Vai al contenuto
Gagarin

Ternana Vs. verona - live

Messaggi raccomandati

non ho letto le pag. precedenti

prima della partita ho pensato : a Latina che so' scarsi siamo andati col 4-4-1-1 ,col Verona 4-3-3 e infatti il centrocampo nostro non è esistito anche 11 contro 11.

detto questo , dove andamo in giro? siamo veramente scarsi con un allenatore scarso

cosa grave anche Falletti ieri ha fatto fiasco e mancu poco

me ce preparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola constatazione..al liberati lu poretto che ha avuto il coraggio de sobbarcarsi 4 partite ancora deve vede 1 gol su azione. Io fortunatamente ho mollato e me ne so fatta una ragione il primo giorno del manager.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Verona fin qui aveva sempre faticato davanti. Ieri, soprattutto sulla loro sx e in mezzo, prima del rigore, venivano giù praticamente incontrastati. Valjient tendeva ad accentrarsi piuttosto che presidiare la fascia dove erano sempre in superiorità o godevano di grandi spazi. In mezzo non ne parlamo con Palumbo messo davanti alla difesa che me sembrava un pulcino. L'unico che teneva botta anche per forza fisica era Germoni. Capitolo attacco. Prima de sentenzia' sul poro Lagumina ricordiamo che giocava praticamente da solo contro una difesa da serie A. Lo vorrei vedere con un squadra propositiva in attacco. Questione a parte. Abbiamo fatto almeno una decina di cross non pressati, la meta' rasoterra, il resto ad altezze siderali. Magari una mezzo retta fine allenamenti ce li farei sta. Carboni rischia con il fuoco. Tatticamente mi pare zero. Boh.

 

Buona analisi

Edco il preoccupante per me sta nel fato che prima del rigore erano entrato gia almeno due volte allo stesso modo da quel lato, ed hanno continuato indisturbati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiudo qui.

Il loro gioco è sempre stato questo: sanno che se ci dividono siamo morti.

Ed infatti, stanno facendo di tutto per metterci gli uni contro gli altri, e per questo caro Posse che giudico l'essere andati a Roma la più gigantesca cazzata mai fatta. Comunque, il passato è passato e i danni ormai so fatti.

 

So furbi, e pure tanto: il settor giovanile sta sotto un treno. Pure ieri la primavera a riperso, però che hanno fatto? Stiamo a circa l'80% de ternani dentro, tutti struppi o quasi, ma almeno hai una base di ternani pronti a difendere questo scempio per interesse personale...

Stesso giochetto, immagino, sarà avvenuto con il tanto caro DJ Rolamo.....

 

L'unica cosa che me consola so li 2000 presenti. Ancora troppi, ma siamo sulla strada giusta...

Ma infatti, almeno per me, se fa x chiacchierare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non arrivi in area di rigore e tiri difficilmente porti a casa i tre punti,attaccarsi e giustificarsi ad un episodio(che oltretutto guardando le immagini c'era pure il rigore) per mascherare le nostre evidentissime lacune(specialmente nel reparto offensivo) mi sembra quanto di piu' riduttivo..

andare avanti e pensare a domenica prossima con la pro vercelli.ripeto..per me il Verona non era alla nostra portata.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non arrivi in area di rigore e tiri difficilmente porti a casa i tre punti,attaccarsi e giustificarsi ad un episodio(che oltretutto guardando le immagini c'era pure il rigore) per mascherare le nostre evidentissime lacune(specialmente nel reparto offensivo) mi sembra quanto di piu' riduttivo..

andare avanti e pensare a domenica prossima con la pro vercelli.ripeto..per me il Verona non era alla nostra portata.

Ripeto, giusto per chiacchierare in amicizia forumistica ;)

 

Secondo me si fa un po di mischione tra "mascherare le ns lacune" (cosa che fanno in pochi direi ormai) e attaccarsi au un episodio... Alllora, loro so piu forti e noi siamo scarsi e su questo direi non ce piove. Non tiramo in porta e su questo non ce piove (cose che si dice dal Pisa, lo vedono pure le bandierine dell'angolo).

Intanto ieri cmq la prima mezzora e' andata co te che non hai tirato e loro che avevano fatto (a memoria) uno o forse due tiri...e a parte i "tennici" qua dentro voglio vedere chi aveva avuto una buona impressione del verona. Poi rigore (che e' uno de quelli che a parti invertite verosimilmente non prendi) ed espulsione. Dopo poco gol loro, che sarebbe stato cmq un altro rigore (piu netto degli altri). Ammonizioni e arbitraggio direi abbastanza scaligero, a parte la ridicola espulsione di maresca alla fine. Intanto la partita s'e' sistemata, una squadra piu forte e piu esperta contro una piu scarsa (su tutti i campi). Poi magari, anzi sicuramente, perdevi pure senza rigore contro e co piu scarto, visto che nel calcio le partite basta poco a girarle. Ma non me pare questa la partita adatta per parla de tiri, altre sono state piu preoccupanti.

