Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Se invece sarà 3-4-3, potrebbe essere così (le X per 4 giocatori che secondo Pochesci ancora devono arrivare):

 

plizzari

 

Valjent-X-Mecca

 

Defendi?-X-Varone(o Paolucci o D.P.)-Favalli

 

X-X-Carretta (o Tiscione o Giannone)

 

 

Non ho ancora capito chi può giocare a destra. L'unico mi pare Defendi...

 

per come la penso io mancano questi 4 e riprenderei pure Fazio che può anche fare il terzo centrale alla bisogna

ricapitolando

Fazio

Esposito

Bruno

Pettinari

Bellomo

Litteri o Cacia o Zigoni

più i due ragazzini del Milan

e sto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema per tante societa'di serie b e'l'ingaggio gravoso che hanno alcuni giocatori...perche'pensate che una squadra come l'ascoli metta fuori rosa cacia un giocatore che fa 30 goal negli ultimi due campionati? perche'con l'infortunio dello scorso anno,hanno avuto la fortuna di inserire un giovane come favilli che prendeva dieci volte di meno e alla fine gli si e'valorizzato con l'ottima stagione in modo vertiginoso...probabilmente vista la scommessa vinta hanno cambiato politica puntando su qualche giovane promessa,sperando che qualche squadra si aggravi del suo ingaggio......avete mai pensato per quale motivo cacia che piace a mezza serie b ancora non si e' accasato? lo stesso puo' dirsi per maniero....giocatori che hanno ingaggi ormai fuori mercato e che probabilmente vista l'eta'avanzata puntano anche a biennali o triennali x muoversi....lo stesso dicasi per giocatori bravi come zanon e diakite.....due dei migliori giocatori ancora senza contratto nel loro ruolo...perche'secondo voi sono ancora senza squadra? il perugia ha fatto un tentativo ma quando ha saputo l'ingaggio che prende perche'non ha chiuso?.....ormai sono poche le squadre che possono spendere senza problemi(lo stesso spezia quest'anno ha dimezzato il budget)....longarini di colpe ne ha tante...pero'un dato e'inconfutabile...negli anni passati gli ingaggi che percepivano alcuni giocatori state sicuri non e'che erano cosi'bassi come si pensava....

Esatto, di soldi ce ne sono sempre meno.

La politica del puntare su under e giocatori pescati dalla C è quella giusta... soprattutto nel medio-lungo periodo. E sono contento di leggere che quasi tutti i giocatori che stanno prendendo firmano contratti pluriennali.

 

Detto questo (mi ripeto al costo di essere stucchevole) il nostro PROBLEMA oggi è che non siamo l'Ascoli. Abbiamo smantellato la rosa un'altra volta e quindi non abbiamo un'ossatura collaudata per la B. Non abbiamo nemmeno under come quelli dell'Ascoli, che già hanno dimostrato l'anno scorso di poter reggere la B alla grande. Noi avevamo Petriccione e Palombi, ma non li abbiamo più.

Noi ripartiamo praticamente da zero. Per cui mentre l'Ascoli si può permettere di perdere Cacia per puntare su Favilli, a noi ci serve proprio gente come Cacia. Faremmo bene a prendere 3-4 giocatori del calibro di Cacia, a costo di fare un sacrificio economico. (Sacrificio economico relativo, perché probabilmente al momento abbiamo il monte ingaggi più basso della B, o quasi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per come la penso io mancano questi 4 e riprenderei pure Fazio che può anche fare il terzo centrale alla bisogna

ricapitolando

Fazio

Esposito

Bruno

Pettinari

Bellomo

Litteri o Cacia o Zigoni

più i due ragazzini del Milan

e sto

6 over di categoria + 2 under di belle speranze.

Magari.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente cascata il problema sono gli ingaggi esagerati per certi giocatori che si portano dietro ,quindi diverse squadre aspetteranno più in là che abbassano le pretese

Ecco perché stiamo cercando punte che rientrino in certi parametri

Per es. C'è un interesse per curiale che ora è svincolato e prende poco ,anche se un paio di anni fa ci rifiutò preferendo andare a Lecce ,ora invece verrebbe di corsa.....

