Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Formula 1 2017

Messaggi raccomandati

L' importante è che Arrivabene e compagnia bella non si montino la capoccia. Siamo lì, ma i crucchi in prova vanno più veloci ed in più abbiamo il solito Raikonenn che sembra sempre più indisponente. Ancora non hanno fatto niente con un mondiale ancora così lungo ! L' inizio è stato incoraggiante.

Comunque in Bharain dice che l'abbiano fatto proprio apposta a prendere quel distacco in prova perchè avevano già preparato l'assetto per la gara a dispetto della Mercedes di Bottas, settata alla grande per la qualifica, ma molto lenta in gara (dove le temperature rispetto al giorno prima erano notevolmente più basse)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in Bharain dice che l'abbiano fatto proprio apposta a prendere quel distacco in prova perchè avevano già preparato l'assetto per la gara a dispetto della Mercedes di Bottas, settata alla grande per la qualifica, ma molto lenta in gara (dove le temperature rispetto al giorno prima erano notevolmente più basse)

Speriamo che sia così, certo i distacchi erano notevoli ! Su alcuni circuiti è fondamentale stare davanti anche in prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara, pensata ed eseguita bene, ma Hamilton ha girato mediamente 1 secondo al giro più veloce negli ultimi 15 giri, e senza quel clamoroso errore, la gara la vinceva lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara, pensata ed eseguita bene, ma Hamilton ha girato mediamente 1 secondo al giro più veloce negli ultimi 15 giri, e senza quel clamoroso errore, la gara la vinceva lui.

si ma Vettel stava amministrando, non dava il 100% visto il vantaggio che aveva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma Vettel stava amministrando, non dava il 100% visto il vantaggio che aveva

Mah su questo io non ci giurerei, almeno fino a quando i dati delle telemetrie restano segreti.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara, pensata ed eseguita bene, ma Hamilton ha girato mediamente 1 secondo al giro più veloce negli ultimi 15 giri, e senza quel clamoroso errore, la gara la vinceva lui.

qui è d'uopo il vecchio adagio:"Se mi' nonno c'aveva cinque palle era un flipper"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui è d'uopo il vecchio adagio:"Se mi' nonno c'aveva cinque palle era un flipper"

Ma non mi dire.

 

Tornando al discorso, è stata una vittoria non dovuta a superiorità conclamata, come qualcuno pensa o peggio si illude.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi dire.

 

Tornando al discorso, è stata una vittoria non dovuta a superiorità conclamata, come qualcuno pensa o peggio si illude.

la superirità però, permettimi, non è solo della macchina ma è un pacchetto, inutile avere la meglio macchina se hai il peggior pilota (caso impossibile ma tant'è), quindi se hamilton co' la mejo macchina va in crisi perchè non vuole far passare ricciardo, non sarà conclamata, ma è superiorità.

e poi vedremo, per ora festeggiamo e siamo contenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la superirità però, permettimi, non è solo della macchina ma è un pacchetto, inutile avere la meglio macchina se hai il peggior pilota (caso impossibile ma tant'è), quindi se hamilton co' la mejo macchina va in crisi perchè non vuole far passare ricciardo, non sarà conclamata, ma è superiorità.

e poi vedremo, per ora festeggiamo e siamo contenti :)

Ma lascia perdere, la superiorità - a questi livelli di manico - è, e rimane del mezzo, sta storia del pacchetto non regge, Hamilton è un presuntuoso e sbaglia perché è presuntuoso, ma uno che ha vinto tre mondiali ed uno glielo hanno fatto perdere per questioni di Deutschland Uber Alles, non è uno sprovveduto, e la macchina - loro - è ancora un capolavoro di ingegneria motoristica e telaistica.

 

Speravo che con la trovata del passo corto della Ferrari ci desse più risultati, ma alla prova dei fatti la potenza della P.U. Mercedes e la guidabilità del mezzo sono ancora quelli che fanno la differenza.

 

Certo poi può succedere di tutto, che intruppa, che danneggia altri e viene penalizzato, e tu ne approfitti, ma, ad oggi, a mio avviso il "pacchetto" - come lo chiami tu - uomo/macchina è comunque superiore.

 

Su una cosa concordo, i conti si fanno alla fine, e non è detto che i più forti vincano, e dipende molto da come si faranno gli sviluppi e da quanti ne farà la Mercedes.

 

Naturalmente se fa per ragionare ehhh !!

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, premetto non ho visto il Gp e non ho ben capito una cosa.Hamilton è arrivato a ca. 6 secondi da Vettel , penalizzazione inclusa ? Oppure ai 6 secondi se ne devono aggiungere altri 5 ? Non ricordo se da regolamento ti fanno stare 5 secondi in più alla sosta ai box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, premetto non ho visto il Gp e non ho ben capito una cosa.Hamilton è arrivato a ca. 6 secondi da Vettel , penalizzazione inclusa ? Oppure ai 6 secondi se ne devono aggiungere altri 5 ? Non ricordo se da regolamento ti fanno stare 5 secondi in più alla sosta ai box.