Io pure avevo detto che perdevamo 2-0 col primo gol su rigore de pazzini, Anche senza sape legge le interiora degli animali, speravo solo che non ci falcidiassero co ammonizioni ed espulsioni. Intanto loro, forti o scarsi, in due partite 4 rigori metti la...pazzini e' diventato capocannoniere e c ha la mobilita de jabba

 

Edit. Peraltro rigore che a parti invertite dubito fortemente avrebbe dato, con espulsione de meccariello (invece era ammonizione de valjent)

 

Ovvio che se decido de fa a cazzotti co tyson me sona, ma se l arbitro a inizio match gli permette de damme pima una sediata su la capoccia, dopo me gonfia pure meglio.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli episodi in negativo o in positivo fanno parte di questo gioco(come in altri sport ovviamente),se loro si sono procurati il rigore(poi possiamo discuterne fino all'infinito se c'era oppure no) e' perché evidentemente nella nostra porta ci sono arrivati...

noi quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la partita ce la siamo fottuta non tanto prendendo il rigore+rosso (roba che fa parte del calcio) ma spresidiando il centrocampo nei 20 minuti successivi. Già con un centrocampista in più, loro spadroneggiavano, noi ci siamo inabissati e quando è arrivato il cambio giusto (terzino per una delle ininfluenti punte) la partita era finita con noi sotto di tre gol.

 

Per me l'analisi calcistica è poco più di questa. Loro evidentemente più forti, noi spuntati come al solito e totalmente spiaggiati appena c'è stato da fare una mossa dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà che sò strano io....ma che ve aspettavate?...de vince ieri? ma quando a fine mercato era evidente che se sarebbe faticato a segnà e che dietro avevamo limiti (che fino a ieri non sono emersi x fortuna) non ce credevate?....hai perso contro una squadra che salirà in A: de che ce volemo rammaricà?.....avanti con la pro sperando che vendino presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli episodi in negativo o in positivo fanno parte di questo gioco(come in altri sport ovviamente),se loro si sono procurati il rigore(poi possiamo discuterne fino all'infinito se c'era oppure no) e' perché evidentemente nella nostra porta ci sono arrivati...

noi quando?

No evidentemente me esprimo male io. Va be.

 

Io penso che la partita ce la siamo fottuta non tanto prendendo il rigore+rosso (roba che fa parte del calcio) ma spresidiando il centrocampo nei 20 minuti successivi. Già con un centrocampista in più, loro spadroneggiavano, noi ci siamo inabissati e quando è arrivato il cambio giusto (terzino per una delle ininfluenti punte) la partita era finita con noi sotto di tre gol.

 

Per me l'analisi calcistica è poco più di questa. Loro evidentemente più forti, noi spuntati come al solito e totalmente spiaggiati appena c'è stato da fare una mossa dalla panchina.

Infatti, si chiamano concause. Avanti co la pro vercelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per precisione...non è che cambiasse un cazzo ma me pare che l'espulsione de Maresca e la conseguente uscita di avenatti è avvenuta al 3' minuto del secondo tempo. Hai giocato mezza partita senza una prima punta vera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sta poco da dire, match report: tiri 0/4 significa tiri nello specchio 0....che ce volemo rammarica! Lo sapevamo dall'inizio che avremmo avuto problemi davanti, ieri non ti hanno fatto tirare in porta..più evidente di così :( l'unica speranza è che queste sconfitte ti aiutino a capire, capire le cazzate fatte e non rifarle, ora sotto con la Pro forza ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per precisione...non è che cambiasse un cazzo ma me pare che l'espulsione de Maresca e la conseguente uscita di avenatti è avvenuta al 3' minuto del secondo tempo. Hai giocato mezza partita senza una prima punta vera...

Ahahahahaha

Perché Avenatti lo è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, giusto per chiacchierare in amicizia forumistica ;)

 

Secondo me si fa un po di mischione tra "mascherare le ns lacune" (cosa che fanno in pochi direi ormai) e attaccarsi au un episodio... Alllora, loro so piu forti e noi siamo scarsi e su questo direi non ce piove. Non tiramo in porta e su questo non ce piove (cose che si dice dal Pisa, lo vedono pure le bandierine dell'angolo).