Per me cacia o maniero difficilmente arriveranno e da un punto di vista economico fanno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per come la penso io mancano questi 4 e riprenderei pure Fazio che può anche fare il terzo centrale alla bisogna

ricapitolando

Fazio

Esposito

Bruno

Pettinari

Bellomo

Litteri o Cacia o Zigoni

più i due ragazzini del Milan

e sto

Esposito non ce l'ho presente (anche perché di Esposito ce ne stanno mille).

Fazio lo vorrei subito anche perché non credo che oggi prenda cifre superiori a quelle che prendeva due anni fa.

Mi starebbe benissimo anche Pettinari che secondo me con il NON MODULO di Pochesci si troverebbe alla grande.

Bellomo ok già l'ho detto, Cacia prende tanto e non mi è molto simpatico per via del passato ma certo è un ottimo giocatore.

Più di Cacia comunque preferirei Maniero che tu non hai inserito, anche se il tentativo lo farei per Bocalon...alla fine sarà incuriosito dal tentare la sorte in serie B, no?

Bruno non so se è ancora in grado di deambulare, nel caso andrebbe valutato.

Curiale mi sembra l'ennesimo giocatore di legapro, non ce l'ho molto presente ma se critichiamo Albadoro mi sa che più o meno siamo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema per tante societa'di serie b e'l'ingaggio gravoso che hanno alcuni giocatori...perche'pensate che una squadra come l'ascoli metta fuori rosa cacia un giocatore che fa 30 goal negli ultimi due campionati? perche'con l'infortunio dello scorso anno,hanno avuto la fortuna di inserire un giovane come favilli che prendeva dieci volte di meno e alla fine gli si e'valorizzato con l'ottima stagione in modo vertiginoso...probabilmente vista la scommessa vinta hanno cambiato politica puntando su qualche giovane promessa,sperando che qualche squadra si aggravi del suo ingaggio......avete mai pensato per quale motivo cacia che piace a mezza serie b ancora non si e' accasato? lo stesso puo' dirsi per maniero....giocatori che hanno ingaggi ormai fuori mercato e che probabilmente vista l'eta'avanzata puntano anche a biennali o triennali x muoversi....lo stesso dicasi per giocatori bravi come zanon e diakite.....due dei migliori giocatori ancora senza contratto nel loro ruolo...perche'secondo voi sono ancora senza squadra? il perugia ha fatto un tentativo ma quando ha saputo l'ingaggio che prende perche'non ha chiuso?.....ormai sono poche le squadre che possono spendere senza problemi(lo stesso spezia quest'anno ha dimezzato il budget)....longarini di colpe ne ha tante...pero'un dato e'inconfutabile...negli anni passati gli ingaggi che percepivano alcuni giocatori state sicuri non e'che erano cosi'bassi come si pensava....

Concordo in pieno, ho sempre pensato anch'io cosi! Ciò non toglie, micragnoso com'era Longarini, spesso e volentieri sforava in molti ingaggi, se continui a pescare dalla lega pro non e' sbagliato......pero come tutte le cose non devi abusarne! Secondo me, questi non hanno la minima voglia d'investire sul mercato....ma tempo per smentirmi ce l'hanno! Aspettiamo e vediamo al 31 agosto come sarà la squadra! Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre due cose sul mercato..secondo me zaccardo e'finito e non vedo il senso di prenderlo..lo scorso anno a vicenza non ha fatto chissa' che,e avra'anche un anno in piu'....personalmente preferisco la scelta societaria di puntare su gente giovane e promettente come zanon e favalli che andare dietro a lui..se e'svincolato e non trova sistemazione un motivo ci sara'..noto che tanti nostri giocatori ex fondi,sono seguiti dal catanzaro(uno gia'mi sembra sia stato gia'ceduto li)...hanno chiesto anche varone...i misteri del calcio..o dei procuratori

