Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Leo è tardi e le idee diventano difficili da spiegare.....speriamo che facciano ciò che hanno dichiarato di voler fare, onestamente finora non mi sembra aria per anda' in paradiso [Cit. Kiwi]

Spero di potermi ricredere al più presto. ....

Hanno detto in 2 anni, il Paradiso: Magari stanno pensando solamente di gettare le basi, con tutti questi giovani semi-sconosciuti....

Ricordatevi l'alchimia, bardasci: Portiere, Bomber, Allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il punto non è se Bandecchi e soci spenderanno fiori di milioni: non li spenderanno di certo, come non li spende e non li spenderà nessuno al di fuori dei top top club europei. E di cartellini da mezzo zuccotto, non ne vedrai troppi in serie B.

 

Il punto è se gli arrivi (che saranno economici, non di nome, tutti da lanciare e da far rivalutare) saranno a cazzo di cane lastminute come nell'epoca longarina, o se avranno un filo conduttore attorno ad un progetto di squadra.

 

Secondo me, se arrivassero i tre/quattro nomi che speriamo arrivino, il disegno di fondo potrebbe anche esserci. Il mio timore non è nel budget, che fuori dalla champions hanno più o meno tutti gli stessi soldi da spendere: ZERO, NADA, NISBA.

 

Il mio timore è tutto nella competenza del duo evangelisti/pochesci. Difficile fare un progetto di squadra tosto e coerente se DS e allenatore non sono due professionisti con le contropalle. Questi due sono poco più che esordienti, speriamo che tirino fuori entrambi un insospettabile talento.

Ok su tutto il resto, ma tra lo spendere fior di milioni e spendere 0 c'è qualche via intermedia, e le squadre che veramente puntano ai play off qualcosa hanno già speso e spenderanno ancora nelle prossime settimane.

 

Se però accettiamo l'idea che ci hanno presi per il culo con la storia dei play off e della serie A, allora ok, per fare una squadra che possa salvarsi possibilmente non all' ultima giornata c'è ancora tempo e modo, anche spendendo pochino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sulla carta davanti, secondo me, devono compra di brutto!!!

 

Credo che sia l'unico fatto incontrovertibile sul quale concordano tutti: perfino pochesci dei fantomatici arrivi, due li piazza davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ipotesi: perché i vari bellomo della Fiore o capelli non vengono a prende 3000 euro al mese avendo offerte 10 volte superiori da altre società?

E comunque Della Fiore è rotto, fresco di crociato.

 

Ma se non puoi o non vuoi spendere va bene anche lui, Longarini docent. Alla fine una salvezza più o meno stentata puoi anche rimediarla.

 

L'importante è che non prendi per il culo i tifosi con i proclami di play off e serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok su tutto il resto, ma tra lo spendere fior di milioni e spendere 0 c'è qualche via intermedia, e le squadre che veramente puntano ai play off qualcosa hanno già speso e spenderanno ancora nelle prossime settimane.

 

Hanno speso (e spenderanno) nel senso che si sono accollate ingaggi più importanti di quello di Albadoro, questo è certo. Ma di squadre che hanno aperto il portafoglio per i cartellini, come al solito se ne vedono abbastanza poche.

 

Io ho sentito dire varie cazzate da questi signori (la serie A in due anni, i play off subito, anzi famo un pò meglio dei playoff subito etc. etc.) ma non li ho mai sentiti dire che queste cose le avrebbero fatte con uno spumeggiante calcio mercato da anni 90. Anzi, li ho sentiti parlare di settore giovanile, di giocatori dalle categorie minori, etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bocalon e Cacia sarebbero 2 eccellenti acquisti! Aspettiamo fiduciosi

 

Bhe, in coppia sarebbe oggettivamente parecchia roba. Io penso che il disegno bandecchiano sia uno dei due (e già mi bacerei i gomiti) più il prestito del ragazzo del Toro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

Classica non notizia di tuttomercato, dove non si dice oggettivamente nulla. Piace a noi, ma pure a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io non so cosa aspettarmi di preciso, non li conosciamo e per carattere io do fiducia alle persone ovviamente fino a prova contraria. Questi stanno qui da 20 giorni, fanno proclami impegnativi e non posso credere che non faranno alcuni acquisti all'altezza di questi proclami perché sarebbe da folli...oltretutto questi hanno messo la loro faccia e il loro marchio su questa storia quindi non credo possano smerdarsi così. Ultima cosa: bene o male questi a fondi avevano fatto a detta di tutti una bella squadra non vedo perché qui non dovrebbero ripetere. Aggiungo: a me da fiducia l'acquisto di plizzari perché il Milan non ti manda uno dei migliori prospetti che ha per fargli beccare 4 gol a partita in una squadra che arriva ultima. Avrà avuto adeguate garanzie..in ogni caso criticare un calcio mercato il 20 luglio non ha senso

Oh per una volta un post sensato!
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hanno speso (e spenderanno) nel senso che si sono accollate ingaggi più importanti di quello di Albadoro, questo è certo. Ma di squadre che hanno aperto il portafoglio per i cartellini, come al solito se ne vedono abbastanza poche.

