Vai al contenuto
cascata rossoverde

Verso Pisa-Ternana

Messaggi raccomandati

Domani h. 15 riprende la serie B con la prima di ritorno.

 

Brescia - Avellino 15:00 Carpi - Vicenza 15:00 Cittadella - Bari 15:00 Entella - Frosinone 15:00 Latina - Verona 15:00 Pisa - Ternana 15:00 Spal - Benevento 15:00 Trapani - Novara

 

Domenica 22-1-17 i due posticipi

 

Ascoli - Pro Vercelli 17:30 Salernitana -

Spezia

 

Lunedi 23-1-17

Merdugia-Cesena

 

La classifica al termine del girone di andata

 

http://www.corrieredellosport.it/live/classifica-serie-b.html?cookieAccept

 

Noi penultimi a 20 punti, 4 vittorie-8 pareggi- 9 sconfitte 20 Gf 30 Gs

0 vittorie in trasferta (ultimo successo 1° maggio 2016 a Como, 1-2)

La miseria di 5 punti in trasferta (altrettanti pareggi: Perugia, Latina, Trapani, Frosinone, Carpi)

Hai perso con quasi tutte le diretti concorrenti per la salvezza

 

Andata col Pisa vittoria soffertissima al Liberati, 1-0 su rigore di Avenatti in 11 contro 9.

 

Andrà in campo qualcuno dei nuovi acquisti? Quale la probabile formazione?

 

Anche il Pisa si è mosso sul mercato. Quartultimo con un solo punto più di noi. Come andrà in campo?

 

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/sport/2017/01/19/news/pisa-mercato-ora-e-caccia-a-due-pezzi-da-novanta-1.14739047

beh via,direi dati incoraggianti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo i terzini e i laterali sarebbe una squadra con un senso...ma come fai farla giocare? Tutti centrali....difensori centrali-centrocampisti centrali (al massimo mezzali) attaccanti centrali boh

Vero, ma il mercato non e' finito e secondo me un paio de acquisti sulle fasce li fanno... che ne so un Roberto Carlos o anche un Cafu... (faccina che ride)... Forza FERE! DAJE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione personale: oggi, al di là della formazione iniziale, prevedo una grossa partita dei "vecchi"... il tasso di attenzione si sarà indubbiamente alzato... i nuovi arrivati premono, altri forse ne arriveranno.. i vecchi sanno che devono stacce con la brocca e per me, stimoltati anche dai nuovi arrivi, faranno bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione personale: oggi, al di là della formazione iniziale, prevedo una grossa partita dei "vecchi"... il tasso di attenzione si sarà indubbiamente alzato... i nuovi arrivati premono, altri forse ne arriveranno.. i vecchi sanno che devono stacce con la brocca e per me, stimoltati anche dai nuovi arrivi, faranno bene?

quello che era ottimista nel famoso spot di una catena di negozi di articoli elettronici è morto da un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazione personale: oggi, al di là della formazione iniziale, prevedo una grossa partita dei "vecchi"... il tasso di attenzione si sarà indubbiamente alzato... i nuovi arrivati premono, altri forse ne arriveranno.. i vecchi sanno che devono stacce con la brocca e per me, stimoltati anche dai nuovi arrivi, faranno bene?

professò, spero che tu abbia ragione. Io mi sento che arriva un'altra Caporetto, la quarta consecutiva. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

professò, spero che tu abbia ragione. Io mi sento che arriva un'altra Caporetto, la quarta consecutiva. Spero di sbagliarmi.

sono anche io letteralmente terrorizzato per questa partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che, eventualmente risultasse vero, mettere in squadra gente arrivata da due giorni e che non gioca da diverso tempo (Diakitè e Monachello) sia una scelta piuttosto avventata?

Poi c'arfamo con Meccarielo a destra?

Prevedo bagno di sangue in difesa.

 

Speriamo bene.