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema per tante societa'di serie b e'l'ingaggio gravoso che hanno alcuni giocatori...perche'pensate che una squadra come l'ascoli metta fuori rosa cacia un giocatore che fa 30 goal negli ultimi due campionati? perche'con l'infortunio dello scorso anno,hanno avuto la fortuna di inserire un giovane come favilli che prendeva dieci volte di meno e alla fine gli si e'valorizzato con l'ottima stagione in modo vertiginoso...probabilmente vista la scommessa vinta hanno cambiato politica puntando su qualche giovane promessa,sperando che qualche squadra si aggravi del suo ingaggio......avete mai pensato per quale motivo cacia che piace a mezza serie b ancora non si e' accasato? lo stesso puo' dirsi per maniero....giocatori che hanno ingaggi ormai fuori mercato e che probabilmente vista l'eta'avanzata puntano anche a biennali o triennali x muoversi....lo stesso dicasi per giocatori bravi come zanon e diakite.....due dei migliori giocatori ancora senza contratto nel loro ruolo...perche'secondo voi sono ancora senza squadra? il perugia ha fatto un tentativo ma quando ha saputo l'ingaggio che prende perche'non ha chiuso?.....ormai sono poche le squadre che possono spendere senza problemi(lo stesso spezia quest'anno ha dimezzato il budget)....longarini di colpe ne ha tante...pero'un dato e'inconfutabile...negli anni passati gli ingaggi che percepivano alcuni giocatori state sicuri non e'che erano cosi'bassi come si pensava....

 

Ti sbagli di grosso. Nella classifica del monte ingaggi dello scorso campionato siamo quasi ultimi:

Ecco il link:

http://www.calciodipendenza.com/serie-b-monte-ingaggi-della-stagione-corso-spal-perugia-societa-virtuose/

 

Verona 14,8 milioni di euro

Frosinone 7,3 milioni di euro

Carpi 6,7 milioni di euro

Spezia 6,3 milioni di euro

Benevento 5,9 milioni di euro

Bari 5,6 milioni di euro

Cesena 5,5 milioni di euro

Novara 5,4 milioni di euro

Pisa 4,7 milioni di euro

Salernitana 4,6 milioni di euro

Avellino 4,5 milioni di euro

Ascoli poco meno di 4,5 milioni di euro

Latina 4,4 milioni di euro

Virtus Entella 4,1 milioni di euro

Trapani 3,5 milioni di euro

Brescia 3,4 milioni di euro

Vicenza 3,4 milioni di euro

Spal 3,3 milioni di euro

Ternana 3,2 milioni di euro

Perugia 3,2 milioni di euro

Pro Vercelli 3,1 milioni di euro

Cittadella 2,1 milioni di euro

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa classifica dimostra che si può salire in A sia con monte ingaggi ridicoli (Spal) che con monte ingaggi elevati (Verona).

Le prime cinque, però, della classifica per monte ingaggi lo scorso campionato hanno tutte centrato i play off. E' pure vero che anche Merdugia e Citta ci sono riuscite ma tra le retrocesse o le squdre di bassa classifica si annida la maggior parte degli ingaggi più bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, questi non hanno la minima voglia d'investire sul mercato....ma tempo per smentirmi ce l'hanno! Aspettiamo e vediamo al 31 agosto come sarà la squadra!

Dici che hanno già impegnato tutte le risorse per l'oneroso esborso economico per la rilevazione dell'intero "pacco" azionario della Unicusano T. ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti sbagli di grosso. Nella classifica del monte ingaggi dello scorso campionato siamo quasi ultimi:

Ecco il link:

http://www.calciodipendenza.com/serie-b-monte-ingaggi-della-stagione-corso-spal-perugia-societa-virtuose/

 

