Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Infatti...nelle serie minori un tipo di gioco come il suo può pagare, perchè ci sono due enormi fattori a suo vantaggio: la poca qualità tecnica dei giocatori e le loro (sempre poche) conoscenze tattiche.

Nel primo caso (qualità tecnica) probabilmente le squadre di Pocux hanno preso meno gol di quanti avrebbero meritato perchè gli avversari, anche arrivando spesso davanti alla porta o in prossimità della stessa soli od in forte superiorità numerica sbagliavano per un controllo fatto male, un tiro alle stelle, etc...In B QUESTO NON ACCADE, il torneo seppur molto calato negli anni è tecnicamente INFINITAMENTE superiore alle categorie in cui Pochesci ha allenato. E questo mi pare lui NON LO ABBIA MINIMAMENTE PERCEPITO.

L'altro fattore sono le conoscenze: una mezzala (esempio) di Eccellenza (con tutto il rispetto) non ha il raziocino, la lucidità, la capacità di leggere la partita di un pari ruolo di serie B. QUesto favorisce chi è più organizzato.

può pagare... ma fin qui non ha pagato. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza polemica e senza voler fare l'avvocato di torque :) , ma penso che la parolina magica sia "curriculum".

 

Non essendo (quasi) nessuno di noi un addetto ai lavori che (teoricamente) dovrebbe conoscere e saper valutare non dico tutti ma molti calciatori delle varie categorie professionistiche, l'unico criterio sufficientemente obiettivo è il curriculum.

 

Un calciatore sopra una certa età, con diversi campionati alle spalle, che ha sempre militato in categorie inferiori è - sulla carta - meno adatto alla B di uno che vi ha giocato piu' o meno a lungo.

 

E infatti, senza aver mai visto giocare Cancellotti, in base al suo curriculum legittimamente pensi che possa essere adatto per la B, comunque sicuramente più di Sernicola. :)

 

Poi ovviamente non è scienza esatta e ci sono comunque le eccezioni. ;)

Ok, da come la metti direi che la frase più corretta sarebbe: "abbiamo fatto un mercato senza prendere grossi nomi".

A me sembra una cosa diversa rispetto a dire che "abbiamo solo 3 giocatori adatti alla B", come fatto nel post che stiamo commentando.

Ma alla fine probabilmente stiamo solamente giocando sulle parole :D D'altronde quando un tifoso ternano dice "questo giocatore è struppio" è solo una metafora, fortunatamente :D

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s.: in base allo stesso criterio secondo me - oltre a quelli citati da torquemada - è un giocatore da B anche Paolucci. Magari non sarà il top, e mi sembra che l'anno scorso abbia fatto molta panchina, però 4-5 campionati da titolare a Cittadella li ha fatti.

 

E lo dico avendolo sicuramente visto giocare, almeno contro la Ternana, ma non ricordandomi per nulla di lui. :D

 

Quelli invece che esordiscono, venendo da categorie inferiori o dai campionati giovanili, forse diventeranno giocatori da B, forse addirittura meglio, ma lo devono ancora dimostrare.

Beh questo è sicuro. Il salto di categoria è sempre un'incognita. Anche per questo avrei preferito avere una rosa con qualche marpione di categoria in più e qualche scommessa in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la dialettica del mister ha contagiato tutti

a terni da scienziati stamo a diventa tutti filosofi

seconda laurea honoris causa gentilmente offerta dal patron

unicusanità strisciante!

Passeremo da "arbitro un gorbo che te gëli" a "gentile direttore di gara, mi permetta di esprimere il mio parziale disaccordo con codesta interruzione di giuoco".

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo per una volta su tutto.

 

Ma quanto tempo c'è ancora per un bomber di categoria? Una volta accasato Zigoni al Venezia chi resterà? Corvia? Bah...

 

Non vorrei che la "promozione" di Montalto significhi che hanno ormai rinunciato a trovare una soluzione adeguata (ammesso che ci abbiano mai provato seriamente, tirando fuori el dinero all' uopo necessario).

Mesa' che a questo punto ci avviamo verso un reparto offensivo così composto: Albadoro, Montalto, Tiscione, Carretta... più Finotto e X.

 

Speriamo bene con X :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per la cronaca, montalto ha firmato il giorno che è arrivato a terni, prima ancora di andare a norcia. Non ho capito a che serve tutta sta pantomima sul "giocatore in prova" ecc ecc, probabilmente nella loro narrazione (che per loro è l'unica cosa che conta davvero) doveva essere la favola del giocatore che sta lì solo per allenarsi che invece col sudore della fronte italica convince il mister, non lo so. E' tutto davvero assurdo.

