tanti utenti manco leggono piu’ i contenuti dei post… tirano paraculate a seconda di chi scrive, con un grado di tolleranza ed educazione pari o prossimo allo “0”. Tutti siamo dispiaciuti per la situazione attuale della Ternana, tutti abbiamo “cazzi vari” nella vita di tutti giorni, ma se il Forum diventa il luogo dove il nervosismo prevale sul rispetto e la voglia di condividere, che Forum e’? O meglio, a ma non sta piu' bene, ed infatti mi levo di tre passi.

Panucci – Quando ho scritto a Thomas Domenica scorsa per condividere con lui queste mie riflessioni gli ho anche detto che stavo per scrivere un post dicendo che per me Panucci, pur avendo ragione nella sostanza, aveva sbagliato i modi ed i tempi. Se veramente voleva aiutarci ad uscire da questa situazione doveva aspettare, credo che abbia perso la pazienza troppo presto. Le rivoluzioni si fanno da dentro, non da fuori. Ed infatti ora ci ritroviamo senza DS e con Siviglia (a proposito, aspettiamo per giudicarlo, no? Magari si rivela una buon tecnico ed una persona diversa da uno “slave”). Ad ogni modo, onde evitare l'ennesima vagonata di paraculate invece che pubblicare il post, ho scritto, ringraziato e salutato Thomas.

Ultima cosa – Giustamente voi cercate i leader nelle curve, e mi sta bene, ci servono e sono fondamentali. Ma serve anche gente in grado di cambiare le cose attraverso iniziative concrete. La protesta e' gusta, ma poi occorre anche "inventarsi" aulcosa per provare ad uscire da questa situazione. Se decidete di organizzare qualcosa, fateme un fischio, io sono sempre disponibile (sapete dove trovarmi e come contattarmi http://impresaemanagement.luiss.it/docenti/cv/352281).

Ps – scrivo questo post dall’aeroporto di Londra in partenza per Bologna, poi noleggio una macchina e me fiondo a Cesena. Ognuno fa quello che puo’ per le FERE, a modo suo, da vicino o da lontano, con la presenza o con le idee. Ma ci vuole rispetto, perche’ tutti siamo tremendamente legati ed innamorati delle FERE – e allora mi chiedo, se questo lo ha capito mia moglie, che non e’ Ternana (e che non me rompe le palle... “piu’ di tanto” perche’ vado a Cesena) , perche’ non sono riuscito a farlo capi’ a Freak Brother 1973 o a Ternano_84?

 

me correggo da solo... :P ... ma ho scritto de fretta e senza rilegge prima de sali in aereo... FORZA FERE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Professó, fa una cosa:

Dopo Cesena vieni a terni e andiamo a prenderci una birra insieme ad altri utensili (io rientro il 18).

Vedrai che si chiarisce tutto e resterai qui a scrivere con noi.

Buon viaggio e buona partita! :)

 

OK certo - ciao! Ora parto... e forza Fere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

OK certo - ciao! Ora parto... e forza Fere!

quando capiti a Terni avvertimi un paio di giorni prima con un messaggio privato....prendiamo una birra (magari anche con longarinivattene...) e magari guardiamo la partita insieme. Però continua a scrivere qui...ne hai tutto il diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Panucci – Quando ho scritto a Thomas Domenica scorsa per condividere con lui queste mie riflessioni gli ho anche detto che stavo per scrivere un post dicendo che per me Panucci, pur avendo ragione nella sostanza, aveva sbagliato i modi ed i tempi. Se veramente voleva aiutarci ad uscire da questa situazione doveva aspettare, credo che abbia perso la pazienza troppo presto. Le rivoluzioni si fanno da dentro, non da fuori. Ed infatti ora ci ritroviamo senza DS e con Siviglia (a proposito, aspettiamo per giudicarlo, no? Magari si rivela una buon tecnico ed una persona diversa da uno “slave”). Ad ogni modo, onde evitare l'ennesima vagonata di paraculate invece che pubblicare il post, o scritto, ringraziato e salutato Thomas.

 

Che Panucci ha sbajato i modi e' poco ma sicuro.

