Vai al contenuto
altoforno

UFFICIALE: DANILO PAGNI NUOVO DS...VERTICALE!

Messaggi raccomandati

comunque a parte i facili umorismi ( cn questi è come sparare sulla croce rossa) mi pare meno peggio del previsto

anche se sta campagna acquisti mi pare la più schizofrenica della storia longariniana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decifrare i comportamenti degli impiegati della Ternana Calcio è sempre un'impresa ardua...però devo dire che questo Pagni non sarà un oratore, non sarà una faccia da Sky Sport, ma si vede che viene dal basso ed ha fatto la gavetta e secondo me è un buon DS e un uomo onesto...spero almeno stavolta di non sbagliarmi, considerando che poi sono sempre i risultati che daranno il giudizio definitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto di essere riuscito a piazzare a titolo definitivo Surraco è una grande medaglia al valore.

Non era affatto facile appioppare a qualche scemo del villaggio un paracarro del genere.

Grande Dany!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto di essere riuscito a piazzare a titolo definitivo Surraco è una grande medaglia al valore.

Non era affatto facile appioppare a qualche scemo del villaggio un paracarro del genere.

Grande Dany!! :lol::lol:

oggettivamente non era un'operazione semplicissima.

se riesce anche a liberarci di Dugandzic guadagna dei punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande, da come parla, a come veste, alla faccia troppo ganza.

 

Pagni non ci tradire anche tu......FIDUCIA A PAGNI!!!

 

PAGNI E PAGNOTTE!!!

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti pazzi per pagni insomma

brigata pagni , famola via

Anche quando gli fanno le domande,non fa come tanti che dicono e non dicono...! Lui e' sempre diretto, quello ci interessa....quello ci e' stato offerto....quello decide l'allenatore! Peccato che era sponsorizzato da quel somaro.... Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispetto sempre chi lavora tanto e con passione e non penso proprio porti a casa più di 50/60mila lordi l'anno, quindi non si farà ricco a terni. Ci tiene un pò troppo a far sapere che conosce questo allenatore o è confidente di quell'altro direttore tecnico, ma credo faccia parte del suo essere un pò naive per un lavoro che gli piace troppo e che farebbe quasi gratis. I giocatori li conosce, ma certo non è che tutti i risultati potranno dipendere da lui, magari avesse avuto la possibilità di fare le cose con un pò più di calma e mesi prima, però questo è quello che passa il convento Longarini e lui si è buttato senza remore, vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, nulla contro l'essere umano pagni, che a suo modo può risultare pure simpatico, ma al 26 gennaio, a una settimana circa dalla chiusura del mercato:

 

1. serviva come il pane un terzino sinistro, e non è arrivato

2. serviva come il pane un interditore a centrocampo, e non è arrivato

3. serviva come 2 pani una punta con una certa propensione al gol, ne sono arrivate 12 ma nessuna sulla carta in grado di buttarla dentro con continuità

4. serviva un portiere che non fosse un sacco de patate, visto che sia aresti che di gennaro hanno dimostrato limiti evidenti, e non è arrivato

 

In compenso sono arrivati tanti giocatori a caso dalla dubbia utilità (pettinari, probabile acquafresca) o dal dubbio stato di forma (ledesma e diakitè ci metteranno un bel pezzo a tornare su livelli decenti, speriamo non sia già troppo tardi). Forse l'unico acquisto decente potrebbe essere monachello, ma anche lui non è certo un bomber e viene da un'operazione.

Onestamente, al 26 gennaio, non capisco come si possa essere soddisfatti di questo mercato, ma fate vobis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagni mitico, quel cappotto m'ha riportato ai bei tempi dell'ITIS 1982-1987 MITICO

 

Mi è piaciuto molto anche Monachello alla presentazione. Questi sono i calciatori adatti per Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, nulla contro l'essere umano pagni, che a suo modo può risultare pure simpatico, ma al 26 gennaio, a una settimana circa dalla chiusura del mercato:

 

1. serviva come il pane un terzino sinistro, e non è arrivato

2. serviva come il pane un interditore a centrocampo, e non è arrivato

3. serviva come 2 pani una punta con una certa propensione al gol, ne sono arrivate 12 ma nessuna sulla carta in grado di buttarla dentro con continuità

4. serviva un portiere che non fosse un sacco de patate, visto che sia aresti che di gennaro hanno dimostrato limiti evidenti, e non è arrivato

 

In compenso sono arrivati tanti giocatori a caso dalla dubbia utilità (pettinari, probabile acquafresca) o dal dubbio stato di forma (ledesma e diakitè ci metteranno un bel pezzo a tornare su livelli decenti, speriamo non sia già troppo tardi). Forse l'unico acquisto decente potrebbe essere monachello, ma anche lui non è certo un bomber e viene da un'operazione.