 

Se fosse vero ciò che dici per me sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di tutti per quanto fino ad ora dichiarato sia dal mister che da evangelisti (che appunto avevano detto a stampa e tifosi che il giocatore era in prova )

Naturalmente bisognerebbe sentire l'altra campana (evangelisti )come stanno le cose prima di fare conclusioni

Diciamo che il procuratore di Montalto è lo stesso di varone, di paolantonio ,carretta, paolucci e di Sabatino, quindi se ha firmato subito senza fargli fare il periodo di prova dopo un anno di inattività, sarebbe una cosa un pochino scorretta nei nostri confronti ......

Poi per carità lavorare parecchio con un procuratore non è un delitto a patto che vengano giocatori meritevoli e non raccomandati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesa' che a questo punto ci avviamo verso un reparto offensivo così composto: Albadoro, Montalto, Tiscione, Carretta... più Finotto e X.

 

Speriamo bene con X :D

Direi più Albadoro, Montalto, Tiscione, Carretta, Montalto e X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per la cronaca, montalto ha firmato il giorno che è arrivato a terni, prima ancora di andare a norcia. Non ho capito a che serve tutta sta pantomima sul "giocatore in prova" ecc ecc, probabilmente nella loro narrazione (che per loro è l'unica cosa che conta davvero) doveva essere la favola del giocatore che sta lì solo per allenarsi che invece col sudore della fronte italica convince il mister, non lo so. E' tutto davvero assurdo.

Se fosse vero ciò che dici per me sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di tutti per quanto fino ad ora dichiarato sia dal mister che da evangelisti (che appunto avevano detto a stampa e tifosi che il giocatore era in prova )

Naturalmente bisognerebbe sentire l'altra campana (evangelisti )come stanno le cose prima di fare conclusioni

Diciamo che il procuratore di Montalto è lo stesso di varone, di paolantonio ,carretta, paolucci e di Sabatino, quindi se ha firmato subito senza fargli fare il periodo di prova dopo un anno di inattività, sarebbe una cosa un pochino scorretta nei nostri confronti ......

Poi per carità lavorare parecchio con un procuratore non è un delitto a patto che vengano giocatori meritevoli e non raccomandati

Ma che, per caso, state dicendo che ancora una volta il mercato viene fatto contattando un unico procuratore amico che piazza tutti i suoi giocatori a Terni?

Ma che, per caso, vorreste forse ipotizzare che il modus agendi dell'epoca longariniana sia vivo e vegeto?

Ma non vi vergognate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...nelle serie minori un tipo di gioco come il suo può pagare, perchè ci sono due enormi fattori a suo vantaggio: la poca qualità tecnica dei giocatori e le loro (sempre poche) conoscenze tattiche.

Nel primo caso (qualità tecnica) probabilmente le squadre di Pocux hanno preso meno gol di quanti avrebbero meritato perchè gli avversari, anche arrivando spesso davanti alla porta o in prossimità della stessa soli od in forte superiorità numerica sbagliavano per un controllo fatto male, un tiro alle stelle, etc...In B QUESTO NON ACCADE, il torneo seppur molto calato negli anni è tecnicamente INFINITAMENTE superiore alle categorie in cui Pochesci ha allenato. E questo mi pare lui NON LO ABBIA MINIMAMENTE PERCEPITO.

L'altro fattore sono le conoscenze: una mezzala (esempio) di Eccellenza (con tutto il rispetto) non ha il raziocino, la lucidità, la capacità di leggere la partita di un pari ruolo di serie B. QUesto favorisce chi è più organizzato.

il punto più preoccupante, oserei dire tragico, è che Pochesci crede (lo ha sempre detto!!!) che lega Pro, serie D e serie B siano la stessa cosa. Che gli altri (allenatori) usano parole difficili, ma il calcio è semplice...

I primi di giugno, girando per Facebook, mi capitò di leggere un post di un tifoso del Fondi che diceva che il Fondi era il giocattolo di Pochesci finanziato da Bandecchi. Se questo fosse vero, siamo nelle mani di Pochesci...

Io non ho capito a che gioco stanno giocando, nel modo in cui stanno operando l'insuccesso è dietro l'angolo.

L'unica speranza resta che ci stupiscano con fuochi d'artificio acquistando a man bassa da oggi a fine agosto giocatori adatti alla serie B, e che gli acquisti fatti siano azzeccati almeno all'80%.

