Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

a me hanno detto anche che diversi candidati a vestire la casacca unicusana hanno declinato l'invito sulla base di una non proprio spiccata fiducia nei confronti del mister...

quando dico Padella e ( probabilmente ) Bellomo non sono convinti ... mi riferisco appunto a questo ma non solo al Mister ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l' essere preoccupati oggi e la mancata presentazione della fidejussione per iscriversi ce sta' in mezzo il mare....e da' mo' che avevate iniziato

 

 

Avanti ternana

... penso non si debba aggiungere nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ad oggi quello che dici è la realtà delle cose

 

difesa: ti manca il perno centrale da affiancare a Meccariello o Valjent, Padella? basta?

centrocampo: manca trequartista Tremolada o Bellomo ma quando arrivano?

attacco: nel dubbio prenderei Finotto Palombi e Cutrone

 

quindi per me mancano almeno 5 titolari ad oggi ma se vuoi realmente puntare i play off allora devi prendere almeno altri 2 o 3 elementi

non parliamo di play off per cortesia, almeno noi siamo realisti. Va bene che sbandierano cazzate, ma siccome noi alle cazzate non crediamo, restiamo con i piedi per terra e parliamo di salvezza.

Forse con 4 o 5 elementi ce la fai a salvarti, sulla sfiducia nei cpnfronti del mister é probabilissima. Anche perche, mettendo da parte il lato tecnico, per cui non entro in merito, questo a coverciano dovrebbe fare anche un corso di comunicazione. Sarà un gran motivatore, ma non gli date un microfono però perche fa casca le palle per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero ma se Cacia ha fatto 150 gol in serie B e Tiscione 0 forse un motivo ci sarà?

 

Poi magari miracolosamente Tiscione a 32 anni esplode e a 35 va in Nazionale ai mondiali, ma il tifoso medio curiosamente tende a preferirgli Cacia anche senza averlo mai visto giocare.

 

Ma questo vale per la Juventus come per la Ternana o il Renate.

Senza dubbio CACIA e' altra roba rispetto a TISCIONE.

 

Facevo un discorso generale. Sbagliero' ma sono da sempre convinto che la maggioranza delle persone non farebbe 13 nemmeno se je fai gioca' la schedina il lunedi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, tutta sta retorica sui ternani inaccontentabili e rompicoglioni secondo me è sciocca.

Basta vedere qualche forum o pagina della juve, ci stanno parecchi tifosi incazzati per l'immobilismo sul mercato, la perdita di bonucci ecc ecc., e parliamo di una squadra che negli ultimi anni ha vinto (quasi) tutto quello che c'era da vincere. I tifosi "rompono il cazzo" ovunque, sono tifosi, funziona così ;)

Esatto. Rompere i coglioni e' un diritto sacrosanto del tifoso. Ad ogni latitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in difesa giocando con la linea a centrocampo se perdi palla l'attaccante va in porta a pippa de cocco

Anche perche' i nostri difensori non mi pare che brillino per velocita'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io riporto solo cio' di cui sono informato e il prezzo de Tremolada l' avemo chiesto , Bellomo ( o il suo procuratore ) c' avemo gia' parlato .... ho anche precisato che magari il trequartista non arrivera' ... comunque Pochesci , lui per primo ( con Tiscione gia' in rosa ) ha detto testualmente che gli serve il Trequartista ... stiamo a vedere che con PalaEvangelisti non e' che ce se capisce tanto :D

anche perche' TISCIONE non credo sia un trequartista. E' un'ala o una seconda punta, e Pochezza ieri in un'intervista ha detto che in B puo' fare solo la seconda punta... Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi quello che dici è la realtà delle cose

 

difesa: ti manca il perno centrale da affiancare a Meccariello o Valjent, Padella? basta?

centrocampo: manca trequartista Tremolada o Bellomo ma quando arrivano?

attacco: nel dubbio prenderei Finotto Palombi e Cutrone

 

quindi per me mancano almeno 5 titolari ad oggi ma se vuoi realmente puntare i play off allora devi prendere almeno altri 2 o 3 elementi

In sostanza, da quanto abbiamo capito, al 31 luglio stiamo messi cosi':

 

DIFESA: ancora non abbiamo sostiuito ZANON e DIAKITE'

TREQUARTI: ancora non abbiamo sostituito FALLETTI

ATTACCO: ancora non abbiamo sostituito PALOMBI e AVENATTI/PETTINARI

 

Questo nella speranza che la scommessa PLIZZARI si rilevi vincente e che in mediana tra i vari nuovi acquisti (Paolucci, Varone, Bordin, Franchini, Di Paoloantonio) ce ne siano 2-3 buoni. E DEFENDI faccia meglio dell'anno scorso.

