Vai al contenuto
boe

Comitato per Azionariato Popolare ??

Messaggi raccomandati

L'Idea mi ha sempre affascinato e, comunque, è una valida reazione al momento drammatico che si vive a Terni.

Fosse una cosa seria troverebbe il mio appoggio.

Ecco. Vada x la prossima volta allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Idea mi ha sempre affascinato e, comunque, è una valida reazione al momento drammatico che si vive a Terni.

Fosse una cosa seria troverebbe il mio appoggio.

Seriamente parlando...in una citta' ridotta al collasso ci stanno 4 mila famiglie che se possono permette de caccia' 1000 euro l"anno?? ...perché poi è facile scrive una stronzata senza fa li conti veri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Idea mi ha sempre affascinato e, comunque, è una valida reazione al momento drammatico che si vive a Terni.

Fosse una cosa seria troverebbe il mio appoggio.

Allora si tu che cacci li 100.000 euri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Idea mi ha sempre affascinato e, comunque, è una valida reazione al momento drammatico che si vive a Terni.

Fosse una cosa seria troverebbe il mio appoggio.

 

A parte la proposta specifica di cui stiamo parlando, che mi pare traballante, l'ipotesi non solo è affascinante, ma a mio modo di vedere non sarebbe impensabile, nonostante il bacino minuscolo.

 

Ovviamente non si può pensare di ereditare un catafalco mal gestito, satollo dei peggio debiti delle varie gestioni, con a libro paga dirigenti, direttori generali freschi di laurea, amministratori unici scelti da papà, ma talmente male che serve un consulente pure per mandarli a pisciare, qualche di consulenti ne servono pure due, allenatori esonerati, manager verticali, orizzontali, britannici e mediterranei.

 

Bisogna prima fare il botto. Longarini deve lasciarci fallire in pace, la banca si deve mettere l'anima in pace e dire addio alla fantacambiale custodita negli scrigni di via Aleardi.

 

Poi, dal basso, si potrebbe tentare di ripartire anche con un azionariato popolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la proposta specifica di cui stiamo parlando, che mi pare traballante, l'ipotesi non solo è affascinante, ma a mio modo di vedere non sarebbe impensabile, nonostante il bacino minuscolo.

 

Ovviamente non si può pensare di ereditare un catafalco mal gestito, satollo dei peggio debiti delle varie gestioni, con a libro paga dirigenti, direttori generali freschi di laurea, amministratori unici scelti da papà, ma talmente male che serve un consulente pure per mandarli a pisciare, qualche di consulenti ne servono pure due, allenatori esonerati, manager verticali, orizzontali, britannici e mediterranei.

 

Bisogna prima fare il botto. Longarini deve lasciarci fallire in pace, la banca si deve mettere l'anima in pace e dire addio alla fantacambiale custodita negli scrigni di via Aleardi.

 

Poi, dal basso, si potrebbe tentare di ripartire anche con un azionariato popolare.

La cosa auspicabile sarebbe rilevare un club di eccellenza / CND del territorio e cercare di potenziarlo per farlo arrivare alla lega pro nel giro di qualche anno.

A suo tempo sarebbe stato interessante applicare questo progetto allo Sporting Terni, lo scrissi e lo proposi anche, ma nessuno si fece avanti.

Se poi un giorno la marchiciana dovesse fallire (come spero avvenga prima possibile, tanto sti cancri non te li levi in nessun altro modo) si rileva il titolo sportivo.

Ma sono il primo a pensare che tutto ciò a terni è mera utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di questo "Comitato per Azionariato Popolare" che Mercoledi 17 avra' la sua prima rinuonine ...

 

Che roba e' ??

 

PROGETTO

1) BLOCCO DELLA CONVENZIONE A LONGARINI E VIA DA TERNI

2) NUOVA SOCIETA' TERNANA AZIONARIATO POPOLARE 4000 FAMIGLIE 1000 EURO OGNI FAMIGLIA CON ABBONAMENTO FAMIGLIA INCLUSO..... I SOCI DEL CLUB AZIONISTI SARANNO BENEFICIARI OLTRE CHE DELL'INGRESSO FAMIGLIA GRATUITO......ANCHE DI EVENTUALI SCONTI IN NEGOZI TERNANI I QUALI NEGOZI USUFRUIRANNO DELLA PUBBLICITA' GRATUITA PREVIA AFFILIAZIONE ALLA TERNANA . PER CUI ALLA FINE DELL'ANNO RIENTRERANNO ALLE FAMIGLIE SOLDI DATI ALLA TERNANA TRAMITE SCONTI SPESA.