Onestamente, al 26 gennaio, non capisco come si possa essere soddisfatti di questo mercato, ma fate vobis.

 

non sono d'accordo... lungi da me nell'avallare le scelte di questa società, però considerate le difficoltà di classifica e del mercato di gennaio ( dove di solito ci indeboliamo di brutto vedi lo scorso anno) secondo me è stato fatto un buon lavoro. Serviva gente di esperienza ed è arrivata. Ledesma fisicamente sta bene( ovvio che non sia quello di 4-5 anni fa), Diakite meno ma l'ho visto meglio di Masi e Meccariello tirati a lucido. Davanti Monachello è uno che ha fame e secondo me è un grande lottatore.

concordo che è necessario acquistare un terzino che possibilmente possa giocare sia a destra che a sinistra, anche dalla Lega pro ed un interditore visto che coppola è mutilato di guerra.

 

l'orrore è stato non prendere prima Gautieri e ad esempio Diakite per farlo lavorare, e di certo non sono dettagli

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta lavorando alla grande, ci crede e fa le cose in maniera seria.

Evidentemente non ho ancora parlato con Capizzi

...Probabilmente proprio perchè non sta parlando ne con lui, ne con Simoncello !!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, nulla contro l'essere umano pagni, che a suo modo può risultare pure simpatico, ma al 26 gennaio, a una settimana circa dalla chiusura del mercato:

 

1. serviva come il pane un terzino sinistro, e non è arrivato

2. serviva come il pane un interditore a centrocampo, e non è arrivato

3. serviva come 2 pani una punta con una certa propensione al gol, ne sono arrivate 12 ma nessuna sulla carta in grado di buttarla dentro con continuità

4. serviva un portiere che non fosse un sacco de patate, visto che sia aresti che di gennaro hanno dimostrato limiti evidenti, e non è arrivato

 

In compenso sono arrivati tanti giocatori a caso dalla dubbia utilità (pettinari, probabile acquafresca) o dal dubbio stato di forma (ledesma e diakitè ci metteranno un bel pezzo a tornare su livelli decenti, speriamo non sia già troppo tardi). Forse l'unico acquisto decente potrebbe essere monachello, ma anche lui non è certo un bomber e viene da un'operazione.

Onestamente, al 26 gennaio, non capisco come si possa essere soddisfatti di questo mercato, ma fate vobis.

 

Sì va be cambiamo tutta la squadra tanto di tempo ce ne abbiamo

Non si può rivoluzionare la squadra a gennaio prendendo 6-7 titolari ,penso sarebbe controproducente

Poi di terzini sinistri già ce ne sono pochi in giro ,quei pochi a gennaio non ti le vendono di sicuro ......e comunque li hai ,meglio prendere un altro centrocampista che a questo punto vada a sostituire coppola ,anche perché il centrocampo alla fine è il reparto più determinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sono d'accordo... lungi da me nell'avallare le scelte di questa società, però considerate le difficoltà di classifica e del mercato di gennaio ( dove di solito ci indeboliamo di brutto vedi lo scorso anno) secondo me è stato fatto un buon lavoro. Serviva gente di esperienza ed è arrivata. Ledesma fisicamente sta bene( ovvio che non sia quello di 4-5 anni fa), Diakite meno ma l'ho visto meglio di Masi e Meccariello tirati a lucido. Davanti Monachello è uno che ha fame e secondo me è un grande lottatore.

concordo che è necessario acquistare un terzino che possibilmente possa giocare sia a destra che a sinistra, anche dalla Lega pro ed un interditore visto che coppola è mutilato di guerra.

 

l'orrore è stato non prendere prima Gautieri e ad esempio Diakite per farlo lavorare, e di certo non sono dettagli

gli errori della società sono enormi, ma a mio parere non si riferiscono a questa fase di mercato.

il disastro è stato fatto a ferragosto con scelte autolesionistiche ai limiti dell'interdizione per incapacità di intendere e di volere.

almeno, gli eventuali errori che dovessero essere commessi in questi giorni (e i cui esiti potremo verificare solo tra alcune settimane) sembrano avere una loro logica: se si tratta di errori, sono comunque errori comprensibili.