Verona 14,8 milioni di euro

Frosinone 7,3 milioni di euro

Carpi 6,7 milioni di euro

Spezia 6,3 milioni di euro

Benevento 5,9 milioni di euro

Bari 5,6 milioni di euro

Cesena 5,5 milioni di euro

Novara 5,4 milioni di euro

Pisa 4,7 milioni di euro

Salernitana 4,6 milioni di euro

Avellino 4,5 milioni di euro

Ascoli poco meno di 4,5 milioni di euro

Latina 4,4 milioni di euro

Virtus Entella 4,1 milioni di euro

Trapani 3,5 milioni di euro

Brescia 3,4 milioni di euro

Vicenza 3,4 milioni di euro

Spal 3,3 milioni di euro

Ternana 3,2 milioni di euro

Perugia 3,2 milioni di euro

Pro Vercelli 3,1 milioni di euro

Cittadella 2,1 milioni di euro

infatti forse hai letto male il mio post..ho scritto NEGLI ANNI PASSATI...questo e'dello scorso anno dove molti giocatori prendevano poco piu del minimo salariale ...anche se gente come zanon che veniva da contratti pluriennali sono sicuro che alzava la media...e cmq sono sicuro che anche gente presa a gennaio(ledesma,diakite',pettinari) non sia venuta per due noccioline...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa classifica dimostra che si può salire in A sia con monte ingaggi ridicoli (Spal) che con monte ingaggi elevati (Verona).

Le prime cinque, però, della classifica per monte ingaggi lo scorso campionato hanno tutte centrato i play off. E' pure vero che anche Merdugia e Citta ci sono riuscite ma tra le retrocesse o le squdre di bassa classifica si annida la maggior parte degli ingaggi più bassi.

si può leggere anche al contrario...tutte le retrocesse (Vicenza, Trapani, Latina - pure fallito -, e Pisa con enormi problemi societari) avevano un monte ingaggi superiore al nostro.

Lo stesso Vicenza ha rischiato abbastanza seriamente di non iscriversi alla serie C.

Inoltre lo Spezia è la dimostrazione certa che spendere tanti soldi in serie B può non servire a nulla: sempre ai playoff (tranne il primo anno in B dove comunque spese molto...e spese molto anche per vincere la legapro nel girone A, mentre nel girone B noi avevamo speso molto molto poco), sempre buttato fuori dai playoff rapidamente.

Oggi si trova costretto a ridurre il monte ingaggi...dicono di non voler ridurre le ambizioni ma se fosse anche vero lo faranno spendendo molto meno di prima e allineandosi ai parametri della maggior parte delle altre squadre.

Finite le vacche grasse anche a La Spezia.

Continuo a sostenere che i soldi in B ci vogliono, ma soprattutto occorre saperli spendere bene: uno o due colpi di NOME ci vorrebbero anche per accendere un po' l'entusiasmo, ma poi la squadra si può costruire anche con giocatori non famosi, a patto che siano bravi.

Il PG ha speso come noi di monte ingaggi, ma ha costruito la squadra INFINITAMENTE meglio avendo puntato bene sull'allenatore....che poi, pensandoci bene, la stessa Ternana di Liverani è la dimostrazione che un gruppo di giocatori DA ULTIMO POSTO PER 29 PARTITE SI TRASFORMA DI COLPO IN UN GRUPPO DA PRIMO POSTO NELLE RESTANTI 13 PARTITE....

E' per questo che io, pur criticando il mercato e aspettando ovviamente quello che accadrà fino alla fine di agosto (ma alcuni inserimenti di categoria sarebbe ora di iniziare a farli), non mi permetto di dare giudizi, e non sparo a zero neppure su Pochesci (anche se a volte è tanto strano)....se fosse rimasto Panucci molto probabilmente il campionato sarebbe andato diversamente, chi lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti sbagli di grosso. Nella classifica del monte ingaggi dello scorso campionato siamo quasi ultimi:

Ecco il link:

http://www.calciodipendenza.com/serie-b-monte-ingaggi-della-stagione-corso-spal-perugia-societa-virtuose/

 

Verona 14,8 milioni di euro

Frosinone 7,3 milioni di euro

Carpi 6,7 milioni di euro

Spezia 6,3 milioni di euro

Benevento 5,9 milioni di euro

Bari 5,6 milioni di euro

Cesena 5,5 milioni di euro

Novara 5,4 milioni di euro

Pisa 4,7 milioni di euro

Salernitana 4,6 milioni di euro

Avellino 4,5 milioni di euro

Ascoli poco meno di 4,5 milioni di euro

Latina 4,4 milioni di euro

Virtus Entella 4,1 milioni di euro

Trapani 3,5 milioni di euro

Brescia 3,4 milioni di euro

Vicenza 3,4 milioni di euro

Spal 3,3 milioni di euro

Ternana 3,2 milioni di euro

Perugia 3,2 milioni di euro

Pro Vercelli 3,1 milioni di euro

Cittadella 2,1 milioni di euro

Classifica 2017/18

 