IO PRONTO A METTERE 100 MILA EURO A FONDO PERDUTO

3) SQUADRA DI SERIE INFERIORE IN MANO A ZAMPAGNA O SCHENARDI O DINO PAGLIARI MIO AMICO DA UNA VITA CHE NON MI DIRA' NO

DIRETTORE GENERALE ROMANO MARINAI

SETTORE GIOVANILE BERRETTINI

OSSERVATORI E COLLABORATORI LIGUORI MASIELLO SCARPA MARCHETTI BORRELLO TRAINI SEGRETARIO ITALO FEDERICI

ADDETTO STAMPA IVANO MARI ( se accetta)

4)PRESDENTE A GIRO OGNI 2 ANNI CON UNA ELEZIONE POPOLARE A SECONDA DEI CANDIDATI

Ci stanno scritte cose che non significano niente. "BLOCCO DELLA CONVENZIONE A LONGARINI E VIA DA TERNI"? La convenzione è firmata, chi e come la blocca? Non serve l'azionariato, serve annà a parlà co qualcuno a Palazzo Spada.

 

Longarini "via"? Innanzitutto non c'è ma stato, a Terni. S'è comprato la Ternana, e purtroppo la vende quando je pare, se je pare e come je pare.

 

L'AZIONARIATO POPOLARE sarebbe molto utile e relativamente facile da fare. NON SI TRATTA DI COMPRARE LA TERNANA MA DI COMPRARE UNA QUOTA, ad esempio l'1%, che ti permetta di sedere periodicamente a tavolino col presidente Simone Longarini e di controllare la Ternana Spa dall'interno.

 

Se, ad esempio, Longarini dice che la Ternana Spa vale 15 millioni (anche se in realtà ne vale un terzo) se tratta de trova' 150.000 euro, in pratica 10 euro a capoccia per 15mila persone, o 100 euro per 1.500 persone.

 

Non è utopia. È qualcosa che esiste in mezzo mondo. Anche a Arezzo.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quale parte se ride????? Mai viste tante cazzate messe insieme, masiello marinai... Manca casone e garritano, e perché non bagnato e la torre????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ve lo dico.

rossoverdi sparerà sicuramente cazzate.

ma certi gruppi di fb sono veramente il top.

credibili come razzi e scilipoti.

comunque io lo scrivo quì: se domani sera quello che mette 100.000 a fondo perduto se presenta alla riunione con un circolare da 100.000 (non assegno di conto corrente ma circo0lare) io giovedi mattina vado a assisi a piedi

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ve lo dico.

rossoverdi sparerà sicuramente cazzate.

ma certi gruppi di fb sono veramente il top.

credibili come razzi e scilipoti.

comunque io lo scrivo quì: se domani sera quello che mette 100.000 a fondo perduto se presenta alla riunione con un circolare da 100.000 (non assegno di conto corrente ma circo0lare) io giovedi mattina vado a assisi a piedi

:lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già non si parla più di questo progetto? Marinai c'è armasto male, è quello de li 100 mila euri a fondo perduto mi come fa a aportalli la la banca? Mi ha chiamato un mio caro amico, platto e mi ha detto che c'è armasto male dato che non abbiamo trovato un posticino per lui e per lucido il velocissimo centrocampista rossoverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che arrivino a roma e che longarini li faccia parla co qualcosa de piu de quella che pulisce le scale, ce voglio sta quando je portano i soldi a Sim-Il-Sun.... Gli da una portafojata tra capo e collo tipo i cazzotti de bud spencer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono il primo a pensare che tutto ciò a terni è mera utopia.

 

Dovrei documentarmi sui numeri reali, ma ci sono esempi di azionariato diffuso ben più piccoli di Barcellona.

 

A Terni vedo due limiti: il momento economico non proprio fortunatissimo, e il nostro campanilismo microcentrico. Sarebbe molto difficile raccogliere un bacino più ampio di Terni città, perché appena fuori dal cartello TERNI cominciano campanilismi diversi.

 

So che non è un paragone facile, ma a Parma lo hanno fatto. Parma ha un bacino grande due volte Terni, una economia molto più forte, una tradizione calcistica molto più ricca. E infatti fra tre anni max fanno di nuovo la serie A, a Terni forse sarebbe difficile sognare più della Lega Pro, ma almeno lo si farebbe con dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ve lo dico.

rossoverdi sparerà sicuramente cazzate.

ma certi gruppi di fb sono veramente il top.

credibili come razzi e scilipoti.

comunque io lo scrivo quì: se domani sera quello che mette 100.000 a fondo perduto se presenta alla riunione con un circolare da 100.000 (non assegno di conto corrente ma circo0lare) io giovedi mattina vado a assisi a piedi

Se fa una cosa del genere vengo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.