Diakitè verrà valutato per quello che rende in campo, ma a 29 anni ha comunque un curriculum importante che lo dipinge come giocatore di altra categoria rispetto a Masi e Meccariello (non è Gonzalez perché sono diversi: Diakitè è più ruvido con i piedi, è più lento ma ha una stazza fisica maggiore che in alcuni casi può indubbiamente essere utile)....direi che TUTTI ci siamo lamentati dei nostri centrali difensivi, quindi acquistarne uno sulla carta migliore ha un senso logico.

Ledesma è forse l'acquisto DI NOME più importante della serie B in questa sessione di mercato (o tra i due/tre più importanti), ovviamente parlerà il campo. Staremo a vedere, ma la prima impressione non è di un giocatore finito.

Monachello più o meno tutti lo consideriamo un buon attaccante di categoria.

Pettinari lascia un po' più perplesso, speriamo bene.

Alla fine c'è stato pure l'avvicendamento in panchina - sia pure tardivo - ma alla fine è stato preso un discreto allenatore di B che se fosse venuto ad agosto (o meglio ancora a giugno) tutti avremmo apprezzato come scelta.

Ora vediamo chi arriverà ancora ma essersi liberati di gente inutile come Surraco e Gava (e spero presto anche di Battista e di Di Livio, quanto meno) non può che essere valutato positivamente ai fini della razionalizzazione della rosa.

Concordo con Tomas quando dice che mancano ancora un terzino sinistro, un interditore e un portiere.

Confido però che arriveranno, visto che sembra che stavolta Longarini (padre e/o figlio) abbia deciso di mettere mani al portafogli.

Se alla fine del mercato non saranno arrivati, ovviamente il giudizio andrà rivisto (a mio parere arriveranno terzino sinistro e interdittore, sul portiere sono molto più dubbioso per vari motivi: è un ruolo particolare, di validi in giro non ce ne sono molti, ne abbiamo ancora tre in rosa pure dopo la cessione di Gava...vedremo, certo uno forte ci farebbe dannatamente comodo).

Quindi manca ancora più di qualcosa, ma almeno una sorta di razionalità si intravede in quello che viene fatto.

Sarcasticamente nei giorni scorsi rimpiangevo Cozzella (che rispetto all'interregno di carbone era da premio Nobel per i direttori sportivi...), ma almeno finora le mosse di Pagni mi sembrano più razionali di quelle fatte da Cozzella negli anni passati.

Diciamo che secondo me Pagni sta cercando di mettere una pezza a un disastro che si è ritrovato a dover gestire.

E' ancora presto per erigerlo a nuovo salvatore della patria: vediamo i risultati del mercato e, soprattutto, quelli del campo e poi avremo le idee più chiare su di lui.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non sono d'accordo... lungi da me nell'avallare le scelte di questa società, però considerate le difficoltà di classifica e del mercato di gennaio ( dove di solito ci indeboliamo di brutto vedi lo scorso anno) secondo me è stato fatto un buon lavoro.

Certo, se lo paragoni agli altri mercati di gennaio sembra che avemo comprato pelè e maradona, ma purtroppo il problema è che negli altri mercati di gennaio inesistenti per fortuna non avevi una squadra penultima in classifica come quest'anno.

Purtroppo quest'anno dovevi trasformare una squadra scarsa come la merda in una da playoff per sperare di salvarti, e non mi pare questo l'andazzo.

 

Sì va be cambiamo tutta la squadra tanto di tempo ce ne abbiamo

In effetti hai ragione, perchè mai modificare radicalmente una squadra che ha fatto così bene nel girone d'andata? Mi pare pura follia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trapani è ultimo ,il Pisa con la penalizzazione ha gli stessi punti nostri ,il Cesena e le altre poco sopra ,non mi sembra che stanno rivoluzionando la rosa ,non credi che per amalgamare 6-7 giocatori nuovi ci voglia tempo ,oppure come diceva Massimino ,compriamo pure sto amalgama e bonanotte

