Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

fertility day : una cagata pazzesca?

Messaggi raccomandati

Secondo me in giro ci sta tanta gente convinta che può aspettare i 40 anni per fare un figlio senza problemi. Che poi magari mettono le scusa dei lavori precari e dello studio, però i soldi per la vacanza o per il phone si trovano sempre, e si trovano anche per il ginecologo se disgraziatamente una vuole fare un figlio. D'accordo che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e che delle politiche di sostegno aiuterebbero molto, ma il problema è culturale tra gli italiani. Sennò gli stranieri che vivono qui, che fanno figli primi di noi, hanno tutti il posto fisso in banca e la casa di proprietà prima di fare i figli? E dato che il fatto dell'invecchiamento della società e della scarsa fertilità (problema sanitario su cui fare prevenzione e informazione) sono un problema serio è giusto parlarne. Alcol e fumo diminuiscono la fertilità nonostante le critiche giuste al volantino dilettantistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in giro ci sta tanta gente convinta che può aspettare i 40 anni per fare un figlio senza problemi. Che poi magari mettono le scusa dei lavori precari e dello studio, però i soldi per la vacanza o per il phone si trovano sempre, e si trovano anche per il ginecologo se disgraziatamente una vuole fare un figlio. D'accordo che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e che delle politiche di sostegno aiuterebbero molto, ma il problema è culturale tra gli italiani. Sennò gli stranieri che vivono qui, che fanno figli primi di noi, hanno tutti il posto fisso in banca e la casa di proprietà prima di fare i figli? E dato che il fatto dell'invecchiamento della società e della scarsa fertilità (problema sanitario su cui fare prevenzione e informazione) sono un problema serio è giusto parlarne. Alcol e fumo diminuiscono la fertilità nonostante le critiche giuste al volantino dilettantistico.

è vero che si cerca di rimanere giovani più a lungo e per questo si fanno figli più tardi, quando si fanno, ma questo non risolve comunque il problema dei servizi. da qualche decade a questa parte viviamo in una consumocrazia e certi lavaggi del cervello vengono anch'essi dall'alto. gli stessi che dicono di fare figli prima parlano giornalmente anche di aumento o diminuzione dei consumi... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. non si possono deresponsabilizzare le persone con continui lavaggi del cervello e poi dargliene la colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in giro ci sta tanta gente convinta che può aspettare i 40 anni per fare un figlio senza problemi. Che poi magari mettono le scusa dei lavori precari e dello studio, però i soldi per la vacanza o per il phone si trovano sempre, e si trovano anche per il ginecologo se disgraziatamente una vuole fare un figlio. D'accordo che ognuno è libero di fare le scelte che vuole e che delle politiche di sostegno aiuterebbero molto, ma il problema è culturale tra gli italiani. Sennò gli stranieri che vivono qui, che fanno figli primi di noi, hanno tutti il posto fisso in banca e la casa di proprietà prima di fare i figli? E dato che il fatto dell'invecchiamento della società e della scarsa fertilità (problema sanitario su cui fare prevenzione e informazione) sono un problema serio è giusto parlarne. Alcol e fumo diminuiscono la fertilità nonostante le critiche giuste al volantino dilettantistico.

 

la penso più o meno come te.....stroncolì il volantino a me non piace ....poca sensibilità, poca attenzione o come ha scritto qualcuno volontà di mandare un messaggio "razzista".....ce stà tutto su questo ripeto è stato commesso un grave errore ma il tema non mi sembra così superficiale o di poca importanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non è un ministero ...

verissimo, ma esiste ancora una differenza sostanziale tra pubblico e privato? al momento c'è una zona grigia ampissima che non è più grigia solo agli estremi, ma sostanzialmente di pubblico c'è più poco e il modello dominante è quello privato. per anni è passato il messaggio che il privato sostanzialmente deve poter fare ciò che vuole ed è quello il modello che anche il pubblico deve seguire. ora se un ministero lancia messaggi irresponsabili e "irrispettosi" a me non sorprende molto. credo che ci sia un nesso, anche molto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, qui non credo.

Il razzismo c'è solo negli occhi di chi lo vede.

non conoscevo la publicità in video, ho solo visto il banner pubblicitario e onestamente un "loveyourimperfections" nel contesto italiano, con quella foto, assume tutto un altro significato. o non credi che in italia ci siano forti tensioni razziste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conoscevo la publicità in video, ho solo visto il banner pubblicitario e onestamente un "loveyourimperfections" nel contesto italiano, con quella foto, assume tutto un altro significato. o non credi che in italia ci siano forti tensioni razziste?

 

No, non credo a questa storia.

L'Italia non è un paese razzista.

 

Il problema del razzismo in Italia è solo una costruzione di Renzi, Boldrini e Company tirato in ballo per prendere a bastonate chi dissente dalla loro vergognosa politica business sull'immigrazione.

 

Sono loro che stanno facendo di tutto per alimentare il razzismo e strumentalizzarlo come arma a proprio vantaggio per zittire chi osa opporsi e continuare a farsi i cazzi propri.

 

Ma ripeto, la stragrande maggioranza degli italiani non è, per indole e cultura, razzista.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non credo a questa storia.

L'Italia non è un paese razzista.

 

Il problema del razzismo in Italia è solo una costruzione di Renzi, Boldrini e Company tirato in ballo per prendere a bastonate chi dissente dalla loro vergognosa politica business sull'immigrazione.

 

Sono loro che stanno facendo di tutto per alimentare il razzismo e strumentalizzarlo come arma a proprio vantaggio per zittire chi osa opporsi e continuare a farsi i cazzi propri.

 

Ma ripeto, la stragrande maggioranza degli italiani non è, per indole e cultura, razzista.

Condivido ed aggiungo: ANNASSERO AFFANCULO, loro e chi je va appresso.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non credo a questa storia.

L'Italia non è un paese razzista.

 

Il problema del razzismo in Italia è solo una costruzione di Renzi, Boldrini e Company tirato in ballo per prendere a bastonate chi dissente dalla loro vergognosa politica business sull'immigrazione.

 

Sono loro che stanno facendo di tutto per alimentare il razzismo e strumentalizzarlo come arma a proprio vantaggio per zittire chi osa opporsi e continuare a farsi i cazzi propri.

 

Ma ripeto, la stragrande maggioranza degli italiani non è, per indole e cultura, razzista.

non ho scritto che l'italia è un paese razzista. l'italia è sempre stata un incrocio di popoli e culture, dall'europa centrale a tutta l'area mediterranea non c'è sangue di queste regioni che non scorra nelle vene degli italiani. un italiano che pretenda di serrare i confini del nostro paese non ci ha capito un cazzo di quello che è il nostro paese. tuttavia proprio la lega è il più vecchio dei partiti italiani e campa esclusivamente su slogan razzisti e intolleranti. e non solo loro...

 

ma col mio messaggio intendevo qualcos'altro. il fatto che il pubblico ormai funziona come il privato e non c'è quasi più stato che si occupi del cittadino.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.