Intanto ieri cmq la prima mezzora e' andata co te che non hai tirato e loro che avevano fatto (a memoria) uno o forse due tiri...e a parte i "tennici" qua dentro voglio vedere chi aveva avuto una buona impressione del verona. Poi rigore (che e' uno de quelli che a parti invertite verosimilmente non prendi) ed espulsione. Dopo poco gol loro, che sarebbe stato cmq un altro rigore (piu netto degli altri). Ammonizioni e arbitraggio direi abbastanza scaligero, a parte la ridicola espulsione di maresca alla fine. Intanto la partita s'e' sistemata, una squadra piu forte e piu esperta contro una piu scarsa (su tutti i campi). Poi magari, anzi sicuramente, perdevi pure senza rigore contro e co piu scarto, visto che nel calcio le partite basta poco a girarle. Ma non me pare questa la partita adatta per parla de tiri, altre sono state piu preoccupanti.

Io pure avevo detto che perdevamo 2-0 col primo gol su rigore de pazzini, Anche senza sape legge le interiora degli animali, speravo solo che non ci falcidiassero co ammonizioni ed espulsioni. Intanto loro, forti o scarsi, in due partite 4 rigori metti la...pazzini e' diventato capocannoniere e c ha la mobilita de jabba

 

Edit. Peraltro rigore che a parti invertite dubito fortemente avrebbe dato, con espulsione de meccariello (invece era ammonizione de valjent)

 

Ovvio che se decido de fa a cazzotti co tyson me sona, ma se l arbitro a inizio match gli permette de damme pima una sediata su la capoccia, dopo me gonfia pure meglio.

ho capito quello che vuoi dire ma non possiamo soffermarci all'episodio del rigore(che ripeto,per me era netto ce sta poco da commenta'..) per sminuire i pregi di una squadra che alla lunga ha fatto valere il proprio potenziale tecnico..

trovo infantile e poco obiettivo affermare che il Verona ieri,senza l'episodio del rigore e i presunti favoritismi arbitrali,abbia avuto qualche difficolta' a vincere contro di noi.

del resto lo abbiamo evidenziato e dimostrato ampiamente durante la partita,il nulla cosmico piu' totale,non pervenuti.

mettetela come vi pare ma dopo un sonoro 0-3(e avrebbero potuto comunque infierire ancora di piu' sul nostro cadavere) ce sta poco da commenta'...rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito quello che vuoi dire ma non possiamo soffermarci all'episodio del rigore(che ripeto,per me era netto ce sta poco da commenta'..) per sminuire i pregi di una squadra che alla lunga ha fatto valere il proprio potenziale tecnico..

 

 

trovo infantile e poco obiettivo affermare che il Verona ieri,senza l'episodio del rigore e i presunti favoritismi arbitrali,abbia avuto qualche difficolta' a vincere contro .

Eh allora hai letto male.

Quasi tutti hannoscritto che avresti perso uguale e probabilmente pure senza rigori

 

Il rigore puo essere pure netto, in area nostra, perche a verona a noi un rigore cosi non lo danno, intanto non doveva esse espulso meccriello, al massimo ammonito valjent. Queste so le regole. Poi, e dieci, perdevi uguale.

Fatto sta che il verona due partite 4 rigori, va a vede quelli de sabato scorso ;)

 

Ripeto, se organizzo a cardeto una partita de tennis contro djokovic perdo, se me fanno gioca co la sinistra perdo pure mejo

 

 

Cio detto, voltare pagina e sotto co la pro!

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh allora hai letto male.

Quasi tutti hannoscritto che avresti perso uguale e probabilmente pure senza rigori

 

Il rigore puo essere pure netto, in area nostra, perche a verona a noi un rigore cosi non lo danno, intanto non doveva esse espulso meccriello, al massimo ammonito valjent. Queste so le regole. Poi, e dieci, perdevi uguale.

Fatto sta che il verona due partite 4 rigori, va a vede quelli de sabato scorso ;)

 

Ripeto, se organizzo a cardeto una partita de tennis contro djokovic perdo, se me fanno gioca co la sinistra perdo pure mejo

 

 

Cio detto, voltare pagina e sotto co la pro!

si gioca anche in 10 contro 11,per lo piu' in casa..

che facciamo allora,smettiamo di giocare perché siamo in minoranza numerica?oppure un minimo di senso e dignita' alla partita lo vogliamo dare?

per come la vedo io,al di la di tutto quello che e' successo ieri,non c'e' nessuna attenuante per noi perché semplicemente non sei mai stato pericoloso,non hai creato occasioni da gol,non hai fatto nulla per impensierirli.