Ma d'altronde Panucci lo conoscemo: nel calcio e' un campione, ma nei rapporti interpersonali non e' esattamente un diplomatico. Non a caso a Terni e' stato esonerato, l'anno prima a Livorno e' stato esonerato 2 volte, prima ancora in Russia ha litigato con Capello, e da calciatore per il litigio con Lippi ha perso diversi anni de nazionale e non e' diventato campione nel mondo nel 2006. (Al posto de Panucci, Lippi porto' Zaccardo, che con tutto il rispetto stava una spanna sotto a Panucci).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prof quando torni a Terni da Toronto, mi porti una cosa che me deve da Cappuccino?

Se poi l'arrestano io e te non ce conoscemo

 

P.s. per la polizia postale ...stiamo scherzando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Panucci ha sbajato i modi e' poco ma sicuro.

ma secondo me non è sicuro manco per cazzo. Non esiste al mondo che un presidente (nonchè proprietario) di una squadra di calcio non parli con il suo allenatore, e che questo da settimane tenti un'interlocuzione che viene negata senza motivo. Ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto, anzi l'ha fatto troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo me non è sicuro manco per cazzo. Non esiste al mondo che un presidente (nonchè proprietario) di una squadra di calcio non parli con il suo allenatore, e che questo da settimane tenti un'interlocuzione che viene negata senza motivo. Ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto, anzi l'ha fatto troppo tardi.

Mi trovi concorde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo me non è sicuro manco per cazzo. Non esiste al mondo che un presidente (nonchè proprietario) di una squadra di calcio non parli con il suo allenatore, e che questo da settimane tenti un'interlocuzione che viene negata senza motivo. Ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto, anzi l'ha fatto troppo tardi.

Hai ragione tu e Panucci a dire che è a assurdo il presidente non parla con l'allenatore

 

Ma io non ho detto il contrario.

 

Ho detto un'altra cosa. Ho detto che Panucci ha ragione in merito ma ha sbagliato i modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione tu e Panucci a dire che è a assurdo il presidente non parla con l'allenatore

Ma io non ho detto il contrario.

Ho detto un'altra cosa. Ho detto che Panucci ha ragione in merito ma ha sbagliato i modi.

Panucci ha evitato di prendersi un esonero per i risultati negativi. Ha capito la mala parata, ha fatto esplodere la bomba mettendo nella condizione la società di scegliere: o lui con un chiaro discorso su acquisti e cessioni, o l'esonero con onore senza aver manco iniziato il campionato. Giustamente non ha accettato la risoluzione è lui ha salvato la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione tu e Panucci a dire che è a assurdo il presidente non parla con l'allenatore

 

Ma io non ho detto il contrario.

 

Ho detto un'altra cosa. Ho detto che Panucci ha ragione in merito ma ha sbagliato i modi.

Secondo te cosa avrebbe dovuto fare Panucci? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere piu' diplomatico.

Panucci tutela se stesso prima di tutto, come qualunque professionista. Se avesse fatto azioni diverse rischiava di suo. Poi che lui ci seguirà sempre sono cose che si dicono. Ma è normale che sia così. Se avesse scelto di farsi capo popolo contro i Longarini sarebbe stato molto bello, ma non posso criticarlo per aver scelto di fare quello che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudicare i Longarini solo sulla gestione Panucci-Larini mi pare leggermente riduttivo...come si puo' chiudere gli occhi su tutto il resto e sentirmi parlare di aspettare

per giudicare? Come si puo' dire che Panucci ha sbagliato?

 

Io proprio non capisco, non ce la faccio.

 

La politica è sempre la stessa da sempre, da quando sono arrivati l'unico pensiero dei Longarini è stato quello di dimostrare sempre di avere il cazzo piu' lungo di tutti e

che sono loro a comandare e che tutto il resto non conta un cazzo. Lo hanno fatto con i giocatori, con la città di Terni, con i tifosi, con tutti.

E' per questo che me incazzo se leggo che alcuni miei concittadini che condividono la mia stessa passione e le mie stesse pene gli danno ancora un filo di ragione...

 

Detto questo, mi dispiace sempre quando qualcuno dice che non scrive piu', penso che è una sconfitta per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere piu' diplomatico.

Ah si eh...

la stessa diplomazia che è stata criticata a toscano lo scorso anno?

e che comunque non ha cambiato l'epilogo.

 

con l'aggravante che qui oltre all'assenza ingiustificabile del presidente, pare che il ds, il mister e la squadra dovevano rapportarsi con un inutile incapace dai modi totalmente irrispettosi.