 

Forse si parla poco qui e sui giornali del nostro nuovo portiere, ma io sottolineo sempre che il TRAPANI l'anno scorso e' retrocesso principalmente per 1 motivo: la terribile serie di cappelle infilate dal portierino della Lazio sul quale si sono affidati nel girone di andata.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perche' i nostri difensori non mi pare che brillino per velocita'...

mi sembra del tutto chiaro che manchi più di qualcosa.

Mancano almeno 2 attaccanti, questo lo sappiamo tutti: ora bisognerà vedere chi prenderanno, perché fare uno schema spiccatamente offensivo senza qualcuno che la butti dentro con regolarità significa suicidarsi.

Se il gioco di Pochesci garantisse possesso di palla e conclusioni in porta, allora andrebbe bene, anche lasciando per forza qualcosa agli avversari nelle ripartenze

Dato il numero elevato di pareggi ottenuti dal Fondi, mi viene il dubbio che il mantenimento della palla nell'idea di Pochesci sia un valore di per se stesso, non tanto perché finalizzato necessariamente a concludere in porta.

Tenendo la palla non subisco azioni e, prima o poi, arrivo a concludere.

Questo, però, non significa che la squadra non abbia bisogno di attaccanti forti....anzi se concludi poco in porta, l'attaccante deve essere ancora più bravo perché di palle giocabili ne avrà poche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, sarà tutto vero.

per esempio sarà vero che tal Ferretti è scarso.

Ma io mi domando: ma come si fa a conoscere vita, morte e miracoli di tale Ferretti?

Io non avevo idea di chi fosse, né di chi fosse - per esempio - tale Plizzari o altri venuti dalla legapro o dalle varie Primavera.

Ma io non capisco un cazzo di giovani talenti, non sono un osservatore, ci mancherebbe.

Sarà anche vero che saremo imbarazzanti, che il Giulianova ci ha dato una lezione di calcio, che al massimo potremo fare l'Eccellenza per vincerla o la serie D per salvarci...

E soprattutto sarà vero che il nostro allenatore è uno psicolabile e che la società punta alla retrocessione per poter più facilmente cambiare il nome alla squadra (mi viene da pensare: sai che bella soddisfazione associare il proprio nome a una retrocessione ma qui i maestri di marketing dicono che va bene così, che lo deve fare...quindi mi fido perché io di pallone non capisco un cazzo e neanche di marketing, quindi sarà vero quello che dicono loro).

sarà vero che lo sponsor tecnico Zeus è tanto brutto e cattivo mentre Macron era bello e buono.

sarà vero che Ranucci è un mentitore perché ha detto (o forse più esattamente, ha lasciato intendere...ma qui bisognerebbe analizzare la conferenza stampa di presentazione fotogramma per fotogramma e francamente me lo risparmio perché mi sembra una rottura di coglioni notevole) che avrebbe comprato il pullman per la squadra e invece, presumibilmente, lo ha solo preso come noleggio a lungo termine.

sarà vero che è uguale chi in questo Forum da 2 mesi dà dei coglioni senza vergogna e senza dignità a destra e a manca e chi si permette di dire che un delirio del genere non si è mai visto neanche nei peggiori tempi eroici.

Queste cose sono tutte senz'altro vere: Pochesci verrà esonerato dopo tre giornate e successivamente rinchiuso in un ospedale psichiatrico, la Ternana farà il record negativo di punti in serie B e sarà retrocessa a febbraio, a luglio prossimo nella beatitudine della serie C - dopo aver fatto un'immane figura di merda - Bandecchi potrà tranquillamente cambiare il nome e sarà contento come una Pasqua.

 

Ah ma il Fondi...ci faranno fare la fine del Fondi....sarà senz'altro vero, per carità....ma perché Simoncello cosa voleva farci fare? Ah si...Longarini c'è ancora dietro, e se non c'è dietro non ci avrebbe mai non iscritto, c'erano almeno tre imprenditori che volevano prendere la Ternana....Camilli...capitu chi? Camilli, porca madonna.