 

Queste le formazioni di Ternana e Pisa secondo il Corriere dell'Umbria:

 

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Crescenzi L., Fautario; Verna, Di Tacchio, Zammarini; Peralta, Manaj, Mannini. A disp: Cardelli, Landre, Angiulli, Lazzari A., Cani, Gatto M., Birindelli, Salvi, Favale. All: Gennaro Ivan Gattuso

 

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Meccariello, Diakité, Valjent, Di Noia; Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Avenatti, Monachello. A disp: Aresti, Alleori, Masi, Contini, Germoni, Flavioni, Palumbo, Palombi, Pettinari. All: Benito Carbone1

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita terribile. Loro gasatissimi e con un grande pubblico, noi un cantiere aperto e a dir poco nel caos tattico. Dobbiamo assolutamente iniziare bene. Se becchiamo gol nei primi 20 minuti non la riprendiamo più . Dobbiamo giocare chiusi per il pareggio e cercare di colpire in contropiede, magari con un lancio di ledesma sui piedi di monachello o Palombi . Loro sono una squadra rocciosa ma poco prolifica, che gioca un calcio ruvido e semplice.imperativo assoluto non andare in confusione e, stavolta si, tenere palla all'inizio per farli sfogare. E poi stare alti con la difesa, perché se cominciano a chiuderci diventerà un assedio.

È una partita quasi decisiva per la nostra salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita terribile. Loro gasatissimi e con un grande pubblico, noi un cantiere aperto e a dir poco nel caos tattico. Dobbiamo assolutamente iniziare bene. Se becchiamo gol nei primi 20 minuti non la riprendiamo più . Dobbiamo giocare chiusi per il pareggio e cercare di colpire in contropiede, magari con un lancio di ledesma sui piedi di monachello o Palombi . Loro sono una squadra rocciosa ma poco prolifica, che gioca un calcio ruvido e semplice.imperativo assoluto non andare in confusione e, stavolta si, tenere palla all'inizio per farli sfogare. E poi stare alti con la difesa, perché se cominciano a chiuderci diventerà un assedio.

È una partita quasi decisiva per la nostra salvezza.

si, quoto tutto.

di solito non mi piacciono le squadre eccessivamente chiuse, ma direi che in questa particolare circostanza la prudenza ci sta tutta.

dobbiamo uscirne con almeno un punto, oppure i guai saranno enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita terribile. Loro gasatissimi e con un grande pubblico, noi un cantiere aperto e a dir poco nel caos tattico. Dobbiamo assolutamente iniziare bene. Se becchiamo gol nei primi 20 minuti non la riprendiamo più . Dobbiamo giocare chiusi per il pareggio e cercare di colpire in contropiede, magari con un lancio di ledesma sui piedi di monachello o Palombi . Loro sono una squadra rocciosa ma poco prolifica, che gioca un calcio ruvido e semplice.imperativo assoluto non andare in confusione e, stavolta si, tenere palla all'inizio per farli sfogare. E poi stare alti con la difesa, perché se cominciano a chiuderci diventerà un assedio.

È una partita quasi decisiva per la nostra salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita terribile. Loro gasatissimi e con un grande pubblico, noi un cantiere aperto e a dir poco nel caos tattico. Dobbiamo assolutamente iniziare bene. Se becchiamo gol nei primi 20 minuti non la riprendiamo più . Dobbiamo giocare chiusi per il pareggio e cercare di colpire in contropiede, magari con un lancio di ledesma sui piedi di monachello o Palombi . Loro sono una squadra rocciosa ma poco prolifica, che gioca un calcio ruvido e semplice.imperativo assoluto non andare in confusione e, stavolta si, tenere palla all'inizio per farli sfogare. E poi stare alti con la difesa, perché se cominciano a chiuderci diventerà un assedio.

È una partita quasi decisiva per la nostra salvezza.

Io opterei per un catenaccio totale, davanti uno solo, gli altri 10 nella nostra metà campo. Raddoppio di marcature su tutti. Poi dopo il 20esimo del secondo tempo quando loro caleranno provi a vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me davanti gioca palombi...d' accordo con di noia terzino perchè germoni per quanto potenzialmente sia forte ha ancor lacune difensive che non ci possiamo permettere oggi!però penso che giocherà germoni e di noia a centrocampo o al massimo palumbo e di noia terzino!quindi ledesma e monachello fuori...oggi può esse la partita di palumbo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita terribile. Loro gasatissimi e con un grande pubblico, noi un cantiere aperto e a dir poco nel caos tattico. Dobbiamo assolutamente iniziare bene. Se becchiamo gol nei primi 20 minuti non la riprendiamo più . Dobbiamo giocare chiusi per il pareggio e cercare di colpire in contropiede, magari con un lancio di ledesma sui piedi di monachello o Palombi . Loro sono una squadra rocciosa ma poco prolifica, che gioca un calcio ruvido e semplice.imperativo assoluto non andare in confusione e, stavolta si, tenere palla all'inizio per farli sfogare. E poi stare alti con la difesa, perché se cominciano a chiuderci diventerà un assedio.