Per me ha fatto STRABENE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, mi dispiace sempre quando qualcuno dice che non scrive piu', penso che è una sconfitta per tutti.

in linea teorica ti do ragione, ma a volte il gusto per il trollaggio è evidente.

A piccole dosi è anche divertente, ma poi i topic diventano tritacazzo stile "matteo risponde"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea teorica ti do ragione, ma a volte il gusto per il trollaggio è evidente.

A piccole dosi è anche divertente, ma poi i topic diventano tritacazzo stile "matteo risponde"

Aggiungo poi che se volevo leggere cazzate mi iscrivevo a un celeberrimo gruppo Facebook che qui non menziono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che lu professore torni a scrivere qui.

 

La barzelletta dei Longarini ai quali dovremmo essere grati e tenerceli stretti perché ci hanno regalato i 4 ultimi campionati di B a buon livello e con salvezze tranquille fa sempre ridere.

 

Se poi la racconta un ternano tifoso delle Fere è ancora più divertente.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione.

Io credo (anche la mia è un'opinione, intendiamoci) che se anche Panucci fosse stato più diplomatico sarebbe stato cacciato lo stesso. ;)

Probabilmente. Aggiungerei che neanche sappiamo tutto quello che ce sta dietro.
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che lu professore torni a scrivere qui.

 

La barzelletta dei Longarini ai quali dovremmo essere grati e tenerceli stretti perché ci hanno regalato 4 ultimi campionati di B e buon livello e con salvezze tranquille fa sempre ridere.

 

Se poi la racconta un ternano tifoso delle Fere è ancora più divertente.

Tu invece non sei un tifoso delle fere?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho deciso di scrivere un’ultima volta, in primis per salutare, e poi per spiegare meglio le ragioni di questa mia scelta, sperando che in qualche modo che queste “due righe” possano far riflettere (senza presunzione) un po’ sull’attuale “modus operandi” del Forum, e sulle sue inesplorate potenzialita’ (detto questo, continuero’ a leggervi comunque).

Premessa – io mi sono avvicinato al Forum nel 2005 per aquistare all’asta, e per beneficenza, la maglia di Vieri con il numero scritto a pennarello (quelle usate a Venezia, per intenderci). Per un periodo ho quasi solo letto, e seguito i post di amici ed utenti storici quali zio Fabio, Bambu, Spada, etc… Poi, piano piano, ho iniziato a scrivere anche perche’ nel frattempo lavoravo all’estero ed il Forum accorciava le distanze… (ndr – non tutti abbiamo la bravura/fortuna di lavorare a Terni, io credo che chi scrive da fuori possa comunque fornire un contributo, magari diverso da chi vive ed opera a Terni, ma comunque importante e da rispettare - in fondo, al di la' di essere nato e cresciuto a Terni io ho giocato a calcio con la Gianfardoni, Elettrocarbonium, Maroso, Campitello, Farini, Avigliano... mia madre fa un ottimo pampepato... ho frequantato il Federico Cesi... quindi non credo di dire una cazzata se dico di sentirmi Ternano al 100%, no?).

Uso del Forum – Io credo che il 99% di chi scrive sul Forum tifa e vive per le Fere. Credo che coloro che mettono costantemente in dubbio questo non agiscono per il bene del Forum, e spostano la conversazione dai contenuti della stessa, alla rissa annaquandone inevitabilmente i contenuti – ma purtroppo questo e’. Il Forum e’ uno straordinario strumento di partecipazone e condivisione che ognuno giustamente usa a modo suo. Io l’ho “interpretato” cosi’, esponendo delle mie idee, opinioni, e talvolta possibili iniziative. Purtroppo, e con grande rammarico perche’ scrivere sul Forum mi piaceva, Domenica scorsa ho realizzato che attualmente la piega che ha preso il Forum non la condivido piu’, e soprattutto la trovo ingiusta ed inutile.

Vi faccio 2 esempi.