Ma è tutto senz'altro vero, e io sono senza dubbio un coglione.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno detto anche che diversi candidati a vestire la casacca unicusana hanno declinato l'invito sulla base di una non proprio spiccata fiducia nei confronti del mister...

si però scusate , sennò non siamo più credibili nemmeno noi

chi ti avrebbe detto una cosa del genere? hai parlato con i giocatori ? con i procuratori ?

o semplici supposizioni di qlcuno ?

già fa callo, già semo costretti ad assistere all ennesimo circo gestionale, almeno noi diocaro famo in modo de nn esse ridicoli

dico solo questo

me riprometto ogni giorno de nn interveni ma dio bono me le tirate fori dai tasti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza sicuro che fosse ironico

 

:D

:D

ultimamente è difficile riconoscere il sarcasmo dalla serietà... :lol:

però sto Randy Gianola l'avevo sentito nei giorni scorsi....doveva essere un fenomeno se ce lo ha soffiato addirittura la Sicula Leonzio

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sostanza, da quanto abbiamo capito, al 31 luglio stiamo messi cosi':

 

DIFESA: ancora non abbiamo sostiuito ZANON e DIAKITE'

TREQUARTI: ancora non abbiamo sostituito FALLETTI

ATTACCO: ancora non abbiamo sostituito PALOMBI e AVENATTI/PETTINARI

 

Questo nella speranza che la scommessa PLIZZARI si rilevi vincente e che in mediana tra i vari nuovi acquisti (Paolucci, Varone, Bordin, Franchini, Di Paoloantonio) ce ne siano 2-3 buoni. E DEFENDI faccia meglio dell'anno scorso.

 

Forse si parla poco qui e sui giornali del nostro nuovo portiere, ma io sottolineo sempre che il TRAPANI l'anno scorso e' retrocesso principalmente per 1 motivo: la terribile serie di cappelle infilate dal portierino della Lazio sul quale si sono affidati nel girone di andata.

La penso pari pari come te. Cioè tutto questo mi sembra piuttosto oggettivo. Cioè che la squadra ad oggi si è fortemente indebolita. Sopratutto in attacco e in difesa. La in mezzo devi sculare 2/3 ragazzini. In più in panca quel cristiano non mi da fiducia per niente. Credo di amare la Ternana pure io. Se dico che prima che ne perda dieci di fila venga rispedito a casa. Perché la B è cosa seria. È un patrimonio sportivo di questa malandata Comunità. Aldilà di elicotteri cazzate da vernacoliere e Università da 4 soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però scusate , sennò non siamo più credibili nemmeno noi

chi ti avrebbe detto una cosa del genere? hai parlato con i giocatori ? con i procuratori ?

o semplici supposizioni di qlcuno ?

già fa callo, già semo costretti ad assistere all ennesimo circo gestionale, almeno noi diocaro famo in modo de nn esse ridicoli

dico solo questo

me riprometto ogni giorno de nn interveni ma dio bono me le tirate fori dai tasti.

naturalmente chiacchiere, però siccome c'ho 50 anni parlo con gente un poco più "matura" (di età...) ed ho l'illusione che sappiano cose da fonti attendibili. però liberissimo di non crederci (come spero infondo di non crederci neppure io).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me hanno detto anche che diversi candidati a vestire la casacca unicusana hanno declinato l'invito sulla base di una non proprio spiccata fiducia nei confronti del mister...

Mah, sbagliero' ma non credo che un giocatore stia troppo a guardare al nome dell'allenatore, considerando anche che (in B come pressoche' in qualunque campionato) in buona parte dei casi l'allenatore zompa. Noi in 2 stagioni ne avemo avuti ben 8: Liverani, Gautieri, Carbone, Siviglia, Panucci, Breda, Avincola, Toscano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci credo a sta storia giocatori pochesci.

Se non vengono è perchè non gli sta bene quanto gli danno.

In un mercato dove c'è una marea di calciatori e allenatori a spasso, io credo che se je fai un contratto normale (per le loro pretese) vengono de corsa.

Parliamo di Bellomo, uno che viene da una retrocessione in Lega Pro e non di uno che ha vinto il campionato.

Che poi sta società invece è di braccino corto mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, però non è nemmeno una cosa entusiasmante sinceramente.

Solo il campo dirà se hanno ragione o meno, allo stato attuale te deve girà tutto stra bene.

Quando lo faceva longarini tutti (TUTTI) a parlare di pezzent cap, di società di barboni che non cacciava na lira e pigliava gli avanzi degli altri con lo sconto a fine mercato, adesso spendere zero sul mercato (millantando tra l'altro l'obiettivo playoff) è diventata una cosa positiva. Come si cambia per non morire, diceva la mannoia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto depenniamo dalla lista un altro obiettivo per l"attacco :zigoni sta per firmare un triennale con il venezia

Qualcuno segnerà

 

per me davanti puntano a prendere Cutrone o Palombi ma questi prima di fine mercato non si muovono

certo se non investono 200 cucuzze per bocalon allora non mi parlate di play off o amenità varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.