È una partita quasi decisiva per la nostra salvezza.

Certo nelle ultime 3 ho letto - perché non. le ho viste - di una squadra, la nostra, a cartoni fisicamente e psicologicamente, completamente in balia degli avversari, incapace di mettere insieme 3 passaggi consecutivi e assolutamente rassegnata. Confermi Caca?

Bisognerebbe ripartire dalla corsa e dall'impegno. Visto che siamo tanto scarsi, intanto iniziamo con le basi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo nelle ultime 3 ho letto - perché non. le ho viste - di una squadra, la nostra, a cartoni fisicamente e psicologicamente, completamente in balia degli avversari, incapace di mettere insieme 3 passaggi consecutivi e assolutamente rassegnata. Confermi Caca?

Bisognerebbe ripartire dalla corsa e dall'impegno. Visto che siamo tanto scarsi, intanto iniziamo con le basi :(

Confermo purtroppo. Fisicamente manchiamo palesemente di brillantezza e psicologicamente siamo a pezzi. Spero che ledesma prenda in mano la squadra ma farlo oggi, con un allenamento, senza conoscere compagni e avversari, sarebbe un miracolo.

E spero pure che nessuno perda la testa con falli di espulsione a centrocampo....e da come si potrebbe mettere la partita è un'eventualità per me tutt'altro che remota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Meccariello, Diakité, Valjent, Di Noia; Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Avenatti, Monachello. A disp: Aresti, Alleori, Masi, Contini, Germoni, Flavioni, Palumbo, Palombi, Pettinari. All: Benito Carbone1

premetto che non sono convintissimo della scelta (eventuale) di Di Gennaro titolare, ma lui e Aresti sono come Masi e Meccariello...a uno dispiace meno uno, a uno dispiace meno l'altro, ma fondamentalmente sono abbastanza scarsi entrambi, pur se non del tutto impresentabili...

Ma la domanda che mi faccio è un'altra....Alleori non lo conosco troppo bene ma mi pare che sia un portiere, no?

Ora il genio di Bagnara Calabra (paese che adoro sempre per aver dato i natali a Roberto Borrello....) ex Verticale porta in panchina DUE portieri di riserva?

Io sta cosa non l'ho mai sentita e seguo il calcio dagli anni Ottanta...

Ma c'ha proprio la fissa dei portieri questo?

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non sono convintissimo della scelta (eventuale) di Di Gennaro titolare, ma lui e Aresti sono come Masi e Meccariello...a uno dispiace meno uno, a uno dispiace meno l'altro, ma fondamentalmente sono abbastanza scarsi entrambi, pur se non del tutto impresentabili...

Ma la domanda che mi faccio è un'altra....Alleori non lo conosco troppo bene ma mi pare che sia un portiere, no?

Ora il genio di Bagnara Calabra (paese che adoro sempre per aver dato i natali a Roberto Borrello....) ex Verticale porta in panchina DUE portieri di riserva?

Io sta cosa non l'ho mai sentita e seguo il calcio dagli anni Ottanta...

Ma c'ha proprio la fissa dei portieri questo?

Aresti per come la vedo io e' leggermente meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei anche dire che oggi io avrei fatto giocare aresti. Di Gennaro tecnicamente è (forse) superiore ma in una bolgia come quella di oggi serve un portiere esperto e dal sangue freddo. In questo senso aresti è da preferire nettamente. Di Gennaro psicologicamente è ancora molto tremarello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti-Monachello coppia d'attacco assolutamente intrigante....

Specie disponendo subito dietro di un rifinitore come Cesar Falletti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.