(1) In un post di qualche tempo fa io avevo auspicato che 100 professionisti Ternani (o comuque coloro che erano in grado di farlo) mettessero la loro professionalita e, magari, 20/25mila euro al servizio della Ternana per provare a “smuovere le acque” e magari andare, che ne so, dall’Alberto Gianni di turno, e dirgli “Noi ci siamo, la citta’ e’ con noi, i tifosi pure, ci dai una mano a riprenderci le Fere?”. Forse e’ impossibile, forse no. Io credo che bisogna(va) provarci, e credevo che il Forum potesse essere uno dei tanti “luoghi” per iniziare a parlarne concretamente, visti anche i tanti professionisti che ci scrivono (io rispetto il “Via tutti!” di Marcoal, o il “pessimismo” di Pessimo, ma la penso diversamente, e cerco di comunicarlo sempre con educazione, credo e spero). Bhe… in risposta mi sono preso una vagonata di paraculate.

(2) Domenica scorsa prima della partita con il Pordenone scrivo “aspettiamo il 31 Agosto per giudicare… vediamo nel frattemo di che pasta sono fatti La Gumina e Palombi… abbiamo preso dei giovani interessanti”. Risultato: altra vagonata di paraculate prima, e soprattutto dopo la partita (nonostante le 2 “pere” di La Gumina e Palombi - lo avesse fatto qualche utente di quelli "tosti, con la paraculata pronta" gli avrebbero dato del "mago"). Purtroppo tanti utenti manco leggono piu’ i contenuti dei post… tirano paraculate a seconda di chi scrive, con un grado di tolleranza ed educazione pari o prossimo allo “0”. Tutti siamo dispiaciuti per la situazione attuale della Ternana, tutti abbiamo “cazzi vari” nella vita di tutti giorni, ma se il Forum diventa il luogo dove il nervosismo prevale sul rispetto e la voglia di condividere, che Forum e’? O meglio, a ma non sta piu' bene, ed infatti mi levo di tre passi.

Panucci – Quando ho scritto a Thomas Domenica scorsa per condividere con lui queste mie riflessioni gli ho anche detto che stavo per scrivere un post dicendo che per me Panucci, pur avendo ragione nella sostanza, aveva sbagliato i modi ed i tempi. Se veramente voleva aiutarci ad uscire da questa situazione doveva aspettare, credo che abbia perso la pazienza troppo presto. Le rivoluzioni si fanno da dentro, non da fuori. Ed infatti ora ci ritroviamo senza DS e con Siviglia (a proposito, aspettiamo per giudicarlo, no? Magari si rivela una buon tecnico ed una persona diversa da uno “slave”). Ad ogni modo, onde evitare l'ennesima vagonata di paraculate invece che pubblicare il post, o scritto, ringraziato e salutato Thomas.

Ultima cosa – Giustamente voi cercate i leader nelle curve, e mi sta bene, ci servono e sono fondamentali. Ma serve anche gente in grado di cambiare le cose attraverso iniziative concrete. La protesta e' gusta, ma poi occorre anche "inventarsi" aulcosa per provare ad uscire da questa situazione. Se decidete di organizzare qualcosa, fateme un fischio, io sono sempre disponibile (sapete dove trovarmi e come contattarmi http://impresaemanagement.luiss.it/docenti/cv/352281).

Ps – scrivo questo post dall’aeroporto di Londra in partenza per Bologna, poi noleggio una macchina e me fiondo a Cesena. Ognuno fa quello che puo’ per le FERE, a modo suo, da vicino o da lontano, con la presenza o con le idee. Ma ci vuole rispetto, perche’ tutti siamo tremendamente legati ed innamorati delle FERE – e allora mi chiedo, se questo lo ha capito mia moglie, che non e’ Ternana (e che non me rompe le palle... “piu’ di tanto” perche’ vado a Cesena) , perche’ non sono riuscito a farlo capi’ a Freak Brother 1973 o a Ternano_84?

Professo' io e te ce conoscemo da 30 anni più o meno, e se non ti conoscessi direi che magni su qualche azienda di Longarini,altrimenti non si capirebbe questo tuo modo di interpretare e difendere l'operato di certa gente.

Va bene essere tifosi, avere solo il rossoverde davanti alla faccia, e come te ce ne sono tanti me compreso, ma da qui a fare le battaglie contro i mulini a vento in difesa di ideali uguali a zero, ovvero fare l'avvocato delle cause perse, mi pare ci sia un bel po di differenza. Ecco mo io vorrei chiederti, in confidenza pure se non ti va di scriverlo pubblicamente, perchè questo tuo atteggiamento "oltranzista" (passami il termine)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.