Hamilton è stato fermato al cambio gomme per cinque secondi, ed il suo distacco al rientro in pista da Vettel era circa 20 secondi ora non ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Vettel ha vinto meritatamente. Ha gestito al meglio le gomme e la macchina.

Se Raikkonen si desse una svegliata potremmo vedere anche qualche doppietta in modo da togliere punti pesanti ai rivali di Vettel nella corsa al titolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton è stato fermato al cambio gomme per cinque secondi, ed il suo distacco al rientro in pista da Vettel era circa 20 secondi ora non ricordo bene.

ok, grazie! Sicuramente ha fatto una bella stupidaggine, meglio così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie! Sicuramente ha fatto una bella stupidaggine, meglio così!

Ha ostacolato Ricciardo perchè durante la safety car ha anticipato il pit stop ma è entrato lentamente perchè doveva attendere che Bottas terminasse il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giudicare la gara?dalle qualifiche erano 9 anni che due ferrari non erano entrambe in prima fila.

Per me la partenza di vettel è stata buona,ma quella di bottas(come cazzo ha fatto nell'andare così forte al via?)ottima seconda parte di vettel e di raikkonen, che fa il giro più veloce.

Che dire,viste le qualifiche e le caratteristiche del circuito mi sa una sconfitta arrivare 2/3 quando partivi in prima fila,nonostante il passo gara era ottimo.

Voto 2 massa di merda che non da strada per farsi doppiare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giudicare la gara?dalle qualifiche erano 9 anni che due ferrari non erano entrambe in prima fila.

Per me la partenza di vettel è stata buona,ma quella di bottas(come cazzo ha fatto nell'andare così forte al via?)ottima seconda parte di vettel e di raikkonen, che fa il giro più veloce.

Che dire,viste le qualifiche e le caratteristiche del circuito mi sa una sconfitta arrivare 2/3 quando partivi in prima fila,nonostante il passo gara era ottimo.

Voto 2 massa di merda che non da strada per farsi doppiare..

Quoto su Massa, non tanto sul discorso "sconfitta". Sochi infatti è sempre stata roccaforte Mercedes dove dal 2014 ad oggi hanno sempre vinto. Secondo me ottimo 2 e 3, anche se ovvio la prima fila tutta rossa anche a me aveva fatto fare la bocca sulla doppietta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto su Massa, non tanto sul discorso "sconfitta". Sochi infatti è sempre stata roccaforte Mercedes dove dal 2014 ad oggi hanno sempre vinto. Secondo me ottimo 2 e 3, anche se ovvio la prima fila tutta rossa anche a me aveva fatto fare la bocca sulla doppietta!

Ma la Mercedes di Hamilton era distaccata di mezzo secondo in griglia di partenza,eri primo e secondo e di due macchine si sono fatti infinocchiare(mica lo so fino a quando)dal terzo..

Difficile da giudicare,io però la reputo una sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Mercedes di Hamilton era distaccata di mezzo secondo in griglia di partenza,eri primo e secondo e di due macchine si sono fatti infinocchiare(mica lo so fino a quando)dal terzo..

Difficile da giudicare,io però la reputo una sconfitta.

Si per carità; ma spesso le gare sono tutt'altro! In realtà credo che Bottas abbia azzeccato la partenza della vita, il circuito non permette grossi sorpassi ed ecco qua che ha vinto. Secondo me Ferrari strasuperiori comunque, uno/due giri in più ed un Massa di meno a cagare il cazzo, Vettel lo prendeva e forse lo superava a mani basse.

Prendiamo il risultato così com'è e soprattutto che finalmente c'è una macchina che non soffre troppo le gomme e non le devasta! Per cui su! FIDUCIA cazzo! Mo hanno da arrivà anche i GP europei e li sarà tutta un'altra musica! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Mercedes di Hamilton era distaccata di mezzo secondo in griglia di partenza,eri primo e secondo e di due macchine si sono fatti infinocchiare(mica lo so fino a quando)dal terzo..

Difficile da giudicare,io però la reputo una sconfitta.

Secondo me devono iniziare a far capire a Raikkonenn di proteggere le spalle a Vettel e di fare il secondo. Partenza pessima per tutti e due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me devono iniziare a far capire a Raikkonenn di proteggere le spalle a Vettel e di fare il secondo. Partenza pessima per tutti e due.

Ma perché pessima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché pessima?

Raikkonenn ha candidamente ammesso di aver fatto pattinare le gomme mentre Vettel, a mio avviso, forse sorpreso dalla grande partenza di Bottas non è stato troppo determinato nel difendere la posizione. In altre occasioni l' ho visto avere più cattiveria sportivamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara però cazzo... sbaglio di strategia da parte Ferrari clamoroso... troppo anticipata la prima sosta e sbaglio di gomma! La paura che anticipasse la Mercedes la sosta l'ha fatta da padrona! Cazzo Arrivabè... almeno potevi tenerti un treno Soft per l'ultimo stint di gara cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.