indubbiamente l'espulsione di Meccariello ha inciso psicologicamente sul morale della squadra ma se proprio dobbiamo ricercare un "colpevole" di questa disfatta quello e' sicuramente l'allenatore che ha messo in campo una formazione improponibile.

non e' un accanimento contro Carbone ma anche un ragazzino di 6 anni avrebbe compreso che quella di ieri non era la squadra migliore da mettere in campo contro il Verona.

per me discorso chiuso,pensiamo a domenica prossima con la pro vercelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà solo una mia impressione, ma a me pare, che tanti aspettavano la sconfitta di ieri per dire.... e io che vi avevo detto?

non parlo per forza del forum, ma una impressione generale avvertita anche al liberati.

siamo scarsi, siamo giovani inesperti etc...etc...etc... però penso che inciatare questi ragazzi vada fatto con lo stesso odio e disprezzo che si prova verso la propietà.

(non è un errore di battitura)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sta poco da dire, match report: tiri 0/4 significa tiri nello specchio 0....che ce volemo rammarica! Lo sapevamo dall'inizio che avremmo avuto problemi davanti, ieri non ti hanno fatto tirare in porta..più evidente di così :( l'unica speranza è che queste sconfitte ti aiutino a capire, capire le cazzate fatte e non rifarle, ora sotto con la Pro forza ragazzi

Zero tiri nello specchio in 90° non significa semplicemente avere problemi. ;)

Significa che tra te e chi ha vinto esistono due categorie di differenza.

Siccome il Verona è certamente una buona squadra di B, ma tra lei e la Ternana non esistono due categorie di differenza, io qualche domanda relativamente al mister me la farei.

E' evidente che la Ternana ha enormi limiti strutturali, ma mi pare che chi siede in panca ci metta molto del suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio mette il dito nella piaga, ma vedendo il nostro organigramma (il pesce puzza dalla testa):

Amministratore: uno che firma bonifici e contratti (e ci può stare), direttore generale - la definizione l'ha data Panucci, fracazzo manager Benny, preparatori a parte il perugino dei portieri, tutti arrivati dai dilettanti. Settore giovanile, stendiamo un velo pietoso. Perfino il marketing è in mano ad improvvisati, con Longarini che si lamenta dei pochi sponsor (non è che te vengono a cerca'). Oggi vedevo i banner ad Empoli e saranno passati più de 100 inserzionisti diversi. Probabilmente l'unico che c'ha le giuste competenze è Modestino. 2 sono le cose, o perché non gli frega niente della ternana, o perché è voluto per oscuri obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà solo una mia impressione, ma a me pare, che tanti aspettavano la sconfitta di ieri per dire.... e io che vi avevo detto?

non parlo per forza del forum, ma una impressione generale avvertita anche al liberati.

siamo scarsi, siamo giovani inesperti etc...etc...etc... però penso che inciatare questi ragazzi vada fatto con lo stesso odio e disprezzo che si prova verso la propietà.

(non è un errore di battitura)

 

si ma anche stà storia diventa stucchevole....non è che se voglia per forza dire "c'avevo ragione io" (tutti tifamo per la ternana e speramo de annà in serie A) il discorso è un altro: possibile che se uno che non vive de calcio (anche se io per esempio me credo che potrei sentimme molto a mio agio in una società come la nostra in cui non se conosca un nome e dico uno che sia stimato a livello nazionale) possa vedere le cose meglio de chi con questo ce dovrebbe campà?......ecco se partimo da questo presupposto, purtroppo, in tanti avevano ragione......forza ragazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preparatori a parte il perugino dei portieri, tutti arrivati dai dilettanti

 

Si, temo che anche il resto dello staff tecnico sia un tantino improvvisato. Bacinovic che gioca un mese di filato ogni tre giorni, senza prendere un minuto di autonomia, e alla prima partita con il tempo per recuperare si fa preferire un altro, mi ha fatto un pochino pensare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio mette il dito nella piaga, ma vedendo il nostro organigramma (il pesce puzza dalla testa):

Amministratore: uno che firma bonifici e contratti (e ci può stare), direttore generale - la definizione l'ha data Panucci, fracazzo manager Benny, preparatori a parte il perugino dei portieri, tutti arrivati dai dilettanti. Settore giovanile, stendiamo un velo pietoso. Perfino il marketing è in mano ad improvvisati, con Longarini che si lamenta dei pochi sponsor (non è che te vengono a cerca'). Oggi vedevo i banner ad Empoli e saranno passati più de 100 inserzionisti diversi. Probabilmente l'unico che c'ha le giuste competenze è Modestino. 2 sono le cose, o perché non gli frega niente della ternana, o perché è voluto per oscuri obiettivi.