Altrimenti, cosi come siamo, si cola a picco.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi aveva detto che loro non hanno fatto manco un'azione? :huh:

io ho visto solo il secondo tempo e ci hanno preso più volte in contropiede perché noi eravamo altissimi. Sotto porta ci sono arrivati spesso, anche pericolosamente. Poi l'Ebolitana non è il Palermo, il Carpi, il Bari o il Frosinone... ma neanche il Trapani...!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto più preoccupante, oserei dire tragico, è che Pochesci crede (lo ha sempre detto!!!) che lega Pro, serie D e serie B siano la stessa cosa. Che gli altri (allenatori) usano parole difficili, ma il calcio è semplice...

I primi di giugno, girando per Facebook, mi capitò di leggere un post di un tifoso del Fondi che diceva che il Fondi era il giocattolo di Pochesci finanziato da Bandecchi. Se questo fosse vero, siamo nelle mani di Pochesci...

Io non ho capito a che gioco stanno giocando, nel modo in cui stanno operando l'insuccesso è dietro l'angolo.

L'unica speranza resta che ci stupiscano con fuochi d'artificio acquistando a man bassa da oggi a fine agosto giocatori adatti alla serie B, e che gli acquisti fatti siano azzeccati almeno all'80%.

Altrimenti, cosi come siamo, si cola a picco.

 

per me sta storiella che la D,C e B sono tutte uguali se la racconta da solo per spiegare I suoi insuccessi, nel senso che se non ci fosse stato il suo amico Bandecchi non sarebbe mai arrivato in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quella difesa, cosi schierata... e' comica.

 

ho visto la sintesi e me sta a veni una paura. Me vedo tra qualche mese quando beccheremo un Coronado o un di Gaudio che vanno al doppio/triplo di questi. Poi il Vate se ne accorgerà se le categorie so veramente tutte uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, forse non ci ho messo troppa attenzione, la rivedrò con calma, ho visto un contropiede loro con difesa della ternana altissima...POI?

Ripeto forse non ho visto bene ....sono serio e non ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che, per caso, state dicendo che ancora una volta il mercato viene fatto contattando un unico procuratore amico che piazza tutti i suoi giocatori a Terni?

Ma che, per caso, vorreste forse ipotizzare che il modus agendi dell'epoca longariniana sia vivo e vegeto?

Ma non vi vergognate?

a dire la verità non mi sembra neanche tanto diverso dal modus operandi dell'età aurea Agariniana....ma il famigerato procuratore Imborgia che ci passava innumerevoli pippe ma ogni anno continuava a lavorare con noi me lo ricordo solo io?

forse, e sottolineo forse, è un modus operandi deplorevole (e su questo sono d'accordo) ma non limitato ai loschi Longarini o agli orridi Unicusani ma (purtroppo) abbastanza diffuso tra le società di serie B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dire la verità non mi sembra neanche tanto diverso dal modus operandi dell'età aurea Agariniana....ma il famigerato procuratore Imborgia che ci passava innumerevoli pippe ma ogni anno continuava a lavorare con noi me lo ricordo solo io?

forse, e sottolineo forse, è un modus operandi deplorevole (e su questo sono d'accordo) ma non limitato ai loschi Longarini o agli orridi Unicusani ma (purtroppo) abbastanza diffuso tra le società di serie B...

 

quali erano ste pippe? Domanda seria, non mi ricordo quali giocatori portò sto procuratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque avevo premesso che non avevo visto né la partita né i gol né le azioni, ma solo il resoconto della cronaca su ternananews e mi sembrava che non riportasse neanche una loro azione degna di nota.

poi, certo, immagino che non siano stati fermi in mezzo al campo per 90 minuti, si saranno mossi anche loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quali erano ste pippe? Domanda seria, non mi ricordo quali giocatori portò sto procuratore

sono passati vent'anni e i nomi oggi come oggi non me li ricordo, ma ricordo che era famoso per lavorare sempre con la Ternana (diciamo per tutto il periodo agariniano pre-Borea) e che i suoi "campioni" non sempre si rivelavano tali.

Eppure l'anno dopo gli continuavano misteriosamente a dargli fiducia.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, forse non ci ho messo troppa attenzione, la rivedrò con calma, ho visto un contropiede loro con difesa della ternana altissima...POI?

Ripeto forse non ho visto bene ....sono serio e non ironico

io ne ho visto qualcuno in più. Il punto non è quanti contropiede li hanno portato in zona tiro, ma quante possibilità hanno avuto di ripartire di infilata per come eravamo disposti in campo.

L'Ebolitana, nel promossa in D, ti perdona, non credo sia la stessa cosa per le squadre di B, ma credo anche il Trapani qualche problemino potrebbe crearcelo. Vedremo come lo sapranno affrontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.