Ternana 50000 euro e 10 milioni di idee

 

=/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per come la penso io mancano questi 4 e riprenderei pure Fazio che può anche fare il terzo centrale alla bisogna

ricapitolando

Fazio

Esposito

Bruno

Pettinari

Bellomo

Litteri o Cacia o Zigoni

più i due ragazzini del Milan

e sto

oddio...fazio...ahahahah

e cmq per me valient centrale lentino nei recuperii non ce l'ho mai visto proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può leggere anche al contrario...tutte le retrocesse (Vicenza, Trapani, Latina - pure fallito -, e Pisa con enormi problemi societari) avevano un monte ingaggi superiore al nostro.

Lo stesso Vicenza ha rischiato abbastanza seriamente di non iscriversi alla serie C.

Inoltre lo Spezia è la dimostrazione certa che spendere tanti soldi in serie B può non servire a nulla: sempre ai playoff (tranne il primo anno in B dove comunque spese molto...e spese molto anche per vincere la legapro nel girone A, mentre nel girone B noi avevamo speso molto molto poco), sempre buttato fuori dai playoff rapidamente.

Oggi si trova costretto a ridurre il monte ingaggi...dicono di non voler ridurre le ambizioni ma se fosse anche vero lo faranno spendendo molto meno di prima e allineandosi ai parametri della maggior parte delle altre squadre.

Finite le vacche grasse anche a La Spezia.

Continuo a sostenere che i soldi in B ci vogliono, ma soprattutto occorre saperli spendere bene: uno o due colpi di NOME ci vorrebbero anche per accendere un po' l'entusiasmo, ma poi la squadra si può costruire anche con giocatori non famosi, a patto che siano bravi.

Il PG ha speso come noi di monte ingaggi, ma ha costruito la squadra INFINITAMENTE meglio avendo puntato bene sull'allenatore....che poi, pensandoci bene, la stessa Ternana di Liverani è la dimostrazione che un gruppo di giocatori DA ULTIMO POSTO PER 29 PARTITE SI TRASFORMA DI COLPO IN UN GRUPPO DA PRIMO POSTO NELLE RESTANTI 13 PARTITE....

E' per questo che io, pur criticando il mercato e aspettando ovviamente quello che accadrà fino alla fine di agosto (ma alcuni inserimenti di categoria sarebbe ora di iniziare a farli), non mi permetto di dare giudizi, e non sparo a zero neppure su Pochesci (anche se a volte è tanto strano)....se fosse rimasto Panucci molto probabilmente il campionato sarebbe andato diversamente, chi lo sa?

vero.....lo spezia mi sorprende negativamente ogni anno......meglio salvarsi all'ultimo come ormai siamo abituati noi che partire per la a e prendersela in culo spendendo patrimoni.....dovevamo partire da zero, la cosa più sensata e' farlo partendo da un grupopo, anche se di C ma di vertice come il fondi che da un accozzaglia stile milan....cinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio...fazio...ahahahah

e cmq per me valient centrale lentino nei recuperii non ce l'ho mai visto proprio.

Semo talmente scarsi che vedrei di buon occhio il ritorno di Fazio, tanto già stamo a livello de lega Pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero.....lo spezia mi sorprende negativamente ogni anno......meglio salvarsi all'ultimo come ormai siamo abituati noi che partire per la a e prendersela in culo spendendo patrimoni.....dovevamo partire da zero, la cosa più sensata e' farlo partendo da un grupopo, anche se di C ma di vertice come il fondi che da un accozzaglia stile milan....cinese.

C di vertice come il Fondi..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So mancato una settimana, quanti giocatori titolari da serie B abbiamo preso dato che dopo Carretta ne servivano 6/7? Chi é il centravanti? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So mancato una settimana, quanti giocatori titolari da serie B abbiamo preso dato che dopo Carretta ne servivano 6/7? Chi é il centravanti? Grazie

Puoi andà tranquillo in vacanza fino a metà agosto che non cambia un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.