Tutto vero.

Analisi perfetta.

Concordo anche sugli "oscuri motivi". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sola constatazione..al liberati lu poretto che ha avuto il coraggio de sobbarcarsi 4 partite ancora deve vede 1 gol su azione. Io fortunatamente ho mollato e me ne so fatta una ragione il primo giorno del manager.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sta storia che visto che avemo giocato col Verona allora va quasi bene perdere 0-3 in casa in quel modo.. boh io non la capisco, ma sarò strano io. Io il calcio lo vivo e l'ho vissuto in altro modo e anzi a maggior ragione quando si gioca contro la prima della classe si da tutto per vincere, per lottare, per dimostrare carattere, per ribaltare il pronostico, ecc ecc sennò che cazzo di senso avrebbe il calcio? Che tristezza..

 

Oggi l'Atalanta ha dimostrato e confermato quello dico, per fare un esempio banalissimo. Ma noi: eh vabbè dai era il Verona 0-3 è anche poco, ora l'importante è con la Pro Vercelli (sentito io stesso in curva est al liberati).

 

E comunque vorrei dire a quel ragazzo che tutti voi conoscete bene:

 

INVECE DE STA A SCRIVE LI COMUNICATI VERTICALI ST'ESTATE POTEVI COMPRA' UNA PUNTA PORCA TROIA

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zero tiri nello specchio in 90° non significa semplicemente avere problemi. ;)

Significa che tra te e chi ha vinto esistono due categorie di differenza.

Siccome il Verona è certamente una buona squadra di B, ma tra lei e la Ternana non esistono due categorie di differenza, io qualche domanda relativamente al mister me la farei.

E' evidente che la Ternana ha enormi limiti strutturali, ma mi pare che chi siede in panca ci metta molto del suo.

Io per esempio gli imputo di ieri una sola cosa: il mancato impiego di Bacinovic che per me è fondamentale e l'utilizzo li di Palumbo. Per il resto a me è piaciuto anche quando non ha tolto la punta, se perdi 3 o 10 zero hai perso uguale a mio avviso poi per carità per il morale qualcosa cambierà. Il materiale a disposizione non è che sia estremamente di primo piano, se io vado a fa la spesa co un euro arporto a casa la robba che ho comprato co un euro cioè quasi niente. Partendo da questo presupposto aggiungo: hai tutti attaccanti che non hanno mai segnato più di dieci gol in carriera e giovani da valutare e sperare che crescano. Ricordo però che il Brescia con quasi tutti potti gioca bene e fa risultati, quindi non la voglio prendere come scusa quella dei giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la situazione sia quanto di più prevedibile si potesse avere dopo le vicende estive. I 7 punti se ci pensiamo bene sono pure più di quello che era lecito aspettarsi. C'erano 2 elementi emersi nelle prime giornate, una concentrazione e un entusiasmo inaspettato e una condizione fisica invece non ottimale. Il primo era ipotizzabile che sarebbe calato il secondo doveva migliorare. Mi pare che al momento i 2 trend si stiano bilanciando. Bisognerà vedere cosa succederà nelle prossime 3.Alla decima potremo dare un primo giudizio.

Di certo dobbiamo accettare una cosa, per salvarci dovremo soffrire moltissimo. 53 punti l'anno scorso, squadra indebolita, siamo a rischio inutile illudersi. Dovremo lottare fino all'ultimo.

C'è un altro aspetto non secondario. La gente è veramente arrivata all'ultimo stadio della sopportazione. Mai visto un disinteresse così in 50 anni di Ternana. Parliamoci chiaro la squadra dovrà farcela da sola

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per esempio gli imputo di ieri una sola cosa: il mancato impiego di Bacinovic che per me è fondamentale e l'utilizzo li di Palumbo. Per il resto a me è piaciuto anche quando non ha tolto la punta, se perdi 3 o 10 zero hai perso uguale a mio avviso poi per carità per il morale qualcosa cambierà. Il materiale a disposizione non è che sia estremamente di primo piano, se io vado a fa la spesa co un euro arporto a casa la robba che ho comprato co un euro cioè quasi niente. Partendo da questo presupposto aggiungo: hai tutti attaccanti che non hanno mai segnato più di dieci gol in carriera e giovani da valutare e sperare che crescano. Ricordo però che il Brescia con quasi tutti potti gioca bene e fa risultati, quindi non la voglio prendere come scusa quella dei giovani

Sì, effettivamente il discorso è articolato... ;)

Le questioni sono tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.