Purtroppo le cazzate sono state fatte quest'estate ,a gennaio ci puoi mettere delle pezze ,ma non puoi per ovvi motivi di tempo e di opportunità (in quanto è un mercato difficile e i giocatori buoni se li tengono )rivoluzionare la squadra ,prendere tanto per prendere non serve a nulla ,occorre prendere la dove ci sono priorità e ruoli scoperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Danilo Pagni. il mio idolo. Non dimenticherò mai la sua interpretazione in Solaris, capolavoro del maestro del cinema sovietico Andreij Tarkovskij. Indimenticabile Danilo.

post-1836-0-38525400-1485429587_thumb.jpeg

Modificato da FREAKbarcelona
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente pagherei per poter assistere ad una disquisizione tecnico-strategica tra pagni e capizzi

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trapani è ultimo ,il Pisa con la penalizzazione ha gli stessi punti nostri ,il Cesena e le altre poco sopra ,non mi sembra che stanno rivoluzionando la rosa ,non credi che per amalgamare 6-7 giocatori nuovi ci voglia tempo ,oppure come diceva Massimino ,compriamo pure sto amalgama e bonanotte

Purtroppo le cazzate sono state fatte quest'estate ,a gennaio ci puoi mettere delle pezze ,ma non puoi per ovvi motivi di tempo e di opportunità (in quanto è un mercato difficile e i giocatori buoni se li tengono )rivoluzionare la squadra ,prendere tanto per prendere non serve a nulla ,occorre prendere la dove ci sono priorità e ruoli scoperti

Veramente io ho parlato di 4 giocatori essenziali che ci mancavano palesemente, non è nessuna "rivoluzione", e comunque è curioso parlare di problemi di amalgama quando hai preso sostanzialmente tutti giocatori che non giocavano da mesi o erano in condizione fisica molto precaria (vedi ledesma) e potranno dare il meglio solo tra diverso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita di Pisa ,comunque Ledesma se non erro ha giocato fino a fine dicembre ,Pettinari pure ,su monachello e diakite ' è vero ,ma comunque te non parlavi di chi è venuto bensì di chi prenderesti, se la matematica non è un opinione,dicevi un terzino sinistro ,un mediano ,una punta esterna e un terzino destro (tralasciando il portiere che ovviamente non ha bisogno di affiatamento con gli altri ),la squadra è praticamente nuova ,non mi sembra un fattore positivo per gennaio ,eventualmente questa rivoluzione la puoi fare per giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque a me durante gli allenamenti i nuovi arrivati sono sembrati molto più in palla degli altri che hanno avuto la sfortuna di "allenarsi" con i dilettanti dello staff precedente, in particolare Ledesma non me lo aspettavo cosi in forma......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì va be cambiamo tutta la squadra tanto di tempo ce ne abbiamo

Non si può rivoluzionare la squadra a gennaio prendendo 6-7 titolari ,penso sarebbe controproducente

Poi di terzini sinistri già ce ne sono pochi in giro ,quei pochi a gennaio non ti le vendono di sicuro ......e comunque li hai ,meglio prendere un altro centrocampista che a questo punto vada a sostituire coppola ,anche perché il centrocampo alla fine è il reparto più determinante

Scusa ma Tomas non ha detto che andava rivoluzionata la squadra. Ha detto che servivano 4 giocatori, solo 4, per tappare le falle piu' evidenti:

 

1. portiere => perche' ne' DG ne Aresti hanno convinto

2. terzino sinistro => perche' ne' Germoni ne' Di Noia ne' Della Giovanna hanno convinto

3. interditore di centrocampo => perche', viste le precarie condizioni fisiche di Bacinovic e Coppola, un interditore vero e proprio non ce l'hai proprio in rosa!

4. centravanti che segna => perche' Avenatti, nonostante i 6+3 gol, non ha convinto. E comunque non e' propriamente un centravanti. Ma questa falla forse l'abbiamo tappata con Monachello.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque a me durante gli allenamenti i nuovi arrivati sono sembrati molto più in palla degli altri che hanno avuto la sfortuna di "allenarsi" con i dilettanti dello staff precedente, in particolare Ledesma non me lo aspettavo cosi in forma......

Non ho visto gli allenamenti, ma ho sentito persone (tra cui anche il nostro scoppy sull'ultimo "Che Calcio Vuoi!?") parlare di ledesma come di un giocatore palesemente indietro rispetto agli altri... e io di scoppy mi fido ciecamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.