 

Io ho sentito dire varie cazzate da questi signori (la serie A in due anni, i play off subito, anzi famo un pò meglio dei playoff subito etc. etc.) ma non li ho mai sentiti dire che queste cose le avrebbero fatte con uno spumeggiante calcio mercato da anni 90. Anzi, li ho sentiti parlare di settore giovanile, di giocatori dalle categorie minori, etc. etc.

Appunto.

 

Lo spumeggiante mercato non lo fa più nessuno, ma chi punta sul serio ai play off qualche euruccio vero lo ha già tirato fuori e lo caccera' nei prossimi giorni.

 

Anche chi viene dalla lega pro (avendola vinta però) e punta su un blocco consolidato, se ha qualche aspirazione verso l'alto (Parma, Cremonese?) qualche giocatore di medio-alto livello per la B lo compra e lo paga il giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spumeggiante mercato non lo fa più nessuno, ma chi punta sul serio ai play off qualche euruccio vero lo ha già tirato fuori e lo caccera' nei prossimi giorni.

 

Ah non ci piove: se non dovessero arrivare i fantomatici 3/4/5 (di cui un paio attaccanti decorosi) trarremo le nostre conclusioni, e presumibilmente ci appresteremo a fare un campionato molto sofferto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno detto in 2 anni, il Paradiso: Magari stanno pensando solamente di gettare le basi, con tutti questi giovani semi-sconosciuti....

Ricordatevi l'alchimia, bardasci: Portiere, Bomber, Allenatore.

sì, sì le basi ci sono, hanno scavato parecchio a Fondi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra da 13 anni che sto qui, d"aver detto mai a furious.......basta che non rompi il cazzo qui!

Se ho polemizzato e' sempre stato conto l'Università Cusano, non penso che furious lavori con loro!

Tutto qua....

Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una riflessione sul caso bocalon. Se ti occupi di mercato sai benissimo il valore del cartellino di ogni giocatore, a prescindere se é o no sul mercato. Detto questo, ti presenti per bocalon, ti informi e ti rendi conto che il suo cartellino costa tra gli 800 e 1 milione. Sai che va in scadenza nel 2018, sai che ha 28 anni e che negli ultimi 4 anni, probabilmente é la punta centrale piu prolifica in legapro. Fatti i dovuti ragionamenti, me spieghi come cazzo fai a di che 400k so troppi? Ma non lo sapevi gia in fase conoscitiva che quello costava 1 milione? E che pensi che te lo regalano?

Questa é la cosa che non mi quadra.....non vado su higuain se non ho i soldi per prenderlo. Hanno dimezzato il suo valore, non puoi sperare di meglio e devi chiudere subito....senno ripeto ammetti che hai fatto proclami insensati senza basi fattive e combatterai per non retrocede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una riflessione sul caso bocalon. Se ti occupi di mercato sai benissimo il valore del cartellino di ogni giocatore, a prescindere se é o no sul mercato. Detto questo, ti presenti per bocalon, ti informi e ti rendi conto che il suo cartellino costa tra gli 800 e 1 milione. Sai che va in scadenza nel 2018, sai che ha 28 anni e che negli ultimi 4 anni, probabilmente é la punta centrale piu prolifica in legapro. Fatti i dovuti ragionamenti, me spieghi come cazzo fai a di che 400k so troppi? Ma non lo sapevi gia in fase conoscitiva che quello costava 1 milione? E che pensi che te lo regalano?

Questa é la cosa che non mi quadra.....non vado su higuain se non ho i soldi per prenderlo. Hanno dimezzato il suo valore, non puoi sperare di meglio e devi chiudere subito....senno ripeto ammetti che hai fatto proclami insensati senza basi fattive e combatterai per non retrocede

devono chiudere l'affare Bocalon, e in fretta, altrimenti fanno una figura da veri peracottari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami Freak, realisticamente: pensi che la Ternana farà un campionato di vertice?

Le dichiarazioni secondo me devono essere ponderate alle tempistiche poi ognuno è tifoso ed ognuno giustamente ragiona co la capoccia sua :)

Io credo giustamente che quando si subentra occorre fare dichiarazioni di un certo genere per gererare entusiasmo, curiosità tutto quello che si può fare. Ma realisticamente, per chi come noi ha fatto cinque anni di B e visto il baratro in diverse occasioni, soprattutto la scorsa stagione, dovrebbe ormai conoscere bene la categoria.

