Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

disoccupato a Terni ? apri un bar o ristorante

Messaggi raccomandati

 

Non lo saprai mai.

 

Sistema scatole cinesi per aprire e chiudere attività.

 

Prenoti ora per stasera a cena, arrivi e te la piji in culo perchè è già chiuso.

 

pensa che una volta c'era un locale che si chiamava "Carpe diem" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le pizzerie napoletane valgono?

 

sei un volgare e becero razzista

ragioni per stereotipi

 

da5.gif

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto, please.

 

Stesso identico rispetto per chiunque trova lavoro o apre un attività sia chiaro.

 

Ma credo che quello che si voleva enfatizzare è che Terni per troppi, troppissimi anni, non ha voluto ammettere di aver bisogno di un alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stesso identico rispetto per chiunque trova lavoro o apre un attività sia chiaro.

 

Ma credo che quello che si voleva enfatizzare è che Terni per troppi, troppissimi anni, non ha voluto ammettere di aver bisogno di un alternativa.

 

e' già un altro discorso, condivisibile ma non esattamente quello che volevo dire

quello che voglio dire è che trasformare Terni in una città dove si mangia e basta , lo puoi fare , ma ha molto più senso sulla costa romagnola che non nella nostra Conca che , checchè se dica , non campa di turismo , ha una forte disoccupazione giovanile ed è già satura di esercizi commerciali di ogni tipo

 

poi, ripeto , se per voi "basta che si muove l'economia" pur sapendo che metà va a zampe all'aria , contenti voi

 

secondo aspetto: rinunciare alla vocazione manifatturiera a mio avviso sarebbe un suicidio , visto che è l'unico settore in cui puoi creare professionalità di alto livello sia manuale che manageriale

 

attendo la foto di Milton, naturalmente

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e' già un altro discorso, condivisibile ma non esattamente quello che volevo dire

quello che voglio dire è che trasformare Terni in una città dove si mangia e basta , lo puoi fare , ma ha molto più senso sulla costa romagnola che non nella nostra Conca che , checchè se dica , non campa di turismo , ha una forte disoccupazione giovanile ed è già satura di esercizi commerciali di ogni tipo

 

poi, ripeto , se per voi "basta che si muove l'economia" pur sapendo che metà va a zampe all'aria , contenti voi

 

secondo aspetto: rinunciare alla vocazione manifatturiera a mio avviso sarebbe un suicidio , visto che è l'unico settore in cui puoi creare professionalità di alto livello sia manuale che manageriale

 

attendo la foto di Milton, naturalmente

 

confesso purtroppo la mia ignoranza in materia di vocazione manifatturiera del nostro territorio

 

se interessa, posso tuttavia supplire illustrando il concetto di autoimprenditorialità (nel caso di terni, applicato al caos - ex siri)

 

post-5103-0-65677800-1486471747_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque - ribadisco - trovo che il settore della ristorazione non sia per nulla saturo nella nostra città

 

"terni città del mangiare di qualità": un'idea per attrarre famiglie, turismo...

 

post-5103-0-51722400-1486471995_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concludo ricordando come potrebbe essere l'occasione per rilanciare - come auspicava mepizzica - una produzione locale di qualità

 

dando spazio alle abilità manuali dei nostra artigiani

 

post-5103-0-48583900-1486472275_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e' già un altro discorso, condivisibile ma non esattamente quello che volevo dire

quello che voglio dire è che trasformare Terni in una città dove si mangia e basta , lo puoi fare , ma ha molto più senso sulla costa romagnola che non nella nostra Conca che , checchè se dica , non campa di turismo , ha una forte disoccupazione giovanile ed è già satura di esercizi commerciali di ogni tipo

poi, ripeto , se per voi "basta che si muove l'economia" pur sapendo che metà va a zampe all'aria , contenti voi

 

Come dissi all'inizio, ognuno fa imprenditoria come gli pare. Se vai a zampe all'aria è uno dei rischi che devi (o avresti dovuto) mettere in conto. Fa parte proprio del concetto imprenditoriale.

 

 

 

secondo aspetto: rinunciare alla vocazione manifatturiera a mio avviso sarebbe un suicidio , visto che è l'unico settore in cui puoi creare professionalità di alto livello sia manuale che manageriale

 

 

MAI detto questo.
Esistono posizioni intermedie nei discorsi non necessariamente posizioni nette.
Ho detto che l'acciaieria è stata vista per troppo tempo come unica soluzione a tutto per terni, una vacca da mungere a tutti gli effetti. Errore a mio modo di vedere, perchè non si è creata nessuna alternativa. Questo non significa (e infatti non l'ho mai detto) che si debba rinunciare alla vocazione manifatturiera.
Una città è come un'azienda e un popolo dovrebbe ragionare come un imprenditore, ovvero anche saper distribuire e separare il proprio investimento. Se punti tutto su una cosa e quella va male caschi e pure male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità signori!!!! Oggi in mezza giornata a Bastia Umbra ho fatto lo stesso volume d'affari che faccio a Terni in una settimana. Mentalità!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità signori!!!! Oggi in mezza giornata a Bastia Umbra ho fatto lo stesso volume d'affari che faccio a Terni in una settimana. Mentalità!!!

quoto

è tutta questione di mentalità, alla fine

 

post-5103-0-07587500-1486547195_thumb.jpg

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di lavoro onesto, e dopo essere stato sbattuto fuori dal mondo del lavoro, ho cominciato anche io a "cucinare", e mi sono attrezzato.

 

post-2624-0-96922300-1486552598_thumb.jpg

 

Non mi faccio più scrupoli, c'è qualche "effetto collaterale" da "sistemare", in qualche modo devi mettere a tacere chi si mette di traverso, ma soprattutto, non te ne deve fregare niente di chi ci lascia le pennazze, basta che paga.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano due questioni diverse. Non credo che si possa pensare di rilanciare l'economia di una provincia come la nostra con la ristorazione. Per il singolo imprenditore invece credo possa essere una buona opportunità che però, ovviamente, deve legarsi a buone idee e competenza. Il rilancio dell'economia è un'altra cosa e deve passare per una intelligente politica industriale che parta dalla formazione e bla bla bla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.