Senza un'ossatura vera e propria credo sia quasi impossibile (io mi auguro assolutamente il contrario :D). Sei ripartito con tre giocatori due di questi (Valjent e Defendi) non giocavano con Liverani. Poi c'è un blocco di calciatori dal Fondi (lega Pro) tutti da valutare. A prescindere se arrivano 6 o 7 rinforzi per me ci sono tante e forse troppe scommesse. In primis il discorso tecnico.

Poi me auguro il contrario e famo un campionato da sbrocco. Sono straiperd'accordo sul discorso Favalli, Carretta e giocatori di Lega Pro. Ce ne sono tantissimi bravi quindi spero anzi ne sono sicuro che siano stati presi validissimi, così come gli under. (una piccola modesta idea su alcuni me la son fatta). Ti aggiungo anche Di Paolantonio a questi che hai detto presi dalla Lega Pro

Con tutto il rispetto non è il mio un discorso critico ma capisco molti utensili che giustamente, una volta sentiti dire certi discorsi, poi fanno le loro altrettanto giuste valutazioni. Io spero vivamente che ci saremo in B a maggio 2018 :)

No, realisticamente io credo che la Ternana lotterà per non retrocedere. :)

Condivido la tua analisi tecnica e i tuoi timori.

Però, permettimi un'osservazione. Che si debba creare entusiasmo ci sta. Ma se X annuncia i playoff e la Serie A in due anni, e poi non compra nessuno, non sta creando entusiasmo. Sta prendendo per i fondelli. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se però accettiamo l'idea che ci hanno presi per il culo con la storia dei play off e della serie A, allora ok, per fare una squadra che possa salvarsi possibilmente non all' ultima giornata c'è ancora tempo e modo, anche spendendo pochino.

non ci giurerei, la serie b de st anno è molto.diversa da quella dell anno scorso, trovame 4 squadre che potresti lasciate indietro... guarda chi è andato giù l anno scorso e chi è venuto su st anno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente a occhio se oggi me facessero firma pe salvamme all ultima giornata via play out e non perde il derby in casa, firmerei col.sangue!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una riflessione sul caso bocalon. Se ti occupi di mercato sai benissimo il valore del cartellino di ogni giocatore, a prescindere se é o no sul mercato. Detto questo, ti presenti per bocalon, ti informi e ti rendi conto che il suo cartellino costa tra gli 800 e 1 milione. Sai che va in scadenza nel 2018, sai che ha 28 anni e che negli ultimi 4 anni, probabilmente é la punta centrale piu prolifica in legapro. Fatti i dovuti ragionamenti, me spieghi come cazzo fai a di che 400k so troppi? Ma non lo sapevi gia in fase conoscitiva che quello costava 1 milione? E che pensi che te lo regalano?

Questa é la cosa che non mi quadra.....non vado su higuain se non ho i soldi per prenderlo. Hanno dimezzato il suo valore, non puoi sperare di meglio e devi chiudere subito....senno ripeto ammetti che hai fatto proclami insensati senza basi fattive e combatterai per non retrocede

Chi l'ha detto che 400.000 per Bocalon sono troppi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io non so cosa aspettarmi di preciso, non li conosciamo e per carattere io do fiducia alle persone ovviamente fino a prova contraria. Questi stanno qui da 20 giorni, fanno proclami impegnativi e non posso credere che non faranno alcuni acquisti all'altezza di questi proclami perché sarebbe da folli...oltretutto questi hanno messo la loro faccia e il loro marchio su questa storia quindi non credo possano smerdarsi così. Ultima cosa: bene o male questi a fondi avevano fatto a detta di tutti una bella squadra non vedo perché qui non dovrebbero ripetere. Aggiungo: a me da fiducia l'acquisto di plizzari perché il Milan non ti manda uno dei migliori prospetti che ha per fargli beccare 4 gol a partita in una squadra che arriva ultima. Avrà avuto adeguate garanzie..in ogni caso criticare un calcio mercato il 20 luglio non ha senso

Il tuo e' un discorso sensato ma su 1 punto non sono sicuro.

Sul discorso di Plizzari non sarei cosi' sicuro che il prestito dal Milan significa che non beccamo "4 gol a partita".

Due anni fa Simone Scuffet era nel giro della nazionali under e aveva esordito in A a 17 anni e fu mandato in prestito al Como, che rerocesse a piombo. Non credo che l'andare a giocare in una squadra scarsa che prende "4 gol a partita" intacchi il valore dei un portiere di belle speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che quest'anno e' molto piu' difficile della scorsa stagione,parma-foggia-palermo-Venezia ecc......

non e' una passeggiata di salute come pensano questi

Considera che come vincenti campionato danno le squadre retrocesse dalla A e le promosse dalla lega pro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.